GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAKE DESIGN

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CAKE DESIGN

Messaggio da ValeBXL » 28 mar 2012, 19:36

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Yoga, il negozio a Orlando si chiama "Absolute incredible cakes and accessories". Dal sito sembra molto ben fornito, il problema è che se ci vado, rischio di passarci mezza giornata.
L'ho cercato perche' ero curiosa di vedere in che zona di Orlando e', ma me lo da' a Miami se e' questo http://www.soniacakes.com/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :domanda
Se e' quello, mi sembra che piu' che altro vendano accessori della Wilton cosi' come gli altri negozi che ti ho segnalato (oltre a torte e lezioni).
Ti auguro di nuovo buon viaggio! :bacio
Hai ragione, ti ho dato il nome di un altro posto che avevo trovato a Miami, quello di Orlando è questo:
http://www.dandgoccasions.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedremo quante cose riesco a stipare in valigia (siamo a -2 alla partenza :-D )

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 28 mar 2012, 20:49

Ciao,
io ho aperto a dicembre un laboratorio di cake design: L'Atelier delle Torte :clap
Se ti va di vedere il mio sito è http://www.atelierdelletorte.com" onclick="window.open(this.href);return false; oppure mi trovi su Fb L'Atelier delle Torte.
Anche io compro quasi tutto su internet, la maggior parte delle cose e la pasta di zucchero da Kikka's cakes (http://www.kikkascakes.com" onclick="window.open(this.href);return false;)
:bacio
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 28 mar 2012, 20:52

ah... dimenticavo se digiti tutorial o passo passo su google seguiti dal tipo di torta che vuoi realizzare trovi un sacco di video utilissimi :ok
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 mar 2012, 21:39

ValeBXL ha scritto: Hai ragione, ti ho dato il nome di un altro posto che avevo trovato a Miami, quello di Orlando è questo:
http://www.dandgoccasions.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, e' vicino a dove abitavo :ok
Purtroppo all'epoca non avevo ancora la passione del cake design :sorrisoo
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 29 mar 2012, 9:37

elyblond ha scritto:Ciao,
io ho aperto a dicembre un laboratorio di cake design: L'Atelier delle Torte :clap
Se ti va di vedere il mio sito è http://www.atelierdelletorte.com" onclick="window.open(this.href);return false; oppure mi trovi su Fb L'Atelier delle Torte.
Anche io compro quasi tutto su internet, la maggior parte delle cose e la pasta di zucchero da Kikka's cakes (http://www.kikkascakes.com" onclick="window.open(this.href);return false;)
Elisa, sei bravissima. Se abitassi da quelle parti, verrei anche io a fare un corso da te. Anche il sito è molto carino. Ho visto che fai corsi anche per i bambini. Una cosa che fanno nel negozio che frequento io qui a Bruxelles sono feste di compleanno in cui i bambini fanno dei dolcetti (che poi portano a casa) e poi decorano la torta di compleanno. Io ho organizzato li' un anno la festa di compleanno per mia figlia, e per 10 bambini chiedevano 220 EUR. E' sempre pieno! Se poi la fai il sabato mattina, in cui c'è il mercato nella piazzetta di fronte al negozio, portano anche i bambini a fare la spesa.

Yoga, peccato che tu non sia più a Orlando, senno' ci incontravamo. Non ho ancora guardato dov'è il negozio, se non è troppo lontano dalla zona Disney (dove staremo) spero di ritagliare un paio d'ore per andarci.

Valentina

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2012, 13:15

Oggi ero in libreria e ho guardato il libro 'cake design' è carino, ci sono abbastanza figure solo che è piccolo come formato (tipo agenda) e a me i libri piccoli quando si hanno bisogno delle illustrazioni non piacciono. PErò almeno occupa poco posto :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 mar 2012, 19:36

ValeBXL ha scritto: Yoga, peccato che tu non sia più a Orlando, senno' ci incontravamo. Non ho ancora guardato dov'è il negozio, se non è troppo lontano dalla zona Disney (dove staremo) spero di ritagliare un paio d'ore per andarci.
Peccato proprio! Purtroppo si', e' abbastanza lontano dalla zona Disney, ed essendo vicino al centro rischi di rimanere imbottigliata nel traffico... (lo so, porto sfig@ :ahaha ). Magari, se vai, evita le ore di punta.

Ho appena letto che stasera a Striscia la Notizia si parlera' dei prodotti usati per il cake design.
E 2006

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 31 mar 2012, 19:02

chiarasole ha scritto:grazie dei complimenti!
ma ci sono golline mooooolto piu' brave di me
guarda i capolavori di Babbala, ad esempio

Per gli accessori, io li compro in vari negozi di casalinghi, ogni volta che vedo una buona offerta, oppure on line. ad esempio li trovi su amazon.it :sorrisoo
Invece gli ingredienti si trovano nei supermercati piu' forniti :sorrisoo
Grazie per aver fatto il mio nome :thank_you:
Ho ancora moltissimo da imparare credimi :sorrisoo (e soprattutto tempo da trovare :impiccata: )
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 apr 2012, 10:26

Eccomi! Ho iniziato a novembre a fare qualche tortina decorata in pasta di zucchero.
Niente di stratosferico come Babbala o elybond ( :urka ), anche perchè ne faccio veramente molto poche e quindi fare pratica è difficile.
Come molte di voi sogno di buttare nel water il mio lavoro d'ufficio e darmi alla produzione di torte.
Per ora ne ho fatte alcune solo in famiglia e una torta cars per una gollina.
La mia paginetta su Facebook (http://www.facebook.com/zucchero.filato.di.deda" onclick="window.open(this.href);return false;) è stata appena creata.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 apr 2012, 19:12

Soleluna, complimenti, le tue creazioni sono molto belle.
E 2006

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 apr 2012, 21:28

ma fate tutte delle torte spettacolari!
BRAVISSIME E CHE pazienza! :clap
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 12 apr 2012, 22:12

Immagine

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 apr 2012, 22:22

yoga ha scritto:Soleluna, complimenti, le tue creazioni sono molto belle.
Grazie Yoga. Detto da te il complimento è doppio. Ho visto nel photoalbum le tue torte bellissime! Quella di Spiderman con lo skyline è favolosa.
Le mie le vedo sempre imperfette, ma farle mi rilassa molto
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 13 apr 2012, 10:25

Scusate il post doppio.
Ma chi di voi ha fatto del cake design una professione, che iter ha seguito?
Cioè, ha fatto corsi di pasticceria o di decorazione? E poi tutta la burocrazia del patentino per somministrazione e manipolazione degli alimenti, partita iva..
Giusto per capire quali sono gli step da seguire.

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 13 apr 2012, 19:58

ciao Sole, io l'ho fatto, se vuoi mandami una mail a [email protected] che ti racconto! :bacio
Immagine

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 13 apr 2012, 20:56

elyblond ha scritto:ciao Sole, io l'ho fatto, se vuoi mandami una mail a [email protected] che ti racconto! :bacio
:ok
Grazie!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 14 apr 2012, 18:00

Soleluna io lavoro in casa, torte per privati (ne ho appena finita una) e decorazioni per pasticcerie. Quindi ovviamente non ho nessun titolo

Ely a me non funziona la mail, puoi dire anche a me qual'è l'iter da seguire? Il nostro sogno sarebbe aprire un laboratorio, mio marito è bravissimo con i pupazzetti dei cartoon, io preferisco lo stile elegante.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 14 apr 2012, 18:39

Wow Babbala, che bello!
Anch'io vorrei almeno iniziare a proporre le mie torte ai privati, ma non mi calcola nessuno..
Forse dovrei mettermi l'anima in pace e convincermi che devo cambiare mestiere da fare da grande. :prr
Non ho un giro perchè non avendo figli non ho scuole o asili da frequentare..
In realtà ho anche paura a propormi perchè non avendo partita IVA e non avendo fatto il corso Haccp... se a qualcuno venisse in mente di fare la spia... :fischia

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 14 apr 2012, 18:59

Nonostante la bella comitiva che ho :risatina: ti dirò...anche io fatico a farmi il giro, anche perché il mio tempo come immagini è quello che è :impiccata: quindi per ora faccio pure troppo. Considera che oggi ho consegnato 3 personaggi di Peter Pan (fatti da mio marito) la cupola di un panino con relativo condimento di 46 cm, una torta finta da vetrina e ora devo consegnare una torta di 3.3 kg con centrino...stanotte io sono andata a letto alle 3 e mezza e mio marito mi ha raggiunto un'ora dopo :x:

ci sono settimane che faccio poco o niente ma ripeto, preferisco così altrimenti esco pazza :impiccata:

per il discorso haccp ti dico una cosa, anche io ho paura, ma hai idea dei veri delinquenti ed evasori fiscali che ci sono in giro?

posso dirlo? che bella quella che ho finito ora :-D :-D

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 14 apr 2012, 19:38

E faccela vede'! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”