Entrambe le coseci610 ha scritto:phoeka ha scritto:Certo, e sa che è perchè io ed il padre non siamo credenti, e sa anche il perchè non lo siamo. Parliamoci chiaro: io con Clarissa parlo come ad una persona non come ad una bambina (sbaglio?sarà, ma è intelligente e sa replicare e riflettere)ci610 ha scritto:lei sa che non è stata battezzata?
Sta attraversando un momento difficile, in cui ammettere la gelosia è assai complicato (ad esempio) perhè adora il fratellino malgrado le rubi spazio. E sta attraversando un momento di grande crescita interiore, ammettendo paure e desideri.
Inoltre va avanti con la sua grande curiosità e fa domande di ogni sorta, a noi ma anche a tutti gli altri![]()
Cos'è il battesimo, cosa vuole Dio, chi era Gesù e come può essere figlio di Dio se è nato da Maria e Giuseppe...
Clizia, lo psicologo francamente mi pare eccessivo...
ma tu non l'hai battezzata perchè tu e il padre non siete credenti o perche vuoi che sia lei a scegliere?
Non credendo desideriamo sia lei una volta istruita e consapevole a scegliere.
Sul discorso multietnico-multireligioso: per quanto ci riguarda le frequentazioni non sono certo in una sla direzione.
utopisticamente? mi piacerebbe conoscesse varie culture e religioni prima di decidere se e quale seguire
non che non si possa tornare indietro, ci mancherebbe, ma un sacramento è una decisione a mio parere da non prendere alla leggera. Dico una sciocchezza?