GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Supporto alla prima gravidanza: cambiare ginecologa?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da luisaluisa » 15 dic 2007, 20:53

Nanissima ha scritto:Si', ho capito, fin li' ci arrivavo pure io. Dicevo che comunque non ne ho uno di fiducia, uno consigliato da qualcuna che mi possa dire: vai tranquilla, e' bravo.
Ad ogni modo, scusate. Volevo magari solo un po' di appoggio, non era per far la figura della cretina che non sa come cercare un ginecologo
:domanda
e poi avevo chiesto se secondo voi non fosse troppo tardi una visita al 22 Gennaio, visto che l'ultimo ciclo e' stato l'8 novembre....
[/quote]

:sorrisoo Ciao.
Capisco benissimo la tua ansia e ti do ragione.
Hai ragione si, è un pò tardino il 22 gennaio, purtroppo le cose vanno così negli ospedali, c'è una lista, un turno etc. Vuoi proprio attendere il 22? Visto che la data è un pò lontanuccia allora datti da fare e comincia a fare un sondaggio tra le amiche o colleghe che hanno avuto un'ottima esperienza con il proprio ginecologo riguardo la gravidanza ed il parto. Soprattutto informati di una cosa che personalmente ritengo importante davvero e cioè la professionalità, reperibilità, la disponibilità e la sicurezza :ok Chiedere questo è importantissimo in gravidanza.
Se vuoi fare l'amnio falla, fa tutto ciò che reputi giusto per te ed il bambino, in questo momento non devi assolutamente risparmiarti di nulla; chiedi, pretendi, sentiti sicura...ne hai tutto il diritto.
Ti auguro un'ottima gravidanza e...datti da fare, goditi ogni istante, apri la porta ed esplora, non avere paura, è un momento speciale :incrocini
Ciao, un bacino alla tua creaturina :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da Valery83 » 16 dic 2007, 8:57

ciao nanissima :sorrisoo congratulazioni per il risultato del test..."quelli se sono positivi non sbagliano mai"allora per prima cosa ti consiglierei di andare in un centro di analisi privato! e chiedere di fare la beta hcg,costa 20.00 euro e puoi richiedere questo esame anche senza prescrizione medica...e si ripete dopo circa 10giorni se è in salita vuol dire ke il bimbo cresce bene...e poi meglio di un prelievo sanguigno non c'è! poi ti consiglierei se hai la possibilità di andare da un gine privato,sarai tu più tranquilla e cmq ti visiterà prima di gennaio...puoi chiedere anche al medico di base se ne conosce uno bravo,io aitando a napoli ho cercato su internet e sono andata ad istinto e mi trovo benissimo e sono super seguita...cmq come hanno detto le altre a gennaio è troppo tardi ...concordo! c'è bisogno di vedere se si è annidato bene...e se non ci sono problemi,poi devi fare delle analisi del sangue complete,anche le urine,e alcuni ginecologi le fanno fare anche al tuo compagno! poi tu avendo 37 anni farai l'amniocentesi..sempre se vorrai farla quindi la tn no,ma prima dell'amnio ne deve passare di tempo...e poi se ti seguirà un'ospedale apuunto dovrai prenotare tutto mesi prima.....Cmq anche se non riesci a trovare un gine privato di consiglio di iniziare da sola con la beta...analisi generali e poi io se fossi in te farei una bella eco...la beta ti dirà di quante settimane sei...dalla 7 settimana l'eco si vede bene il fagiolino...facci sapere baci :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da manu&salvo » 17 dic 2007, 10:59

io non avevo una gine di fiducia, a volte sono andata all'ospedale ma per la mia prima gravidanza ho deciso di rivolgermi ad una gine privata, ho chiesto alla mia dott. di base se conosceva qualcuno a cui rivolgermi, l'unico requisito richiesto è che fosse donna, e mi ha dato un numero di telefono di una conoscente, mi ha prescritto tantissimi esami del sangue e delle urine , alcuni sono gratuiti altri a pagamento e mercoledì farò la prima visita, sarò di 7 sett. in effetti mi sembra tardi il 22.01. chiedi consigli e non aver paura a domandare, in questo periodo ci sentiamo tutte molto più fragili. comunque la mia dott di base prima di andare dalla gine mi ha fatto fare le beta due volte per vedere l'andamento della gravidanza, puoi farle anche senza ricetta, il prezzo è simile.
:incrocini :incrocini per tutto e facci sapere.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Nanissima
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:00

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da Nanissima » 17 dic 2007, 11:11

GRAZIE!! Grazie a tutte di vero cuore. ero in un attimo di panico, e non sapevo come muovermi. ma i vostri consigli e le vostre esperienze mi hanno indicato la direzione.
dunque, venerdi' pom sono andata dal medico di base e mi sono fatta prescrivere un po' di analisi che si fanno nel primo trimestre. sabato mattina sono andata all'Humanitas a farle, martedi' avro' i risultati e cosi' chiamo subito un ginecologo privato all'interno dell'ospedale (spero che mi faccia anche l'eco, se no, ho gia' pronta l'impegnativa per farla io!!!).
piu' che altro voglio sapere se tutto va bene e se eventualmente posso affrontare un viaggio fino a Roma per Natale, perche' se il gine dice no, io mica parto, ci tengo al mio fagiolino!!! se poi il gine che trovo non mi piace, vabbe', lo cambiero'. pero' voglio qualcuno, oltre all'ospedale che mi ha dato l'appuntamento per il 22 gennaio, che mi segua costantemente e che se ho dubbi e paure lo possa chiamare!!!
grazie a tutte, ancora. seguiro' quello che mi avete consigliato, cosi' mi tranquillizzo.
un abbraccio a tutte!!!!
Immagine

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da rusc » 17 dic 2007, 11:20

Bene! Un ginecologo privato di solito è più disponibile di uno pubblico: spesso dà anche il cellulare in caso di bisogno, e comunque ti fissa una visita nel giro di qualche giorno. E se non ti trovi puoi cambiare tranquillamente: io la scorsa gravidanza ho cambiato gine al 5° mese :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da manu&salvo » 17 dic 2007, 11:20

se a roma vai in aereo fatti fare un certificato dalla gine per non passare dal metaldetector, io non lo sapevo che potesse far male, avevo organizzato un weekend a bolzano con mio marito prima di sapere della gravidanza e il giorno in cui la gine mi ha scritto gli esami da fare, mio marito (è dovuto andare lui per gli esami perchè ero a lavoro) all'ultimo momento gli ha chiesto se l'aereo potesse creare problemi e la dott gli ha fatto questo certificato.
:incrocini :incrocini e facci sapere per la visita.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da ishetta » 17 dic 2007, 12:10

Nanissima ha scritto:GRAZIE!! Grazie a tutte di vero cuore. ero in un attimo di panico, e non sapevo come muovermi. ma i vostri consigli e le vostre esperienze mi hanno indicato la direzione.
dunque, venerdi' pom sono andata dal medico di base e mi sono fatta prescrivere un po' di analisi che si fanno nel primo trimestre. sabato mattina sono andata all'Humanitas a farle,
Nanissima magari non lo sai, ma le analisi del sangue e delle urine (tranne l'hiv) si possono avere tramite internet, ti avvisano con sms appena sono disponibili così non devi andare di persona a ritirarle.
Devi solo chiederlo all'accettazione, è un servizione gratuito. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Nanissima
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:00

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da Nanissima » 17 dic 2007, 18:32

ecco, vedi le cose che sto imparando qui?! non sapevo dei risultati delle analisi per internet (col mio lavoro non ho orari e il mio amore non riesce nemmeno lui ad andare a ritirarle al posto mio)...e poi, l'aereo!!! e pensare che se scendo a Roma l'aereo era una delle ipotesi piu' accreditate perche' volevo strapazzarmi il meno possibile con le ore di viaggio...sotto le feste, Milano-Roma e' un tragitto interminabile (per via del traffico).

evviva...sto cominciando a orientarmi.

una domanda: ma i primi mesi di gravidanza, anche per voi, ci sono stati momenti in cui vi chiedevate se davvero foste incinte, visto che non c'erano cambiamenti particolari ne' sintomi? Io, a parte qualche fitta e il seno teso, non mi sento null'altro, e ci sono giorni in cui mi chiedo: ma forse mi sono sbagliata e non sono incinta! eppure, il ciclo ormai non e' piu' arrivato. Uff, vorrei avere ogni giorno una conferma che il mio fagiolino stia li' nella mia pancia e stia bene e cresca.... forse sono troppo ansiosa. ma ci tengo cosi' tanto...
Immagine

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da pianetablu » 17 dic 2007, 19:42

nanissima
tranquilla... le ansie sono tipiche di tutte noi... stai tranquilla appena avrai il risultato delle beta avrai la certezza di essere incinta, dopodicchè devi aspettare l'eco così vedrai la camera gestazionale ben impiantata nell'utero e poi via via con tutto il resto.
l'unica cosa ti consiglio se vuoi fare la morfo presso l'ospedale e l'amnio di chiamare il prima possibile altrimenti rischi di non trovare posto per quando sarà il tuo periodo utile :incrocini
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Nanissima
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:00

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da Nanissima » 18 dic 2007, 12:05

si', pianetablu..hai ragione. credo anche io che devo cominciare a prenotare la morfo e l'amnio. ho paura di non fare in tempo
Immagine

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da Meg » 18 dic 2007, 13:16

Nani hai provato a sentire il consultorio? Magari hanno liste d'attesa più brevi rispetto all'ospedale.
Per le analisi effettivamente io le ho fatte prima della 11 (alla 11 ho fatto addirittura la villo), non so perchè non te le prescriva il medico di base.
Ti hanno detto di cominciare a prendere la folina? E' molto importante prenderla da subito.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da Meg » 18 dic 2007, 13:17

Dimenticavo: tra la 11 e la 13 se non sbaglio c'è anche il bitest/traslucenza nucale da prenotare.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6921
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:17

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 16:26

Ciao Nanissima, la prassi vuole 3 eco in tutta la gravidanza, per questo il tuo medico curante e l'ospedale ti hanno fissato quello..
così facendo anche le analisi di routine secondo me le faresti tardi..

in realtà quasi nessuno rispetta quei tempi e un ginecologo privato fa un'eco ogni mese e prescrive immediatamente gli esami.

contatta l'ospedale che più ti aggrada e chiedi di un ginecologo..
in genere quelli che lavorano all'interno degli ospedali hanno anche un ambulatorio privato.

buona gravidanza!!!!!!!!!

:cuore
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Avatar utente
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6921
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:17

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 16:27

ah, dimenticavo..

io sono di Milano e se hai voglia di venire fin qui qualche nome te lo posso dare io in mp.
In Rozzano non conosco nessuno.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Avatar utente
yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2456
Iscritto il: 11 ott 2007, 11:17

Re: sono un'imbranata alla prima gravidanza: chiedo supporto

Messaggio da yullen » 18 dic 2007, 16:34

Io mi sono rivolta all'Aied (Associazione Italiana per l'educazione demografica) che è una associazione di medici privati. E' bastato chiamare e chiedere un appuntamento con una ginecologa (io sono stata fortunata perchè alla prima botta mi è andata benissimo), l'attesa è sempre bassa perchè comunque è un privato, i prezzi umani in confronto a quello che c'è in giro. Io sono di Roma ma sul sito ho visto che c'è una sede anche a Milano.
Ecco qui http://www.aied.it/4/home.htm trovi tutte le informazioni ed i numeri!
:incrocini :incrocini
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”