GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il delirio in rima è ripreso appieno, alla scemenza davver non c'è freno

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il delirio in rima è ripreso appieno, alla scemenza davver non c'è freno

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 9:24

Buongiorno!!

Sono la prima?! :urka

O siete a scannarvi su FB per il LM?

:risatina:

Come stanno tutti i pargoli?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 9:28

è stata una domenica di mer.da. vento fortissimo e frescolino, quindi in casa con l'aquila di ligonchio urlante (da sveglia, o ciuccia, o la si sballonzola in continuazione, o frigna) e radio giussano 24 al massimo volume. sono arrivata all'ora di mettere roberta a letto che mi sentivo dumbo. :argh

oggi fa un freddo boia....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 9:50

uff.... allora che faccio? Vi racconto le mie nottate? No, dai, mi sa che non vi dico niente di nuovo.

Nel week end ho provato a informarmi sui corsi sportivi che fanno per i bambini di 4 anni, ho trovato qualcosa, ma senza indicazioni sull'età di partenza. Allora ho chiesto alla maestra di Roberta se ne sa qualcosa, e lei mi ha promesso di informarsi e dirmi, perchè è d'accordo con me. Roberta non è né scoordinata né goffa, ma ha talmente la testa tra le nuvole che è SEMPRE per terra e inoltre ha troppo troppo argento vivo addosso, si fa male perchè non sa stare ferma. Fa male anche a noi, non possiamo stare seduti tranquili due minuti che arriva lei e inizia a rotolarsi addosso, riempiendoci di culate, ginocchiate, pedate, gomitate, testate.... insomma, in qualch emodo bisogna disciplinare i suoi movimenti.

La maestra sapeva per certo che a 4 anni si può già fare danza o ginnastica artistica, ma per le mie corde e quelle della mia famiglia, se potesse fare Karate o pattinaggio (anche se mi devo lavorare Francesco), sarebbe meglio. Pattinaggio oltretutto a lei ispira molto.

Nuoto, purtroppo, l'ho escluso, almeno per l'inverno. Dite quello che volete, ma secondo me fare nuoto in inverno vuol dire ammalarsi di fisso. Senza contare che il prossimo inverno io avrò anche Veronica al nido, quindi la perdita di tempo della piscina non è affrontabile. E vorrebbe dire anche fare ammalare Veronica, con il caldo dentro la piscina e il freddo fuori. NO no, se Roberta farà nuoto, sarà il corso primaverile. :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 9:53

A proposito: venerdì ho la prima visita dalla pediatra per Veronica e le farò vedere anche il nasino. Io faccio lavaggi su lavaggi, con aspirazione, ma, a parte che mi fa pena, povera, perchè urla come una scotennata, escono di quelle robe gialle che mi preoccupano.

Ora, o si tratta del DNA Bonati, contro cui nulla possono anche i più potenti anticorpi di una non Bonati, o altrimenti la storia che il LM è una panacea universale di antibiotico è una palla colossale.

Anche Roberta da piccola piccola starnutiva e tossicchiava, a volte, ma non aveva tutta quella roba gialla nel naso e si sente che il tossicchiamento di Veronica è da muco in gola (ormai sono esperta).

Nel frattempo, anche gli altri due Bonati di casa smosegnano, tossiscono e starnutiscono di nuovo. :argh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 9:54

tanto per dirvi: sabato ho lavato e ieri stirato UNDICI fazzoletti di Francesco e SEI di Roberta.

E non sono quelli di una settimana, ma quelli di questi ultimi giorni. :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 apr 2012, 9:57

buongiorno.
Davide sembra star meglio, Leo continua a zoppicare, oggi l'ho tenuto a casa dell'asilo e spero mia mamma riesca a portarlo da un esperto in materia.
:incrocini :incrocini :incrocini
secondo me è uno stiramento al muscolo della coscia. boh
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 apr 2012, 9:58

Topi io non credo tanto alla storia del lm come fonte di anticorpi ma detto per inciso i raffreddori e Co in genere sono virali :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 9:59

Invece Radio Giussano 24 mi fa impazzire. Non tace un secondo, nemmeno quando guarda i cartoni, nemmeno quando le leggo le favole. Si inca.zza come una biscia se, quando deve parlare, non le vengono le parole o si dimentica quello che doveva dire, urlando che "qualcuno l'ha interrotta, quindi lei ha perso la parola".

Sono due giorni che ha ripreso a irrigidirsi e cadere per terra dal pianto quando qualcosa non va come lei aveva in mente che andasse. E ormai non mi spavento nemmeno più, mi vengono solo i nervi perchè non è possibile fare quelle scene per certe vaccate...solo che poi non so nemmeno se è giusto sgridarla. Come non so se sia giusto chiederle di tacere e di lasciarmi CINQUE minuti in pace, anche solo quando allatto.

Ieri pomeriggio, durante una sessione di allattamento intensa (Dena, DUE ore. Io non so se ti è mai capitato di tenere Davide attaccato due ore, come norma, non come eccezione, per più di una o due volte. Qui capita almeno due volte al giorno), in cui, COME AL SOLITO, Radio Giussano mi sballonzona tra i piedi PARLANDO, durante quelle due ore, dicevo, lei faceva finta che fosse il suo compleanno e per due ore ha elencato NON STOP i regali che aveva ricevuto per l'occasione.

:argh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 10:00

dena ha scritto:buongiorno.
Davide sembra star meglio, Leo continua a zoppicare, oggi l'ho tenuto a casa dell'asilo e spero mia mamma riesca a portarlo da un esperto in materia.
cazzarola. Speriamo di no, speriamo sia magari solo una botta. :incrocini
Ma mi sono persa cosa stai facendo per Davide. Aerosol o solo lavaggi?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 10:02

ieri sera ho chiesto consiglio a mia mamma su come far tacere Roberta un pochino, ma non mi è stata molto di aiuto.

Inoltre, non posso più sentire la parola "mamma", senza che mi venga un mancamento.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 10:10

poi si è rinsaldato il calvario dei pasti. E' leeeeeeeeeenta come la fame. 45 minuti minimo per la colazione. E continuando: DAI MANGIA.
Poi vuol sempre farsi imboccare. E imboccala... non mi sembra il momento di dirle di no. Solo che lei è seduta alla mia destra e tutti i miei pasti si consumano in contemporanea a qualcuno di Veronica, quindi imboccare una che NON STA FERMA CON LA TESTA, che mentre mangia PARLA e che è alla mia destra, con un'altra che nel frattempo vorrebbe giustamente pasteggiare in tranquillità appesa alla mia tetta, non è il massimo dei divertimenti.

Poi sputa, poi pasticcia con le dita in bocca mentre mangia, lecca quello che dovrebbe masticare....

Ieri sera le abbiamo vietato di parlare fino al termine dei cornetti e non ci è riuscita. O non ci ha provato seriamente, o è più forte di lei, fatto sta che NON HA TACIUTO un istante. e alla fine l'ho imboccata io.
Ieri a merenda, Fra le ha rifilato gli avanzi del pranzo (e devo dire che lei, anche se ha pianto all'inizio perchè non li voleva e ha tentato dialetticamente di convincere suo padre, alla fine è stata anche brava e li ha mangiati). Ora, tralasciamo i commenti su questa cosa, vi pare normale che a quasi 4 anni si comporti ancora come un porcello, a tavola?

E il bello è che non è mancanza di fame. Lei la smette di mangiare o perchè è stufa lei, o perchè è stufo qualcun altro, ma poi le viene fame e scassa le balle o per mangiare fuori pasto e, in quel caso, va anche bene perchè almeno dice che ha fame e le rifilo qualcosa che non le rovini l'appetito per il pasto successivo, tipo una carota, o scassa le balle rognando rognando rognando rognando.

Io dico: ma non puoi sederti a tavola FERMA e ZITTA quei 20 minuti / mezz'ora che servono a fare un pasto completo che ti permetta di arrivare al successivo senza sbriciolare i coglio.oni di tua madre????

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 apr 2012, 10:11

Buon giorno!

Ci sono anche di qua. Devo sistemare una marea di piccole cose altrimenti la mia lista TO DO si allunga dismisura :impiccata:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 10:13

Ciao SImo!!!
a proposito di TO DO, quando abbiamo fatto il trasloco qui, nel 2010, abbiamo fatto due liste: cose urgenti da fare e da comprare per la casa e cose non urgenti da fare e da comprare. NESSUNO dei punti di NESSUNA delle liste è stato spuntato. :che_dici

Mannaggia agli avvocati, periti, architetti. :argh

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 apr 2012, 10:15

Topillo, da qualche parte avevo sentito che i bambini dovrebbero mangiare in circa 15 minuti per evitare che si stufino. Infatti vedo che anche Sergio, nonostante sia un cultore del cibo, dopo un po' si stufa e comincia a divagare.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 2 apr 2012, 10:15

Topillo ha scritto:
Per Davide non sto facendo ancora nulla tranne un paio di lavaggi prima della nanna. A dire il vero è cominciato tutto ieri mattina anche se la notte precedente nel sonno si lamentava. Lacrimava un occhietto e ho messo subito il collirio, poi la febbre tenuta a bada con la tachi e il nasino che scolava. Stanotte tutto sommato ha dormito e stamattina aveva una visino già meno "sofferente". Vediamo come prosegue :incrocini

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 apr 2012, 10:19

Notiziona!
Il ragnetto ha un nome. Alla fine Mauro ha accettato la mia prima proposta e si è ricreduto sul nome del fiume. Forse l'ho preso per sfinimento :fischia Pure Sergio inizia ad abituarsi al nome!

Quindi il ragnetto si chiamerà Giordano!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 10:19

SIMONA72 ha scritto:Topillo, da qualche parte avevo sentito che i bambini dovrebbero mangiare in circa 15 minuti per evitare che si stufino. Infatti vedo che anche Sergio, nonostante sia un cultore del cibo, dopo un po' si stufa e comincia a divagare.
ecco, lo penso pure io. INvece Roberta se va bene mangia in 40 minuti. Ma quando va bene!!! ALtrimenti non metto mai in conto meno di un'ora. COsì si stufa e non mangia abbastanza. E scassa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 10:21

SIMONA72 ha scritto:Notiziona!
Il ragnetto ha un nome. Alla fine Mauro ha accettato la mia prima proposta e si è ricreduto sul nome del fiume. Forse l'ho preso per sfinimento :fischia Pure Sergio inizia ad abituarsi al nome!

Quindi il ragnetto si chiamerà Giordano!
:-D

BELLISSIMO!!!!!!!!!!!! E te lo avevo pure suggerito anche io!!!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

E sta bene anche con Sergio e con il cognome.

:ok :ok :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 10:22

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
Per Davide non sto facendo ancora nulla tranne un paio di lavaggi prima della nanna. A dire il vero è cominciato tutto ieri mattina anche se la notte precedente nel sonno si lamentava. Lacrimava un occhietto e ho messo subito il collirio, poi la febbre tenuta a bada con la tachi e il nasino che scolava. Stanotte tutto sommato ha dormito e stamattina aveva una visino già meno "sofferente". Vediamo come prosegue :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 apr 2012, 10:23

e quindi il prossimo titolo sarà dedicato a GIORDANO.

Già mi frulla il Nabucco in testa.

Bloccato

Torna a “Agosto”