Germy ha scritto:ishetta ha scritto: Infatti secondo me sono i 30/40enni i più maleducati.![]()
e pure i giovani
se vabbè... arrivo con l'ultimo treno... o pullman.

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 11:45
Germy ha scritto:ishetta ha scritto: Infatti secondo me sono i 30/40enni i più maleducati.![]()
e pure i giovani

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:46
da quando sei diventata svizzera?BarbyLondra ha scritto:e' un osservazione neutrale.

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:47

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 11:48

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:50

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:51

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:52

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:54

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 11:55
Non ho detto quello. Hi detto che quando non c'erano posti, nessuno si e' alzato. Quando li abbiamo trovati i posti, non e' successo niente.ishetta ha scritto:Ma adesso però sembra che sei stata in ferie in botswana dai. Io prendo sempre i Mezzi pubblici con 2 figli. E che ad agosto non hai trovato postosui mezzi non ci credomanco se lo vedo.

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 11:57
si sono siciliana. Chissà, magari è così.Ari ha scritto:se non ricordo male tu sei siciliana, vero?
potrebbe essere anche un fatto di "galanteria geografica".

Messaggio da inga » 11 apr 2012, 12:05

Messaggio da YLeNia » 11 apr 2012, 12:14
Ohhhh brava!Ari ha scritto:barby, però che palle ogni volta!!!BarbyLondra ha scritto:Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu.
non perdi mai occasione per denigrare il nostro paese.
mai!
ebbasta!!
te ne sei andata, stai meglio all'estero... l'abbiamo capito!
noi che però in italia siamo rimasti magari invece qualche speranza di miglioramento ce l'abbiamo ancora senza che tu ogni volta cali la mannaia da oltre manica!

Messaggio da dena » 11 apr 2012, 12:27

Messaggio da lemming » 11 apr 2012, 12:29
E mi accodo!YLeNia ha scritto:Ohhhh brava!Ari ha scritto:barby, però che palle ogni volta!!!BarbyLondra ha scritto:Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu.
mai!
ebbasta!!
noi che però in italia siamo rimasti magari invece qualche speranza di miglioramento ce l'abbiamo ancora senza che tu ogni volta cali la mannaia da oltre manica!

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 12:37
Strano che non ti abbiano detto che lo viziavidena ha scritto:ecco se c'è un posto che io ho trovato scortese è stato proprio l'Inghilterra. Salvo che si fermino per farti passare sulle strisce per il resto sono caffoni e maleducati e se poi non parli bene la loro lingua o hai bisogno di aiuto apriti cielo.
E in Inghilterra ci sono stata diverse volte.
Poi trovo maleducati gli anziani. Proprio mercoledì scorso sono andata al super per prendere due cose (proprio due: un pacco di pannolini e un pacco di fazzoletti di carta), Leo si è addormentato in macchina, siamo arrivati e non si svegliava, l'ho preso in braccio e me lo sono tenuto dormiente per tutta la "spesa" (e pesa 18kg eh non 8). Alla cassa c'erano 4 vecchiette prima di me, io ciondolante con la mia sporta in braccio e le due cosine sul cestino, tutte a dirmi "ma che bello, ma che caro, ma guarda come dorme etc" ma UNA e dico UNA che mi avesse detto "sig.ra passi avanti che ha il bambino in braccio e due cose da pagare" non l'ho mica trovata eh

Messaggio da neobe » 11 apr 2012, 12:51

Messaggio da Dionaea » 11 apr 2012, 12:51

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 12:51
Appunto! E l italia vuole diventare un paese "di inglesi"?lemming ha scritto:E mi accodo!YLeNia ha scritto:Ohhhh brava!Ari ha scritto:barby, però che palle ogni volta!!!BarbyLondra ha scritto:Ho un bel ricordo di un italia che no esiste piu.
mai!
ebbasta!!
noi che però in italia siamo rimasti magari invece qualche speranza di miglioramento ce l'abbiamo ancora senza che tu ogni volta cali la mannaia da oltre manica!![]()
Anche perché gli inglesi non sono propriamente un modello di cortesia, se per caso sbagli il terzo accento circonflesso della quarta sillaba di una parola della loro preziosissima lingua madre![]()
Io cmq mi sono imbattuta in casi di scortesia allucinante e in esempi di altruismo commoventi. Purtroppo ci sono giornate in cui si concentrano solo gli uni o gli altri.

Messaggio da neobe » 11 apr 2012, 12:54
ecco se c'è un posto che io ho trovato scortese è stato proprio l'Inghilterra. Salvo che si fermino per farti passare sulle strisce per il resto sono caffoni e maleducati e se poi non parli bene la loro lingua o hai bisogno di aiuto apriti cielo.
E in Inghilterra ci sono stata diverse volte.

Messaggio da BarbyLondra » 11 apr 2012, 12:54
Madonna, non capite allora eh!Dionaea ha scritto:BarbyLondra, guarda. Io in aeroporto in Inghilterra ho trovato una al controllo documenti che più maleducata e arrogante non si può.
Eddai su, che gli ignoranti/incivili/maleducati/menefreghisti li avete pure lì.
Io comunque prendo quasi quotidianamente il treno e ne vedo di ogni, dal giovane che si alza per far sedere il vecchietto, alla signora che si scoccia se le chiedi se è libero il posto su cui ha posato la sua preziosissima borsa LV, da chi aiuta le persone anziane/con bambini/ passeggini/valige a chi ascolta la musica come se fosse in discoteca o fa cagnara che manco un ubriaco al bar.
L'impressione è che ci sono tanti maleducati di tutti sessi, età, classi sociali ed etnie, ma ci sono anche tante persone bene educate. E' che appunto ci sono giorni in cui incontri solo gli uni o solo gli altri.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”