GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' giunta l'ora di andarsene da qui...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

E' giunta l'ora di andarsene da qui...

Messaggio da silvia78 » 31 ago 2007, 0:11

Sono stata davanti al pc per quasi due ore... Avevo scritto davvero troppo quindi ho cancellato quasi tutto... praticamente la storia della mia vita e non era il caso... quindi vado al punto, scusandomi se la maggiorparte di voi non capirà i motivi della mia decisione (ma magari potrete aiutarmi lo stesso)...

Io e mio marito ne abbiamo già parlato tante volte… e tante volte me lo avete consigliato anche voi golline, mi avete detto “vattene da lì”… e sì, abbiamo deciso di farlo…

Il guaio è che……. non sappiamo da dove iniziare… Non sappiamo dove andare… non sappiamo se trasferirci ma rimanere in Italia o andare all’estero… non abbiamo nulla, né qui né altrove, quindi sinceramente un posto vale l’altro…

Qui non combineremo comunque nulla… troppi ostacoli e troppe strade chiuse grazie anche alla bella pubblicità che ci hanno fatto i miei… e mio marito ha un lavoro in proprio e trovare dei clienti è vitale per lui… io mi devo laureare… la tesi è praticamente finita ma ho rimandato per la gravidanza… lo farò comunque a dicembre probabilmente… e poi saremo liberi di andarcene…

Qui non c’è niente che ci trattiene… So che a qualcuna di voi potrà sembrare triste…
E’ come un libro bianco, tutto da riscrivere… ho un po’ di paura perché mi sento ormai un po’ vecchiotta per ricominciare una nuova vita altrove… Ho 28 anni e dovrei già avere radici solide da qualche parte… invece ho una figlia di 2 mesi e una valigia da preparare…. ma d’altra parte se penso a quella che ho qui… e non voglio aspettare troppo anche per Emma… perché è ancora piccola e può adattarsi bene ovunque… :cuore

Non abbiamo soldi da parte… abbiamo ancora una parte di mutuo da pagare e la casa quindi da vendere così… il lavoro? Non so cosa potremmo fare… mio marito è geometra, io mi sto per laureare in lettere… Partiremmo senza nulla… da pazzi? Sì… Ma paradossalmente sento che è la cosa giusta per mia figlia… perché voglio che cresca in un ambiente sereno… qui è davvero impossibile…

Vorrei sapere che fareste al mio posto… Vorrei sapere se qualcuna di voi ha mollato tutto e se ne è andata… Vorrei sapere dalle esterine come e perché si trovano all’estero e come ci sono arrivate… Vorrei trovare un posto lontano dallo schifo che mi circonda dove poter essere me stessa e poter camminare a testa alta… cosa che qui non riesco a fare nonostante non abbia fatto nulla di male…

Solo un breve aggiornamento per chi conosce la mia storia… A parte la situazione che conoscete con i miei, anche il resto della famiglia ormai è ben schierato dalla loro, nessuno mi ha chiamata per sapere della gravidanza o della nascita di Emma però continuano a non lasciarci in pace... stanno organizzando qualcosa di grosso… l’ho saputo stasera da mia nonna, l'unica con la quale ho ancora un rapporto… (mio fratello, ebbene, ho perso anche lui...) hanno contattato un mio lontano cugino prete e a ottobre sembra che voglia venire qui a parlarci (vive molto distante da noi!)… a salvare le nostre animi peccatrici, forse a esorcizzarci… che stiano lontani da mia figlia, manica di pazzi… vi rendete conto? Ci mandano un prete… stasera lì per lì l’abbiamo presa ridendo io e mio marito… però sono subito diventata seria e ho pensato tra me e me “stavolta un prete, alla prossima assolderanno un killer”… :urka Battute a parte... vivo con il terrore che possano fare qualcosa per costringermi a fargli vedere mia figlia... se non peggio... ne ho già parlato con voi e avete cercato di tranquillizzarmi... ma io ho gli incubi, tutte le notti...

Insomma è giunto il momento di fare la valigia… so di farvi una domanda un po’ pretenziosa ma… da dove inizio? Consigli? Esperienze? Sono una madre pessima? Sto per fare un salto nel vuoto e trascinare con me mia figlia? Io e mio marito ci siamo dati un anno al massimo due... in questo periodo dobbiamo organizzare completamente la nostra nuova vita ma non sappiamo da dove partire... Ho paura… ma qui non posso davvero più vivere…

Un abbraccio… :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E' giunta l'ora di andarsene da qui...

Messaggio da ema1 » 31 ago 2007, 0:21

Silvia io conosco bene la tua situazione. Ogni volta che la leggo, rimango a bocca aperta!!!
Per me, hai preso la decisione migliore per tua figlia e sopratutto per te. Tu, tua figlia, tuo marito meritate tutti una vita migliore, una vita nuova, lontano da tutto questo schifo.

Vorrei tanto avere un consiglio per te, ma io non ho esperienze di questo genere.

Ti auguro tutta la felicita' del mondo e un grande abbraccio. :bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 ago 2007, 0:27

Silvia, io non ho consigli da darti, nè esperienze da riportarti.
Voglio solo dirti, conoscendo una bella fetta della tua storia, quella
che hai raccontato qui, che sono felice che abbiate preso questa decisione.
Decisione nn facile è vero!
E non di certo per il famoso detto:

"Sai quello che lasci ma non sai quello che trovi"

Perchè sono sicura che quello che troverete sarà decisamente migliore
di quello che lascerete. E perchè tu, tuo marito e tua figlia ve la meritate
questa nuova vita! Finalmente serena, e ti auguro di cuore, meravigliosa!

Sarà dura, ma ce la farete! Ne sono sicura! Ed Emma ha una mamma stupenda,
non dubitare mai di questo!

Un abbraccio! :bacio

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 31 ago 2007, 0:59

presente. Premetto che non conosco la tua storia a fondo ma dalle tue parole mi pare di capire
che la situazione sia diventata insostenibile..quindi io ti dico " vai"
Tornando a me...il 13 aprile nasce Arianna, il 19 muore mia madre e con lei la mia vita...
nulla ha piu' senso... parlo con mio marito, eravamo in ballo con la vendita della nostra casa..avevamo
gia' fermato un'altra casa nello stesso paese e invece...lo convinco...facciamo baracca e burattini,
molliamo tutto e..il 26 maggio ci siamo trasferiti nelle Marche. Voglio ripartire da zero, ricominciare
una nuova vita perche' senza mia madre per me nulla ha piu' senso dove stavamo prima.
Non ci e' mai piaciuto vivere nell'hinterland milanese, mentre entrambi adoriamo questa zona.
Abbiamo lasciato entrambi il lavoro, gli amici, i parenti..tutto in fretta. Cosa positiva era avere gia' una casa qui nelle Marche ( dei miei, ora la compriamo noi pero'!).
Piano piano aggiusteremo tutto. Di sicuro le mie piccole ( 23 mesi e 4 mesi e mezzo) qui vivranno
meglio e piu' serene. qui la gente per strada ti SALUTA anche se non ti conosce, qui secondo me
c'e' piu' umanita'.Hai 28 anni non 78, hai ancora una vita davanti quindi FALLO, non fermarti a pensare ancora, la soluzione ce l'avete, dovete solo metterla in atto. Non sara' tutto semplice ( o magari si!)ma di sicuro sara' tutto di un colore diverso. Goditi la vita perche' anche se e' una frase banale
e scontatissima, dura poco e merita di essere vissuta al massimo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 31 ago 2007, 9:53

Ciao Silvia, neanche io conosco bene la tua storia, ma anche a me come a vy mi e parso di capire che la situazione è davvero brutta!
Quindi anche io ti consiglio (e lo farei anche io!) di andartene il più lontano possibile da persone che nn fanno altro che farti soffrire.........
D'altra parte dove stai ora nn hai nulla da perdere, quindi.........
E nn sentirti una mamma pessima, perchè se hai preso questa decisione è soprattutto per la tua bimba, è evidente quindi che sei un'ottima mamma!
Ma perchè i tuoi genitori si comportano così?
Io me ne andrei e anche di corsa con la prospettiva di una vita nuova ben più serena di quella che stai vivendo ora!
Quello che conta è la felicità della tua famiglia, ovvero tu, tua figlia e tuo marito.
Tantissimi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 ago 2007, 10:31

Ricordo la tua storia...allucinante.
State facendo la scelta giusta..Non dico che sarà facile, anzi, ma sicuramente si rivelerà l'unica cosa saggia da fare e finalmente troverete un po' di serenità.
Buona fortuna. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ago 2007, 10:36

Non conosco la tua storia, ma mi sento di dirti che hai preso la decisione giusta.
Non pensarci più di tanto.
Ricomncia da capo e ricorda che non sarai mai più sola: tua figlia sarà sempre lì con te. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 31 ago 2007, 10:44

SILVIA IO LA TUA STORIA NON LA CONOSCO MA MI SENTO DI DIRTI CHE A 28 ANNI NON SEI TROPPO VECCHIA PER RISCRIVERE IL TUO LIBRO!
A ME ALL'ESTERO HA PORTATO L'AMORE, A VOLTE PENSO IL DESTINO, MA FRA LE ESTERINE C'E' PAOLETTA075 CHE HA MOLLATO TUTTO IN ITALIA E SE NE E' ANDATA IN SPAGNA COL SUO MANU.

TI FACCIO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO.
NON PENSARE PIU' DI NON ESSERE UNA BUONA MADRE.
TUA FIGLIA E' LA PRIORITA' ASSOLUTA E SE IL TUO ISTINTO TI SUGGERISCE DI PORTARLA VIA
ALLORA SI, E' GIUSTO COSI'...

SOLO IL TEMPO POTRA' DIRTI SE LA TUA DECISIONE E' STATA GIUSTA O SBAGLIATA.
LA VITA E' PIENA DI SORPRESE, A VOLTE BELLE ALTRE BRUTTE...
INSOMMA TI AUGURO DAVVERO SEMPRE TANTE COSE BELLE.
MA SE NON SCARTI QUEL CIOCCOLATINO, COME FAI A SAPERE CHE RIPIENO HA?
(DALLA MIA CITAZIONE PREFERITA>>> FORREST GUMP)
.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ago 2007, 10:56

ciao la tua storia è veramente triste..
inizierei a pensare dove mi piacerebbe vivere? in quale regione ci sono più possibilità di lavoro per esempio..quale città ancdrebbe meglio per la bimba?
tuo marito come geometra non dovrebbe trovare difficoltà a trovare lavoro..qui a ravenna per es ci sono moltissimi cantieri..e c'è molta richiesta di geometri..
potresti fare una ricerca con internet ..andare presso un sindacato e chiedere informazioni..
ti racconto la mia storia..sono venuta via da un paesino della prov di latina nel 1992m per venire a vivere a ravenna..adoravo la romagna..non mi ero ancora laureta...ho continuato studiare e nel frattempo lavoravo..andavo a roma solo per dare gli esami..mio marito idem...lui chef di cucina ha lasciato la sua città del sud..e si è trasferito qui...abbiamo comprato una villetta..abbiamo finito dop 10 anni anche il mutuo..mi sono laureta e lavoro ..
se te ne vai non ti devi voltare più indietro..io non avevo una situazione come la tua..con i miei ho un'ottimo rapporto...volevo solo cambiare città e stare meglio
ma tu dopo essere andata via..fai sparire le tue tracce...
ti faccio i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

non mollare ..nella vita c'è sempre speranza :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 31 ago 2007, 10:58

chiedo scusa per gli errori...ma ho scritto di fretta

perdono baci :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 ago 2007, 11:06

non conosco la tua storia ma ti faccio cmq tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e in bocca al lupo per tutto :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 31 ago 2007, 11:06

Sono certa che avete preso la decisione giusta e la strada che conduce alla vostra vita familiare non sarà poi così lontana.
Non c'è bisogno di andare in capo al mondo per essere distanti da ciò che nuoce, a volte basta solo girare l'angolo per trovare la serenità. L'importante è che sia un taglio netto con tutti quelli che minacciano la tua, la vostra felicità.
Come farai? Ci penserà il tuo istinto se veramente hai capito che per il tuo bene e quello della tua famiglia sia dire un sereno e consapevole.. Addio!. Quando lo farai credo che tutto ai tuoi occhi diventerà finalmente chiaro e luminoso e potrai serenamente sorridere!
In bocca al lupo Vale...ci pensi? Hai tutto un mondo da scoprire, esattamente come uno straniero in una terra sconosciuta. Vedrai ce la farai, sono felice per te :ok. Mi raccomando non voltarti indietro vai sempre avanti e non fermarti. :incrocini Ciao.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 31 ago 2007, 11:10

Cara Silvia, non conosco la tua storia, ma un po' ti capisco..a volte penso anch'io di mollare tutto e di andarmene via.
E spero, un giorno, di poterlo fare davvero.
Non pensare di essere una pessima madre, anzi, se vuoi andartene è anche per far crescere serena tua figlia!!
E poi a 28 anni non sei affatto vecchia, puoi benissimo rifarti una vita!
Ti auguro tutto il bene di questo mondo..e in bocca al lupo per la laurea!
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 31 ago 2007, 11:13

CIAO SILVIA!
nn conosco per niente la tua storia , tra le righe pero' mi sembra di capire che sia qlc di allucinante e insostenibile!
Ti porto la mia esperienza di zingara solitaria prima e poi esterina definitiva.
sono arrivata in egitto a 28 anni in vacanza, con tutti altri progetti x il futuro , invece mi sono innamorata e trasferita qui nel giro di pochi mesi. all inizio abbiamo avuto parecchi problemi soprattutto economici, e mi sono rienventata in 100 professioni, pero' oggi sono sicuramnete una persona piu ricca grazie a questo!
la vita si puo riscrivere decisamente a qualsiasi eta, 28 e' un ottimo punto di partenza non sei vecchia!
voi poi avete gia' Emma che nn pensare sia un ostacolo a ricominciare anzi sara' un imput e un sostegno, perche l amore x la vostra bimba vi dara un aforza che nn ha paragoni.
l unico consiglio pratico che mi sento di dare a te e tuo marito e che nel cercare nuova sistemazione / casa / lavoro , magari x iniziare nn siate troppo schizzignosi , ma accettate anche lavori non esattamente inerenti con le vs professioni, vedrete che prima o poi si aprira la porta giusta anche per voi!

in bocca al lupo x tutto!
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 31 ago 2007, 11:25

ciao!
Non conosco la tua storia, ma adoro i libri bianchi da riscrivere...

Io sono venuta qua in Olanda a 27 anni e ora il mio libro ha tante belle pagine... all'inizio non é facile adattarsi ma a me é sempre piaciuto viaggiare quindi non ho mai avuto grossi problemi! Ora mi sento davvero a casa!

Non l'ho fatto per necesstitá ma per passione (anche se devo ammettere che all'epoca l'Italia mi stava un po'stretta)... quindi non ti posso aiutare dal punto di vista delle motivazioni"...

Il lavoro é importante perché é l'unica certezza che hai in un paese straniero ma basta che prima di trasferirvi vi informiate bene o che lo cerchiate gia dall'italia...

Son convinta che la forza di volontá sia una grande arma dalla nostra parte e che quando ci si impegna si riesca davvero in (quasi!) tutto quindi non ho dubbi che possiate farcela (certo non é facile... ma con qualche sacrificio all'inizio...).

Poi il grande vantaggio di essere all'estero é che nella maggior parte dei casi ( :aargh non nel mio :aargh ) i suoceri sono ben lontani :fischia :fischia :fischia.
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 31 ago 2007, 11:46

Ciao carissima,
non ci siamo mai incrociate ma ho ritenuto doveroso partecipare a questa discussione visto che io, a 28 anni, 2 anni fa ho preso la decisione della mia vita di mollare tutto e venire qui con il mio compagno.

Per qui intendo Dublino, come si puo' facilmente evincere dal mio nickname. Non e' stato facile, affatto e pur non avendo figli avevo i miei animali che per 7 mesi ho dovuto affidare ad amici e poi finalmente portare su... e da questo punto di vista ritengo piu' semplice portare un figlio, non devi fargli l'antirabbica e soprattutto il padrone di casa non ti dira' mai che non lo puoi tenere... :hi hi hi hi

Ho lasciato la mia casa, la mia famiglia alla quale sono molto legata ma la situazione la' era insostenibile, per il lavoro, per le troppe tasse da pagare che non ci permettavano di mettere da parte niente e ancor piu' spesso di non arrivare nemmeno a fine mese. Non mi vergogno a dirlo, ad agosto di due anni fa dopo la mazzata tasse sono arrivata al punto di raccimolare tutte le monetine che trovavo in casa in borse, giacche e altri angoli reconditi fino ad arrivare ad avere 30 € (in quei momenti 1 centesi non pare piu' che valga nulla!!) e sono andata a fare la spesa al discount!

C'era la voglia di cambiare, di guardare lontano e cosi' siamo arrivati qui. Io sarei voluta andare in Germania ma siamo venuti qui sia perche' entrambi conosciamo l'inglese sia perche' era piu' semplice trovare un buon lavoro soprattutto per il mio compagno che lavora nell'IT .

Siamo andati via con una mano davanti e una di dietro, come si suol dire... co i pochi soldi ricavati dalla vendita della macchina e con pochi altri prestati dai nostri genitori... a 28 anni ci vergognavamo come cani a chiedere ma sapevamo che se fossimo rimasti in Italia probabilmente saremmo stati costretti a chiedere aiuto regolarmente.

Quando sono arrivata mi sono adattata a fare la babysitter per qualche settimana, poi, non avendo particolari skills visto che ho studiato lettere ma non mi sono mai laureata e dalla mia ho "solo" tanti anni di esperienza come segretaria direzionale e poi nel commercio, ho cominciato un lavoro in un call centre, in lingua, che e' quello che fanno in tanti. Il primo giorno di lavoro quando mi hanno detto che avrei avuto 5 settimane di training mi sono spaventata perche' ero abituata all'Italia dove i training non sono retribuiti... immagina la gioria di sapere che non solo erano retribuiti ma che da li' a due settimane avrei ricevuto il primo stipendio... per due settimane era superiore a quello che prendevo per un mese in Italia!

Beh, qui lavorare in un call centre non ha niente a che vedere con quel che si fa in Italia, le possibilita' di carriera ci sono eccome e lo stipendio ti permette di vivere. Dopo 14 mesi sono diventata team leader con un ulteriore considerevole aumento di stipendio, di responsabilita' e di soddisfazione. Presto la mia ditta si trasferira' ma io rimango fino alla fine e con l'esperienza maturata qui ho visto che non ho alcuna difficolta' a trovare un lavoro ormai, spesso anche pagato meglio.

Il mio compagno ha iniziato come semplice sviluppatore, pagato decentemente, dopo sei mesi e' diventato team leader anche lui, dopo un anno gli hanno RADDOPPIATO lo stipendio e da Gennaio dovrebbe acquisire delle quote della societa' per cui lavora (una piccola software house con un grande potenziale!).

Abbiamo cominciato vivendo in una casa in condivisione, dopo sei mesi ci siamo presi casa per i fatti nostri, abbiamo portato qui i nostri animali e da giugno ci siamo trasferiti in una casa molto piu' bella e piu' grande.

Certo, a volte mi manca il bel sole dell'Italia e vorrei scappare da qui ma so che se non fossimo venuti qui ora forse non saremmo in cerca del nostro primo figlio perche' probabilmente non avremmo idea di come sfamarlo.

Andremo via dall'Irlanda, di sicuro entro qualche anno... ma non torneremo in Italia, a meno che non troviamo entrambi un lavoro che ci soddisfa nelle Marche, regione di cui lui e' originario e che io amo con tutta me stessa.

Questa e' la nostra esperienza... non e' facile, non lo e' affatto e tutto quello che abbiamo ottenuto non ce l'ha regalato nessuno, abbiamo lavorato e stiamo lavorando sodo entrambi, abbiamo diviso la casa con altre sei persone con due bagni e una doccia soltanto ma ora siamo sereni e sappiamo che questa e' stata la scelta giusta.

Non posso, anche se vorrei, prometterti che andando via risolverai tutti i tuoi problemi, a me e' andata bene, va bene a tanti ma ci sono anche persone che non si adattano o che pensano che venire in Irlanda e quivalga a trovare lavoro in due giorni pagati 50k all'anno senza sapere una parola di inglese e senza avere un minimo di esperienza. Ovviamente non e' cosi' ma se si ha un obiettivo qui c'e' anche modo di raggiungerlo... io e il mio compagno questa possibilita', quando stavamo in Italia non la vedevamo piu'.

Tra le altre cose qui per i bambini danno un assegno mensile anche se il bambino e' nato in un altro stato, non so a quanto ammonti esattamente e per poco che sia secondo me e' pur sempre un aiuto.

Where there's a will there's a way... se volete andare via troverete il modo di farlo e andra' bene, basta che siate voi tre, che siete una famiglia e vi lasciate alle spalle la situazione che mi pare di capire disastrosa!

Ti abbraccio forte e ti auguro ogni bene, con il cuore... :bacio

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 31 ago 2007, 11:56

Ecco un'altra zingara a giro per l'Italia.
Nativa di Firenze, trasferita a Roma per "Amore" e residente (per la vita spero) a Spoleto per scelta e miglioramento psico-fisico.
Tutti i cambiamenti sono difficili. Tutti precludono preoccupazioni, notti insonni e dubbi ma alla fine, se ti rendi conto che è ciò che vuoi davvero, otterrai solo felicità, tranquillità, e tanti tanti sorrisi.
Io non conosco la tua storia. Mi pare di capire che dove stai vivi male... ecco... allora vattene.... la vita è una sola e la devi vivere al meglio per te, tuo marito e tua figlia. Trovatevi prima di tutto una casa (in affitto e ammobiliata per il momento, in modo che una volta sul posto possiate scegliere con tutta calma la zona che più vi piace, il quartiere più tranquillo, ecc. e per trovare qualcuno a cui vendere la vostra) e poi cercatevi un lavoro (un lavoro qualunque all'inizio... tanto per ingranare!).
E vedrete che vi troverete bene.
In bocca al lupo
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 31 ago 2007, 12:05

Silvia,
io non conosco la tua storia ma ti porto la mia esperienza.
Io ho molalto tutto, partivo da una situazione diversa dalla tua. Ho lasciato casa genitori e amici che adoravo e adoro perche' volevo fare quello che volevo della mia vita e fare di lavoro cio' che mi sarebbe piaciuto. Non e' stato semplice e in molte occasioni la nostalgia prende (prendeva) il soprravvento, mi mancavano i miei genitori, i miei amici.
Ma non ero sola, c'era mio marito con me e ci si sostiene a vicenda. (e anceh per te sara' cosi', avrai la tua famiglia con te, la sola famiglia che conti!).
Ci siamo spostati in tre paesi diversi da quel primo 'trasloco transoceanico' e non ce ne siamo pentiti. Siamo felici! e non torneremmo indietro!

Da un certo punto di vista e' un'avventura meravigliosa, poter costruire tutto daccapo voi tre!
(ci saranno momenti negativi e di abbattimento, ma siete insieme e li supererete).

In bocca la lupo!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 31 ago 2007, 12:12

dimenticavo, siamo partiti con un baule due valigie a testa.
Nulla di piu', e un lavoro (be un lavoro uno stupendio da dottorando) e basta. Io avevo 29 anni anni mio marito meno. E ci siamo arrabbattati con lavoretti qui e la' all'inizio.
Certo per il lavoro dipende da dove andrete. Informatevi un poco magari prima per vedere come butta, on-line ormai si trovano informazioni a iosa.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 31 ago 2007, 12:23

Silvia78 non conosco la tua storia, ma chi lo ha detto che ha 28 anni bisogna avere radici solide??, hai una vita davanti te se la situazione e' diventata cosi' esasperante, fai bene a riempire quella valigia, sai quante volte ci ho pensato io??? ed al contrario sono i genitori che mi fermano ( o meglio la loro eta' avanzata). Dove vi piacerebbe andare???? controllate che ci siano possibilita' lavorative, insomma una volta che avete deciso andate avanti senza girarvi. In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”