GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da kerubi » 10 apr 2012, 20:42

La prima volta che siamo usciti a cena insieme (ndr io ero sposata e prima della cena c'era stata qualche tromb@tina :fischia ) mentre tornavamo verso casa in macchia lui mi ha detto "Lo sò che sei sposata e che non vuoi lasciare tuo marito ma hai qualcosa che mi ha fatto innamorare di te e io vorrei passare il resto della mia vita con te,vorrei che il sogno che hai fatto si realizzasse " :emozionee (del sogno vi racconterò poi :prr )
Quando ho firmato per il divorzio (vivevamo già insieme e avevamo già Cesare) la sera è arrivato a casa mi ha baciata e mi ha detto "Adesso ...vuoi diventare mia moglie?" :emozionee
niente brillocco, non fa proprio per me :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 apr 2012, 21:34

pratica e realista, in casa mia, "senti, ho quasi finito i risparmi, o sistemiamo o vado a Milano tra 3 giorni".
stabilito il mese, deciso tutto. la sera prima delle nozze, stavo facendomi un bagno rilassssssante (nella casa dove saremmo vissuti-casa=buco-) si spegne la luce. io inizio a tirare moccoli e poi vedo una lucina
era lui con una candela e una bottiglia di spumante, entra in bagno e "amore, domani vuoi sposarmi davvero?"
mooooolto carino. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 10 apr 2012, 21:36

Era un grigio 22 dicembre, giorno consacrato al rientro in Italia per le vacanze di Natale, sia da noi, che da altre svariate migliaia di famiglie. Pertanto, ci stavamo sparando gli usuali 5 km di coda al Gottardo. Io guidavo, lui si è girato e mi ha detto: "Bene, non puoi scappare. Quando ci sposiamo?" Io avrei tergiversato ancora; invece, dopo 10 giorni, siamo tornati a casa con tutto organizzato per il 5 maggio.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 apr 2012, 9:49

yoga ha scritto:
clizia ha scritto:Io però mi vergognerei di fare la scenetta in ginocchio di fronte ad altri, vorrei farlo solo noi due. Mentre quelle richieste che ho visto io erano di fronte a tuti e sinceramente per me ed altri ebbero il sapore di vignette fuori luogo. :fischia
Sono d'accordo, qua un sacco di gente fa queste scene plateali davanti a tutta la famiglia, meno male che mio marito ha avuto il buon gusto di non farlo :che_dici
Anni fa no ne facevano così in continuazione. davvero sarà colpa dei film, ciucciano tv fin dai primi giorni... :ahah

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 apr 2012, 9:53

Memina ha scritto:Che bello rusc :buuu
sì, ma ha impiegato lì tutta la sua carica romantica eh :ahah dopo calma piatta, zero su zero: è tornato il mio orso cavernicolo :risatina:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 apr 2012, 9:56

Se mio marito si fosse inginocchiato per chiedermi in moglie credo che sarei fuggita a gambe levate... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 apr 2012, 10:49

Io ho ricevuto tre proposte di matrimonio nella mia vita.

La prima: avevo circa vent’anni, lui dieci più di me e un conto in banca copiosissimo (particolare appreso dai miei genitori :fischia ). Letteralmente fuggita a gambe levate con il terrore negli occhi, e ho fatto strabene se penso che poi ho scoperto che già chiamava mio padre (con il quale aveva rapporti di lavoro) “papà”. Insomma, aveva già deciso tutto lui, proprio l’uomo che faceva per me, dato il mio caratterino…

La seconda circa un anno dopo, anche in quel caso decisamente inaspettata, anche in quel caso netto diniego da parte mia ma più elegante (ormai avevo acquisito esperienza :risatina: ). Almeno sono riuscita a svicolare senza creare risentimenti ed offese. Anche in quel caso ho fatto bene, visto che poi ci siamo lasciati.

Terza e definitiva volta: a ventisei anni, da parte del mio attuale coniuge. In questo caso la proposta non è pervenuta inaspettata perché pur non convivendo, eravamo fidanzati da un bel po’. Io non avevo alcuna fretta, anzi avrei aspettato taaaanto volentieri visto che mi stavo preparando per l’esame di stato, ma lui aveva voglia di avere una famiglia e una casa sua. E quindi questa volta ho detto sì :mi_arrendo: , il 17 settembre 1994.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 apr 2012, 11:03

mio marito è l'anti-romanticismo.
di matrimonio ne ho parlato io, lui tentennava.
ma la prima volta che l'ho visto (giuro, proprio la prima) ho pensato "io questo me lo sposo".
avevo solo 24 anni. come ero gggggiovineeeeeeeeeee :buuu
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 11 apr 2012, 12:26

annette76 ha scritto:
Da allora OGNI volta che vediamo un film con annessa proposta romantica (che tra l'altro la mia migliore amica ha ricevuto) lui mi dice "non cominciare eh?"

Ma ci amiamo ancora tanto :emozionee
UGUALE, anche sul "ma ci amiamo ancora tanto" :cuore
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 apr 2012, 17:39

Dopo sette anni di convivenza e 2 figli, la notte di Natale del 2010 oltre al telefonino nuovo, ho avuto da Babbo Natale le pubblicazioni di matrimonio, ha fatto tutto lui. Ci siamo sposati il 4 giugno 2011 e abbiamo scelto le fedi insieme, cosa che ha lasciato tutti stupiti, visto che per il primo matrimonio, hanno fatto tutto gli altri :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 apr 2012, 18:16

Non me l'ha ancora fatta.... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 apr 2012, 18:20

Dopo una bella serata in discoteca, stanche e abbastanza brilli ci sediamo a vedere la luna vicino alla piscina..ci guardiamo..io dico "cavolo, si sta proprio bene, stiamo proprio bene insieme" e lui "si potremmo anche sposarci"...risata comune :ahaha ma andiamo avanti a fantasticare, decidendo periodo, posto etc..
passata la sbronza la mattina dopo, ma l'idea di matrimonio è rimasta e si è concretizzata a luglio dell'anno dopo (3 luglio 2005), dopo 10 anni che si stava insieme :cuore
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 apr 2012, 20:38

Dopo poco avermi conosciuta mi ha chiesto di sposarlo, mi ha detto anche che avremmo avuto 3 figli :fischia certo che poi questo sarebbe avvenuto dopo aver avuto dei bambini, e che i 3 figli da lui agognati sarebbero arrivati tutti insieme nessuno poteva saperlo :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 11 apr 2012, 20:46

Dopo 5 anni insieme+ 3 di convivenza come al solito la sera gli preparo il pranzo per il giorno dopo...
Da tanto , tantissimo desideravamo sposarci... ma aspettavamo di mettere su 2 risparmi per poterci pagare da soli il matrimonio ( come tutto il resto)... Allora riempio il porta pranzo di stelle filanti e un biglietto con su scritto "Vuoi sposarmi?"
Lui non mi risponde il giorno dopo ma la sera... arriva a casa dicendomi che aveva già sentito il prete, visto su internet due o tre posticini e che in viaggio di nozze sarebbe voluto andare in Messico... il 4 luglio 2009 si è coronato il sogno... altro che Independence Day!!!!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 apr 2012, 20:46

Noi ne abbiamo parlato da subito di matrimonio, molti anni dopo me l'ha chiesto con tutti i crismi, ma era una pura formalità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 apr 2012, 23:12

laurap75 ha scritto:Ho immaginato e desiderato per anni la classica proposta di matrimonio ed, invece, mi sono trovata a parlarne con insistenza più io che il socio dopo la nascita del primo figlio.
La poesia del momento è andata a farsi friggere... :fischia
Non che questo fosse un momento fondamentale della scelta fatta comunque insieme e per la vita ma, a volte, ci ripenso e ciò mi lascia perplessa...soprattutto visto che, dopo le nozze, ogni sera mia marito toglieva la fede...allora mi chiedo: quanto si è sentito forzato? Ma questo è un altro discorso...
E voi avete avuto il momento magico??
Non l'ho ancora ricevuta, o perlomeno ne ho ricevute un sacco "finte" (il socio da per scontato che ci sposeremo, anche oggi si parlava di battesimo della bambina e mi ha detto "Beh ma tanto la battezzeremo quando ci sposeremo e sarà abbastanza grande da capire, no?") ma ho sempre risposto che fino a che non me lo chiederà davvero non saprà se è un sì o un no, e gli ho detto che per davvero intendo una proposta con tutti i crismi, altrimenti non la considererò nemmeno.. visto che non ci tengo così tanto a sposarmi, o tra qualche anno arriverò e vi racconterò la mia proposta da sogno, o non mi sposerò mai e andrà poi bene lo stesso!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 12 apr 2012, 9:12

nessuna proposta, ma ho sempre detto che dovevo prima laurearmi poi sposarci...
così giugno 2006 lui compra casa
(iniziamo a fare qlc modifica, pur essendo nuova di costruzione... ecc... tipo togliere muro ecc)
e marzo 2007 laurea
luglio 2007 matrimonio...
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 apr 2012, 12:21

tulipano77 ha scritto:io ancora glielo rinfaccio, che la proposta gliel'ho dovuta fare io...
quando guardo i film sdolcinati con proposte di matrimonio da sogno, lo guardo male e lui... GIA' SA!!!!
io segretamente sogno che tra qualche anno, magari per i 10 anni, magari per i 15, se ne arrivi con un bell'anello e mi chieda di rinnovare la promessa...
mi piace sognare :che_dici
Seeee...aspetta e spera! E' friulano! :risatina:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 apr 2012, 12:26

Timandra ha scritto:Mio papà un giorno ha guardato me e il mio attuale marito e ci fa . . .ma voi due quando vi decidete a sposarvi ? Topolino e Minny per tutta la vita ?

L'anno successivo dopo 10 anni di coppia fissa ci siamo sposati e la "proposta" del mio papà la portiamo nel cuore entrambi, anche se sono passati altri 10 anni.
:cuore (per il tuo papà)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 apr 2012, 13:01

dottbaby ha scritto:
tulipano77 ha scritto:io ancora glielo rinfaccio, che la proposta gliel'ho dovuta fare io...
quando guardo i film sdolcinati con proposte di matrimonio da sogno, lo guardo male e lui... GIA' SA!!!!
io segretamente sogno che tra qualche anno, magari per i 10 anni, magari per i 15, se ne arrivi con un bell'anello e mi chieda di rinnovare la promessa...
mi piace sognare :che_dici
Seeee...aspetta e spera! E' friulano! :risatina:
:caduta_sedia:
infatti ho scritto "mi piace sognare" :ahaha :ahaha :ahaha
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”