GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da ci610 » 23 apr 2012, 15:46

kik ha scritto:
ci610 ha scritto:
kik ha scritto: Voi lo fareste? Fareste davvero quello che stanno facendo i genitori di Francesca? Io non credo
kik, io non so quali siano le motivazioni dei genitori di francesca, così, senza sapere nulla ti dico che non lo farei
ma se dovessi pensare a me tra 30 anni forse si, forse ci sarebbero anche delle motivazioni che potrebbero spingermi a comportarmi così
sì, potrebbero esserci, magari tensioni, litigi, rabbia e rancore ma sarebbero appunto queste le "motivazioni" e sono situazioni che non dovrebbero esserci tra genitori e figli no?
Questo intendo... Purtroppo non è sempre così ma personalmente mi colpisce molto perché come genitore non riesco ad immaginarmi cosa nella vita potrebbe portarmi a desiderare che mia figlia se ne vada lontano da me rompendo ogni rapporto. Cioè... posso capire forse il rancore e l'astio di un figlio verso il proprio genitore ma non il contrario

a parte l'astio e il rancore, può essere anche la voglia di un genitore di costringere sua figlia a darsi da fare nella vita
io personalmente, se dovessi immaginarmi in una situazione in cui mia figlia decidesse volontariamente di non lavorare, eviterei momentaneamente di darle una casa e preferirei che muovesse le chiappe
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 15:48

Ragazze come ho già detto non è mai stati per la casa in se ,se fisse stato per quella avrei fatto ben altri passi... inoltre i miei non hanno mai fatto il '"fatebenefratelli ",ne io ho mai pensato o preteso che lo fissero , ma crediate un po' ciò che volete , come ho detto prima non si puo piacere a tutti , ne pretendere che tutti facciano le stesse scelte ,i vs giudizi/ opinioni mi possono interessare ma ,con tutto il rispetto, purtroppo non avendo un quadro completo di tutta la situazione sono spesso parziali e inesatto
Mi pare che si sia andati un po' ot quindi per non scatenare putiferi chiedo la chiusura

Grazie
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 15:49

In tutto questo discorso io provo una grande tristezza di fondo.

Una nonna che non si gode i nipoti
Un marito che non parla con la moglie
Una figlia che non si gode sua madre
Una madre che non si gode la figlia

e in tutto ciò ci sono solo due soluzioni
- adire le vie legali e aspettare che un terzo decida per noi
- prendere armi e bagagli e iniziare a camminare con le proprie gambe senza dover dire grazie a nessuno

Io il discorso della libertà che ha descritto Francesca non l'ho capito. Sono più terra terra. Ma alla fine, facendosi due conti, capisco ancora meno come si possa stare sereni sapendo che tua madre (e tuo padre, xchè non è che sia completamente assente) non ti vogliono, non vogliono te nè i tuoi figli.
Ma allora, se una soluzione alternativa ce l'ho ed è facilmente praticabile, che senso ha perpetuare questa situazione?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 apr 2012, 15:51

Giuro che il mio intento non era polemico non avendo letto quel pezzo di intervento.

Che dire? Ti appelli a un senso di responsabilità che tu stessa non provi. Il favore.più grande che puoi fare a te stessa e alla tua famiglia è comprarvi una casa vostra,senza dipendere da nessuno.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 15:52

Francy per il discorso vecchiaia non saprei.
Non è detto che un figlio debba per forza occuparsi dei genitori. Immagino che i tuoi abbiano una pensione e che un domani si calcoli anche il fatto che hai 7 figli a cui badare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 apr 2012, 15:53

francesca74 ha scritto:È una sua scelta e un suo diritto provare ad andare fino in fondo.
Ma se un genitore non vuole lasciare una casa a un figlio autonomo,non è uno str*nzo,perchè non sta scritto da nessuna parte che i figli devono prendere vita natural durante dai genitori. Può essere str*nzo per millemila altri motivi,ma non per questo.
verissimo!! Ma né tu né io sappiamo quali siano le ragioni per cui i suoi genitori le hanno chiesto di sloggiare e le hanno tolto il saluto e sicuramente non è perché una mattina hanno improvvisamente deciso di volerle insegnare a camminare con le sue gambe.
Conseguentemente se lei ha deciso di impuntarsi ci sarà dell'altro dietro
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 apr 2012, 16:01

ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
ci610 ha scritto:
kik ha scritto: Voi lo fareste? Fareste davvero quello che stanno facendo i genitori di Francesca? Io non credo
kik, io non so quali siano le motivazioni dei genitori di francesca, così, senza sapere nulla ti dico che non lo farei
ma se dovessi pensare a me tra 30 anni forse si, forse ci sarebbero anche delle motivazioni che potrebbero spingermi a comportarmi così
sì, potrebbero esserci, magari tensioni, litigi, rabbia e rancore ma sarebbero appunto queste le "motivazioni" e sono situazioni che non dovrebbero esserci tra genitori e figli no?
Questo intendo... Purtroppo non è sempre così ma personalmente mi colpisce molto perché come genitore non riesco ad immaginarmi cosa nella vita potrebbe portarmi a desiderare che mia figlia se ne vada lontano da me rompendo ogni rapporto. Cioè... posso capire forse il rancore e l'astio di un figlio verso il proprio genitore ma non il contrario

a parte l'astio e il rancore, può essere anche la voglia di un genitore di costringere sua figlia a darsi da fare nella vita
io personalmente, se dovessi immaginarmi in una situazione in cui mia figlia decidesse volontariamente di non lavorare, eviterei momentaneamente di darle una casa e preferirei che muovesse le chiappe
ma sono perfettamente d'accordo con te su questo, ci mancherebbe!!
Ma da quello che ho potuto capire io non è questo il caso, perché se così fosse non avresti bisogno, come genitore, di fare il teatrino dei musi lunghi, di entrare e uscire da un'altra porta per non incrociarti, di andare per avvocati.
Premesso che avrebbero dovuto magari pensarci prima a dare questo sacrosanto insegnamento, se fossero in buona fede non sarebbe più logico parlare apertamente con lei? Chiederle ad esempio di contribuire pagando un affitto regolare (come soluzione più semplice e ovvia), o dire "guarda, ci dispiace ma è nostra intenzione vendere questa casa... Se vuoi puoi fare un'offerta altrimenti vaglieremo altre proposte"
Non so, magari sbaglio nell'insistere, ma per arrivare a tirare su questi muri ci devono essere motivi molto più gravi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 apr 2012, 16:05

a volte basta poco in un equilibrio già precario
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 16:06

KIK ma proprio xchè dietro ci sono motivi ben più gravi, che senso ha stare vicino a una persona (I TUOI GENITORI) che non ti vuole più?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 apr 2012, 16:13

ishetta ha scritto:KIK ma proprio xchè dietro ci sono motivi ben più gravi, che senso ha stare vicino a una persona (I TUOI GENITORI) che non ti vuole più?
questo lo sa solo lei ovviamente. Non è tenuta comunque a scavare e a dare giustificazioni a noi, giusto? Quindi dovendo per forza restare sul superficiale, la discussione o il confronto di diversi punti di vista ci stanno ma eviterei di tranciare giudizi pesanti e categorici.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 16:17

Ci con tutto il rispetto ma che discorso è?
Credi che forse solo perché tecnicamente sono casalinga non abbia nulla da fare tutto il gg? Solo perché formalmente non produco reddito allora non si cavarmela o camminare con le mie gambe?
Be' ti dirò una cosa, in questi anni col marito abbiamo tirato su in' azienda , anche facendo notte fonda io sui conti e lui sulle stufe,ben avviata che ci sostiene tutti , solo per questo non devo andare a lavorare fuori casa, non certo perché non ce ne ho voglia le mie chiappe sono sempre state in perfetto movimento non ti preoccupare
Ne i miei ne altri hanno nulla da insegnarmi circa la voglia e l' impegno nel lavoro

i c
ci610 ha scritto:
kik ha scritto:
ci610 ha scritto:

Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 16:27

kik ha scritto:
ishetta ha scritto:KIK ma proprio xchè dietro ci sono motivi ben più gravi, che senso ha stare vicino a una persona (I TUOI GENITORI) che non ti vuole più?
questo lo sa solo lei ovviamente. Non è tenuta comunque a scavare e a dare giustificazioni a noi, giusto? Quindi dovendo per forza restare sul superficiale, la discussione o il confronto di diversi punti di vista ci stanno ma eviterei di tranciare giudizi pesanti e categorici.

:ok

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 16:43

francesca, mi permetto una domanda: credo che in fondo tu lo sapessi fin dall'inizio che la tua vita sarebbe stata messa sotto la lente d'ingrandimento. sei su gol da abbastanza tempo per conoscere certe dinamiche.
sei anche già seguita non da uno, ma da ben 2 avvocati nella vita reale.
a che scopo hai aperto questo topic?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 16:49

:urka E non dico altro.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 17:18

ishetta ha scritto:Francy per il discorso vecchiaia non saprei.
Non è detto che un figlio debba per forza occuparsi dei genitori. Immagino che i tuoi abbiano una pensione e che un domani si calcoli anche il fatto che hai 7 figli a cui badare.
No per legge un figlio deve , mio padre ha la pensione mia madre no ( parlando di muovere le chiappe quando mio padre ha ereditato lei ha smesso di lavorare)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 17:22

Ari ha scritto:francesca, mi permetto una domanda: credo che in fondo tu lo sapessi fin dall'inizio che la tua vita sarebbe stata messa sotto la lente d'ingrandimento. sei su gol da abbastanza tempo per conoscere certe dinamiche.
sei anche già seguita non da uno, ma da ben 2 avvocati nella vita reale.
a che scopo hai aperto questo topic?
Che tu Ci creda o no volevo realmente un parere legale, infatti è servito
Se avessi voluto giudizi od opinioni sapendo appunto come è gol avrei scritto nel
Salottino

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 apr 2012, 18:00

No per legge un figlio deve , mio padre ha la pensione mia madre no ( parlando di muovere le chiappe quando mio padre ha ereditato lei ha smesso di lavorare)
avrà la pensione di reversibilità, se resiste lei a tuo padre.

comunque sia l'ho detto, pareri legali li hai avuti, magari non ti soddisfano, ma tant'è. e io, per come sono fatta, me ne andrei. e visto che dici che tua madre sparlerebbe, lo farei con tanto di fanfara, in modo che lo sappia tutta la valle, non il paese, se proprio ci tieni a fargliela pagare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 18:16

Ely Forse non hai letto il mio messaggio precedente i pareri legali li ho avuti , ne sono contenta e soddisfatta
Per il fatto che siamo
Per questo e per il fatto che Ormai andati oltre tema ho chiesto la chiusuradel post fa

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 18:17

Cmq una pensione di 1200 euro al mese non basta per pagare un eventuale istituto

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 apr 2012, 18:30

Francesca,io posso capire il risentimento (che di sicuro non è serenità). Ma se la tua intenzione è tagliare i ponti nell'eventualità di un malanno,perchè non li tagli da subito?
Alla fine una sentenza favorevole servirebbe solo a ricordarti ogni giorno che ti sei messa al livello di tua madre,nel caso in cui i tuoi riuscissero a dimostrare invece che hanno diritto a recedere dal cobtratto,otterresti di andartene con ancora più screzi.

Ne vale la pena? Rispondere al male col male non ti farebbe star peggio che stringere i denti e andartene a testa alta? È questo che non capisco.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”