GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nostalgia canaglia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nostalgia canaglia

Messaggio da Melissa » 19 apr 2012, 12:53

No dico...ma parlate di Lady Oscar? IO LO ADORO! è il mio cartone preferito, visto e rivisto mille volte, anche recentemente....scene strazianti una marea, in primis l'ultimo incontro tra la regina ed Oscar, comunque su youtube ci sono tutte le puntate! :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 apr 2012, 12:54

e tutte le puntate fichissime sullo scandalo della collana, abbiamo imparato cosi la rivoluzione francese!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 apr 2012, 12:56

Edera ha scritto:
bene ha scritto:però lady oscar, rivisto poi da adulta, era anche interessante e istruttivo. certo romanzato ma ti fa capire la storia e anche che dietro la "storia" che si studia a scuola ci sono persone, vite, emozioni.
Assolutamente, e non è esattamente un cartone per bambini, però son ben felice di averlo visto per la prima volta che avrò avuto 5 anni...mamma mia, non faranno mai più un cartone di tale livello, mai più...
Se fossi stata più vicina ti avrei prestato il manga.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 12:57

Melissa ha scritto:No dico...ma parlate di Lady Oscar? IO LO ADORO! è il mio cartone preferito, visto e rivisto mille volte, anche recentemente....scene strazianti una marea, in primis l'ultimo incontro tra la regina ed Oscar, comunque su youtube ci sono tutte le puntate! :sorrisoo
Io super fan di Lady Oscar :festa e sul Tubo ho fatto dei pianti rivendendomi le puntate...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 apr 2012, 12:58

hamilton ha scritto:Oggi vado in merceria a comprarmi le'elastico, poi vedo di insegnarlo a Giorgio :ahaha
Anch'io!!! Ci stavo pensando ieri mentre leggevo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 19 apr 2012, 13:01

ma i biscotti TRESOR li ricordate?
erano tipo pavesini ricoperti con strie di cioccolato e zucchero croccante...ricordo che ne mangiavo un pacco intero alla volta, col latte...
e anche i biscotti OK pavesi: erano praticamente dei cookies con gocce di cioccolato come quelli americani, e c'era la pubblicità se non erro di un cowboy che sparava biscotti o qualcosa del genere

ma il massimo, quello che per me è resta il profumo dell'infanzia felice, è l'estathè al limone, quello in bicchierino con la cannuccia (bevuto dalla bottiglia ha un altro sapore!)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 13:07

mafalda2005 ha scritto:
Edera ha scritto:
bene ha scritto:però lady oscar, rivisto poi da adulta, era anche interessante e istruttivo. certo romanzato ma ti fa capire la storia e anche che dietro la "storia" che si studia a scuola ci sono persone, vite, emozioni.
Assolutamente, e non è esattamente un cartone per bambini, però son ben felice di averlo visto per la prima volta che avrò avuto 5 anni...mamma mia, non faranno mai più un cartone di tale livello, mai più...
Se fossi stata più vicina ti avrei prestato il manga.
Oh che carulla, grazie :bacetto

Prima o poi me lo comprerò :-D
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 19 apr 2012, 13:10

bene ha scritto:ma i biscotti TRESOR li ricordate?
erano tipo pavesini ricoperti con strie di cioccolato e zucchero croccante...ricordo che ne mangiavo un pacco intero alla volta, col latte...
e anche i biscotti OK pavesi: erano praticamente dei cookies con gocce di cioccolato come quelli americani, e c'era la pubblicità se non erro di un cowboy che sparava biscotti o qualcosa del genere

ma il massimo, quello che per me è resta il profumo dell'infanzia felice, è l'estathè al limone, quello in bicchierino con la cannuccia (bevuto dalla bottiglia ha un altro sapore!)
I TRESOR, LI AVEVO RIMOSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, CASPITA CHE BUONIIIIII...

Vi ricordate i Soldini? Erano delle brioches del Mulino Bianco, fatte di pan di spagna ricoperto di cioccolato ed un tondo di cioccolato sopra con disegnato un fiore...Marònna, ci pensavo l'altro giorno che son andata a far la spesaaaaaaa!

Mi son riletta, ma come ho scritto? :ahah :ahah :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 19 apr 2012, 14:30

ema1 ha scritto:ele, a me mancano i telefoni, quelli con la ruota che gira. Faceva quel rumore particolare, io a volte facevo numeri a caso solo per "girare" la ruota e sentirne il rumore. Ho ancora telefono cosi, da mia nonna. :sorrisoo
io ce l'ho ancora, attaccato al muro :fischia
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 19 apr 2012, 15:17

E il Super Tele comprato a colletta quando non avevamo il pallone? Che volava via col vento...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2012, 16:28

bene ha scritto:già, kenshiro, l'uomo tigre, capitan harlock...
e a me piacevano anche i cartoni quelli con "le squadre" di solito di 5 elementi: il figo, il bel tenebroso :cuore , la ragazza solo apparentemente fragile, il mingherlino occhialuto e spesso esperto di computer, il ciccione forzuto
un esempio? i gatchaman che erano vestiti da uccelli, voltron (detto anche golion) con 5 robot a forma di leone che si univano e ne formavano uno grande, supercar gattiger, daltanious robot formato da 3 parti con un leone sul petto, e il mio preferito: god sigma.
chissà perchè però a me nei cartoni di questo tipo piaceva sempre più il "cattivo" oppure il personaggio più tenebroso...
no, ti prego, mi hai illuminata su un buco cosmico che avevo!!! io guradvo sempre un cartone animato in cui i 5 personaggi si trasformavano/travestivano da uccelli e nella sigla dicevano "...(nome) il falco,(nome) la rondine!..." etc etc!!!!
nessuno se lo ricorda!!! è lo stesso di cui parli tu?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2012, 16:35

una cosa che mi ricordo del passato, ma forse dovei scriverla sull'altro topic perchè mi faceva impressione, era "MEGALOMAN"!!! chi se lo ricorda???? (c'era un giapponesino caruccio però... :fischia )...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 19 apr 2012, 16:38

vi ricordate la pubblicità del mulino bianco in cui c'era il mugnaio piccolino piccolino innamorato perdutamente di clementina a cui lasciava sempre una merendina di nascosto? la adoravo!! la rivoglio!!! :buuu
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2012, 16:39

elenaus ha scritto:vi ricordate la pubblicità del mulino bianco in cui c'era il mugnaio piccolino piccolino innamorato perdutamente di clementina a cui lasciava sempre una merendina di nascosto? la adoravo!! la rivoglio!!! :buuu
si, l'avevo già citata io, ma nessuno mi aveva cagata, pensavo di adorarla solo io!!!!
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 apr 2012, 16:41

Edera ha scritto:Kla e Yoga, siete due vecchiette!
:permaloso: :prr
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 apr 2012, 16:41

marexia ha scritto:una cosa che mi ricordo del passato, ma forse dovei scriverla sull'altro topic perchè mi faceva impressione, era "MEGALOMAN"!!! chi se lo ricorda???? (c'era un giapponesino caruccio però... :fischia )...
Io io me lo ricordo, e pure la canzone della sigla.
Qualcuna si ricorda ORZOWEI?
E 2006

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2012, 16:45

orzowei mi manca....è un cartone?
ma tra i cartoni "Stilly e lo specchio magico"?
avevo trovato lo specchietto nelle patatine e un pò c'ero rimasta male che non facesse le magie!!!!
Immagine

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 19 apr 2012, 16:46

marexia ha scritto:
elenaus ha scritto:vi ricordate la pubblicità del mulino bianco in cui c'era il mugnaio piccolino piccolino innamorato perdutamente di clementina a cui lasciava sempre una merendina di nascosto? la adoravo!! la rivoglio!!! :buuu
si, l'avevo già citata io, ma nessuno mi aveva cagata, pensavo di adorarla solo io!!!!
infatti mi aspettavo che qualcuna la ricordasse, mi era sfuggito il tuo intervento!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 19 apr 2012, 16:47

Comunque il mio giocattolo preferito che mi rimarrà per sempre nel cuore e che ancora conservo è il mitico Dolce Forno Harbert... E' l'unico ricordo che ho di me e mia madre che giochiamo insieme :buuu
Spero proprio che funzioni per giocarci di nuovo con mia figlia...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 apr 2012, 17:15

ema1 ha scritto:ele, a me mancano i telefoni, quelli con la ruota che gira. Faceva quel rumore particolare, io a volte facevo numeri a caso solo per "girare" la ruota e sentirne il rumore. Ho ancora telefono cosi, da mia nonna. :sorrisoo

ce l'ho :sorrisoo è sul tavolino in sala, ma è staccato, lo usa Viola per giocare.

Miii l'elastico... una volta giocando con una mia amica nella sua sala mi è scivolato un piede per saltare (elastico altezza ascelle) e ho fatto una caduta di schiena allucinante :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”