GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO (2007) ORMAI SI SPOSTA, DAPPERTUTTO SENZA SOSTA

Bloccato
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO (2007) ORMAI SI SPOSTA, DAPPERTUTTO SENZA SOSTA

Messaggio da silvia78 » 18 dic 2007, 9:05

Buongiorno giugnette!!!

Oggi la mia adorabile moncicci compie 6 mesi!!!

AUGURI PICCOLA MIA!!!!!!

E finalmente il fastidio dei dentini è passato... è tornata ad essere la mia piccola splendida sorridente vivacissima e chiaccherona orsetta... :emozionee
Ieri abbiamo passato tutto il giorno giocando, ridendo e parlottando... tutto il giorno... fino alle due e mezza di notte, come sempre........ :che_dici

E vabbeh!!! Non mi lamento... non ha mai nè pianto nè piagnucolato e da quando la pediatra ci ha dato uno schema piuttosto rigido per i pasti ha fatto tutto da sola (si vede che ha ascoltato attentamente la peddy) e da una paio di giorni fa colazione, pranzo, merenda (con frutta e bibe) e cena ad orari fissi che però a deciso lei... e poi si beve il lattuccio della buonanotte verso mezzanotte...

Certo che se penso a 6 mesi fa.... e alle difficoltà dei primi giorni... adesso è qui, bellissima, perennemente sorridente, con i suoi versetti, le sue mille faccine, i suoi occhioni scuri, i suoi piedini in bocca... :ahaha che dono meraviglioso.... :cuore

Con il maritino non sono ancora riuscita a parlare... abbiamo passato la sera a giocare con Emma... però ci siamo fatti una bella chiaccherata di sguardi... e ci siamo ripromessi di parlarne appena troviamo il tempo... mi ha detto di aver frainteso quello che ha detto... su questo non sono molto convinta... Comunque, è tornato il sereno...
E pure la neve! :yeee

Scappo a preparare qualcosa di speciale per le pappe della giornata... oggi si festeggia! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 18 dic 2007, 9:12

buongiorno a tutte...è da un paio di sera che becky non vuole più dormire..... :x: ed io che ero così soddisfatta ....alle 20.30 21.00 la mettiamo a letto e lei strilla fino alle 22.00 quando poi non ce la fcacio più e la faccio addormentare in braccio......da stasera pero' ritornano i metodi "GESTHAPO"...........
ho deciso poi che complici le vacanze di natale ed il marito a casa inizio le pappe venerdi'.......

ma ditemi un po' se è corretto:
PRIMA PAPPA....
brodo vegetale di carote patate zucchine ( senza aggiunta di passato per le prime volte)
lio di carne (mezzo vasetto)
crema di riso-mais tapioca
parmigiano ben stagionato
olio

anche voi avete fatto così??? l'altra sera parlandone con una mia maica mi ha detto che lei la carne l'ha introddotta dopo.....e la frutta molto più avanti per non abituare il bambino al dolce......PEDFIATRI......delle linee guide no???
teddy mi darai consigli se non dovesse accettare subito la pappa salata????

un bacio
oggi vado a afre la spesa per me e per la pupa.....marche consigliate???
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 dic 2007, 9:14

Buonmartedi giugnomeraviglie!
Silvia :ok vedrai che con un po' di tranquillità e di calma tutto si aggiusta!
Qui la notte i soliti cento risvegli con pianto disperato: 23.30, 01.00 (latte) 05.00, 06.15, 07.40 e me la tengo pure nel lettone per non fare i chilometri... uffaaaaaa :buuu :buuu
Sogno una notte tutta tirata, anche una sola!!! :aargh

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 dic 2007, 9:17

Si Miche, ok :ok la carne in realtà l'ho introdotta dopo DUE giorni, quindi.... è la stessa cosa!
io come marche preferisco sempre QUELLE IN OFFERTA: sono le migliori....... :ahah

cizada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cizada » 18 dic 2007, 9:29

buongiorno compagne di avventura!!!
Oggi, umore nero......
anche io non so piu' cosa significa farsi una tirata di sonno ininterrotto!!!
ma nonn e'solo questo......ieri ci sono rimasta male per una frase non detta....mi spiego.....chiaccherando faccio presente a mio marito che tra la sua dieta e mio figlio il grande che dimagrisce per l'eta' in casa la cicciona sono solo io.....mi aspettavo quindi manifestazioni di "amore"....cioe'.....del tipo...ma no cara che dici? sei bella come il primo giorno ( :x: :pistole ) non sei grossa, pensa che hai avuto da poco ( :fischia ) il piccolo ...e via discorrendo....ma lui invece niente...muto totale.......il che significa...hai ragione sei proprio una ciofeca!!! :urka :urka
e credetemi ragazze, quando non mi guarda con gli "occhi dell'amore" e' il momento che mi devo preoccupare......storia lunga e difficile anche solo da mettere nero su bianco...
Quindi oggi paranoia.

cizada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cizada » 18 dic 2007, 9:30

Teddy baciamo le mani!!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 18 dic 2007, 9:39

Pluga ha scritto:Buonmartedi giugnomeraviglie!
Silvia :ok vedrai che con un po' di tranquillità e di calma tutto si aggiusta!
Qui la notte i soliti cento risvegli con pianto disperato: 23.30, 01.00 (latte) 05.00, 06.15, 07.40 e me la tengo pure nel lettone per non fare i chilometri... uffaaaaaa :buuu :buuu
Sogno una notte tutta tirata, anche una sola!!! :aargh
Qui siamo tornati ai risvegli così distribuiti... 24.30 (latte buona notte), 03.00, 06.00 poi lettone con mamma :hi hi hi hi
questo quando ci penso io, in linea di massima... non so come mai invece quando ci pensa il papino (vedi ciuccio nel lettino e stop) i risvegli si moltiplicano :che_dici
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 18 dic 2007, 9:40

E dimenticavo
TANTI AUGURI PER IL TUO MEZZO ANNO MONCICCI'
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 dic 2007, 10:08

TANTISSIMI AUGURI ALLA PICCOLA EMMA !!!! :yeee :yeee

DA PARTE DI LORENZO! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 dic 2007, 10:10

Pluga ha scritto:Si Miche, ok :ok la carne in realtà l'ho introdotta dopo DUE giorni, quindi.... è la stessa cosa!
io come marche preferisco sempre QUELLE IN OFFERTA: sono le migliori....... :ahah

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 dic 2007, 10:15

cizada ha scritto:buongiorno compagne di avventura!!!
Oggi, umore nero......
anche io non so piu' cosa significa farsi una tirata di sonno ininterrotto!!!
ma nonn e'solo questo......ieri ci sono rimasta male per una frase non detta....mi spiego.....chiaccherando faccio presente a mio marito che tra la sua dieta e mio figlio il grande che dimagrisce per l'eta' in casa la cicciona sono solo io.....mi aspettavo quindi manifestazioni di "amore"....cioe'.....del tipo...ma no cara che dici? sei bella come il primo giorno ( :x: :pistole ) non sei grossa, pensa che hai avuto da poco ( :fischia ) il piccolo ...e via discorrendo....ma lui invece niente...muto totale.......il che significa...hai ragione sei proprio una ciofeca!!! :urka :urka
e credetemi ragazze, quando non mi guarda con gli "occhi dell'amore" e' il momento che mi devo preoccupare......storia lunga e difficile anche solo da mettere nero su bianco...
Quindi oggi paranoia.
:coccola :coccola CORAGGIO DAI!!!
Questo disagio che provi per il tuo aspetto parte da te...se riesci a essere serena tu stessa allora tutto quello che dicono o non dicono gli altri passa in à piano!
Ti parlo per esperienza personale.
Io in questo periodo non mi sento bene, non mi vedo bene ma nel contempo non ho la forza e la voglia di affrontare il problema peso! Quindi ti posso capire! :bacio :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 dic 2007, 10:15

Dimenticavo...

BUONA GIORNATA A TUTTE!!!!!!!!!!! :bacio :bacio
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 10:35

Emma tantissimi auguri per i tuoi vivacissimi 6 mesi...!!!! :cuore
Sono felice Silvia che con il maritino le cose si stiano chiarendo e sono felice di sentirti cosi entusiasta della tua piccola!!!!! Anche io mi stupisco sempre del dono che mi è stato fatto (anzi..dei doni!!!). Questo poi è un periodo sorprendente, ricco di scoperte, conquiste, tenerezza...

Cizada ti capisco! :coccola anche io mi sento un brutto anatroccolo ora e mi sento in una strada senza uscita!!!!!! Non ho tempo per andare in palestra perchè ho sembre le bimbe con me, di far la dieta ora non è il momento, uscire fuori a fare due passi a volte diviene improponibile perchè fa freddo, fa buio, le bimbe dormono, e comunque uscire con 2 bimbe piccole è sempre davvero una grande impresa...
Prova a sorprenderlo, mettiti un pò del tuo profumo, truccati un pò...sono cose banali ma a volte io mi accorgo che sono le due del pomeriggio e sono in tuta, con i capelli dritti in testa e paaaalida!!!!!
E vedrai arriveranno tempi migliori...

Notti insonni...ragazze siamo tutte sulla stessa barca!!!!!!! :sonno neanche Bea fa più le sue belle ore di nanna ma si sveglia alle 4 e vuole essere intrattenuta fino alle 6 del mattino. Per fortuna mi aiuta Diego...altrimenti dopo una settimana così le bimbe me le mangio di giorno!!!!! Che sarà???? Ansia da separazione, bastardaggine, dentini? :domanda
Teniamo duro..passerà...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 10:36

Buona giornata Patty. Abbiamo pensato e scritti le stesse cose!!!!! :emozionee

Stamattina ho il controllo di Beatrice.. :incrocini grazie!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 18 dic 2007, 11:04

Buongiorno mamme!!!

e tantissimi auguri alla piccola EMMA!!!!! :festa :yeee :festa :yeee

Cizada :bacio :bacio

Allora...il dentino sta spuntando, sento già una puntina dura sotto le dita e difatti ieri ha cagato l'impossibboli! poi prima della nanna è stato un po' noiosetto.
siamo andati tutti a letto alle 23.30 (non succede mai di solito) e ha dormito fino alle 5 svegliandosi un paio di volte per il ciuccio, poi bibe e nanna fino alle 10!
E' da due notti che lo cura mio marito, abbiamo cambiato parte del letto, perchè io sono bloccata con la schiena e pare funzionare. secondo me quando mi sta vicino sente l'odore della tetta e vuole poppare più spesso! :urka

MIche io ho cominciato con qualche pappa dolce, per far sì che fosse più graduale l'introduzione dei cibi salati. tanto tu usi già il LA qualche volta, ci aggiungi farina di riso fino a farla diventare una polentina morbida e un omo di frutta (o fresca che è meglio)ed è pronta.
a mano a mano inserisci le verdure cominciando da quelle più dolci tipo zucca e carota e io posticiperei anche l'introduzione di grana e carne, ma è una scelta tua quindi non ti dico altro :hi hi hi hi
per le marche io uso Hipp perchè è biologica e la farina di riso è ottima, mais e tapioca l'ho usata della Milupa anch'essa da agricoltura biologica, ma è buona anche Plasmon. Gli omo di frutta solo Hipp o Mellin fruttapura. Sto sempre attenta che negli ingredienti non ci sia lo zucchero, difatti i bio dell'esselunga ce l'hanno e non li compro. Da Naturasì hanno poi tutte le farine della Holle, di produzione biologica e supercontrollata: miglio, riso, farro, avena. Ma visto che cominci adesso conviene che provi solo quelle senza glutine: riso, miglio, mais/tapioca, quinoa (si trova sempre da naturasì insieme al riso).
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 18 dic 2007, 11:10

Buongiorno :sorrisoo

TANTI TANTI AUGURI A EMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Stamattina visita dal peddy.. tutto ok ora è nel letto che se la dorme beata..
vado a preparare il brodo per oggi e i prossimi giorni...

Caterina ringrazia per gli auguri :cuore

Ciao

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 dic 2007, 11:12

Tantissimi auguri per i 6 mesi di Moncicci :56_festa_gruppo:

:incrocini per il controllo di Bea

E adesso vado a fare colazione... leggendo di voi e dei risvegli notturni mi sento una merd**cia :fischia . Si è svegliata alle 9 e non ne a voluto sapere della tetta. Cos' ci siamo riaddormentate immediatamente nel lettone. Mi sono svegliata alle 10.30 e le ho preparato un bibe perchè della mia tetta non ne vuole più sapere e a me dispiace molto: era rimasto l'uinico pasto di LM :buuu

SILVIA io come omo o lio o creme varie cerco di prendere quelli BIO. Marche che io consiglio sono HIPP, HOLLE (fa molte farine di cereali diverse dalle solite riso o mais e tapioca). Gli omo alla frutta della HIPP sono quasi tutti privi di glutine e zuccheri. Ho deciso anch'io di togliere il parmigiano perchè le si rovina tutto il faccino.

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 18 dic 2007, 11:15

Ieri sera prima pappa serale: ma non l'ha mangiata. Le ho messo la farina di fiocchi d'avena e qualche cucchiao di passato di verdure.... si è categoricamente rifiutata. Poi si è anche addormentata senza richiedere latte!!!
Secondo voi è perchè aveva sonno o perchè magari non le piace la farina di fiocchi d'avena?

D1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da D1977 » 18 dic 2007, 11:16

Prima di mettermi ai fornelli vedo di cambiare l'avatar............ :fischia

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 dic 2007, 11:17

D1977 ha scritto:Prima di mettermi ai fornelli vedo di cambiare l'avatar............ :fischia
che dolce la tua piccola in versione natalizia!!!! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”