GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri "figli" a 4 zampe

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 19 mar 2012, 14:54

soleluna79 ha scritto:Oddio Robi che brutta cosa!
Ma possibile che prima di dare in adozione un cane già così traumatizzato non si prendano precauzioni e non si spieghi per filo e per segno tutto quello che c'è da sapere?
:nonegiusto

esatto....certo....siccome nemmeno si sa COME sia arrivato in italia, figurati se c'erano notizie sullo stato del cane.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 19 mar 2012, 21:13

povera canona!!! :buuu doveva essere la sua salvezza,venire in italia,e invece è finita così..che storia triste mamma mia..
e chissà l'adottante,che shock!!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 19 mar 2012, 21:14

syll70 ha scritto:Robibg: che brutto...non ho parole :nonegiusto :aargh
SiaMa: complimenti per l'adozione, una coccola gigante a Ginger
:emozionee
grazie! :sorrisoo ginger ricambia!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 mar 2012, 9:58

Datemi conforto!
Ho passato la notte in bianco perché Boog aveva il cag8! :che_dici
Gli viene sempre quando gli danno gli ossi! :pensieroso Ma non è un cane? E un cane non dovrebbe mangiare gli ossi? Basta un osso di prosciutto o di stinco, o un osso di qualsiasi carne arrostita che la notte si sente male!
Premesso che IO non glieli do mai, ma non posso sopprimere mio nonno che invece glieli dà "di nascosto", a me sta cosa comunque risulta strana.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 mar 2012, 10:24

Zero ossi anche qui. Pena la strada stile pollicino di cag8, come dici tu. Nn so perche'. Oltretutto nn arrivano nemmeno alla porta. A volte capiqualche incidente. Ma viene parcheggiato davanti alla porta di casa. Con gli ossi nn ce la fanno e seminano lungo il percorso.

Ma nel nostro caso e' perche' mangiano sempre secco. Come introducono qualcosa di diverso nell'alimentazione....scatta la sagra. @_@..... A volte anche se cambio crocchette

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 21 mar 2012, 10:52

Ah ecco, credevo di avere un cane strano!
Anche Boog mangia sempre secco e sempre le stesse crocchette light.
Qualche volta gli diamo la pasta (più per gola che per altro), ma gli ossi sono la sua maledizione. Ogni volta che li mangia ci si può scommettere che la notte avrà mal di panza!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 21 mar 2012, 11:46

acidenti povero Boog!
Ginger da quando è arrivata ha rubato dalla strada (sì lo so che è incredibile,qui c'è gente che viene al parco davanti a casa e mangia pollo arrosto,e poi butta le ossa nell'erba :nonegiusto :pistole )già 5 o 6 volte ossa e se l'è sgranocchiate con mio immenso terrore!! per fortuna niente cag8 ma penso che lei non faccia testo,anche se io le do le crocchette biologiche,prima di venire qui chissà che schifezze mangiava :x:
cmq dai,meglio il cag8 che un blocco intestinale :sorrisoo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 mar 2012, 12:02

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

la mia velvet era una di loro.......

http://youtu.be/uo09iZDW3ww" onclick="window.open(this.href);return false;

quello che c'e' dietro e' scandaloso.....e indegno.....

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 24 mar 2012, 14:25

robibg ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

la mia velvet era una di loro.......

http://youtu.be/uo09iZDW3ww" onclick="window.open(this.href);return false;

quello che c'e' dietro e' scandaloso.....e indegno.....
mamma miaaaa!! ma ci sono delle immagini davvero forti!!! sono rimasta sconvolta :urka :buuu :buuu

non è possibile che si lucri sulla vita di questi cani!! è pazzesco!! e continuano a farli riprodurre per ottenere la fantomatica Superstar,che schifo!!
troppi soldi e troppi interessi ci sono dietro perchè si possa sperare che tutto finisca,ma almeno spero che regolamentino la riproduzione,non più di un tot di cuccioli all'anno..e incrementino le adozioni...

Robi non posso pensare che anche velvet era là in quei box,con quell'orribile museruola...ma tu sai esattamente il suo passato? nella sfortuna però,lei è stata fortunata a trovare voi...

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 26 mar 2012, 17:54

Robibg: ho iniziato a guardarlo...
la scena dell eutanasia è stata di troppo non sono riuscita a vedere la fine.... :buuu

ma quella s.....americana bionda : :martello :pistole :bomba :pistole :pistole
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 mar 2012, 20:35

Ho visto anch'io, è stata orribile la scena del camioncino... quel bellissimo levrierone bianco, con le macchie... un cane STUPENDO...
Eh ma vuoi mettere il business delle scommesse...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 27 mar 2012, 11:00

Io non guardo perchè mi sento male al solo pensiero.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 27 mar 2012, 11:47

Lemming Siama.....anche io sono sconvoltA da questo video. Sono sconvolta soprattutto, dalla serenita' con la quale loro si lasciano fare. Perche' i grey sono proprio cosi', un po' per indole un po' perche seono stati talmentew forzati a fare quello che si impone loro, da nn ribellarsi mai a nulla. Loro si affidano a chi li accompagna.....io velvet la accompagno sul lettone, quegli schifosi li accompagnano a morire.....nn mi do pace per questa cosa. Per fortuna, ho scoperto ieri, il filmeato nn e'recentissimo. E ora gli stati americani nei quali e' legale la corsa dei cani si contano sulle dita di una mano. In irlanda invece, la strada e' ancora lunghissima. Certo, ora i trainer, invece di abbatterli, li affidano direttamente alle associazioni. Ma prima di arrivare all'abolizione delle corse, passera' ancora un sacco di tempo.

Siama: io conosco in parte il percorso di velvet.la carriera l'ho trovata sul sito di igb. Ha fatto solo quattro corse. Ne ha vinte due, le prime, poi nn ci sono più' piazzamenti. Nn so perche'. Pero' e' stata subito scartata. Il rifugio che l'ha accolta, l'ha recuperata dal "macello" prossima alla soppressione.
Avevo anche trovato il filmato delle corse che ha vinto, mi sono registrata per vederlo, ma il video, per fortuina, nn e' mai partito. Nn so se sarei riuscita a vedere la mia nasa con la museruola, spinta al limite, mentre insegue un fantoccio.....
Preferisco di gran lunga vederla ora, quando poltrisce nell'erba e mi fa gli agguati e comincia a correre proprio qquando decido di andare a casa.........
Quella parte di nn vita e' finita. Chiusa. Lasciamola li' e passiamo oltre. <3

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 27 mar 2012, 11:49

Sill sole.....vi capisco. Anche io ne guardo pochissimi. Nn ce la faccio

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 27 mar 2012, 12:12

Robi,a leggere di velvet mi sono venuti i brividi..scartata..macello.. :buuu

e non riesco più a togliermi dalla mente gli occhi del levriero bianco,sul lettino .. terribile(era il primo filmato così che vedevo,mi sono fatta forza)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 mar 2012, 23:19

SiAMa ha scritto:Robi,a leggere di velvet mi sono venuti i brividi..scartata..macello.. :buuu

e non riesco più a togliermi dalla mente gli occhi del levriero bianco,sul lettino .. terribile(era il primo filmato così che vedevo,mi sono fatta forza)

gli occhi dei levrieri sono speciali....soprattutto i loro. all'inizio ci vedi dentro......il niente piu' totale......e credimi, fa piu' impessione che vederci, ceh so, paura o timore. poi lo sguardo cambia. e' pazzesco quanto cambia.....

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 26 apr 2012, 15:27

:urka :urka :urka :urka :urka

il nuovo nome di velvet e'.....papillon....il mago della fuga...

spazio cani vicino a casa.
mio figlio nicola e' in fondo allo spazio cani con le due nase.
velvet ha il suo momento di follia.....comincia a correre a manetta....
arriva una signora allo spazio cani. apre il cancello.....
velvet lo infila e se ne va :urka :urka :urka :urka
lanciata tipo missile......
nicola la insegue ma e' irraggiungibile. alina dietro a loro e nessuno la guardava povera.
attraversa tutto il parco (lo spazio cani e' in fondo) facendo 3/4 curve in derapata (mio figlio ha detto che ha temuto si schiantasse contro qualche albero perche' perdeva un po' il posteriore)
infila il cancello del parco
ATTRAVERSA LA STRADA (ovviamente senza guardare) :freddo
corre sul marciapiedi , ignorando i passanti
arriva nella piazza della corte, la percorre tutta, infila il portoncino di casa aperto sale le scale e si ferma aspettando che mio figlio le apra la porta.
il tutto, sempre lanciata come un missile, con mio figlio che la inseguiva mezzo zoppo (ha un ginocchio sifolo perche' aveva rotto i legamenti ) e la povera alina che, per la seconda volta, nessuno ha piu' guardato per correre dietro alla velocista.
non c'e' stato verso di chiamarla, di farla fermare, nulla.
non si sa perche' sia uscita (di solito da noi non si allontana) forse qualche rumore l'ha spaventata? fatto sta che hascollegato il cervello e ha corso a manetta fino a casa.
non posso pensare a cosa sarebbe successo se avesse incontrato un motorino..... o un auto.
per lei e per gli occupanti dei mezzi.

quindi....dopo un anno e mezzo....ancora impossibile pensare di liberarla in spazi non cintati.

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 27 apr 2012, 15:28

oh dio Robibg....
:freddo
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 27 apr 2012, 21:27

mamma mia!!!! :urka :urka da brividi!! chissà cosa le è successo? cosa pensava'?un deja-vu del suo passato?

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 apr 2012, 10:05

SiAMa ha scritto:mamma mia!!!! :urka :urka da brividi!! chissà cosa le è successo? cosa pensava'?un deja-vu del suo passato?

boh.......non capisco........ che spavento. mio figlio ha perso 10 anni di vita.

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”