GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Bloccato
MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I giugnettini son sempre in movimento, e nel pancione c'è gran fermento...

Messaggio da MEMY » 28 mar 2012, 14:03

Grazie amiche mie :cuore

Grazie Pally....mi sa che avrò si bisogno del tuo sostegno...

Piú tardi vi aggiorno...ora sono appena tornata dall'ospedale e sono esausta...
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 14:04

tutto bene?!?!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 28 mar 2012, 15:16

RAGAZZE siamo a pag. 46, di questo passo entro stasera ARRIVATE :fischia a pagina 50...bisogna trovare un titolo nuovo :spiteful:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 28 mar 2012, 15:20

Giugnettine 2012: Quest'anno Niente uova di cioccolata, la glicemia (oopure la curva glicemica) è sballata :risatina: :ahah
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 28 mar 2012, 15:24

oppure...
Tra un singhiozzo ed un calcetto i giugnettini in pancia fanno un balletto :risatina:
Vitelloni o ballerini?? i giugnettini sono dei gioiellini... :-D
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 28 mar 2012, 15:24

Si Flysh, era la suocera di Deda non la tua!!! in effetti avevo il dubbio ma non avevo voglia di tornare indietro di 4 pagine a rileggere di chi era la suocera in oggetto quindi l'ho buttata lì ed ho "canato" (come si dice qui a Bergamo).

Anche io secchezza vaginale che continua a procurarmi prurito esterno. Il gine dice che è normale, sono gli ormoni. Io vado avanti a cremina naturale alla lavanda per attenuare il prurito quando è forte.
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 mar 2012, 15:25

Ciao ragazze!
Siete scatenate quest'oggi.. se andiamo avanti così finiremo anche questo post prima di sera!!
Si parla di nomi di femminucce.. che bello.. di quelli ne avrei avuti una scelta infinita, con il maschietto è stato mooolto più complicato. Però per me è fondamentale che il nome suoni bene con il cognome.. Non conoscendo però quelli delle due principessine ancora senza nome, vi dico alcuni dei miei preferiti: Beatrice, Ludovica, Giulia, Ginevra, Gaia, Bianca, Martina, Giada, Alice... e ovviamente Viola :fischia
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 mar 2012, 15:37

eccomi di ritorno..di nuovo siamo scese al 5 percentile..ma la pupa ha raggiunto il chilo!!!!e questa era una delle priorità della gine..mi ha detto che va ancora bene,nel senso che una oscillazione di questo tipo è causata dalla mia alimentazione oltre al macchinario diverso.il 19 l'eco l'ho fatta in ospedale così lunedì ci sarà anche lei al prossimo controllo in ospedale.
DEDINA mi ha detto che alla 30 bisogna fissare la visita anestesiologica per la peridurale in mangiagalli..domattina chiamo..ma intanto io rimango per ora dell'idea del cesareo...la pupa è pure obliqua :x: ecco perchè tutti sti dolorie n quella posizione il cesareo è obbligatorio..
mi ha segnato la curva quindi settimana prossima vado a farla :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 15:39

Pally, dai.... non è andata così male!!! teniamo duro!!!

GRAZIE :cuore per le info dell'anestesia!
sei un tesoro :cuore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 mar 2012, 15:40

Memy, non ti angosciare troppo per le dimensioni della bimba. Ma è possibile che il concepimento sia un po' successivo ai 14 gg del ciclo? Dopotutto hai sempre detto che era più piccolina delle curve standard, l'importante è che la crescita sia armonica...
Discorso glicemia.. ma solo il mio gine non mi ha fatto terrorismo psicologico per dei valori che, secondo le linee guida, erano proprio ai limiti? Certo mi ha consigliato comunque di limitare carboidrati e dolci ma ha precisato che questo me lo avrebbe detto a prescindere dal risultato della curva :domanda Comunque sarà un po' il pensiero di questi valori, sarà questa tosse che non mi abbandona da quasi 20 gg (ormai sono passata al Bentelan e sembra esserci uno spiraglio di miglioramento) ma ho molto meno appetito di prima e (impensabile per me :urka ) poca voglia di dolci e cioccolato al massimo di gelato alla frutta.. Fatto sta che 5 settimane fa ero arrivata a +7 kg e ora sono a +6,2 kg.. che dire.. spero solo che continui così fino a fine gravidanza.. :spiteful:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 15:41

Briciola ha scritto:Ciao ragazze!
Siete scatenate quest'oggi.. se andiamo avanti così finiremo anche questo post prima di sera!!
Si parla di nomi di femminucce.. che bello.. di quelli ne avrei avuti una scelta infinita, con il maschietto è stato mooolto più complicato. Però per me è fondamentale che il nome suoni bene con il cognome.. Non conoscendo però quelli delle due principessine ancora senza nome, vi dico alcuni dei miei preferiti: Beatrice, Ludovica, Giulia, Ginevra, Gaia, Bianca, Martina, Giada, Alice... e ovviamente Viola :fischia
Bianca mi piace ma non posso perchè se mia cugina partorisce una femmina( non vuole sapere il sesso) la chiama Bianca
:argh
Viola mi piace ma non posso perchè se mai dovesse succedere che mia cognata rimanesse incinta e dovesse sempre succedere che sia pure femmina mia SUOCERA vuole chiamarla Viola...
quindi non posso :argh

degli altri nomi che hai detto quello che preferisco è Martina... :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 15:42

Briciola ha scritto:Memy, non ti angosciare troppo per le dimensioni della bimba. Ma è possibile che il concepimento sia un po' successivo ai 14 gg del ciclo? Dopotutto hai sempre detto che era più piccolina delle curve standard, l'importante è che la crescita sia armonica...
Discorso glicemia.. ma solo il mio gine non mi ha fatto terrorismo psicologico per dei valori che, secondo le linee guida, erano proprio ai limiti? Certo mi ha consigliato comunque di limitare carboidrati e dolci ma ha precisato che questo me lo avrebbe detto a prescindere dal risultato della curva :domanda Comunque sarà un po' il pensiero di questi valori, sarà questa tosse che non mi abbandona da quasi 20 gg (ormai sono passata al Bentelan e sembra esserci uno spiraglio di miglioramento) ma ho molto meno appetito di prima e (impensabile per me :urka ) poca voglia di dolci e cioccolato al massimo di gelato alla frutta.. Fatto sta che 5 settimane fa ero arrivata a +7 kg e ora sono a +6,2 kg.. che dire.. spero solo che continui così fino a fine gravidanza.. :spiteful:
per questa frase ti toglierò il saluto per un po' :permaloso: :permaloso: :permaloso:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 mar 2012, 15:43

:prr

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 28 mar 2012, 15:48

Deda ha scritto:
Briciola ha scritto:Ciao ragazze!
Bianca mi piace ma non posso perchè se mia cugina partorisce una femmina( non vuole sapere il sesso) la chiama Bianca
:argh
Viola mi piace ma non posso perchè se mai dovesse succedere che mia cognata rimanesse incinta e dovesse sempre succedere che sia pure femmina mia SUOCERA vuole chiamarla Viola...
quindi non posso :argh

degli altri nomi che hai detto quello che preferisco è Martina... :ok
ma da voi non vale la regola...
CHI PRIMA ARRIVA...MEGLIO SCEGLIE??? :risatina:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 mar 2012, 15:53

Deda ha scritto:Pally, dai.... non è andata così male!!! teniamo duro!!!

GRAZIE :cuore per le info dell'anestesia!
sei un tesoro :cuore
no infatti è andata abbastanza bene, siamo ormai a 30 settimane il peso anche se cresce lentamente cresce...speriamo andiamo avanti così ancora ..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 mar 2012, 16:34

Pally che dire? Evviva il primo Kg. della tua bimba! :yeee :yeee :yeee ... se da "grande" ti parlerà mai di dieta, dille che c'è stato un momento in cui tutte tifavamo perchè ingrassasse un po' :emozionee
:risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 mar 2012, 16:37

Deda,
:quoto_1: Italyx, e se tutto questo parentame non dovesse mai avere una femminuccia? Ti sei preclusa un nome che ti piace solo per far "accomodare" loro??? :urka
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 mar 2012, 16:38

italyx ha scritto:oppure...
Tra un singhiozzo ed un calcetto i giugnettini in pancia fanno un balletto :risatina:
Vitelloni o ballerini?? i giugnettini sono dei gioiellini... :-D
:quoto_1: il primo :ok

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 mar 2012, 16:41

Briciola :coccola
mi dispiace per la tua tosse, ma lo sai che il bentelan lo danno come profilassi per irrobustire i polmoni dei bimbi? :ok Quindi, pensa al lato positivo, stai curando te stessa e la tua creatura :emozionee

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 mar 2012, 17:18

topina67 ha scritto:Pally che dire? Evviva il primo Kg. della tua bimba! :yeee :yeee :yeee ... se da "grande" ti parlerà mai di dieta, dille che c'è stato un momento in cui tutte tifavamo perchè ingrassasse un po' :emozionee
:risatina:
è già!!!! :risatina: :risatina: mentre uscivo dallo studio mi è presa un pò di tristezza..siamo già a 30 settimane..e non mi sono goduta sta gravidanza per niente..oltre alla preoccupazione per la bimba..che peccato. :buuu

Bloccato

Torna a “Giugno”