GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio

Messaggio da hamilton » 11 apr 2012, 9:51

ely66 ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
.avevo pensato anche all'adozione ma lui non è d'accordo...
:urka :urka
nient'altro? non hai nessun altro campo da esplorare, che so, un formicaio, così soddisfi la smania di averne tanti...
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
muoio.... :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio

Messaggio da YLeNia » 11 apr 2012, 9:52

Sul formicaio sono morta anche io...stavo per scriverlo! :ahah :ahah :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 apr 2012, 9:55

Azz io mi freno invece, altro che belle frasi fluide e naturali che escono dar core come questa di ely!! :-D

Streghettasaetta

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 11 apr 2012, 9:55

printemps ha scritto:silvietta io invece non capisco una cosa (oltre al resto): hai due figlie, una del 2010 e una del 2011... ne volevi un'altra nel 2012??? ammappelo ma non sarebbero un po' troppo ravvicinati sti pupi??? e poi le due piccinine che hai hanno bisogno di te, sono stra-piccole tutte e due... io prima di fare il terzo ADESSO ci penserei MOLTO. ma non sei stanca???
Printemps, mi hai tolto i tasti dalle dita :sorrisoo
Quoto tutto. Io ho due bimbi con 17 mesi tondi di differenza (Silvietta facendo due conti mi hai battuta :sorrisoo ), lo rifarei mille volte, non nego che ogni tanto penso a un terzo che non so se mai ci sarà.
Pero' stanca lo sono davvero, sono impegnativi, fra malattie alternate e quant'altro che ben sappiamo..
Scusami eh, ma tua figlia piu piccola ha 7 mesi :urka , ma che ti cambia se un terzo figlio ti arriva fra due anni piuttosto che fra 8-9 mesi??
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 apr 2012, 9:57

Questo topic è ai limiti del surreale!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 apr 2012, 9:58

canirbas ha scritto:Silvietta abbi pazienza, ma per tua fortuna, per il tuo percorso di vita, non ci arrivi proprio, basti leggere la risposta che hai dato qui a freshsnow.
canirbas ha scritto:
yoga ha scritto:A me oltre al contenuto fa inkazzare il titolo del topic, di un'immaturita' disarmante.
Non solo il titolo, anche tutte le varie risposte che ha dato dopo.

La posso giustificare in parte solo perché fa parte di quella cerchia che per loro fortuna NON POSSONO capire, ma...perdinci!!!, un po' di sana empatia certe volte non guasterebbe affatto!

Voglio dire, sta frequentando dei gruppi dove anche lì purtroppo non sono solo rose e fiori, quindi almeno per rispetto alle golline con le quali condivide percorsi e vita
quotidiana, al posto suo un messaggio simile l'avrei tenuto per me e basta!

Ma poi Silvietta, ma cosa vai dicendo?? "10 giorni di ritardo che ti hanno illusa" quando invece da altre parti scrivi che l'ovulazione ha tardato e l'hai avuta presumibilmente intorno al 28 marzo.

Io non vedo nessun ritardo :che_dici

Maròòò più rileggo il tuo post di apertura topic e più mi fa ribollire il sangue, sembra scritta da una che chissà cosa ha dovuto passare!
secondo u.m. stavo in ritardo i miei cicli sono sempre di 28 raramente di 30... secondo ovulazione x il test l'avrei fatto il 12...
Quindi non eri in ritardo. Hai solamente avuto un ciclo più lungo (dopo il capoparto tra l'altro) ma la mestruazione è arrivata perfettamente in regola ca.14 giorni dopo 'ovulazione, inutile insistere su sta cosa!
inutile dire che quella risposta è stata data per altri motivi visto che c'era stato un battibecco su fb...comunque io mi sono affidata a 2 ginecologi miei amici e entrambi mi hanno detto che secondo u.m, ero in ritardo...quindi non voglio insistere...anzi mi sto già organizzando per la nuova caccia!
non ci voglio credere.
un ginecologo che calcola il ritardo dall'u.m., quando tu sei certa del giorno dell'ovulazione...
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 apr 2012, 9:59

silvietta io concordo con laura s, le tue bimbe non possono che risentire di questa corsa al bebè perché sono piccolissime, e poi cresceranno, e avranno bisogno di mille altre cose... va bene che dormono, beata te, ma forse non sarà sempre così, arriveranno altri problemi, io penso che ci sia una grossa insoddisfazione e frustrazione di base che cerchi di riempire col pancione, in qualche modo... ma dopo i pancioni vengono i bambini, non sono bambole, e già due piccoline una dietro l'altra credo che andrebbero seguite molto bene... ed è già difficile! figurati col terzo bebè a ruota... scusami se mi permetto ma penso che dovresti prenderti un po' di tempo per riflettere e crescere insieme alle tue piccine... sarà bene per te e per loro, e poi se avrete ancora voglia del terzo lo farete, ma a ragion veduta, non così a valanga...
Printemps e i suoi Ciccetti

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 10:00

Ari ha scritto:ammetto che la prima lettura di questo topic mi ha fatto pensare cose molto cattive...
ma la verità silvietta è che hai gli ormoni sballati.
quando torneranno a posto riuscirai a ridimensionare tutto.
grazie Ari..comunque perdonatemi non è che si riesce a stare meglio solo perchè c'è chi ha passato di peggio...
sono matta io? :pensieroso
mah guarda, non si chiama pazzia: si chiama egocentrismo!
e quando è accompagnato ad una bella dose di fortuna come quella che hai sempre avuto tu nella vita, ecco che i risultati si vedono.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 apr 2012, 10:07

ishetta ha scritto:
nekbeth ha scritto:Silvdetta premetto che scrivo poco su gol e non ti conosco ma ho letto tutto il topico e........scusa ma ha del surreale. Non c'è contraddittorio sembra che le risposte delle golline non ti sfiorino minimamente è che tu risponda ogni tanto così tanto per...... :perplesso
si hai ragione è davvero così...a parte qualche consiglio...spunto...pare che le persone si sentano superiori offendendo xkè dare della superficiale e poco intelligente è offesa a mio avviso ,,,
Scusa ma non è da xuperficiali (nel senso e non ci hai pensato 2 volte) mettere un topic con il seguente titolo

Sapendo di richiamare le ire di chi giustamente ha avuto anni di pma, innumerevoli test negativi, figli abortiti, figli che non arriveranno mai...?

Se nn è superficiale questo. :che_dici
io la chiamo leggerezza :fischia
per me essere leggere non è qualcosa di cui vantarsi, anzi.
contenta tu....
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 11 apr 2012, 10:19

Silvietta7885 ha scritto:tanto che mi date dell'egoista ecc non cambia nulla...
io ho le mie mestruazioni e voi i vostri dolori...a cosa serve offendere?
non si potrebbe parlare educatamente?

ah ecco..adesso sì che sei ancora piu chiara :urka
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 10:22

kik ha scritto:cos'è questa storia dell'mp? Silvietta... ...???

e frenate con i toni per favore, grazie
dai, su!
fammi un regalo e bannala!
ogni volta mi fa venire i travasi di bile!

tipregotipregotipregotiprego!!

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 apr 2012, 10:23

silvietta secondo me scrivi queste cose perche' proprio non ti rendi conto di quello che dici...
la mia piu' cata amica e' riuscita solo dopo immumerevoli tentativi di pma a rimanere incinta, quando l'abbiamo saputo ci siamo messi a piangere dalla gioia... tre anni di viaggi della speranza, attese e delusioni, e per ultimo il fattore economico... che purtroppo a volte fa si che si debba rinunciare...
ora stiamo tutti col fiato sospeso fino a che questo tanto atteso bimbo non verra' al mondo...
Un' altra mia carissima amica forse non potra' mai averne se non a rischio della sua stessa vita... io ho due bimbi e certe volte con loro evito perfino di lamentarmi di qualsiasi cosa, perche' penso alla immensa fortuna che ho avuto...
e non mi verrebbe mai in mente di parlare con loro della mia frustrazione per la ricerca di un eventuale terzo figlio!!!!!
e mai mai MAI mi sognerei di dire una frese simile neppure al mio peggiore nemico, non si possono proprio paragonare le due cose. apri gli occhi!!! sono cose sulle quali bisogna essere piu' che cauti, perche' come tu dici di sapere ( ma forse non sai davvero, viste le risposte che dai) sono dolori che ti lacerano l' anima!!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 11 apr 2012, 10:25

Hai due bimbi piccoli che non ti appagano e senti il bisogno impellente di una nuova pancia.

Come se la gravidanza fosse il fine, e non il mezzo per far nascere una vita....

sei sicura che tu non abbia bisogno di capire con un professionista come mai hai bisogno di questo stato ormai quasi permanente (negli ultimi due anni per quanti mesi sei stata gravida?)

Se ti capitasse una gravidanza sfigata come ti regoleresti con i bimbi che gia' hai? o essendo nati hanno perso di fascino e unteresse?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 apr 2012, 10:25

goldencat ha scritto:
Ari ha scritto:
goldencat ha scritto:...e aggiungo... che senso ha copiaincollare questo messaggio in:
AAA bebè cercasi
settembrini 2011
giugnetti 2010????
manie di protagonismo? :fischia
no semplicemente basta pensare che chi è magikella non è necessariamente giugnetta 2010 ecc..quindi ho voluto condividere con chi sapeva del mio ritardo ecc tutto qui...
...guarda... rido per non piangere :ahaha
fammi ridere pure me... :domanda
Guarda sono straconvinta che stai già ridendo della grossa da ieri
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2012, 10:26

RobertaB ha scritto:
silvietta secondo me scrivi queste cose perche' proprio non ti rendi conto di quello che dici...
la mia piu' cata amica e' riuscita solo dopo immumerevoli tentativi di pma a rimanere incinta, quando l'abbiamo saputo ci siamo messi a piangere dalla gioia... tre anni di viaggi della speranza, attese e delusioni, e per ultimo il fattore economico... che purtroppo a volte fa si che si debba rinunciare...
ora stiamo tutti col fiato sospeso fino a che questo tanto atteso bimbo non verra' al mondo...
Un' altra mia carissima amica forse non potra' mai averne se non a rischio della sua stessa vita... io ho due bimbi e certe volte con loro evito perfino di lamentarmi di qualsiasi cosa, perche' penso alla immensa fortuna che ho avuto...
e non mi verrebbe mai in mente di parlare con loro della mia frustrazione per la ricerca di un eventuale terzo figlio!!!!!
e mai mai MAI mi sognerei di dire una frese simile neppure al mio peggiore nemico, non si possono proprio paragonare le due cose. apri gli occhi!!! sono cose sulle quali bisogna essere piu' che cauti, perche' come tu dici di sapere ( ma forse non sai davvero, viste le risposte che dai) sono dolori che ti lacerano l' anima!!
è inutile che perdete tempo a spiegare, perché tanto non lo capisce, lei prende la vita con leggerezza. :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2012, 10:28

R2D2 ha scritto:[

è inutile che perdete tempo a spiegare, perché tanto non lo capisce, lei prende la vita con leggerezza. :che_dici
ettecredo :fischia :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2012, 10:28

Secondo me basta tornare a lavorare con due figli piccoli :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 10:30

nanachan ha scritto:
le nostre parole non sono fini a noi stesse
toccano anche gli altri..
come si può stare male se il terzo figlio non è arrivato al 1° tentativo.. e venirlo a sbandierare qui... con una "leggerezza" che va di pari passi con "l'egoismo"?
perchè non tutti quelli che leggono i tuoi sfoghi combattono le tue stesse battaglie...
ti manca il "buonsenso"... e la consapevolezza di quanto la tua vita sia bella...
dovresti fare un percorso interiore su te stessa ... lavorare su tanti aspetti del tuo carattere...
questo mi piace. grazie.
forse, tra tutte le cose che hai scritto, questa risposta data a nanachan (ma tu lo sai sì chi è lei? la sai la sua storia?) è la più offensiva di tutte.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 10:34

io ho le mie mestruazioni e voi i vostri dolori
in effetti anche questa se la gioca bene con la risposta a nanachan. :che_dici

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 apr 2012, 10:35

ma dai Ari devi leggere queste risposte con leggerezza!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”