GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non c'è titolo senza vate, senza Topillo che cosa fate????

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Non c'è titolo senza vate, senza Topillo che cosa fate????

Messaggio da dena » 24 apr 2012, 9:21

Topillo ha scritto:uffa, possibile che non ci sia ancora nessuna? Io tra poco esco con Roberta e spero di trovarvi al mio ritorno. Intanto che vi aspetto mi leggo il manuale della colica, perchè la cosa della cioccolata di Dem non l'avevo trovata da nessuna parte e non vorrei che c'entrasse veramente.

Non ci credo, eh, come non credo che eliminando i latticini vada tutto a posto.

Ma a proposito, quanti giorni di astinenza servono prima che si vedano gli eventuali effetti?

Così se ne bastano due posso tranquillamente concludere che benefici non ce ne sono stati. :fischia
parto da qui che sono di fretta.
Io con Leo dalla disperazione sono arrivata a mangiare in bianco, praticamente avevo tolto tutto ma non era cambiato nulla. Nel corso preparto e pure in quello yoga mi hanno confermato che non ci sono studi che avvalorano la teoria che dati alimenti facciano male al bambino. Ovvio che se uno mangia kg di fragole potrebbe avere una conseguenza sul bambino come litri di caffè etc. Ma che una quantità "normale" di un certo alimento faccia male non è provato.
Io credo al fatto che l'intestino si debba ancora "formare" e di conseguenza faccia fatica e al bambino faccia male, ma anche qui non si sa perchè succede prevalentemente di sera :domanda

Topi io direi di avere pazienza, di sopportare. A Leo erano finite ai due mese e due giorni, a Davide un po' di più ma comunque entro i tre mesi. Forza :coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 apr 2012, 9:21

Topillo ha scritto:boh, dicono che nel pomeriggio migliora.

:incrocini
:incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 9:23

ciao Dena!!!
Eh, lo so che ci vuole pazienza. Ma ne ho con le coliche. Povera, se ha una ragione per piangere, appunto ha ragione.

Più che altro mi dispiace per lei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 apr 2012, 9:23

buondì
qui c'è un sole splendido e gli uccellini cantano :fischia
quindi oggi parto col definitivo cambio armadi. tanto al limite se un giorno piove tra collant, jens e giubbini dovremmo resistere :incrocini

Silvia, come ti dicevo di là, le coliche vengono e vanno solo in maniera casuale. non centra niente l'alimentazione. certo se non esageri con qualcosa è meglio( tipo la cioccolata) ma per altri effetti....ad esempio la cioccolata è eccitante :fischia
dopotutto pensa a queli popoli che si nutrono in maniera differente da noi: l'india, dove tutto è molto piccante e speziato...che dovrebbero fare queli poveri bambini?????
quindi ricomincia a mangiare tutto moderatamente, soprattutto per te stessa, perchè se ti fai mancare il calcio del latte e dei formaggi è il tuo organismo che ne risente, perchè produrrai sempre un buon latte, ma a spese del tuo organismo che si debiliterà!!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 9:26

e infatti mi sono mangiata lo yogurt e bevuta un bicchiere di latte.

Pazienza, le coliche finiranno.

La pediatra mi aveva detto, nel caso, di darle il Colipax. Voi lo conoscete? Funziona? Ha senso che io lo prenda???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 9:27

è camomilla, malva, melissa... io sono scettica. E soprattutto costerà 20 euro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 9:30

vorrei filmarvi come viene giù l'acqua, perchè è da non credere.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 apr 2012, 9:31

quando beatrice aveva le coliche il pediatra mi consiglio il "dicalmil" una tisana a base di erbe, però da prendere io o da darle col bibe (non è zuccherato, perchè è in bustine) ogni tanto glielo davo, ma lei devo dire ha vuto poche coliche. quando è nato francesco il pediatra me lo riconsigliò, ma mi disse di prenderlo io passargli i benefici col mio latte ed ho seguito il suo consiglio. quindi da subito subito mi sono fatta preparare il dicalmil in erboristeria(dove costa moooolto meno) e lo prendevo 2 volte al giorno una alla mattina ed una alla sera( era dolce da solo senza bisogno di zuccheri) e francesco non ha mai mai avuto una colica..ma non saprò mai se è merito suo. potresti provare però...

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 apr 2012, 9:32

Buongirono veloce veloce!!!!
Qui era una bella giornata,ora si sta annuvolando :buuu
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 9:35

dandi ha scritto:quando beatrice aveva le coliche il pediatra mi consiglio il "dicalmil" una tisana a base di erbe, però da prendere io o da darle col bibe (non è zuccherato, perchè è in bustine) ogni tanto glielo davo, ma lei devo dire ha vuto poche coliche. quando è nato francesco il pediatra me lo riconsigliò, ma mi disse di prenderlo io passargli i benefici col mio latte ed ho seguito il suo consiglio. quindi da subito subito mi sono fatta preparare il dicalmil in erboristeria(dove costa moooolto meno) e lo prendevo 2 volte al giorno una alla mattina ed una alla sera( era dolce da solo senza bisogno di zuccheri) e francesco non ha mai mai avuto una colica..ma non saprò mai se è merito suo. potresti provare però...
uh, me lo segno. Appena la colomba torna con il ramoscello di ulivo, mi avventuro fino in erboristeria.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 9:39

ho deciso che questa settimana mi aiuta pure Fra a pulire. DOMANI!!!

ah, e domani è pure il compleanno della vecchiarda e Fra ha invitato tutti a pranzo qui. Suo fratello voleva andare al ristorante, ma io non me la sento con Veronica così piccola. E poi significa o che mi devo tirare il latte per due poppate (e non so quanto, sinceramente), ma non ne ho assolutissimamente voglia, anche perchè il biberon l'ha preso una sola volta e non mi pare il caso di ingaggiare lotte furibonde perchè lo prenda ancora al ristorante, o che la devo allattare un paio di volte (magari basta anche una), in mezzo al ristorante con la famiglia di Fra che guarda, nemmeno con la mia. NO GRAZIE. :x: :x:

però al ristorante potrebbero andarci TUTTI i Bonati, tranne la più piccola. :pensieroso
Stasera propongo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 9:45

ammazza che noiose che siete. :prr

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 apr 2012, 9:58

Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:quando beatrice aveva le coliche il pediatra mi consiglio il "dicalmil" una tisana a base di erbe, però da prendere io o da darle col bibe (non è zuccherato, perchè è in bustine) ogni tanto glielo davo, ma lei devo dire ha vuto poche coliche. quando è nato francesco il pediatra me lo riconsigliò, ma mi disse di prenderlo io passargli i benefici col mio latte ed ho seguito il suo consiglio. quindi da subito subito mi sono fatta preparare il dicalmil in erboristeria(dove costa moooolto meno) e lo prendevo 2 volte al giorno una alla mattina ed una alla sera( era dolce da solo senza bisogno di zuccheri) e francesco non ha mai mai avuto una colica..ma non saprò mai se è merito suo. potresti provare però...
uh, me lo segno. Appena la colomba torna con il ramoscello di ulivo, mi avventuro fino in erboristeria.
ho trovato la composizione, anche se l'erborista dovrebbe conoscerlo(il mio lo conosceva, però ha modificato le dosi per renderlo più dolce e più efficace):

Dicalmir Tisana

Miscela di erbe officinali (finocchio, camomilla setacciata, anice verde, liquirizia, cumino e coriandolo)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 apr 2012, 10:00

Topillo ha scritto:ho deciso che questa settimana mi aiuta pure Fra a pulire. DOMANI!!!

ah, e domani è pure il compleanno della vecchiarda e Fra ha invitato tutti a pranzo qui. Suo fratello voleva andare al ristorante, ma io non me la sento con Veronica così piccola. E poi significa o che mi devo tirare il latte per due poppate (e non so quanto, sinceramente), ma non ne ho assolutissimamente voglia, anche perchè il biberon l'ha preso una sola volta e non mi pare il caso di ingaggiare lotte furibonde perchè lo prenda ancora al ristorante, o che la devo allattare un paio di volte (magari basta anche una), in mezzo al ristorante con la famiglia di Fra che guarda, nemmeno con la mia. NO GRAZIE. :x: :x:

però al ristorante potrebbero andarci TUTTI i Bonati, tranne la più piccola. :pensieroso
Stasera propongo.
ci sarà pure un angolino più appartato al ristorante :domanda io francamente preferirei andare al ristorante piuttosto che avere gente in casa (della quale mi frega poco!!!) :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 apr 2012, 10:02

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:ho deciso che questa settimana mi aiuta pure Fra a pulire. DOMANI!!!

Stasera propongo.
ci sarà pure un angolino più appartato al ristorante :domanda io francamente preferirei andare al ristorante piuttosto che avere gente in casa (della quale mi frega poco!!!) :fischia
ma lei starebbe a casa con V e manderebbe tutti gli altri, o sbaglio?
Ma Roby ci andrebbe????

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 apr 2012, 10:02

uffa, piove a secchiate e ci saranno 7 gradi. Sembra ottobre inoltrato :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 10:05

qui come da te dena!!!

s', io vorrei cacciarli tuuuuuuuuuuuutti via al risto. son disposta a tenermi entrambe le mie figlie.
non li voglio a casa mia, ma ho ancora meno voglia di uscirci. almeno a casa se mi gira prendi la prolina e me la porto in camera con me.

grazie degli ingredienti!!!

scusate il disgrafismo ma fungomio sta ciucciando

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 10:08

era dalle 5 che non mangiava.... dai, allunga i tempi!!! :ok

adesso i pasti sono quasi sempre 7. :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 apr 2012, 10:14

Topillo ha scritto:era dalle 5 che non mangiava.... dai, allunga i tempi!!! :ok

adesso i pasti sono quasi sempre 7. :ok
:ok

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 apr 2012, 10:18

Buon giorno!

Pioggia battente pure qui. Dovrei uscire per andare a comprare un biglietto dell'autobus per Sergio che devo portare oggi pomeriggio a scuola per l'uscita di giovedì (andranno a visitare la sede dei vigili urbani). Mi sa che aspetto ancora un attimo :che_dici

Brava Veronica che allunga i tempi tra le poppate :clan Per le coliche purtroppo c'è ben poco da fare...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”