GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Messaggio da chicaluna » 27 mar 2012, 10:09

le coppette venusia le usavo anche io ed a parte il terribile effetto estetico sono splendide!
per quanto riguarda la notte silvietta concordo con le altre.
e comunque adesso ti do anche un consiglio che diedero a me con laura che provava a fare la furbetta le prime settimane: quando ha finito di mangiare e vedi che fa la stronzetta prova a staccarla mettere via la tetta e o metterla direttamente in culla (io con laura facevo cosi) oppure a tenerla anche su ma non con la tetta.
ok la consolazione, ok il contatto ok il tutto a richiesta: ma non ti deve fare male e deve imparare che certe cose non vanno bene.
sono sempre stata convinta che non è poi cosi vero che piccolini non capiscono...anzi forse capiscono più da piccini che quando crescono :aargh
il mio discorso con laura era ovviamente nato dal fatto che visto lo stato dei miei capezzoli non potevo permettermi che lei si attaccasse per giocare e ci tengo a dire che non era stata iniziativa personale quanto indicato sia dalle ostetriche che dalla pediatra.. quando ci si attacca si mangia. se non si ha fame si morde altro: ciucio, manine...ma non le tette della mamma.
in due o tre giorni laura aveva compreso l'antifona: mangiava bene e quando aveva finito dormiva altrettanto bene.
lo stesso giochino l'ho provato con chiara e non ha funzionato (anche se chiara onestamente appena nata era proprio brava: mangiava e dormiva almeno la notte): di giorno lei voleva la tetta...ma il fatto è che lei mangiava davvero in continuazione non giocava col seno...è nata fogna :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e Silvia festeggia il compleanno con Vero alla tetta e Roby con un nuovo malanno

Messaggio da Jack » 27 mar 2012, 10:10

Topillo ha scritto:sì, Roberta è all'asilo e io sono qui svaccata che guardo la casa schifida, e penso che non avrò mai le forze per pulirla.
sbattitene della casa...la pulirai, ora riposati!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2012, 10:11

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:buongiorno, ho letto solo di Topi.
Permettimi di dire che stanotte hai sbagliato una cosa da principiante. Di notte non si accende mai la luce, non li si cambia portandoli in bagno e peggio sotto l'acqua, così l'hai svegliata del tutto. Di notte sempre cambiati a letto, con il telo sotto e le salviette, una passata generale e via. Il bagnetto glielo facevo al mattino :sorrisoo
non ho acceso la luce del bagno, ho una lucina piccola piccola.
E non potevo non lavarla, Dena, non so che cacche facciano i tuoi figli, ma le mie sono tutte della scuola dell'inno del corpo sciolto....
pulisci con le salviette, dai. Pure Davide certe volte si sporcava talmente tanto che lo dovevo cambiare del tutto, body tutina etc però lo pulivo così alla bell'e meglio e mettevo le cose pulite, mai passata dall'anticamera del cervello di portarlo in bagno altrimenti era notte persa

ok, grazie. In effetti, non ci avevo pensato. Attrezzerò la stanza dell'insonnia. :ok
Anzi, avendo il colibrì è pure più facile, la sera lo sposto di lì e ho tutto a disposizione. :thank_you:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 mar 2012, 10:13

chica, sei tu che cercavi abitini eleganti da cerimonia per le bambine?
su buyvip c'è patrizia pepe :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2012, 10:13

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:però la proverò, 'sta cosa di usare solo le salviette... però cavoli, 3 cacche in tre ore è quasi da record, anche perchè le tre ore sono totali,ma sono quasi convinta che anche la terza sia stata fatta nel giro di un'ora dalle prime due che sono state consecutive. :x:
direi che hai latte a sufficenza e beata te, probabilmente se la fa così spesso non avrai mai la rottura dei mal di pancia :incrocini

speriamo per il mal di pancia e per il latte... modestamente sono convinta anche io di averne tanto. Un po' perchè anche senza conchiglie venusia ho due tetta da paura (io mi vergogno), un po' perchè appena lei si attacca da una parte, dall'altra se non sto attenta mi allago, un po' perchè sento proprio che ciuccia con goduria.... e poi è cresciuta senza LA! E secondo me ha già anche preso qualche cm in lunghezza perchè le tutine più piccole già non le stanno più!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 mar 2012, 10:14

per il discorso cambio: io di notte sempre fatto il minimo indispensabile. se per dire sporcava il body (ovviamente con un segnetto mica con la cacca spalmata eh) pulivo lei con le salviette davo una passata al body e poi la rimettevo a nanna: la mattina con calma quando la vestivo la portavo in bagno e la lavavo sotto acqua corrente e cambiavo body tutina e tutto...ma mai mai mai fatto di notte.
per la cacca....vi devo ricordare quando dopo il primo vaccino sospettavo che avesse la febbre ed ho avuto la malaugurata idea di infilarle il termometro nel didietro??? che sparò cacca alla valocità della luca su di me, sull'armadio di fronte (distante due metri) e su sua sorella che era accanto a me??? :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 mar 2012, 10:14

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:buongiorno, ho letto solo di Topi.
Permettimi di dire che stanotte hai sbagliato una cosa da principiante. Di notte non si accende mai la luce, non li si cambia portandoli in bagno e peggio sotto l'acqua, così l'hai svegliata del tutto. Di notte sempre cambiati a letto, con il telo sotto e le salviette, una passata generale e via. Il bagnetto glielo facevo al mattino :sorrisoo
non ho acceso la luce del bagno, ho una lucina piccola piccola.
E non potevo non lavarla, Dena, non so che cacche facciano i tuoi figli, ma le mie sono tutte della scuola dell'inno del corpo sciolto....
pulisci con le salviette, dai. Pure Davide certe volte si sporcava talmente tanto che lo dovevo cambiare del tutto, body tutina etc però lo pulivo così alla bell'e meglio e mettevo le cose pulite, mai passata dall'anticamera del cervello di portarlo in bagno altrimenti era notte persa

ok, grazie. In effetti, non ci avevo pensato. Attrezzerò la stanza dell'insonnia. :ok
Anzi, avendo il colibrì è pure più facile, la sera lo sposto di lì e ho tutto a disposizione. :thank_you:
:ok
io avevo una scatolina in camera con pannolini, un cambio, il telo e le salviette. :sorrisoo
Comunque vedrai che è solo il primissimo periodo :ok

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 mar 2012, 10:14

Anch'io di notte ho sempre usato solo le salviette (tranne in casi particolari) e luci soffuse.
Comunque quando Lisa era uscita dall'incubatrice le facevano il bagnetto di notte (verso mezzanotte) e lei non si scomponeva più di tanto: bagnetto, biberon e nanna.

Topi pure la mia casa è messa male ma questa settimana sono fuori fase e quindi lascio perdere.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 mar 2012, 10:15

dena ha scritto:chica, sei tu che cercavi abitini eleganti da cerimonia per le bambine?

uhhh volo a vedere...però non devono essere "troppo" eleganti!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 mar 2012, 10:15

chicaluna ha scritto:per il discorso cambio: io di notte sempre fatto il minimo indispensabile. se per dire sporcava il body (ovviamente con un segnetto mica con la cacca spalmata eh) pulivo lei con le salviette davo una passata al body e poi la rimettevo a nanna: la mattina con calma quando la vestivo la portavo in bagno e la lavavo sotto acqua corrente e cambiavo body tutina e tutto...ma mai mai mai fatto di notte.
per la cacca....vi devo ricordare quando dopo il primo vaccino sospettavo che avesse la febbre ed ho avuto la malaugurata idea di infilarle il termometro nel didietro??? che sparò cacca alla valocità della luca su di me, sull'armadio di fronte (distante due metri) e su sua sorella che era accanto a me??? :che_dici
:urka
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2012, 10:16

Chica, a dire il vero in quelle 3 ore le ho provate tutte: metter ein culla, dare il ciuccio, dare la tetta, non dare la tetta... l'unica cosa che non ho provato è stata quella di non lavarla per 3 volte e mi sa che ci proverò la prossima volta che fa così. La sua culla è anche super attrezzata di distrazioni, speravo si trastullasse un po' con quelle, invece niente.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 mar 2012, 10:16

chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:chica, sei tu che cercavi abitini eleganti da cerimonia per le bambine?

c'è un po' di tutto e sono favolosi :-D

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 mar 2012, 10:17

Devo scendere, quindi cerco di ripassare dopo :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2012, 10:17

ok, me ne sbatto della casa. AL massimo farò qualcosa nel pomeriggio.

Io mi ricordavo la scena della cacca e di Chiara :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

anzi, l'ho pure recentemente raccontata a Fra.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 mar 2012, 10:19

chicaluna ha scritto:per il discorso cambio: io di notte sempre fatto il minimo indispensabile. se per dire sporcava il body (ovviamente con un segnetto mica con la cacca spalmata eh) pulivo lei con le salviette davo una passata al body e poi la rimettevo a nanna: la mattina con calma quando la vestivo la portavo in bagno e la lavavo sotto acqua corrente e cambiavo body tutina e tutto...ma mai mai mai fatto di notte.
:ahah :ahah
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2012, 10:21

Uh, Simo, tra meno di 10 giorni scendi sotto le tre cifre!!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 mar 2012, 10:22

Topillo ha scritto:Uh, Simo, tra meno di 10 giorni scendi sotto le tre cifre!!!!
In effetti. E a 30 settimane devo pure iniziare e preparare un po' di cose...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2012, 10:23

nel week end Roberta ci ha raccontato che Beatrice a volte le fa male (non abbiamo capito bene la dinamica) e le dice anche che è brutta. E' la sua migliore amica, secondo Roberta, e questa cosa mi ha lasciata molto perplessa. La butto lì alla maestra? O lascio perdere?

Stamattina Roby l'ha chiamata subito, per farle vedere Veronica (ancora non l'aveva vista perchè era a casa con la varicella), ma ha dovuto andare a prenderla per mano, perchè al richiamo questa non ha risposto. Io sono rimasta male per Roby... che dite, voi? Chica? Simo? Dani?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 mar 2012, 10:24

SIMONA72 ha scritto:
Topillo ha scritto:Uh, Simo, tra meno di 10 giorni scendi sotto le tre cifre!!!!
In effetti. E a 30 settimane devo pure iniziare e preparare un po' di cose...
io a 30 settimane avevo fatto il calendario con il conto alla rovescia!!!! :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 mar 2012, 10:25

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:

c'è un po' di tutto e sono favolosi :-D
tranne le taglie che servono a me nei modelli che piacciono a me :che_dici :aargh

Bloccato

Torna a “Agosto”