GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Messaggio da Ransie » 4 apr 2012, 10:40

io le dicEVO che se non se li lavava le puzzava l'alito e non si avvicinavano a lei.

Ora è lei che va di sua spontanea volontà, soprattutto la sera prima della nanna (ammetto che io a volte me lo scordo) :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 apr 2012, 10:41

specifico: non tutte le volte, è capitato che qualche mattina, per la pigrizia,. non se li volesse lavare e allora mi è capitato di dirlo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 apr 2012, 17:12

bah, a me pare persino ridicolo dover stare qui a motivare che i bambini capiscono le spiegazioni anche prima dei 10 anni e che sono loro DOVUTE...

E poi io MAI vorrei crescere dei piccoli soldatini con il solo scopo di piegar loro il capo perché "la mamma ha detto no"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 apr 2012, 21:48

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto: Sono contrarissima a questo approccio prima dei 10 anni almeno, per me se la mamma decide di no è no e non sempre c'è tempo di dialogare e spiegare a un bimbo di 3-4-6 anni e va bene lo stesso, comunque so che si tratta di una corrente di pensiero diverso dal mio che ha comunque un fine educativo, mi sembra ci sia un abisso dal punto di vista della mamma della bimba di questo post, che invece sua figlia non vuole educarla affatto!!

mmh e tu sei sicura che una mamma che per i primi 10 anni non lo ha fatto poi le venga la voglia di iniziare? :fischia

no io sono dell'idea che ogni nostro no vada motivato.. certo risposta veloce, mica un comizio (Mamma voglio venire in garage. No amore fa freddo e se ti ammali non possiamo uscire a giocare. Mamma voglio venire in garage. Ti ho appena risposto, non lo dico più.)

se i nostri mariti ci rispondessero "no, perché lo dico io" come ci rimarremmo? :prr
Perfetto, eccetto che per il fatto che Annalisa direbbe "non c'è problema mamma metto subito la giacca pesante i guanti e il cappello e vengo con te.... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 apr 2012, 21:51

helzbeth ha scritto:FINO A 10 ANNI "NO E BASTA" SENZA SPIEGAZIONE? :urka

E come fa ad imparare PERCHè una cosa è GIUSTA e PERCHè una cosa è SBAGLIATA?
Ma mica sempre!!! Non estremizziamo tutto... dico solo che secondo me non deve essere una regola dare sempre e comunque una spiegazione a un bambino piccolo, a volte deve esistere anche il "si fa così punto e basta"... dipende dalle circostanze!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 apr 2012, 22:02

Contestualizzo meglio: in giro con amici conosciuti da poco.
Annalisa vuole a tutti i costi andare in direzione A mentre stiamo tutti andando in direzione B, perchè ha deciso che invece di venire a fare la spesa con noi vuole guardare un cantiere situato a circa 10 minuti a piedi. Le dico di no, punto e basta, pianta un capriccio e la lascio capricciare lì dov'è, dopo poco smette e viene.
Dopo poco il figlio degli amici, 4 anni, inizia a sua volta un capriccio mostruoso perchè vuole fermarsi ai giochi. E qui inizia il dialogo genitori-figlio, lui dà le sue ragioni, loro spiegano, spiegano, spiegano. Passano 15 minuti :urka , noi allibiti, alla fine dopo 20 minuti il bambino viene con noi, peccato che nel frattempo il negozio ha chiuso e quindi salta la spesa e la cena tutti insieme a casa mia diventa una pizza fuori che con Fra piccolo sarà un incubo.
Dopo di che non ci frequentano più, e poi vengo a sapere dai vicini di ombrellone che ci hanno considerati "sbagliati" come esempio per loro figlio perchè avevamo imposto alla bambina di venire con noi senza spiegarle per benino per un'ora quella dell'uva.
Ora, per me saranno anche i genitori dell'anno, ma ci scommetto che non hanno i bambini da portare a scuola e da andare a lavorare per le 8 come me... :che_dici
Io continuo a non approvare...

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 apr 2012, 22:49

laura s ha scritto:Contestualizzo meglio: in giro con amici conosciuti da poco.
Annalisa vuole a tutti i costi andare in direzione A mentre stiamo tutti andando in direzione B, perchè ha deciso che invece di venire a fare la spesa con noi vuole guardare un cantiere situato a circa 10 minuti a piedi. Le dico di no, punto e basta, pianta un capriccio e la lascio capricciare lì dov'è, dopo poco smette e viene.
Dopo poco il figlio degli amici, 4 anni, inizia a sua volta un capriccio mostruoso perchè vuole fermarsi ai giochi. E qui inizia il dialogo genitori-figlio, lui dà le sue ragioni, loro spiegano, spiegano, spiegano. Passano 15 minuti :urka , noi allibiti, alla fine dopo 20 minuti il bambino viene con noi, peccato che nel frattempo il negozio ha chiuso e quindi salta la spesa e la cena tutti insieme a casa mia diventa una pizza fuori che con Fra piccolo sarà un incubo.
Dopo di che non ci frequentano più, e poi vengo a sapere dai vicini di ombrellone che ci hanno considerati "sbagliati" come esempio per loro figlio perchè avevamo imposto alla bambina di venire con noi senza spiegarle per benino per un'ora quella dell'uva.
Ora, per me saranno anche i genitori dell'anno, ma ci scommetto che non hanno i bambini da portare a scuola e da andare a lavorare per le 8 come me... :che_dici
Io continuo a non approvare...
Io pure.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 apr 2012, 23:29

Si vabbe, una spiegazione può durare anche 10 secondi, mò il fatto che esistano genitori che diano spiegazioni di 20 minuti non deve diventare l'alibi per non darne affatto ai nostri figli. E comunque sono allibita, credevo che sta tecnica di non dare spiegazioni fosse superata da almeno 50 anni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 apr 2012, 23:34

laura s ha scritto:
Ransie ha scritto:
laura s ha scritto: Sono contrarissima a questo approccio prima dei 10 anni almeno, per me se la mamma decide di no è no e non sempre c'è tempo di dialogare e spiegare a un bimbo di 3-4-6 anni e va bene lo stesso, comunque so che si tratta di una corrente di pensiero diverso dal mio che ha comunque un fine educativo, mi sembra ci sia un abisso dal punto di vista della mamma della bimba di questo post, che invece sua figlia non vuole educarla affatto!!

mmh e tu sei sicura che una mamma che per i primi 10 anni non lo ha fatto poi le venga la voglia di iniziare? :fischia

no io sono dell'idea che ogni nostro no vada motivato.. certo risposta veloce, mica un comizio (Mamma voglio venire in garage. No amore fa freddo e se ti ammali non possiamo uscire a giocare. Mamma voglio venire in garage. Ti ho appena risposto, non lo dico più.)

se i nostri mariti ci rispondessero "no, perché lo dico io" come ci rimarremmo? :prr
Perfetto, eccetto che per il fatto che Annalisa direbbe "non c'è problema mamma metto subito la giacca pesante i guanti e il cappello e vengo con te.... :che_dici
Ehh bè solo tu sai quale sia l'impossibilità tua e sua.
quindi non andresti a dirle che non può perchè fa freddo. :prr

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2012, 7:07

ci610 ha scritto:Si vabbe, una spiegazione può durare anche 10 secondi, mò il fatto che esistano genitori che diano spiegazioni di 20 minuti non deve diventare l'alibi per non darne affatto ai nostri figli. E comunque sono allibita, credevo che sta tecnica di non dare spiegazioni fosse superata da almeno 50 anni
Con i 10 anni naturalmente si è esagerato un po'. Io do spiegazioni ed è sempre possibile parlare qualche momento. E' chiaro che di fronte a un rifiuto/comportamento irragionevole (essì a MIO parere) scatta "si fa/non si fa e basta".
Io però di mamme, papà e nonni che contrattatano, sempre a mio parere, troppo, ne vedo tanti. Mi permetto di dire che anche passare il messaggio che tutto può essere oggetto di contrattazione o discussione non è propriamente corretto, perchè nella vita non è vero. Purtroppo? Per fortuna? Purtroppo quando si tratta di noi, per fortuna quando si tratta degli altri :ahaha

Dubito che le persone che frequentano questo forum non spieghino nulla ai propri figli. A volte si mette una frase ad effetto (che sono quelle che fanno andare avanti la discussione di solito per n. pagine :prr ).

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2012, 7:16

Tornando ai bambini terribili. Io a 20 anni, fra le altre cose, e fortunatamente per un breve periodo (visto che è poco remunerativo) ho fatto la baby sitter.

Tenevo un bimbo di 2 anni e una bimba di 4 anni figli di una famiglia molto benestante. La madre tornava tutti i giorni con un regalo.

La femminuccia era terribile, che si comportava malissimo con il fratello (che era un papatone) è la cosa che ricordo di più (oltre ad essere tremendamente viziata e molto bella).
Un giorno li ho portati fuori dove c'erano altri bambini della stessa età. Si lanciò sotto una bici perchè loro si divertivano e lei no. Io l'ho presa, le ho dato uno schiaffetto sulle mani, l'ho sgridata e ho spiegato perchè non si doveva fare (anche se mi pare ovvio che si sarebbero fatti male se non l'avessi presa all'ultimo).
Mi sono spaventata moltissimo e forse per questo le ho "picchiato" le mani. Siamo tornate in casa.
Lo ricordo ancora come un brutto momento.

Tra le cose carine, ricordo invece che chiedevo al bimbo "vuoi il succo di frutta?" "no" sei sicuro?" "NOOOO" :ahaha

Dare ripetizioni mi è sempre piaciuto molto di più...

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 5 apr 2012, 8:27

buon giorno anicemirto, scusa se mi permetto di dirtelo, hai solo 18 anni, sei una ragazzina, è bello che ti sei presa l'impegno di fare la baby sitter, ma non giudicare una madre e l'educazione dei suoi figli, in fin dei conti figli si nasce, genitori si diventa. :pistole
un domani quando avrai dei figli capirai cosa voglio dire, non è facile essere genitori, come non è facile essere figli. pensaci bene a questa cosa. :pensieroso
da genitori si cerca di non fare gli stessi errori che sono stati fatti con noi, di non fargli mancare ciò che è mancato noi, e di crescerli con dei principi e nel miglior modo possibile.
non è facile. :impiccata:
il fatto che dici che questa bambina non ha rispetto per niente, non è bello, come che dici che è il male allo stato puro. :sberla:
tu non devi educarla, devi solo intrattenerla e provvedere ai suoi bisogni quando i genitori te la lasciano.
io personalmente mio figlio non te lo lascerei come non lo lascerei a nessun altro con quello che si sente.
comunque ti faccio un esempio, mio figlio ha dieci mesi, ed è prepotente, quando vuole fare una cosa, vuole farla a tutti i costi, e piange e si dispera.
io non gli permetto di fare quello che vuole e lo lascio piangere, ma ti assicuro che nessuno gli ha insegnato la prepotenza, è di carattere.
ogni individuo ha il suo carattere, bisogna solo cercare di fargli capire ciò che è giusto e non è il tuo compito, è il genitore che deve farlo. :unghiette
se ai genitori va bene così, basta, non c'è niente da dire.
sono d'accordo con curiosa, trovagli un'occupazione che la diverta e vedrai che non essendo annoiata, sarà più gioso per te e per lei passare del tempo insieme. :festa

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 apr 2012, 8:57

"no perchè lo dico io" è una delle frasi più fastidiose che una persona può sentirsi dire, adulto o bambino che sia.
Perchè presuppone una gerarchia di comando basata sull'autorità e non sull'autorevolezza. Soprattutto lascia intendere che chi comanda pensi che chi ascolta non capisca una beata mazza.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2012, 9:35

francesca74 ha scritto:"no perchè lo dico io" è una delle frasi più fastidiose che una persona può sentirsi dire, adulto o bambino che sia.
Perchè presuppone una gerarchia di comando basata sull'autorità e non sull'autorevolezza. Soprattutto lascia intendere che chi comanda pensi che chi ascolta non capisca una beata mazza.
A volte hanno ragione anche i capi/genitori :risatina: ... (poche volte eh :risatina: ) anche se non siamo d'accordo (e può succedere) e si capisce dopo. Nessuno di voi si è accorto che i propri genitori avevano ragione (dopo aver discusso allo sfinimento etc etc etc.).
Qualcuno la decisione la deve prendere, sperando sempre che sia la migliore per tutti.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 apr 2012, 9:36

saraharley, io non sono così d'accordo che una baby sitter serva solo ad intrattenere un bambino. Per quello ci sono gli animatori e i pagliacci. Se tu non hai bisogno di lasciare tuo figlio ad una altra persona sei fortunata, perchè molte madri sono costrette perchè devono lavorare e non hanno nonni che posso occuparsene. Quindi è inevitabile che un bambino passi il tempo con altre persone che non siano i suoi genitori. Io non credo che la madre in questione lasci la figlia perchè non ha voglia di giocarci, ma forse perchè non può occuparsene in certi momenti. Occuparsi di un bambino non vuol dire solo farlo ridere, ma anche educarlo in continuità e accordo con i genitori. Se una baby sitter non può sgridare un bambino che sbaglia, allora non può occuparsene.
Poi ripeto, prima o poi tutti i bambini si trovano a dover vivevere in una comunità con delle regole di comportamento e di rispetto reciproco. Non ci sarà sempre la mamma.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 5 apr 2012, 9:42

Si certo *dopo*. *intanto* però il discorso diventava "se è no perchè mamma non vuole,diventa si quando non mi vede" ;)
i genitori devono essere lungimiranti,i figli restano piccoli per pochi anni. Motivare i no è un atto di rispetto,senza bisogno di fare discorsi da 20 minuti.
"Michele scendi dal bracciolo perchè se cadi ti fai male" non perchè lo dico io. Se fa storie lo prendo in braccio e lo faccio scendere,ma il motivo resta evitare il pericolo,non la decisione materna
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 5 apr 2012, 9:57

antonina80:certo che una baby sitter deve "educarla", ma con la linea che hanno dato i genitori, giusto o sbagliato che sia, non credo sia compito di anicemirto giudicare se è giusto o sbagliato. :stuzzica
poi c'è modo e modo di sgridare un bambino, e lo sappiamo tutte. :unghiette
ok prima o poi i bambini dovranno abituarsi alla comunità ma credo sia compito del genitore fargli capire come comportarsi, non di una baby sitter, poi magari sbaglio.
mio figlio ad es: a differenza della bambina in questione, rispetta gli animali, anche se ha 10 mesi, gli va vicino, ci gioca, ma non gli fa male.
è successo solo una volta e per giunta è stato un incidente,non l'ha fatto volutamente, e con i dovuti modi, gli ho fatto capire che doveva stare attento. :sorrisoo
comunque per ora posso badare a mio figlio, poi appena troverò lavoro, dovrò portarlo da qualcuno, perchè i nonni, sono qui solo qualche mese l'anno. :che_dici

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 apr 2012, 10:10

saraharley ha scritto:antonina80:certo che una baby sitter deve "educarla", ma con la linea che hanno dato i genitori, giusto o sbagliato che sia, non credo sia compito di anicemirto giudicare se è giusto o sbagliato. :stuzzica
poi c'è modo e modo di sgridare un bambino, e lo sappiamo tutte. :unghiette
ok prima o poi i bambini dovranno abituarsi alla comunità ma credo sia compito del genitore fargli capire come comportarsi, non di una baby sitter, poi magari sbaglio.
mio figlio ad es: a differenza della bambina in questione, rispetta gli animali, anche se ha 10 mesi, gli va vicino, ci gioca, ma non gli fa male.
è successo solo una volta e per giunta è stato un incidente,non l'ha fatto volutamente, e con i dovuti modi, gli ho fatto capire che doveva stare attento. :sorrisoo
comunque per ora posso badare a mio figlio, poi appena troverò lavoro, dovrò portarlo da qualcuno, perchè i nonni, sono qui solo qualche mese l'anno. :che_dici
Infatti secondo me baby sitter e mamma prima dovrebbero parlare e stabilire delle regole generali: non si tirano calci e pugni, non si fanno i capricci, si va a letto presto eccetera eccetera. Se no poi finisce che con la baby sitter (ma anche con i nonni o i papà... :che_dici ) si fa un po quello che si vuole. Una 18 enne secondo me è perfettamente in grado di riconoscere comportamenti sbagliati in un bambino ed è tenuta a riferirlo alla madre (magari impedento alla bambina di uccidersi), se poi questa non ne vuole sapere e le va bene che la figlia si polverizzi con la presa di corrente o si lanci dai divani, forse dovrebbe cercarsi un'altra baby sitter.....se la trova... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2012, 10:15

mafalda2005 ha scritto:
ci610 ha scritto:Si vabbe, una spiegazione può durare anche 10 secondi, mò il fatto che esistano genitori che diano spiegazioni di 20 minuti non deve diventare l'alibi per non darne affatto ai nostri figli. E comunque sono allibita, credevo che sta tecnica di non dare spiegazioni fosse superata da almeno 50 anni
Con i 10 anni naturalmente si è esagerato un po'. Io do spiegazioni ed è sempre possibile parlare qualche momento. E' chiaro che di fronte a un rifiuto/comportamento irragionevole (essì a MIO parere) scatta "si fa/non si fa e basta".
Io però di mamme, papà e nonni che contrattatano, sempre a mio parere, troppo, ne vedo tanti. Mi permetto di dire che anche passare il messaggio che tutto può essere oggetto di contrattazione o discussione non è propriamente corretto, perchè nella vita non è vero. Purtroppo? Per fortuna? Purtroppo quando si tratta di noi, per fortuna quando si tratta degli altri :ahaha

Dubito che le persone che frequentano questo forum non spieghino nulla ai propri figli. A volte si mette una frase ad effetto (che sono quelle che fanno andare avanti la discussione di solito per n. pagine :prr ).

forse stai facendo confusione tra i termini spiegazione e contrattazione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 5 apr 2012, 10:20

antonina80:hai ragione ma da quello che però ha scritto anicemirto, alla madre va bene così. :caduta_sedia:
se lei lo giudica sbagliato, che parli con la madre e rinunci di fare la baby sitter della bambina.
tanto non diventa ne ricca ne povera con qualche euro in più in tasca guadagnato prendendo solo nervoso. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”