GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....

Messaggio da daniela75 » 11 apr 2012, 21:59

.... cosa fate?

Mi è venuta voglia di chiedervelo perchè nel giro di 1 mese ho ricevuto 2-3 telefonate "strane" sul cellulare da un mio amico (marito di una mia amica) che però si è sbagliato Daniela.
E quando si è accorto che ero io e non l'altra, ha farfugliato imbarazzato qualcosa, mettendo poi bene in chiaro che era una telefonata per lavoro!
Lui lavora fuori e non mi stupirebbe il fatto che potrebbe avere un'altra.
Ovviamente in questo caso sono sicura del fatto di dover e volere farmi i fatti miei, anche perchè non c'è nessuna prova di tradimento.
Ma mi sono chiesta: "se scoprissi con assoluta certezza che una mia cara amica/parente venisse tradita, come mi comporterei?"
Se venissi a sapere che la moglie di mio fratello ha una storia con un altro?
Da una parte io non vorrei immischiarmi negli affari altrui, ma dall'altra mi sembra scorretto non confessare quello che ho scoperto alla persona tradita ... non so ... è comunque una scelta moltooooo complicata!
Io ho sempre detto alle mie amiche che se fossi io la tradita vorrei sapere, ma molte altre invece sono fermamente convinte che ignorare è la cosa migliore ("occhio non vede cuore non duole") e che non vorrebbero mai essere messe al corrente di tradimenti.

E voi? Cosa ne pensate? :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Scoprite che una vostra cara amica viene tradita ....

Messaggio da laura s » 11 apr 2012, 22:08

Con le amiche non parlerei, ma col fratello non credo ce la farei: come minimo andrei dalla cognata e pretenderei che tronchi la storia, se no farei la spia.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 22:11

Devo esserne assolutamente certa, sì lo direi. Poi ognuno valuta se proseguire o meno la storia.
Al contrario di laura andrei dal fratello non dalla cognata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 apr 2012, 22:15

mio padre ha perso un amico storico quando gli ha detto delle corna di sua moglie. è una situazione delicatina...se non lo dici e lei scopre che sapevi e hai taciuto si incazzerebbe, se glie lo dici forse si incazza uguale. l'ideale è non imbattersi in un pasticcio del genere.... :x:

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 11 apr 2012, 22:16

fifablu ha scritto:mio padre ha perso un amico storico quando gli ha detto delle corna di sua moglie. è una situazione delicatina...se non lo dici e lei scopre che sapevi e hai taciuto si incazzerebbe, se glie lo dici forse si incazza uguale. l'ideale è non imbattersi in un pasticcio del genere.... :x:
infatti è proprio questo il dilemma! :pensieroso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 22:21

per me sono fatti assolutamente privati che non mi riguardano. Muta come un pesce sono.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 11 apr 2012, 22:23

R2D2 ha scritto:per me sono fatti assolutamente privati che non mi riguardano. Muta come un pesce sono.
anche se la persona tradita fosse tua sorella o tuo fratello?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 22:26

daniela75 ha scritto:
R2D2 ha scritto:per me sono fatti assolutamente privati che non mi riguardano. Muta come un pesce sono.
anche se la persona tradita fosse tua sorella o tuo fratello?
è una domanda troppo difficile, non lo so, dovrei trovarmi nella situazione. Ma tendenzialmente sono per farmi i fatti miei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 apr 2012, 22:27

Anch'io.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 apr 2012, 22:32

Io a questo punto mi chiedo che cosa significa per voi l'amicizia, io di AMICHE vere ne ho 2 e certamente con loro parlerei dei sospetti, delle certezze e di quant'altro, altrimenti è una conoscente e in quel caso mi faccio i cavoli miei.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 apr 2012, 22:43

Con le amiche vere credo che non ne parlerei apertamente finchè non intravedessi qualche dubbio, qualche richiesta di aiuto o al massimo credo che potrei esporre dei dubbi sulal persona anche senza fare riferimenti espliciti. poi non so, non mi è mai capitato di cogliere proprio in castagna qualcuno con prove incontrovertibili. E se è successo era una coppia già in crisi e più o meno la persona tradita già lo sapeva.

Streghettasaetta

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 11 apr 2012, 23:00

mariangelac ha scritto:Io a questo punto mi chiedo che cosa significa per voi l'amicizia, io di AMICHE vere ne ho 2 e certamente con loro parlerei dei sospetti, delle certezze e di quant'altro, altrimenti è una conoscente e in quel caso mi faccio i cavoli miei.

tu hai ragione!
ma vigliaccamente avrei anche tanta paura nell'essere causa di dolore e magari di distruzione di una famiglia ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 23:10

Daniela ma non saresti tu la causa. È il cornificante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 apr 2012, 23:12

daniela75 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io a questo punto mi chiedo che cosa significa per voi l'amicizia, io di AMICHE vere ne ho 2 e certamente con loro parlerei dei sospetti, delle certezze e di quant'altro, altrimenti è una conoscente e in quel caso mi faccio i cavoli miei.

tu hai ragione!
ma vigliaccamente avrei anche tanta paura nell'essere causa di dolore e magari di distruzione di una famiglia ...
Ma questo lo lascerai decidere a lei, tu secondo me, hai il dovere di dire quello che sai, senza condire ciò con i tuoi sospetti o con i tuoi dubbi, ma devi dirle la verità. Pensa se un giorno venisse a sapere che tu sapevi e non le hai parlato.... io per una cosa del genere si che soffrirei... perche lo vivrei come un tradimento, e da un uomo te lo aspetti (piu o meno) ma da un'amica NO!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 apr 2012, 23:12

Io invece la penso così perché ho visto finire un'amicizia di lunga durata, per questo motivo.
E l'ex-amica, cornuta, ha finto di non vedere, il marito se l'è tenuto stretto lo stesso (le corna ci sono anche adesso) e non ha più rivolto la parola alla persona che, in buona fede, ha cercato di aprirle gli occhi.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 11 apr 2012, 23:14

ishetta ha scritto:Daniela ma non saresti tu la causa. È il cornificante.

si, certo ... ma magari se stessi zitta la mia amica non lo scoprirebbe e continuerebbe la sua vita tranquilla da cornuta! :sorrisoo
come ho scritto all'inizio molte mie amiche hanno espressamente detto: "se scoprite qualcosa non osate venirmelo a dire"!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 23:15

daniela75 ha scritto:
ishetta ha scritto:Daniela ma non saresti tu la causa. È il cornificante.

si, certo ... ma magari se stessi zitta la mia amica non lo scoprirebbe e continuerebbe la sua vita tranquilla da cornuta! :sorrisoo
come ho scritto all'inizio molte mie amiche hanno espressamente detto: "se scoprite qualcosa non osate venirmelo a dire"!!!!
Beh senhanno lasiato testamento è un altro conto.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 apr 2012, 23:19

Concordo. Dimentica tutto e pensa sia stato un equivoco
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 11 apr 2012, 23:29

il problema, come in tutte le cose, è che ognuno di noi la pensa in maniera diversa e si dovrebbe conoscere la volontà della persona tradita per fare le cose per bene.
Io ad esempio ho messo bene in chiaro che vorrei sapere TUTTO .... così le mie amiche non avranno dubbi su come comportarsi!
ovviamente ho detto così perchè tanto io non sarò MAI tradita! :hi hi hi hi

:perplesso

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 apr 2012, 7:30

io pure mi farei gli affari miei... ci sono persone che sanno già di essere cornificate eppure fanno finta di nulla o ancora si son messe d'accordo così e buonanotte... tipo coppia libera insomma... sono cose molto personali e io cosa ne so di come funzionano le altre coppie nel privato per ficcarmici in mezzo?? diciamo che se si trattasse di un'amica molto cara, potrei tastare il terreno alla larga per capire come la vede; se proprio capisco che vorrebbe sapere a tutti i costi, magari le lancio un amo dopodichè se lo piglia, bene, se no sono affari suoi e del compagno.
Printemps e i suoi Ciccetti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”