GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mestra di mio figlio gli ha dato 2 sberle....cosa faccio!!!!

Messaggio da kappa » 18 apr 2012, 21:06

Annac bentornata e auguri a Leo x ieri!
Nn passi piu' di la? TI aspettiamo.
X questa questione ti consiglio di nn fare scelte avventate. Di tranquillizzarti e di parlare con tuo marito in primis.
X la maestra :martello Sono era mene addolorata x questa bruta storia. Spero si risolva presto e bene.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 apr 2012, 21:14

Annac direi che mi sembra la cosa giusta, parli col dirigente in modo molto chiaro e poi denuncia perchè davvero un dirigente non può decidere di sospendere/licenziare (se la scuola è statale) se non c'è anche la denuncia dietro.

Ti faccio un esempio, molto grave, accaduto nella scuola dove andavo io (anche se l'episodio non risale alla mia infanzia ma a una quindicina di anni fa). Un insegnante di primaria uomo, è stato accusato di pedofilia, in base alla denuncia dei genitori (che però non avevano mai parlato prima con le altre insegnanti o col dirigente) i carabinieri hanno interrogato i bambini interessati, altri della classe, poi hanno installato telecamere nascoste a scuola (senza avvisare nessuno eh, erano vestiti da operai in borghese) e una volta avuto la prova del reato sono arrivati una mattina a scuola e hanno arrestato l'uomo, processo, condanna e solo dopo licenziamento. Ovviamente da subito era stato sospeso, ma se non ci fosse stato l'iter dei carabinieri una segnalazione al dirigente da sola non avrebbe permesso ad neppure di sospenderlo in attesa di chiarire la cosa.

Francesca: immagino che situazione difficile ... ma la risposta di quella signora è a dir poco da medioevo, meritava lo stesso trattamento!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 apr 2012, 21:16

E' una brutta situazione...

punto 1....io però prenderei un appuntamento per parlare con la maestra tra ADULTI...questo perchè così potrei dirle tutto quello che penso senza condizionare il bimbo che poi se la ritrova in classe e se avverte che tu hai paura di qualcosa anche lui ovviamente la assorbe...

punto 2...dal dirigente ci riandrei a parlare è vero che loro posso agire in modo limitato e che devono parlare con alcuni sopra di loro...ma cmq una sua pressione in tal caso è una buona carta...

punto 3...farei denuncia e senza pensarci nemmeno troppo....a dire il vero

punto 4...capisco il tuo voler ritirare tuo figlio...però non so se hai letto la questione che ho posto io qualche tempo fa sulla materna che dovrà frequentare Greta a settembre e su una maestra sospetta...potev cambiare scuola e stop...ma io ho cmq preferito avvertire tutti i genitori che sono riuscita a convocare per metterli al corrente,poichè ritirare i figli è una reazione normale e comprensibilissima....ma il problema cmq sussiste e per gli altri bambini...e finchpè ognuno agisce solo nel proprio tante situazioni non cambieranno...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2012, 21:30

annac ha scritto:Vi giuro lunedì quando me lo ha detto in macchina..e stavo guidando...son andata in panico..letteralmente.....non sapevo se fare inversione e spaccarle la faccia....se tornare a casa...cercavo il cell x chiamare mio marito e non lo trovavo..ero in disperazione totale..e sono passata poi dal chiamare mio marito inc*****a al richiamarlo quasi piangendo...è stata una sensazione di impotenza e disperazione che non immaginavo di poter provare x una cosa del genere. Veramente non si può immaginare cosa prova un genitore di fronte a questo tipo di disgrazia!
CALMATI!!!!!!!!!!!!
Una disgrazia è una leucemia.
Me lo disse mio padre quando abortii e se permetti te lo dico stasera.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2012, 21:35

Un solo consiglio: quando deciderai che fare e come muoverti, considera che esiste la possibilità che quanto raccontato da tuo figlio non sia vero. Non intendo una cosa inventata di sana pianta apposta (che comunque è teoricamente possibile eh!) ma parliamo comunque di un bambino piccolo che può anche aver mischiato realtà e fantasie. Al liceo (e ti prego di notare AL LICEO) mi è successo di incasinare un ricordo mischiando la realtà con un sogno che avevo fatto, in sintesi credevo di essere stata interrogata e aver rimediato un 5 in inglese ma in realtà mi ricordavo male e c'era di mezzo un SOGNO e mi sono trovata in castigo una settimana per aver mentito e fatto fare una figuraccia a mia mamma con la prof al colloquio insegnanti-genitori e ero in PRIMA SUPERIORE eppure mi ricordo che ero in assoluta buona fede, figurati un bambino di 5 anni!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 21:38

laura s ha scritto:CALMATI!!!!!!!!!!!!
apperò!
capisco da chi hai ereditato il tuo rinomato tatto! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 apr 2012, 21:39

Io la denuncerei subito!
Non starei a parlare con nessun dirigente ma solo con i carabinieri.
Nessuno si deve permettere di picchiare un bambino.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2012, 21:40

laura s ha scritto:Un solo consiglio: quando deciderai che fare e come muoverti, considera che esiste la possibilità che quanto raccontato da tuo figlio non sia vero. Non intendo una cosa inventata di sana pianta apposta (che comunque è teoricamente possibile eh!) ma parliamo comunque di un bambino piccolo che può anche aver mischiato realtà e fantasie.
questo lo quoto.
è successo a noi prima di natale con una maestra di sara.
alcuni bambini avevano parlato di sberle, altri di urla, altri non confermavano nulla.
io ero già impanicata e sul piede di guerra, ma poi si è risolto tutto in una bolla di sapone.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2012, 21:41

Ari ha scritto:
laura s ha scritto:CALMATI!!!!!!!!!!!!
apperò!
capisco da chi hai ereditato il tuo rinomato tatto! :prr
Sul momento lo avrei strozzato, ma sinceramente aveva ragione, lo so ora e o sapevo allora...
... comunque sì, l'ho preso da lui!! :ahaha

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 apr 2012, 21:50

certo viene spontaneo credere ai propri figli, ma è anche vero che a quest'età hanno MOLTA fantasia.
Io cercherei di indagare per bene, magari parlando anche con altre mamme e comunque farei un bel discorsetto col dirigente scolastico.
Certo che se le sberle fossero sicure, una bella denuncia non gliela toglierebbe nessuno alla maestrina ...

ma mi chiedo: se ste persone non sopportano i bambini perchè scelgono di fare questo lavoro?!?! :pensieroso
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 18 apr 2012, 21:56

Attente però che di maestre con le mani lunghe ce ne sono ancora troppe,e tutte si trincerano dietro la fantasia dei bambini.
A posteriori devo dire che i segnali io li avevo tutti,maledizione alla mia buona fede!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 18 apr 2012, 21:56

KAPPA...ciao cara! si devo passare anche di là!! prometto che passo!! Tornando a noi...no non voglio fare nulla di avventato...grazie x la preoccupazione...voglio però che le cose siano seguite bene!

LAURA S - si si lo so che in realtà non è una disgrazia...intendevo che immagino cosa pensano i genitori in queste disgrazie..ma stavo pensando ai genitori dei bimbi del nido..quelli picchiati..o che facevano mangiare il loro vomito..insomma in quei casi estremi. Nel mio caso certo non è una disgrazia...ma è un brutto incidente di sicuro

Ora sono moooooooolto tranquilla...il mio panico era lunedì.. :fischia
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 18 apr 2012, 22:01

Sull'onesta di Leeonardo ..credo CIECAMENTE...ovviamente non lo conoscete..ma giuro...è estremamente corretto nel modo di pensare e lineare...tanto che messa alle strette anche la maestra in questione ha dovuto cedere e dire " effettivamente non capisco...Leonardo non mente mai...dice sempre quello che pensa...giusta o sbagliata che sia!"...quindi che se lo sia inventato no..che abbia vissuto in modo + forte la cosa..FORSE...ma qlsiasi cosa sia accaduta in quella stanza...per aver portato mio figlio a dire d aver preso 2 sberle..vuol dire che qlche tipo di scossa l'ha presa...la fantasia non arriva a queste frase...lo sa che sono forti
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 apr 2012, 22:06

francesca74,

hai ragione, ma è anche difficile avere la sicurezza al 100%.
quindi magari indagando un pò di più ed ottenendo maggiori informazioni si è anche più tranquilli nel procedere con una denuncia senza avere il dubbio di incolpare un'innocente ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 18 apr 2012, 22:09

Ari ha scritto:io mi sarei mangiata la maestra anche solo a sentirle dire a mia figlia "vero che ti ho chiesto se volevi la sberla, ma poi non te l'ho data?"
ma che razza di insegnante porta un bambino in un luogo appartato per minacciare di picchiarlo? :bomba :bomba :bomba
quoto.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 18 apr 2012, 22:11

Io avevo la certezza! Solo che restava la mia parola contro la loro.
Avevano più volte alzato le mani/umiliato anche Michelino (che poverino non parla).
I segnali.li avevo da Leo,perdita di autostima,paura delle botte (un giorno al mio "ora mi arrabbio!" ha risposto meto "ora mi picchi?" :urka ) e diversi altri comportamenti strani.
Avevo anche altri motivi per denunciarle (l'esclusione dalla mebsa e dalle attività come recite). ma ripeto,ero troppo presa dal pensare a mio figlio che a loro.

Io dico questo,i bimbi hanno fantasia,ma spesso le maestre hanno metodi da stronzille,se c'è un dubbio meglio indagare.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 apr 2012, 22:14

Io segnalerei ai carabinieri. Nel caso lo rifacesse con altri bimbi, se intanto piazzano le telecamere... Ma credo che per uno schiaffo forse no si muoverebbero, forse ci vogliono accuse più estese?

Streghettasaetta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 18 apr 2012, 22:20

annac ha scritto:Stamattina siamo andati dalla stronza...lei ha negato tutto e si è messa a dire a leo " vero che ti ho detto se ti sarebbe piaciuto ricevere la sberla!" " ma non te l'ho data..vero?"...e Leo continiava a dire " Me lo hai detto e me l'hai anche data!"....Lui poverino mi ha fatto penissima...aveva super paura...parlava con tutta la vocina timida...e credetemi...Leo...è super super estroverso e irruento...non è da lui..e poi ad un certo punto...pian piano è venuto da me tutto accoccolato a farsi abbracciare...mi ah fatto una pena assurda.
mi fermerei a questa domanda che ha fatto al bambino per capire che tipo di persona é questa maestra..di solito,i bambini non mentono mai e sono la bocca della verità..poi,riguardo a cose "grosse" non mentono di sicuro
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 apr 2012, 23:09

sono rimasta così :urka
comunque da insegnante di scuola dell'infanzia purtroppo nel corso degli anni ho visto cose che ora che sono mamma quasi quasi andrei io a denunciarle... :freddo
:bomba
parlando di questa situazione specifica...io prenderei dapprima la maestra e le direi come si è permessa di minacciare tuo figlio...
riferirei al dirigente informandolo che vado a fare denuncia....
arrivederci e tanti saluti a questa incompetente.
ps.non cercare di coinvolgere le altre mamme, indagare...tu non devi dimostrare nulla se non tutelare tuo figlio..
poi sì i bambini inventano ma più che inventare a volto esagerano ma sempre su una situazione comunque poco piacevole...
:incrocini :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 apr 2012, 5:49

Chiaretta77 ha scritto:Da insegnante inorridisco, un comportamento del genere non è nemmeno vagamente ammissibile.
Torna dal dirigente e fai denuncia, una cosa è bene che cambi mestiere.
Poveri bimbi.
quoto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”