GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da DadaEle » 26 mar 2012, 13:50

Ciao!
Questo post ha portato il primo dentino anche a Chiara! Ha tagliato sabato!! Non me l'aspettavo davvero, i fratelli sono stati dei tardoni in questo senso.

Dopo settimane di riprese sveglie notturne...taglia il dente e zac, due notti filate dietro fila...sarà un caso?! :che_dici
Peccato che io abbia dormito cmq poco o niente perchè se non si è svegliata chiara si sono invece "ri"svegliati i calcoli....ahiahiahia...che male! :buuu :buuu :buuu
E solo di notte...

vabbè.

la cucciola si diverte assai nel box, ne abbiamo uno piccolo piccolo e si diverte a lanciarsi indietro e rimbalzare nella rete... Bel giochino :che_dici soprattutto quando le verrà in mente di farlo fuori dal box :che_dici

Ambra che giornate intense! E benissimo per il progetto del mini asilo! MI sembra una cosa molto bella!
Ma quando hai il piccolino riesci ad uscire? Ti ci vorrebbe un gemellare!

Per la pappa...sì, ormai chiara le ha scoperte e le apprezza... Pappa classica con verdura e carne frullata e pastina micro... Dai pezzettoni è tentata ma appena li sente in bocca si indispone.
Mi meraviglia che non abbia la passione del pane, pensavo fosse un comune denominatore di tutti i bimbi, invece lo ciuccia un po' e poi si stufa...
I crostoni della pizza invece la attiravano di più :-D :fischia
Se gliene davo con il bordino ancora sporco di pomodoro riusciva a staccarlo con le gengive e a gustarselo! Il pomodoro dovrebbe entrare tra qualche settimana :fischia , ma intanto l'ha assaggiato!

Ora scappo, mi rimetto al lavoro!!

BACIONI!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 26 mar 2012, 14:09

Dada evviva il primo dentino, magari si rilassa un po'... E i calcoli... :x: Troppo stress?
Effettivamente dovrei prendere un gemellare, ma finché riesco a tenere Elettra nella fascia laterale ce la faccio. Di certo non andremo a fare grandi giri, ma almeno al parchetto vicino casa ce li porto!!! :ok Sono entusiasta per il progetto di Tagesmutter invece, davvero mi sembra un'ottima cosa da fare in questo periodo di maternità.
Se ti preoccupi per il pomodoro... Io a Elettra questo we ho dato le tagliatelle col sugo di capriolo... :fischia Vedessi come le ciuccia!!!! :-D Direi che le sono proprio piaciute, buon sangue non mente!!!
Lau non è che cammina, eh! Però si da da fare, riesce a tirarsi su e fa i passettini, anche per qualche metro di fila!!! :emozionee
A prova del fatto che ogni bimbo è diverso, a parte i suoi da-da-da non ci sono altri suoni in arrivo, mentre vedo i primi Ma-ma dei settembrini!!!! :ok
Adesso vado a pulire ragazze, stasera gente a cena, devo fare un po' di pulizie!! Soprattutto dopo il pranzo della pupa.. lasciamo perdere il troiaio che fa quando mangia... :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 mar 2012, 9:35

buongiorno! :bacio
Ieri ho iniziato il farmaco per la diarrea di Giada. ormai è una settimana che va avanti! :buuu per fortuna che mangia e beve, altrimenti sarebbe disidratata! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 mar 2012, 10:25

ciao ragazze :sorrisoo
finalmente decisa la data del battesimo, 20 maggio!! :-D
in questi giorni Lorenzo ha una gran tosse, ieri me l'ha visto il pediatra, e ha una faringite. evvai di aereosol e goccine nelle orecchie (un pò rosse)
Quindi rimandata la seconda dose di vaccino, la farà il 24 aprile. :incrocini
Adesso comincia a stare seduto bene, carino! e poi mangia alla grande!!
Voi come fate con le merende? latte oppure date yogurt o frutta? :pensieroso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 mar 2012, 11:58

Pizzy, accipicchia, diarrea!!! :x: Immagino quanti pannolini/body/tutine dovrai cambiare! Un bel divertimento! Almeno non ha avuto vomito! L'influenza che gira adesso è un bel connubio di vomito e diarrea, così, per non farsi mancare nulla!
Frab io a merenda do o yogurt o frutta, dipende da quello che mangio io più o meno... In questi giorni stiamo andando d'arancia, la piccola ne è talmente entusiasta...! Non fa più nemmeno la faccia "da limone" quando se la ciuccia! Direi che per adesso è il frutto che più ha gradito...
Invece Elettra qua si fa degli anticorpi... con i bimbi che se la spupazzano tutto il pomeriggio con le mani lerce, per forza si abituerà ai germi!!! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 mar 2012, 12:15

Ambra87 ha scritto:Pizzy, accipicchia, diarrea!!! :x: Immagino quanti pannolini/body/tutine dovrai cambiare! Un bel divertimento! Almeno non ha avuto vomito! L'influenza che gira adesso è un bel connubio di vomito e diarrea, così, per non farsi mancare nulla!
La pediatra dice che è lo strascico della sesta malattia, che puo prendere pure l'intestino. E te pareva che non la beccasse in una forma pesante! :aargh
E' una settimana che le faccio seguire la dieta brodo patata/carota+crema di riso e al pomeriggio bana e mela. Non ne può più poverina. :x: Piange perché vuole assaggiare, come al solito, la nostra roba, ma cerco di limitarmi e non gliela dò. :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 mar 2012, 12:24

Ambra87 ha scritto: Stamani sono anche andata ad un incontro per Tagesmutter... ebbene... sarà questa la strada che prenderò. In pratica si tratta di fare un piccolo asilo casalingo a casa propria, con la possibilità di tenere i propri figli con gli altri... Per me è l'ideale in questo momento di maternità.
...Pizzy hai mai pensato ad una soluzione del genere?
Pizzy vogliamo le foto del vestito!!!! Sarai fighissima, ne sono sicura!!! Per il discorso economico... lo so, per la scuola è un momento drammatico. Hai pensato a cambiare totalmente campo? Lo so che è triste dover rinunciare alla propria passione, ma se è necessario.... :coccola
Ambra, non ci penso nemmeno! :risatina: Con la mia laurea sono abilitata ad aprire l'ailo in casa...ma in primis ad essere educatrice al nido/scuola dell'infanzia, quindi per me la cosa più semplice è trovare lavoro in un asilo! :ok ho intenzione di portare il curriculum in qualche scuola dell'infanzia dopo il battesimo :ok (adesso non ho tempo). In questo modo, avrei il mio stipendio da dipendente, sarei in una struttura creata appositamente per i bimbi e lavorerei in team con le colleghe. Secondo me è la soluzione ideale, così non mischio casa e lavoro :hi hi hi hi ...e i bimbi non me la distruggono, che già me la distruggerà Giada da sola! :ahah :ahah A parte gli scherzi, ho 2 rampe di scale e due gradoni in sala; anche se metti i cancelletti, non c'è da fidarsi man mano che i bimbi crescono...sono micidiali, con quelle manine imparano ad aprire tutto! :ahaha Un conto è mia figlia, un conto è che vadano in pericolo i bimbi a me affidati. :pensieroso
nella scuola superiore mi sa che ormai non ho più speranze! :buuu

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 mar 2012, 12:39

Ragazze urge consiglio! :sorrisoo
Vorrei comprare un passeggino ultraleggero, ma che sia reclinabile. Quello della Giordani che ho, comincia a distruggermi le braccia a caricarlo e scaricarlo! :impiccata:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 mar 2012, 14:26

Pizzy io ho comprato questo: http://www.safety1st.com/uk/eng/Product ... -CompaCity" onclick="window.open(this.href);return false;
Era in offerta alla coop (e qua l'offerta dura ancora....) e l'ho pagato 60euri!!! Pesa circa 8kg, è totalmente reclinabile (infatti è da 0 mesi), leggero, molto maneggevole, chiusura ad ombrello.... Insomma, per me è perfetto, anche per spostarmi sui mezzi! :ok
Avevo buttato un occhio sul MacLaren, ma costa il triplo e alla fine ha un cestino poco capiente e non posso metterci le buste della spesa attaccate, cosa che con il mio faccio regolarmente.
Per l'asilo in casa... invece io sono così felice di questa soluzione...! Anche perché è proprio una gestione familiare, si collabora a stretto contatto tra tagesmutter e con i genitori... E' come sono abituata a lavorare con i bimbi, in cooperazione totale.
Intanto vado a pulire che Elettra ha fatto pranzo (oggi quinoa con verdure, vi lascio immaginare in che stato sia la cucina... :risatina: ) e tra un'oretta si parte, vado a prendere i miei due principini biondi... :emozionee

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 mar 2012, 14:41

Vi saluto di super volata.... un bacio a tutteeeeeeeeee!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 mar 2012, 20:14

Ambra87 ha scritto:Pizzy io ho comprato questo: http://www.safety1st.com/uk/eng/Product" onclick="window.open(this.href);return false; ... -CompaCity
Era in offerta alla coop (e qua l'offerta dura ancora....) e l'ho pagato 60euri!!! Pesa circa 8kg, è totalmente reclinabile (infatti è da 0 mesi), leggero, molto maneggevole, chiusura ad ombrello.... Insomma, per me è perfetto, anche per spostarmi sui mezzi! :ok
Sembra bello! :-D ma secondo te quanto pesa il nostro della Giordani? :domanda mi massacro per caricarlo in macchina! :x: Su un sito mi sembrava di aver letto 8kg, ma a questo punto ne dubito, se quello che hai preso tu pesa 8! :perplesso In rete ne ho visti che pesano anche 6 kg. Farò un giro per negozi se avrò tempo. Certo che anchi'io lo vorrei reclinabile, perché Giada si addormenta spesso in passeggino! :ok
Ambra87 ha scritto:Per l'asilo in casa... invece io sono così felice di questa soluzione...! Anche perché è proprio una gestione familiare, si collabora a stretto contatto tra tagesmutter e con i genitori... E' come sono abituata a lavorare con i bimbi, in cooperazione totale.
Fai benissimo! :ok Per me è impraticabile, sia per la struttura della casa sia perché mio marito ha i turni e ha bisogno di dormire. :risatina:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 29 mar 2012, 7:53

Pizzy il passeggino mi piace un sacco, è comodo, leggero e molto maneggevole. Quelli da 6 kg non sono reclinabili totalmente di solito, oppure costano un bel po' (il Maclaren 230euri..). Altro punto: quelli troppo leggeri non puoi caricarli con le borse o rischi si ribaltino... Se hai necessità solo di metterlo in macchina e non te lo devi caricare in spalla piegato, secondo me un supermegaultraleggero non ha senso. Comunque gira un po' e fatti un'idea, è sempre la cosa migliore!!! :ok
Pensa invece che è mio marito a spingermi verso questa cosa della tagesmutter... Ma lui non fa i turni... :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 mar 2012, 11:53

Buon sabato ragazze!!!!

Ambra che bello il tuo progetto delle tagesmutter :-D
piacerebbe anche a me........e qui a piacenza hanno appena iniziato un corso......si sono presentate in tante e ne sono state selezionate solo un certo numero idonee a fare il corso.......e chissà quando lo rifaranno mai :che_dici :che_dici

io ho la piccola con raffreddore da 3 giorni......ma praticamente è solo del gran catarro verde :x: scusate :bacio

ma quanto ne potrà mai produrre una bambina di 7 mesi????????????????????????????? :urka :urka :urka
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 31 mar 2012, 15:10

Ciao ragazze!
Ho spedito Aly dai nonni e ne approfitto per farvi un saluto .... ultimamente non riesco proprio a collegarmi!
Lunedì 9 aprile abbiamo il battesimo ... speriamo che il tempo si mantenga buono! Aly è sempre un bimbo buono ... mangia e dorme! Stamattina l'ho pesato e siamo arrivati a 10 kg e 350 gr ... che vitellone!!!Ma è anche tanto lungo ... non so quanto di preciso, ma è una bella stazza!

Sentite questa ... stamattina il socio è stato fermato dalla Municipale ... tutto ok, ma gli hanno fatto l'osservazione sul seggiolino, che era posizionato sul sedile posteriore ... la vigilessa gli ha detto che DEVE stare su quello anteriore ... ma come??? Io ho letto ovunque che sono più sicuri dietro .... ora mi informo meglio, voglio vedere cosa dice esttamente il codice della strada ... o forse lo chiedo alla mia vicina, che è una vigilessa pure lei ... a me è suonato tanto strano!!!

Ora scappo ... vado all'inaugurazione del negozio di mia cugina ... abbigliamento e calzature ... chissà che nn trovi qualcosa da spendere anche oggi ... :risatina: :risatina: :risatina:

Buon fine settimana a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 apr 2012, 8:43

Ambra87 ha scritto:Pizzy il passeggino mi piace un sacco, è comodo, leggero e molto maneggevole. Quelli da 6 kg non sono reclinabili totalmente di solito, oppure costano un bel po' (il Maclaren 230euri..).
Passeggino acquistato! :yeee Sono andata al toys così li ho potuti soppesare e valutare dal vivo! :risatina:
C'erano 3 tipi di Giordani leggeri. Il buggy è una piuma...ma un pezzo di tela. Punto! :che_dici Scomodissimo!
Poi, c'era l'Eppy che pesa 5.3kg ma si reclina solo in 2 posizioni..praticamente il bimbo siede sempre dritto! :x: Il migliore era il theos, ma pesa 6.5kg, reclinabile totalmente.
Ho provato l'inglesina swift ed era il migliore! :ok Totalmente reclinabile, 5.8 kg, con cesto e capotta. Comprato. Costa 95 euro, ma me lo regala mia cugina per il battesimo! :yeee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 apr 2012, 23:30

Ehi ma qui si latita!!! :prr
In primis io ma settimana scorsa è stato un incubo causa gastroenterte violentissima di Iris che ha passato giorni a sciogliersi in cacca e vomitare, ha rischiato il ricovero ma per fortuna i pistacchi ci hanno salvati.
Poi si è ripresa e siamo stati via il we a casa di amici sul Garda, oggi abbiamo passato quasi 10 ore a Gardaland!!! Con due bimbe di 4 anni e due bimbi di 4 e 7 mesi, sono stati bravissimi ma ora siamo tutti distrutti.
Ho finito ora di sistemare i bagagli e ora sto assistendo il maritozzo che all'alba parte e starà via tutta la settimana....
Elia ormai è un ometto, sta seduto bene da solo e ne è molto orgoglioso. Passa le ore per terra a giocare con tutti i suoi giochini, ogni giorno se ne esce con un verso nuovo ma ancora non lalla, siamo fermi a idiomi cavernicoli.
Sorride sempre, è un giovialone, ma di notte rompe sempre perché si sveglia sistematicamente almeno 2 o 3 volte e sempre per ciucciare (con gusto) nonostante le sostanziose pappe.
E' imbranatissimo a mangiare cose solide, ci manca poco che si strozzi con la tempestina. Oggi ha scoperto il calippo al limone, amore al primo assaggio, se ne è sbafato più di metà.

Nanno che sono stravolta, ho anche male ai muscoli ma mi sono divertita! Ci è scappato un giretto anche sul blu tornado e sul sequoia, per fortuna non solo bruco mela e trenini. A domani fanciulle!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 apr 2012, 23:39

Superleggeri: con iris avevo il grillo di brevi (ottimo fantastico, leggerissimo, capiente, imbottito per cui veramente comodo, unico neo il tessuto non impermeabile), con elia hauck citi, tre ruote, 6 kg, già sperimentato alle maldive e ha retto bene i maltrattamenti su aereo, barche, ecc.
Comune denominatore il maniglione unico che per me è vitale.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 apr 2012, 8:29

Ciao a tutte!!!!!

Eccomi qui dopo un po' di vissicitudini di malesseri vari per i miei bambini....compresa Lauretta, ora sembra sia tutto passato.....ma non mi sento di gridar vittoria perche' finche' non piove qui e' un covo di bacilli!!!!!!ho persino paura ad andare al parco con i bimbi!!!!!! :fischia
ovunque mi giro ci sono persone malate!!!!!...ed io di starmene chiusa in casa e vedere moribondi i miei piccoli non en posso piu'!!!!!!!!! :nonegiusto
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 apr 2012, 8:38

MARIE bravissima che hai portato la piccola a Gardaland..... :ok c'era molta gente? i miei piccolini continuano a chiedermi quando li porto......penso di andarci a giugno! :sorrisoo
Penso di acquistare anche io un super leggero per le uscite.....perche' il passeggino della peg (facente parte del trio) e' troppo pesante e poi e' molto poco maneggevole! :sorrisoo

FRAB bene per il battesimo!!!!!!!!il 20 maggio veniamo in chiesa lì in centro a vedervi! :sorrisoo sai gia' come lo vestirai?di solito quel don del centro, a fine messa prende in braccio i bimbi e lì alza alla comunita'....e poi da lì partono gli applausi delle persone!! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 apr 2012, 8:45

Ragazze io davvero non posso lamentarmi di come sta crescendo la piccola!
Mi dorme tutta la notte (grazie al pasto serale che oramai e' fisso nella sua dieta da 10 gg) e di giorno mi dorme 2 ore al mattino e 2 ore al pomeriggio......alla sera va nanna alle 21.30 e tira tutta la notte fino alle 6.30!!!!! :vaiii:
sta tranquilla sul seggiolone o in sdraietta, e questo mi permette di essere libera in casa e di fare qualche lavoretto qua e la!!!!

Si e' adeguata e adattata ai ritmi dei fratelli....e quindi non fa una piega se la sveglio per uscire di casa per andare a recuperare i fratelli dagli sport o da scuola....insomma e' una piccola bambolina!

e poi.....STA DIVENTANDO BIONDINA!!!!!!!!! i capelli da neri neri le stanno diventando biondi!!!!!!
:perplesso

Bloccato

Torna a “Settembre”