GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma la cortesia dov'è finita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma la cortesia dov'è finita?

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 11:45

Germy ha scritto:
ishetta ha scritto: Infatti secondo me sono i 30/40enni i più maleducati.
:quoto_1:
e pure i giovani

se vabbè... arrivo con l'ultimo treno... o pullman. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:46

BarbyLondra ha scritto:e' un osservazione neutrale.
da quando sei diventata svizzera? :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:47

non me ne vogliate, anche perché sto per dire una cosa che "offende" pure me: ma non avete l'impressione che questi 30-35 maleducati siano in maggioranza donne?
O sono io che ci faccio più caso, perché quando vedo una donna scortese la trovo volgare e quindi la noto?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 11:48

uhmm.. credo sia una bella lotta.
forse noti di più le donne perchè frequenti più "posti da mamma"?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:50

credo dipenda dai luoghi che frequenti.
se consideri che nella suddivisione dei compiti della maggior parte delle famiglie sono le donne che accompagnano i bambini a scuola e vanno a fare la spesa è in quei contesti che ti capita di notare maggiormente la maleducazione altrui.

prova per esempio a stare un po' per strada o in autostrada e vedi come sono "gentili" gli uomini.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:51

si ely, con la vita che faccio ora frequento più posti da mamma è vero, ma è una cosa che ho sempre notato, forse perché mi da più fastidio.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:52

no Ari, ti do ragione su tutto tranne che sull'ultima frase, le peggiori iene che ho visto sono proprio le donne alla guida. E km ne ho macinati tantissimi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:54

se non ricordo male tu sei siciliana, vero?
potrebbe essere anche un fatto di "galanteria geografica".

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 11:55

ishetta ha scritto:Ma adesso però sembra che sei stata in ferie in botswana dai. Io prendo sempre i Mezzi pubblici con 2 figli. E che ad agosto non hai trovato postosui mezzi non ci credomanco se lo vedo.
Non ho detto quello. Hi detto che quando non c'erano posti, nessuno si e' alzato. Quando li abbiamo trovati i posti, non e' successo niente.
Non sono stata in botswana e se ci fossi stata non paragonerei l italia ad un paese del terzo mondo.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:57

Ari ha scritto:se non ricordo male tu sei siciliana, vero?
potrebbe essere anche un fatto di "galanteria geografica".
si sono siciliana. Chissà, magari è così.
E' certo che l'anziano qui ha proprio una galanteria d'altri tempi. :sorrisoo
Le donne al volante invece, quelle che corrono per prendere i pargoli a scuola, non ne parliamo. :impiccata: :freddo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 11 apr 2012, 12:05

Ci sono un sacco di cafoni in giro. Quello che mi stupisce è che sembrano fieri di esserlo :che_dici

Comunque... gli italiani, per carità , lo sono, ma..... io abito al confine e vi assicuro che i francesi ci battono (mi riferisco a quelli della costa, non me ne vogliano i parigini..... loro sono un mondo a parte... si sentono superiori in tutto) Anyway, i francesi confinanti li trovo cafoni, kitch e pure un tantino lerci....!! Dico questo perchè ho a che fare con loro quotidianamente o quasi :che_dici

Consoliamoci!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 apr 2012, 12:14

Ari ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu.
barby, però che palle ogni volta!!!
non perdi mai occasione per denigrare il nostro paese.
mai!

ebbasta!!
te ne sei andata, stai meglio all'estero... l'abbiamo capito!

noi che però in italia siamo rimasti magari invece qualche speranza di miglioramento ce l'abbiamo ancora senza che tu ogni volta cali la mannaia da oltre manica!
Ohhhh brava! :clap
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 apr 2012, 12:27

ecco se c'è un posto che io ho trovato scortese è stato proprio l'Inghilterra. Salvo che si fermino per farti passare sulle strisce per il resto sono caffoni e maleducati e se poi non parli bene la loro lingua o hai bisogno di aiuto apriti cielo.
E in Inghilterra ci sono stata diverse volte.

Poi trovo maleducati gli anziani. Proprio mercoledì scorso sono andata al super per prendere due cose (proprio due: un pacco di pannolini e un pacco di fazzoletti di carta), Leo si è addormentato in macchina, siamo arrivati e non si svegliava, l'ho preso in braccio e me lo sono tenuto dormiente per tutta la "spesa" (e pesa 18kg eh non 8). Alla cassa c'erano 4 vecchiette prima di me, io ciondolante con la mia sporta in braccio e le due cosine sul cestino, tutte a dirmi "ma che bello, ma che caro, ma guarda come dorme etc" ma UNA e dico UNA che mi avesse detto "sig.ra passi avanti che ha il bambino in braccio e due cose da pagare" non l'ho mica trovata eh :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 apr 2012, 12:29

YLeNia ha scritto:
Ari ha scritto:
mai!

ebbasta!!

noi che però in italia siamo rimasti magari invece qualche speranza di miglioramento ce l'abbiamo ancora senza che tu ogni volta cali la mannaia da oltre manica!
E mi accodo! :vaiii:

Anche perché gli inglesi non sono propriamente un modello di cortesia, se per caso sbagli il terzo accento circonflesso della quarta sillaba di una parola della loro preziosissima lingua madre :che_dici

Io cmq mi sono imbattuta in casi di scortesia allucinante e in esempi di altruismo commoventi. Purtroppo ci sono giornate in cui si concentrano solo gli uni o gli altri.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 12:37

dena ha scritto:ecco se c'è un posto che io ho trovato scortese è stato proprio l'Inghilterra. Salvo che si fermino per farti passare sulle strisce per il resto sono caffoni e maleducati e se poi non parli bene la loro lingua o hai bisogno di aiuto apriti cielo.

Poi trovo maleducati gli anziani. Proprio mercoledì scorso sono andata al super per prendere due cose (proprio due: un pacco di pannolini e un pacco di fazzoletti di carta), Leo si è addormentato in macchina, siamo arrivati e non si svegliava, l'ho preso in braccio e me lo sono tenuto dormiente per tutta la "spesa" (e pesa 18kg eh non 8). Alla cassa c'erano 4 vecchiette prima di me, io ciondolante con la mia sporta in braccio e le due cosine sul cestino, tutte a dirmi "ma che bello, ma che caro, ma guarda come dorme etc" ma UNA e dico UNA che mi avesse detto "sig.ra passi avanti che ha il bambino in braccio e due cose da pagare" non l'ho mica trovata eh :che_dici
Strano che non ti abbiano detto che lo viziavi :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 11 apr 2012, 12:51

Proprio ieri è capitato un episodio!
Poso la macchina nel garage mia figlia era fuori che aspettava, nel mentre entra un!altra inquilina,Ale fa per entrare nel palazzo quella le chiude il portone in faccia!
Quando esco la trovo con un espressione allibita (la signora nel frattempo era ad aspettare l'ascensore e ci vedeva benissimo) e mi dice a voce altissima:
Mamma la signora è davvero maleducata , mi ha chiuso il portone in faccia!
Entriamo con le chiavi e la signora sempre la che dice:
Ma ce l'aveva con me la bambina?
Io a mia figlia:
Vedi amore, la signora è maleducata ma almeno ci sente benissimo! Giro i tacchi e ce ne andiamo! :hi hi hi hi

In compenso trovo delle ragazzine , quella rarissima volta che prendo la navetta dalla piazza a casa mia, che cedono sempre il posto ad Ale! CARINISSIME!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 apr 2012, 12:51

BarbyLondra, guarda. Io in aeroporto in Inghilterra ho trovato una al controllo documenti che più maleducata e arrogante non si può.
Eddai su, che gli ignoranti/incivili/maleducati/menefreghisti li avete pure lì.

Io comunque prendo quasi quotidianamente il treno e ne vedo di ogni, dal giovane che si alza per far sedere il vecchietto, alla signora che si scoccia se le chiedi se è libero il posto su cui ha posato la sua preziosissima borsa LV, da chi aiuta le persone anziane/con bambini/ passeggini/valige a chi ascolta la musica come se fosse in discoteca o fa cagnara che manco un ubriaco al bar.

L'impressione è che ci sono tanti maleducati di tutti sessi, età, classi sociali ed etnie, ma ci sono anche tante persone bene educate. E' che appunto ci sono giorni in cui incontri solo gli uni o solo gli altri. :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 12:51

lemming ha scritto:
YLeNia ha scritto:
Ari ha scritto:
mai!

ebbasta!!

E mi accodo! :vaiii:

Anche perché gli inglesi non sono propriamente un modello di cortesia, se per caso sbagli il terzo accento circonflesso della quarta sillaba di una parola della loro preziosissima lingua madre :che_dici

Io cmq mi sono imbattuta in casi di scortesia allucinante e in esempi di altruismo commoventi. Purtroppo ci sono giornate in cui si concentrano solo gli uni o gli altri.
Appunto! E l italia vuole diventare un paese "di inglesi"?
Che discorso e'? Stiamo parlando dell italia no?...almeno io e ho detto che, come ha detto ishetta nel primo messaggio, la cortesia non esiste piu. E io ho detto che prima c'era mentre ora sono d'accordo che non c'e' piu.
Non so ora cosa c'entra la francia, l inghilterra o la svizzera.

Diciamo che le persone sono inc.....tissime con tutti. Sara' la disoccupazione, il malumore generale, ma tutti pensano a se stessi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 11 apr 2012, 12:54

ecco se c'è un posto che io ho trovato scortese è stato proprio l'Inghilterra. Salvo che si fermino per farti passare sulle strisce per il resto sono caffoni e maleducati e se poi non parli bene la loro lingua o hai bisogno di aiuto apriti cielo.

Mamma mia, I che simpatia a Londra! :aargh
Poi vorrei dire all'inglese medio: Quando tu vieni nel mio paese, io, per caso, Pretendo che tu parli italiano e per giunta correttissimamente?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 12:54

Dionaea ha scritto:BarbyLondra, guarda. Io in aeroporto in Inghilterra ho trovato una al controllo documenti che più maleducata e arrogante non si può.
Eddai su, che gli ignoranti/incivili/maleducati/menefreghisti li avete pure lì.

Io comunque prendo quasi quotidianamente il treno e ne vedo di ogni, dal giovane che si alza per far sedere il vecchietto, alla signora che si scoccia se le chiedi se è libero il posto su cui ha posato la sua preziosissima borsa LV, da chi aiuta le persone anziane/con bambini/ passeggini/valige a chi ascolta la musica come se fosse in discoteca o fa cagnara che manco un ubriaco al bar.

L'impressione è che ci sono tanti maleducati di tutti sessi, età, classi sociali ed etnie, ma ci sono anche tante persone bene educate. E' che appunto ci sono giorni in cui incontri solo gli uni o solo gli altri. :che_dici
Madonna, non capite allora eh!

Gli italiani non erano cosi prima. C'era altruismo, affiattamento, ci si aiutava gli uni con gli altri (gli inglesi hanno nel dna l egocentrismo e la freddezza). Ora non c'e' piu. Perche?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”