GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il freddo è tornato..ma il piumone l'avete già archiviato??? *(Ago07)*

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il freddo è tornato..ma il piumone l'avete già archiviato??? *(Ago07)*

Messaggio da fed+brugnomo » 12 apr 2012, 11:30

robby ha scritto:ma, non so, germy

è che mi sembra un totale controsenso decidere di portare avanti un legame come l'allattamento, che dovrebbe significare massimo dell'accoglienza, relazione,sostegno, per due anni e poi terminarlo con del peperoncino... :x: :x:

piuttosto lo lascio piangere e glielo spiego
Germy, io concordo abbastanza con Robby su questo e comunque non capisco per quale motivo tu debba chiudere sta cosa mentre :pensieroso non c'è così non lo sente piangere e gestirtela in autonomia.

Le strategie solitamente sono: coccolare senza fare attaccare al seno, spiegando che il latte è finito o altre cose del genere. Far intervenire una terza figura affettivamente importante per il bambino che consoli il suo pianto e non possa offrire il seno.
Smettere gradatamente (sai bene anche tu, per l'esperienza con M, che togliere le poppate notturne non significa automaticamente eliminare i risvegli :che_dici ).
Io con Milotto ho fatto di botto, anche se di fatto avevamo diradato di molto le poppate già da tempo. E gli ho detto "Mi dispiace, il latte è finito. Non c'è più". Ha pianto credo 10 secondi e poi a distanza di una settimana altri 10 secondi quando siamo rientrati a casa e ha capito che non era una cosa legata alla vacanza, ma che era proprio la fine.
Però se l'avessi fatto un anno prima non avrei potuto chiuderla così in bellezza (esperienza nostra, ovviamente... non applicabile ad altri).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2012, 11:30

però quello che trovo online sull'alluce rigido parlano di rigidità alla base del dito
invece il mio problema è l'ultima parte appena prima dell'unghia insomma che lì io non lo piego in sotto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 apr 2012, 11:32

Germy, le Katana ci sono pure coi lacci (anche nel link che mi hai mandato :risatina: )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2012, 11:33

fed+brugnomo ha scritto:
robby ha scritto:ma, non so, germy

è che mi sembra un totale controsenso decidere di portare avanti un legame come l'allattamento, che dovrebbe significare massimo dell'accoglienza, relazione,sostegno, per due anni e poi terminarlo con del peperoncino... :x: :x:

piuttosto lo lascio piangere e glielo spiego
Germy, io concordo abbastanza con Robby su questo e comunque non capisco per quale motivo tu debba chiudere sta cosa mentre :pensieroso non c'è così non lo sente piangere e gestirtela in autonomia.

Le strategie solitamente sono: coccolare senza fare attaccare al seno, spiegando che il latte è finito o altre cose del genere. Far intervenire una terza figura affettivamente importante per il bambino che consoli il suo pianto e non possa offrire il seno.
Smettere gradatamente (sai bene anche tu, per l'esperienza con M, che togliere le poppate notturne non significa automaticamente eliminare i risvegli :che_dici ).
Io con Milotto ho fatto di botto, anche se di fatto avevamo diradato di molto le poppate già da tempo. E gli ho detto "Mi dispiace, il latte è finito. Non c'è più". Ha pianto credo 10 secondi e poi a distanza di una settimana altri 10 secondi quando siamo rientrati a casa e ha capito che non era una cosa legata alla vacanza, ma che era proprio la fine.
Però se l'avessi fatto un anno prima non avrei potuto chiuderla così in bellezza (esperienza nostra, ovviamente... non applicabile ad altri).
diradare non è possibile
la chiede di giorno, almeno 5-6 volte
e la notte 6 volte almeno
quindi devo chiudere subito
preferisco pure io che non ci sia perché da come piangerà a lui non piacerà e nik urla tanto e forte :che_dici
boh non so cosa sia meno doloroso
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 apr 2012, 11:34

il tuo istruttore è peggio del :pensieroso
ha il 42-43 ma usa il 39 mi pare

Già... l'ho visto quasi piangere dopo aver messo per la prima volta un paio di Miura 37,5 (le 37 che portava prima dello stop non gli entravano nemmeno :risatina: ). Però considera che lui fa le gare :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2012, 11:34

fed+brugnomo ha scritto:Germy, le Katana ci sono pure coi lacci (anche nel link che mi hai mandato :risatina: )
lacci o no la forma della scarpetta non cambia
le katana hanno forma più arcuata in sotto e di lavoro
le mythos sono scarpette diritte con punta abbastanza centrale

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 apr 2012, 11:36

Infatti non le ho neanche provate :ahah broccola come sono le Mythos per ora vanno benissimo. :hi hi hi hi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 apr 2012, 11:38

preferisco pure io che non ci sia perché da come piangerà a lui non piacerà e nik urla tanto e forte :che_dici
In ogni caso (e questo lo dicono anche le consulenti LLL) l'importante è che tu sia convinta. Io mi sono resa conto che quando sono stata pronta io è stato pronto lui. :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2012, 11:39

fed+brugnomo ha scritto:Infatti non le ho neanche provate :ahah broccola come sono le Mythos per ora vanno benissimo. :hi hi hi hi
guarda che i fratelli Huber le cose che hanno fatto sul Captain in USA avevano le Mythos

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2012, 11:40

fed+brugnomo ha scritto:
In ogni caso (e questo lo dicono anche le consulenti LLL) l'importante è che tu sia convinta. Io mi sono resa conto che quando sono stata pronta io è stato pronto lui. :incrocini
convinta :che_dici
90% sì 10% no
mi dispiace per me per lui
è comoda è una coccola
ma è ora

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 apr 2012, 11:51

90% sì 10% no

Io quando ho detto 'basta' ero convinta. Ero stremata. Avevo tutti contro. Non volevo che arrivasse alla materna allattato (non sopportavo il peso del giudizio degli altri). Mi continuavano a dire che era colpa dell'allattamento che non tagliava il cordone ombelicale il fatto che fosse così indietro rispetto ai coetanei (come no :che_dici ... si è visto infatti il balzo fatto staccato il cordone... ma questa è un'altra storia).
Ero al mare da sola e non ne potevo più. L'ambiente non familiare credo abbia aiutato tantissimo.
Intorno ai 2 anni credo sia il momento in cui la richiesta di contatto è più alta. :incrocini :incrocini

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 apr 2012, 11:52

paopao ha scritto:ad averlo potuto!! vuoi mettere restare di piu a casa col neonato?! visto che i 3 mesi di obbligatoria partono dalla maggiore tra la dpp e la data parto :fischia
buongiorno :sorrisoo
oggi tempo bellissimo, credo fino a stasera, poi è prevista pioggia pioggia pioggia......... :x:

in realtà 4 :fischia visto che faccio 1+4 :sorrisoo
anche se sono preoccupata per il lavoro
mi ha detto che non c'è nessuno che sia in grado di sostituirmi :che_dici :che_dici
il mio capo mi sostituirà in parte. perchè ovviamente ha anche altro da fare.......
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 apr 2012, 11:54

paopao ha scritto:primo non ho risposto a Kiaretta
ma penserei che Ottavio
non ha peli sulla schiena
non gli puzza l'alito e non si mette le dita del naso al semaforo
e non gli puzzano i piedi

proprio il mio uomo ideale :congratulations:
confermo :prr :prr
ma ce li ha sicuro i suoi difetti, è che io in 10 anni li devo ancora trovare :fischia :fischia
io sono partita per la tangente per lui 10 anni fa, anzi quasi 11, e non sono più tornata :risatina:
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 apr 2012, 11:55

KIARA sulla mia agenda oggi è S.Zeno!!!!!! :-D :-D
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 11:59

confermo :prr :prr
ma ce li ha sicuro i suoi difetti, è che io in 10 anni li devo ancora trovare :fischia :fischia
io sono partita per la tangente per lui 10 anni fa, anzi quasi 11, e non sono più tornata :risatina:

eddai..ma è impossibile che tu non gli veda un difetto!!!! :risatina: :risatina:
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 apr 2012, 12:04

E' arrivato un capo...

A più tardi...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2012, 12:04

:yeee :yeee :yeee ho finito con lo spesometro 2011 prima del termine che è il 30 aprile :yeee :yeee :yeee

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 apr 2012, 12:06

PAO io che non sono fanatica degli sport a bambini piccoli, forse perchè io da piccola ne ho fatti TROPPI
ma se vedi Emilio poco coordinato o poco "agile" ...... io qualcosa glielo farei fare. esistono anche tanti corsi di psicomotricità senza passare da asl o npi.........
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 apr 2012, 12:14

pao, ma che fine hai fatto?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 apr 2012, 12:23

io irngrazio che sia matteo che jacopo hanno deciso di non essere allattati autonomamente, matteo verso i 7 mesi e jacopo mi sembra circa 10-11....
non so come avrei fatto altrimenti
anche perchè stando fuori tutto il giorno era parecchio pesante alla fine, mi ricordo che mi svegliavo all'alba per darlgi il latte prima di venire a lavorare.....
M+J+I

Bloccato

Torna a “Agosto”