GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Serena81 » 2 apr 2012, 14:05

confermo, la panza diventa un blocco unico (e lì capisco che tutto il resto della panciona è ciccia! :buuu ) e dura...(io parlo al femminile così Ba non pensa male! :ahaha )

oggi distrutta dalla piscina, di solito poi Chiara se ne sta buona, invece oggi puntava i piedi anche durante gli esercizi... :impiccata: )...ora dormicchio un po', il marito arriva tra un ora e mezza e il nano viene a casa con i nonni...a postoooooo! :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ba1976 » 2 apr 2012, 15:37

serena brava, riposati un pochino!!!

io in pausa pranzo sistemato un pò casa, fatta lavatrice, preparato tavola per stasera con già pasta pesata e acqua sul fuoco (spento :risatina: ) perchè o faccio così o arrivo alla sera cotta e a gaia propongo o wurstel o mac e non va bene!!! (non che mi sia proprio sbattuta, visto che condirò poi con un sugo pronto della barilla, ma oh si fa quel che si può!)
Se lu non si sbriga a tornare da questa trasferta, non so quanto reggo... rivoglio il mio cuoco personale!!! (torna mercoledi o giovedi, è via da lunedi scorso).

Ah, alla fine questa volta devo pagare solo cmv (24 euro) tutti gli altri esami sono esenti per fortuna!! :ok vado a farli il 4.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 apr 2012, 16:54

Di ritorno dal corso preparto.
Mi fa male tantissimo il pube se sto in piedi o mi alzo :che_dici
Mi tocca stare seduta con le gambe divaricate. Sembro uno scaricatore di porto :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 2 apr 2012, 17:20

Buongiorno ragazze,
come state? Qui tutto procede bene anche se oggi ho avuto delle contrazioni dolorosissime, non vedo l'ora di essere a casa e sdraiarmi sul divano per riposare un pochino. Mi sa che domani se non si tranquillizza la pancia, me ne sto a casa :che_dici
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 apr 2012, 17:53

Domani ho l'incontro con l'ostetrica per discutere la fase espulsiva del parto
:Banana-Santa:
Silvia, chiedigli dell'Apermus... non dell'aSpermus però 
:ahaha
non puoi fare un'eco a pagamento prima di partire?
l’ho fatta di recente e ho la visita con l’ostetrica prima di partire, ovviamente se mi dice che ci sono rischi, non mi muovo da qua, pazienza. :fiore2
di maggiolini ne son già nati due: uno a 28 settimane (che ovviamente deve star in ospedale ancora per un pò ma sta piuttosto bene) e uno il 30 marzo a 33+4, già 2 kg e mezzo e pare andrà già a casa questa settimana.... diciamo che me la son un pò fatta sotto e ho deciso che meglio aver qualcosa di preparato!
che paura, che ansia!! :freddo
ba1976 ha scritto:
oh ragazze, però a me quando la pancia si indurisce e vedo i bozzi, non è mica una contrazione, è Stella che fa il suo numero!!!

no, è diverso da quando s'indurisce per un bozzo del pupo.
concordo con Lilluna, pero’ io se premo, la sento la bambina muoversi “sotto” il bozzo, non so come spiegarmi.

Riguardo i
dolori
, io ho meno mal di schiena, dormo meglio, pero’ di notte mi sveglio tanto per andare in bagno e rotolarmi per alzarmi dal letto e’ sempre una impresa.

Sembra che ho un cocomero sotto i vestiti, non scherzo, vedi foto. :noncipossocredere:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 apr 2012, 19:04

Lilluna ha scritto:Di ritorno dal corso preparto.
Mi fa male tantissimo il pube se sto in piedi o mi alzo :che_dici
Mi tocca stare seduta con le gambe divaricate. Sembro uno scaricatore di porto :che_dici
anche io. ma non per le gambe divaricate. bensí per i ruttini dopo mangiato :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 apr 2012, 19:06

Moka ha scritto:
di maggiolini ne son già nati due: uno a 28 settimane (che ovviamente deve star in ospedale ancora per un pò ma sta piuttosto bene) e uno il 30 marzo a 33+4, già 2 kg e mezzo e pare andrà già a casa questa settimana.... diciamo che me la son un pò fatta sotto e ho deciso che meglio aver qualcosa di preparato!
che paura, che ansia!! :freddo
:urka

meglio fare la valigia, anche se ci devo mettere poca roba...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 apr 2012, 20:02

anche io. ma non per le gambe divaricate. bensí per i ruttini dopo mangiato
lasciamo perdere, il mio corpo ormai e' invaso dall'esserino, e le mie "budella" fanno un po' quello che vogliono.
L'altro giorno ho fatto la pipi' con la porta aperta con Mr T (prima volta che non la chiudo davanti a lui).
Passa, mi guarda, ride e commenta "allora non ti vergogni piu'?"
e io "be, con tutte le scene trash che sento raccontare ai parti, meglio che tu sia preparato!" :hi hi hi hi
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 2 apr 2012, 20:06

Moka ha scritto:
anche io. ma non per le gambe divaricate. bensí per i ruttini dopo mangiato
lasciamo perdere, il mio corpo ormai e' invaso dall'esserino, e le mie "budella" fanno un po' quello che vogliono.
L'altro giorno ho fatto la pipi' con la porta aperta con Mr T (prima volta che non la chiudo davanti a lui).
Passa, mi guarda, ride e commenta "allora non ti vergogni piu'?"
e io "be, con tutte le scene trash che sento raccontare ai parti, meglio che tu sia preparato!" :hi hi hi hi
guarda, per le budella stavo per scrivere la stessa cosa...mi sento stomaco e polmoni compressi :x:

io la pipí sempre a porta aperta: cosí il maritino é giá preparato :hi hi hi hi

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 20:39

silegabi ha scritto:Buon di! Io ieri giornata terribile! Sonno, nausea e voglia di fare niente...

Mercoledi visita ragazze :incrocini in base a cosa mi dicono poi preparo...
Io faccio una fatica a dormire... :buuu
IDEM anche io visita mercoledì... :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 20:44

porta aperta del bagno se siamo io e il socio soltanto è normale x me :domanda sono strana io??? no, dato che ci "conosciamo" bene in senso fisico, non trovo strano non chiudere la porta... ma comunque, a parte questo discorso diciamo "leggero", come ci sono dei maggiolini già nati??? :urka ba non mi spaventare !! :freddo non ho ancora preparato nulla io :nonegiusto
e che cavolo, con la DPP 28 maggio pensavo di avere tempo :x:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 20:47

e poi, perchè tanti continuano a dirmi se sono sicura che è uno ??? :domanda alla faccia, la pancia ce l'ho grossa lo ammetto, ma che devo fare :buuu circonferenza cm. 113 ... :fischia non vedo l'ora di essere a mercoledì x sentire il gine ke dice del pupo, se è normale o più grande del normale... oh avendo preso circa 9 kg (bè ora sono a 9,5) non credo sia piccino !! ma da lì a confonderlo x due ... :che_dici

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 2 apr 2012, 20:58

Buonasera pancette,
vi aggiorno sulla mia visita dal ginebacucco: Massimo pesa 2,700 kg. e' cefalico e gia' incanalato. Il dott. ci ha messo mezz'ora a prendere le misure perche' bimbo continuava a muoversi come un dannato (quando sono uscita le altre donne in sala d'attesa mi guardavano con odio :prr ). "Sig.ra, finche' scalcia significa che sta bene" si va beh, ma intanto con la robina all'aria e le gambe aperte ci sono io .... si e' congratulato perche' e' stato ben nutrito (?) e per il mio moderato aumento di peso (9). Ora: devo tornare per l'ultima visita tra il 23 e il 27 aprile per vedere come procedera' la sua crescita in queste ultime tre settimane. Se cresce "giusto" aspetteremo il fisiologico dando come termine massimo l'11 maggio, dopodiche' si dovra' indurre il parto; se aumenta troppo di peso verra' indotto il parto tra fine aprile e i primi di maggio; se dovesse avere un calo idem, ma in quest'ultimo caso lui opterebbe piu' per fine aprile perche' una flessione sulla crecita potrebbe essere dovuta alla placenta che non lavora piu' come dovrebbe e causare sofferenza al pupo. Io spero francamente di riuscire ad arrivare al fisiologico entro i primi di maggio, ma tutto dipende da questi ultimi giorni e naturalmente si decidera' in base a cio' che e' meglio per lui. Non devo piu' fare esami tranne il tampone che mi fara' lui direttamente in studio.
Siamo ormai quasi agli sgoccioli :fischia
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 20:59

ho letto su un altro post che la nostra ex maggiolina krogiolina è di nuovo in pista ! :ok è di 6 settimane... :yeee speriamo bene stavolta x lei.. :incrocini

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 21:01

Laylaa ha scritto:Buonasera pancette,
vi aggiorno sulla mia visita dal ginebacucco: Massimo pesa 2,700 kg. e' cefalico e gia' incanalato. Il dott. ci ha messo mezz'ora a prendere le misure perche' bimbo continuava a muoversi come un dannato (quando sono uscita le altre donne in sala d'attesa mi guardavano con odio :prr ). "Sig.ra, finche' scalcia significa che sta bene" si va beh, ma intanto con la robina all'aria e le gambe aperte ci sono io .... si e' congratulato perche' e' stato ben nutrito (?) e per il mio moderato aumento di peso. Ora: devo tornare per l'ultima visita tra il 23 e il 27 aprile per vedere come procedera' la sua crescita in queste ultime tre settimane. Se cresce "giusto" aspetteremo il fisiologico dando come termine massimo l'11 maggio, dopodiche' si dovra' indurre il parto; se aumenta troppo di peso verra' indotto il parto tra fine aprile e i primi di maggio; se dovesse avere un calo idem, ma in quest'ultimo caso lui opterebbe piu' per fine aprile perche' una flessione sulla crecita potrebbe essere dovuta alla placenta che non lavora piu' come dovrebbe e causare sofferenza al pupo. Io spero francamente di riuscire ad arrivare al fisiologico entro i primi di maggio, ma tutto dipende da questi ultimi giorni e naturalmente si decidera' in base a cio' che e' meglio per lui. Non devo piu' fare esami tranne il tampone che mi fara' lui direttamente in studio.
Siamo ormai quasi agli sgoccioli :fischia
Benone !! :yeee però pensare che quasi ci sei... wow, come passa il tempo!! :perplesso

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 2 apr 2012, 21:07

Vola ALEXMOSCHELLA vola anche se mi tirano i fianchi, la pancia, mi piscio quasi addosso, mi sento una balena spiaggiata, ho qualche crampo e dormo niente, sono molto felice! Oggi mio marito mi ha guardata e ha detto:"ma lo sai che questa sera sei molto bella?" :cuore :cuore :cuore

krogiolina per te :incrocini :incrocini
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 apr 2012, 21:12

La pipì la faccio a porte aperte da una vita :fischia
l'uomo c@g@ anche a porta aperta :che_dici io quando passo gliela chiudo per decenza e per gli odori :risatina:

Oh qui 'sto dolore pubico non passa. Ho fatto fatica a cucinare.... o meglio ad arrivare in cucina (e non ho una reggia :che_dici )
E mi succede SOLO quando cammino.
Spero vivamente che domani mattina vada meglio, altrimenti non so che fare. Se domani è ancora così chiamo la gine perchè non riesco a muovermi quasi, sarebbe un problema anche andare a lavorare :x:

Laylaa dai che è tutto ok!
E poi ricordati... io ho sognato che partorivi prima :fischia
Secondo me anticipi a fine aprile naturalmente :ahaha
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ho letto su un altro post che la nostra ex maggiolina krogiolina è di nuovo in pista !
:yeee :yeee
La leggo tra le magikelle, ed è incinta :emozionee :incrocini
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 22:21

Laylaa ha scritto:Vola ALEXMOSCHELLA vola anche se mi tirano i fianchi, la pancia, mi piscio quasi addosso, mi sento una balena spiaggiata, ho qualche crampo e dormo niente, sono molto felice! Oggi mio marito mi ha guardata e ha detto:"ma lo sai che questa sera sei molto bella?" :cuore :cuore :cuore
krogiolina per te :incrocini :incrocini
:quoto_1: tutto ... da un lato sono un pò preoccupata, ma dall'altro non vedo l'ora di conoscere "vis à vis" il mio cucciolo :emozionee
lilluna senti che mi viene in mente: ma a che punto è la Petonio-copertina ??? :domanda :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 22:22

ma minuscol ?? :domanda :pensieroso

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 apr 2012, 22:25

Lilluna ha scritto:La pipì la faccio a porte aperte da una vita :fischia
l'uomo c@g@ anche a porta aperta :che_dici io quando passo gliela chiudo per decenza e per gli odori :risatina:
bene, mi consolo... :che_dici

Bloccato

Torna a “Maggio”