GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVA PUNTUALE LA PRIMAVERA E PER LE XXL IL SOGNO SI AVVERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ARRIVA PUNTUALE LA PRIMAVERA E PER LE XXL IL SOGNO SI AVVERA

Messaggio da krogiolina » 30 mar 2012, 7:20

grazie kitty :cuore
quando ho dato il nome a Jacopo hanno tutti storto il naso, tutti a dirmi che non era un bel nome, e che per fortuna avevo ancora un tot di mesi a disposizione per cambiare idea (cosa che ovviamente non ho fatto...), per Francesco è stata lunga perchè è anche il nome di mio padre (ma non è questo il motivo per cui glielo abbiamo dato...) e allora mia madre era là che mi diceva ma no.. non darglielo, poi i tuoi suoceri si offendono, chiamalo Antonio (nome di mio suocero)... ma nè a me nè a mio marito piaceva Antonio... e Francesco è rimasto... insomma ho dovuto "lottare" per far accettare i nomi scelti tutte e due le volte... questa volta ho già lottato tanto per riuscire ad averlo questo numero 3 e mi sento stanca, non ho voglia di spiegare di nuovo a mezzo mondo il perchè della scelta di un nome particolare... e per quanto Zoe e Ginevra siano nomi che mi fanno impazzire mi rendo conto che non sono nomi comuni e facili da accettare... perciò siamo tornati su Martina... che era il primo nome da femmina che avevamo scelto quando parlavamo di figli prima ancora di sposarci...
Martina poi finisce già in ina e non possono storpiarlo ulteriormente... :spiteful:
se invece sarà un altro pisellino la scelta è già fatta.... Nicolò... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 30 mar 2012, 7:37

Buongiorno a tutte ragazzuole!!! :bacio
francy :coccola Mi spiace davvero tanto... ma quando è successo???
Non sapevo che il tuo socio si fosse convinto.... dai è una buonissima cosa... so che fa male l'esperienza, ma pensa che almeno sei sulla strada che ti porta al tuo sogno!!! :incrocini
Scusami da cosa avete stabilito che fosse una bimba???
morbidoli vengo anche io a vivere là!!! :risatina:
buona giornata stelline!!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 mar 2012, 7:39

morbidoli ha scritto:
betty1977 ha scritto:
morbidoli ha scritto:da quando sono arrivata nel 1990, anche qui ci sono stati molti cambiamenti, molte più "ristrettezze",

io però ho la certezza che se i miei figli vogliono studiare fino all'università ci sono delle borse di studio e degli aiuti concreti dal cantone e dalla confederazione. pertanto so di non dover privare i miei figli dello studio se non ci arrivo economicamente.

La vita è diversa quando sai che non finirai in mezzo ad una strada, anche qui non mancano i casi di povertà non voglio far apparire tutto bello... ma il confronto con quello che accade oggi in italia, beh non si può fare
:hi hi hi hi Che vendono casa lì vicino a te????????

adesso è molto più facile decidere di venire a vivere in Svizzera, conosco molte persone che hanno deciso di trasferire tutto, devi solo garantire che per i primi 5 anni non sarai di peso alla confederazione, ma che riuscirai a mantenere te e la tua famiglia
Wow così "poco"??? Pensavo che fosse più difficile venire a vivere in Svizzera!!
Tu in che zona abiti??
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 30 mar 2012, 7:59

io vivo a Stabio, è un paese di confine con Gaggiolo (VA), diciamo che se non c'è traffico in 2 min sono dall'altra parte.

In effetti con i trattati di schengen è diventato tutto più facile. Come dicevo l'importante è dimostrare che non si peserà sul cantone per i primi 5 anni, quindi avere un lavoro che permetta (nel vostro caso) di mantenere tutta la famiglia (secondo i canoni Svizzeri ovviamente :fischia)
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 mar 2012, 8:16

morbidoli ha scritto:io vivo a Stabio, è un paese di confine con Gaggiolo (VA), diciamo che se non c'è traffico in 2 min sono dall'altra parte.

In effetti con i trattati di schengen è diventato tutto più facile. Come dicevo l'importante è dimostrare che non si peserà sul cantone per i primi 5 anni, quindi avere un lavoro che permetta (nel vostro caso) di mantenere tutta la famiglia (secondo i canoni Svizzeri ovviamente :fischia)
Sai che noi più di una volta abbiamo buttato lì l'idea di trasferirci in Svizzera?? Qui in Italia ormai è uno schifo!! Non facciamo altro che pagare tasse su tasse... e ora aspettiamo l'IMU!! :impiccata:

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 30 mar 2012, 8:23

noi sono anni che lo proponiamo ai miei suoceri. ma loro non ci sentono!!!

Ti dirò se una familgia ha la possibilità di farlo, perchè il lavoro e le esigenze personali lo permettono, sarebbe davvero un'ottima scelta
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 30 mar 2012, 8:25

morbidoli ha scritto:noi sono anni che lo proponiamo ai miei suoceri. ma loro non ci sentono!!!

Ti dirò se una familgia ha la possibilità di farlo, perchè il lavoro e le esigenze personali lo permettono, sarebbe davvero un'ottima scelta
veniamo anche noi :fischia :fischia :fischia il problema è il lavoro :impiccata:
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 mar 2012, 8:54

Kro Martina mi piace,bel nome e sulla stessa scia Marta lo trovo bello!

Buon venerdì ragazze.....io ho un gran bel di schiena :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 mar 2012, 9:01

Mio marito fa l'idraulico.... :fischia magari qualche posto lo può trovare in Svizzera!! :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 mar 2012, 9:03

sissi77 ha scritto:Kro Martina mi piace,bel nome e sulla stessa scia Marta lo trovo bello!

Buon venerdì ragazze.....io ho un gran bel di schiena :argh
Io invece sto con il mal di testa... :x:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 30 mar 2012, 9:04

Inizio il conto alla rovescia ragazze!!! :incrocini :incrocini :incrocini

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 30 mar 2012, 9:49

ciao ragazze, nn riesco a leggere le ultime pagine, questa settimana è davvero intensa, riunioni a scuola, colloqui, ottico, ginecolga.....storia in biblioteca e oggi piscina...domani corso di aggiornamento a Milano e poi finalmente Domenica :yeee :yeee
Anche mio marito è pendolare dalla svizzera, ma non abbiamo mai pensato di trasferirci, penso siamo troppo legati alle radici.. :sorrisoo buona giornata a tutte :ok
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 30 mar 2012, 9:49

Buongiorno a tutte :bacio

Franci mi dispiace tanto.... non dico niente solo "ti sono vicina" :coccola e vedrai che la prossima sarà quella buona :ok :cuore

Sissi ahia... il mal di schiena.... per il resto l'influenza è passata? :sorrisoo

Morbi da noi alle elementari passano solo i libri e il diario scolastico, il resto del materiale te lo devi comprare :che_dici e quanti soldi.... uff....soprattutto con arte e immagine. Un sacco di materiale, però devo dire che ne vale la pena :hi hi hi hi

Sere :bacio settimana prossima vengo dalle tue parti dalla suocera :sorrisoo spero non si avverino le previsioni del tempo (mettono pioggia!!!!) ogni anno.... uff....

Kro :bacio Martina è bello e Nicolò pure :ok

Gabri come sono le nuove mansioni?.... a parte impegnative.....
A casa tutto ok?
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 30 mar 2012, 9:50

dimenticavo vai betty :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 30 mar 2012, 9:53

Kro a me Martina piace molto e poi ho conosciuto delle bimbe con questo nome davvero dolci!!! Anche Nicolò mi piace molto e in effetti quando è nato Marco ero indecisa ma al socio non piaceva e allora......
Francy :coccola non sapevo mi spiace molto davvero!!! Ma effettivamente come ha fatto il gine a stabilire che era una bimba ? Hai fatto delle analisi genetiche?
Forza dai comunque come ti scriveva Sere sei sulla buona strada.
May un :bacio
Betty mi :incrocini per te.
e un bacio a tutte quante.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 30 mar 2012, 9:59

anita79 ha scritto:ciao ragazze, nn riesco a leggere le ultime pagine, questa settimana è davvero intensa, riunioni a scuola, colloqui, ottico, ginecolga.....storia in biblioteca e oggi piscina...domani corso di aggiornamento a Milano e poi finalmente Domenica :yeee :yeee
Anche mio marito è pendolare dalla svizzera, ma non abbiamo mai pensato di trasferirci, penso siamo troppo legati alle radici.. :sorrisoo buona giornata a tutte :ok
Buona giornata anche a te!!!! :ciaociao
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 30 mar 2012, 10:43

May mi hanno affidato una parte della gestione delle presenze del personale, non è difficile è che richiede molto tempo per l'inserimento perchè non sono solo impiegati ma anche tecnici operativi che fanno orari strani e tra l'altro bisogna fare molta attenzione perchè se si sbaglia a imputargli le ore ovviamente non gli pagano straordinari o cose varie.
Ovviamente tanto sbattimento e responsabilità ma nessun riconoscimento economico. :che_dici
A casa tutto bene con i soliti alti e bassi. Prima mi ha chiamata mio marito che mi ha detto che non è molto in forma :impiccata: speriamo sia solo stanchezza .......se no povera me :risatina:
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 mar 2012, 10:58

Ciaooo Super!

Franci.... un abbraccio immenso, non aggiungo altro. :coccola
Betty :incrocini
Kro, a me piacciono tutti i nomi che hai pensato, meno Ginevra, ma perchè mi pare un nome troppo impegnativo, forse anche perchè ho conosciuto Ginevre molto superbe e altezzose...
Svizzera... mah, noi siamo vicinissimi al confine, ma non mi trasferirei mai, mi sento troppo legata a questi posti. E poi sono convinta che ogni luogo abbia i suoi lati positivi e negativi comunque... ad esempio le mie amiche che lavorano in Svizzera non hanno la maternità che abbiamo noi, mio cugino non ha avuto il congedo matrimoniale di 15 giorni quando si è sposato, le festività sono diverse...... però lo stupendio è allettante, quello sì :prr

Ieri hanno fatto la chemio a mia sorella, per ora sta andando tutto bene, speriamo davvero!!!!! :incrocini

E ieri gita a Milano, è stato bellissimo, pareva estate, sono andata con le due piccole e ci siamo divertite un mondo, tra treno, passeggiata in centro e poi visita ai colleghi e all'ufficio.
Dopo pasqua si deciderà il mio rientro... potrei fare un mesetto tra maggio e giugno godendo delle ore di allattamento, magari prendendo la facoltativa 1 o 2 giorni a settimana, così lavorerei ancora meno e non fissa, poi da metà giugno a metà settembre o inizio ottobre sarò ancora a casa e poi devo capire se posso riprendere con il telelavoro... ma il mio capo ieri me lo ha buttato lì come possibilità, lui me lo darebbe, bisogna vedere però i vertici, speriamo!

Vado, da ieri sera ho Gabri con 39, uff, dovrebbe essere gola, sperando non passi poi alle bimbe...
Intanto Chiaretta è sempre più scatenata, anche se ha appena fatto i 7 mesi è sveglissima, ormai si alza in piedi di continuo, gattona ovunque, fa ciao ciao con la mano e manda pure i bacini... è buffissima!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 30 mar 2012, 11:09

Ciao Reg che bello andare a spasso con i bimbi!!!! Io in questi giorni di bel tempo approfitto a stare al parco così si scatenano alla grande, dovete vedere come si arrampica Marco secondo me da grande farà lo scalatore!!! :risatina: E poi quando arriva in cima allo scivolo si butta non ha paura di nulla!!!!! Infatti le altre mamme mi guardano così :urka e mi dicono "Ma come fai a seguirne tre??" e io tanto per gustarmi la faccia ancora più :urka gli dico "Ci starei dentro anche a fare il quarto!!!!!" :ahaha
Anche Dany ha avuto febbre a 40 ed effettivamente era una tonsillite con placche. Speriamo che il tuo Gabry si rimetta in fretta.
Ho sbirciato un pò le foto dei tuoi bimbi....sono bellissimi!!!
Un bacione Gabry

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 30 mar 2012, 11:13

reg ha scritto:Ciaooo Super!

Franci.... un abbraccio immenso, non aggiungo altro. :coccola
Betty :incrocini
Kro, a me piacciono tutti i nomi che hai pensato, meno Ginevra, ma perchè mi pare un nome troppo impegnativo, forse anche perchè ho conosciuto Ginevre molto superbe e altezzose...
Svizzera... mah, noi siamo vicinissimi al confine, ma non mi trasferirei mai, mi sento troppo legata a questi posti. E poi sono convinta che ogni luogo abbia i suoi lati positivi e negativi comunque... ad esempio le mie amiche che lavorano in Svizzera non hanno la maternità che abbiamo noi, mio cugino non ha avuto il congedo matrimoniale di 15 giorni quando si è sposato, le festività sono diverse...... però lo stupendio è allettante, quello sì :prr

Ieri hanno fatto la chemio a mia sorella, per ora sta andando tutto bene, speriamo davvero!!!!! :incrocini

E ieri gita a Milano, è stato bellissimo, pareva estate, sono andata con le due piccole e ci siamo divertite un mondo, tra treno, passeggiata in centro e poi visita ai colleghi e all'ufficio.
Dopo pasqua si deciderà il mio rientro... potrei fare un mesetto tra maggio e giugno godendo delle ore di allattamento, magari prendendo la facoltativa 1 o 2 giorni a settimana, così lavorerei ancora meno e non fissa, poi da metà giugno a metà settembre o inizio ottobre sarò ancora a casa e poi devo capire se posso riprendere con il telelavoro... ma il mio capo ieri me lo ha buttato lì come possibilità, lui me lo darebbe, bisogna vedere però i vertici, speriamo!

Vado, da ieri sera ho Gabri con 39, uff, dovrebbe essere gola, sperando non passi poi alle bimbe...
Intanto Chiaretta è sempre più scatenata, anche se ha appena fatto i 7 mesi è sveglissima, ormai si alza in piedi di continuo, gattona ovunque, fa ciao ciao con la mano e manda pure i bacini... è buffissima!
Reg che bello che per ora tua sorella va bene.... speriamo vada sempre meglio e tutto si risolva. Come sta tua nipote?
E' vero, a Milano si sta proprio bene.... soprattutto durante la giornata. Oggi invece c'è un ventaccio brutto (quello che fa ammalare).
Tanti :incrocini e :bacio al tuo Gabry.

Gabri è sempre così: ti danno lavori in più e sul lato economico c'è sempre silenzio di tomba... :che_dici sono dei grandi approfittatori.
Ma come si suol dire..... l'importante è AVERE un lavoro, visti i tempi di crisi :fischia
Speriamo sia solo stanchezza per tuo marito, ma sta girando un sacco di gastroenterite e poi questo tempo fa ammalare più dell'inverno :urka

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”