GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da ishetta » 28 mar 2012, 10:15

Io sono indietrissimo ma stasera andiamo all'ikea :cuore :cuore :cuore a prendere il mobile per la cucina per sostituire quello rotto (stamattina ha sentito un urlo quanod mi sono caduti tutti i tupperware :fischia )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 mar 2012, 10:24

zia Elisandra, ok per il ferro, ora scelgo in base alle spese di spedizioni più basse :fischia

non mi è arrivata nessuna missione.
meglio cosi perchè quelle di ieri mi hanno portato via metà giornata.

la casa è ok, passerò solo l'aspirapolvere il sala per quel fetacchio del mio cane. il resto è ok... quando non c'è mio marito non si sporca nulla :fischia
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 mar 2012, 10:45

vajana, toh l'aspirapolvere il sala era proprio la missione di oggi :fischia

io penso che la rimando al fine settimana, oggi in ogni caso la signora passa l'aspirapolvere (anche sotto i divani), io magair nel fine settimana mi faccio forza e faccio la famosa ora in ginocchio con la spazzola :argh e pulisco quelle bip di zigrinature :buuu :buuu :buuu

conto bicchieri di acqua e tisane (senza teina, senza zucchero), arrivo al massimo a 7. cmq ho notato che in uffiocio arrivo a 6 sena problemi, perché mi metto la bottiglia di acqua sulla scrivania e a meta' mattina e dopo pranzo prendo la tisana, a casa al massimo un bicchiere d'acqua a cena :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 mar 2012, 10:59

Buongiorno a tutte!!!
Sono una flybaby a tutti gli effetti! Ieri sera ho cominciato i babystep e stamattina il mio lavabo brillava come non mai! :ahaha
Volevo cominciare già settimana scorsa ma siccome è stato il compleanno del socio, dell'amichetta di mia figlia, poi Massi ha avuto la febbre... insomma ho cominciato ieri.
Casa mia è un vero delirio, come dicevo qualche giorno fa, sono molto disordinata. Ma! Ieri ho iniziato con la cameretta dei nanetti e ho eliminato dagli armadi e dai cassetti le cose che non mettono più. Ho fatto i sacchetti di cose da restituire o da dare. Ora quando apro l'armadio mi sento già meglio. Oggi tocca ai giochi :che_dici e poi babystep numero 2. Purtroppo non posso seguire perfettamente, ovvero aspettare e lavorare solo per quei 15 minuti al giorno perchè altrimenti non ci muoveremmo più in casa :fischia ma mi riallineerò... ora leggo indietro....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 mar 2012, 11:05

chiarasole ha scritto:vajana, toh l'aspirapolvere il sala era proprio la missione di oggi :fischia
Bene, allora vado ad accendere il roomba :prr inizia a piacermi sta settimana nel salotto :ahaha
2008
2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 mar 2012, 11:10

col roomba non vale :prr
la fly è stata molto chiara :risatina:

non è vero, sono solo invidiosa :permaloso:

Samuele 23/06/2011

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 mar 2012, 11:11

Ma brave! Tutte a fare il cambio armadi. Ma in casa nostra non è un grosso problema a dire il vero. A parte quello dei bimbi, già fatto. Abbiamo un armadio grande e non dobbiamo spostare niente. L'unica cosa è che devo lavare o far lavare le giacche che non uso più e il piumino pesante del letto... Per il resto, anche le scarpe sono tutte a disposizione. Ho un armadio a muro preso all'Ikea nel corridoio dove ci sono le giacche che usiamo tutti i giorni, le borse e le cose di uso quotidiano e le scarpe. Ora volevo prendere una piccola aggiuntina di questo armadio solo per le scarpe, magari un pezzo basso.

Ma... la missione dell'aspirapolvere io non l'ho ricevuta.... ora vado a vedere...

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 mar 2012, 11:13

Vajana ha scritto:col roomba non vale :prr

Io pure... in realtà stavamo valutando la cosa... penso che lo faremo... anche perchè in tutta onestà da quando abbiamo messo il parquet tanto desiderato, io ho iniziato la mia battaglia con la polvere. Bellissimo a vedersi ma davvero richiama tanta di quella polvere! Senza considerare che mi si macchia a guardarlo. Avremo mica scelto l'unico colore con questo difetto???

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 mar 2012, 11:20

tatacaro, io ho laminato ovunque(nel mio album lo vedi), è scurissimo e non ti dico :x:

lo passo tutti i giorni , a volte in sala anche più di una!

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 mar 2012, 11:20

tatacaro ha scritto:

Io pure... in realtà stavamo valutando la cosa... penso che lo faremo... anche perchè in tutta onestà da quando abbiamo messo il parquet tanto desiderato, io ho iniziato la mia battaglia con la polvere. Bellissimo a vedersi ma davvero richiama tanta di quella polvere! Senza considerare che mi si macchia a guardarlo. Avremo mica scelto l'unico colore con questo difetto???
che colore è?
io ce l'ho scuro ma con molte sfumature, e un po' schiarito dal sole vicino alle finestre, però solo in zona giorno (piano 1) quindi no scarpe, poco sporco e poche macchie.
lo pulisco facilmente con la scopa in microfibra asciutta o umida, con l'aspirapolvere con la spazzola per il parqet viene splendido e alla fine lo lavo ogni 2 settimane circa :fischia

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 mar 2012, 11:28

psssssssssssss FRENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! il lavello di fa da solo, non serve farlo ogni giorno.
una volta al mese con candeggina e poi pezzetta per lucidarlo la sera. fine.
nel frattempo magari dai una pulita al gas, oppure al frigo.
fine. mezz'ora dopo riparti in salotto e togli il mucchio di giornali. fine. FAI LE COSE CON CALMA. altrimenti non ne esci.
aaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco!!! Mi sembrava di sbagliare qualcosa! Allora dai, parto con nuovo entusiasmo, stamattina mentre si grigliavano le melanzane (per fare la parmigiana con Valentino che è finalmente sfebbrato) ho pulito l'armadietto in cucina sopra al lavello, così tenevo d'occhio le melanzane e mi sentivo un pò più flylady. Poi ho solo da mettere via un p di cose stirate.... e potrei acendere il roomba pure io ( :risatina: ) ma ieri ho lavato i pavimenti.... non credo serva passare il roomba oggi... lo so, sono un'inguaribile ribelle....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2012, 11:30

co' sta zia veh :sberla: :prr
cmq la missione è arrivata ieri, almeno io l'ho trovata archiviata in quelle di ieri.

ma non passo l'aspirapolvere, ho fatto ieri i pavimenti, quindi li rifaccio domani.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 mar 2012, 11:46

val978 ha scritto:
tatacaro ha scritto:

che colore è?
io ce l'ho scuro ma con molte sfumature, e un po' schiarito dal sole vicino alle finestre, però solo in zona giorno (piano 1) quindi no scarpe, poco sporco e poche macchie.
lo pulisco facilmente con la scopa in microfibra asciutta o umida, con l'aspirapolvere con la spazzola per il parqet viene splendido e alla fine lo lavo ogni 2 settimane circa :fischia
Val il nostro e' di Ikea, e' il colore che loro chiamano mi pare rovere marrone, in realtà e' un color noce. A vederlo fa un bellissimo effetto ma davvero si macchia di niente... Io devo passare l'aspirapolvere ogni due giorni o mi ritrovo uno schifo e devo lavare almeno due volte a settimana in cucina e sala da pranzo e in camera dei bambini... E' proprio una schiavitù per me... Ma non posso dire niente al socio dopo che gliel'ho menato per anni per averlo e l'ha posato lui personalmente facendosi un kiul.... No no

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 mar 2012, 11:52

ely66 ha scritto:co' sta zia veh :sberla: :prr
ti prego, concedimi un nomignolo :stuzzica

zia Elisandra non ti piace? :emozionee

Samuele 23/06/2011

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 28 mar 2012, 12:46

Vajana, mi hai fatto rotolare con il discorso a Kelly!
io sopporto mia suocera, mi sembra suff come gesto di amore! :ahaha
Missioni: indietrissimo ma casa dignitosa e basta così oggi :che_dici

Ish, che ha detto la ped? scarlattina?
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 mar 2012, 13:13

Anne ha scritto:Vajana, mi hai fatto rotolare con il discorso a Kelly!
io sopporto mia suocera, mi sembra suff come gesto di amore! :ahaha
Missioni: indietrissimo ma casa dignitosa e basta così oggi :che_dici

Ish, che ha detto la ped? scarlattina?

ANNE:

"Possiamo mostrare amore alla nostra famiglia non alzando la voce e non usando frasi taglienti. Quando ci lasciamo sfuggire quelle brutte parole, poi non possiamo più rimangiarcele. Scegliete il tono di voce e le parole con attenzione. Quando il disordine abbandona la casa, anche il modo di fare stressato se ne andrà. Fate pratica parlando con voce tranquilla: è difficile gridare o dire cose spiacevoli se stiamo sussurrando."

oddiooo vi prego :caduta_sedia:

se sussurro non mi sente nessunoooo

cane compreso!

certe volte le frasi taglienti nun se possono proprio evità :permaloso:

da oggi chiamatemi pure

Bree Van De Kamp , cosi la nostra Kelly sarà felicissima :hi hi hi hi

devo solo tingermi i capelli di rosso, farmi alzare la statura di 20 cm, perdere 30kg(cosi poi ne peserei 25kg come lei) ...

Samuele 23/06/2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 mar 2012, 13:41

'ngiorno, io continuo con il cambio armadi :ok ma i maglioni, dopo averli lavati, li stirate? :fischia
stamattina ho lavato i pavimenti di sala bagno cucina e passato l'aspirapolvere su tre piani. tra una tetta e l'altra :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 mar 2012, 14:15

tittiale ha scritto:'ngiorno, io continuo con il cambio armadi :ok ma i maglioni, dopo averli lavati, li stirate? :fischia
Io sì, ma io sono malata, stiro veramente tutto, tranne mutande e calzetti....
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2012, 14:25

dipende. se li appendo ben bene non serve nemmeno la passata di vapore.
cmq le cose invernali che ripongo no le stiro.. ho scoperto che ad esempio il bianco diventa giallino se lo passo con il ferro da stiro. quindi, metto via e stiro quanto li recupero per l'inverno successivo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 mar 2012, 14:30

seguirò la teoria di ely... per comodità :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”