GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!

Bloccato
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!

Messaggio da steffie » 17 dic 2007, 15:21

Ciao a tutte,

è oramai da un sacco di tempo che non vi scrivevo/leggevo ma da quando sono entrata in maternità cerco di passare molto tempo in piedi e a camminare quindi il PC non è certo stato il mio migliore amico. Infatti se sto seduta più di un'oretta di fila inizia a venirmi un gran male al BACINO (non alla schiena!) quindi preferisco muovermi o stare sdraiata.

Vi aggiorno un po' sul mio stato. Il 12 Dicembre scorso ho fatto l'ultima visita dal ginecologo e mi ha detto che Lavinia è ancora a testa in giù, ha solo cambiato fianco... ora si appoggia sul mio fianco destro... ecco spiegati i calci che mi dava! Il collo dell'utero è ancora del tutto posteriore e il mio tappo continua ad essere molle come sempre. Secondo lui dovrei arrivare tranquillamente alla dpp, io, sinceramente, spero che nasca qualche giorno prima. Ho avuto diverse colleghe che hanno partorito di recente e sono tutte andate oltre la data prevista con tutte le agitazioni e gli inconvenienti del caso quindi continuo a sperare in un parto "anticipato" piuttosto che "ritardatario". Pare che anche la luna sia dalla mia parte... vedremo. Intanto io sono a +13Kg e ultimamente ho voglia solo di barrette della kinder... :fischia

Domattina faccio il tampone. Avrei dovuto farlo il 12 ma l'infermiera che aiuta il mio ginecologo era ad un corso quindi non ha potuto farmelo... morale... domani sveglia presto che all 8.40 devo già essere al consultorio. Mi hanno detto che gli esiti arrivano circa dopo 5/6 giorni quindi immagino che per il 27/12 siano pronti.

La mia borsa per l'ospedale è ancora informe. Ho preparato un sacchettino contenente il minimo essenziale perchè essendo andata ai mercatini di Natale i primi di Dicembre volevo avere qualcosa con me ma poi mi sono fermata. Ci penserò questa settimana, dopo esser passata da IKEA a comprare una cassettiera per i vestiti di Lavy.

Cmq sono molto tranquilla e serena. Tutti si meravigliano di questo. Ho visto due amiche partorire i primi di dicembre e sono nati 2 esserini molto diversi. Uno non chiude occhio la notte mentre l'altra si sveglia solo a l'una di notte per la poppata e alle 7 di mattina. Alla fine non c'è modo di prevedere come sarà il nostro pupetto nè quanto lungo e faticoso il nostro travaglio quindi ho il cuore in pace. Quando succederà succederà e io farò del mio meglio per mantenere la mia muscolatura rilassata così da aiutare Lavy ad uscire più gentilmente.

Un bacione a tutte!
Steph.

PS: Forse mi sono persa qualcosa... è già nato qualche Gennarino?
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 dic 2007, 15:23

akane ha scritto:rieccomi amiche buona sera.
ma vi pare possibile che la gente quando mi vede invece di chiedermi come sta mi dica "ammazza che kulone che hai messo?" :che_dici
stamattina ci ho pianto quasi un'ora.... il mio + grande timore è quello di non tornare mai + normale, ho sempre avuto la dissa del kulone (che a detta di mio marito cmq non ho mai avuto) e ora in un periodo in cui ho gli ormoni a mille e già mi sento brutta di mio mi vengono a dire ste cose? :che_dici

cara AKANE sappi..le persone che dicono ciò sono solo ULTRAINVIDIOSEEEEE!!!!...E TU NE DEVI GIOIRE!!!....... :-D .........MAI PRENDERSELA!!!....ALTRIMENTI QUELLI CHE LO HANNO DETTO GODONO DEL FATTO DI ESSER RIUSCITI A FARTI STARE MALE....è UN PENSIERO UN Pò CONTORTO..MA PURTROPPO VERO... e quando ti ricapita che ti dican una cosa simile..tu ridi a crepapelle e dì loro che vorresti avere un kulone più grosso per un altro figlio!!! :yeee :ahaha
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 dic 2007, 15:26

Ciao a tutte!!
Stamattina ho fatto l'ultimo day service in ospedale, ho fatto gli ultimi esami del sangue/urine fra cui quelli richiesti per il parto e per la donazione del cordone (mi pare che si chiamino "infettivologici"). Fra qualche gg mi chiameranno per ritirare i risultati in reparto.
Ho fatto anche il monitoraggio e andava bene: Simone stranamente era sveglissimo e si muoveva in continuazione. L'unica cosa è che è stato lunghissimo perchè visto che il bimbo è posizionato molto in basso il rilevatore del battito perdeva spesso il segnale.
Comunque pare che sia tutto ok :ok
Grazie per i vostri magici :incrocini !!
Ora leggo cosa avete scritto oggi...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 dic 2007, 15:29

ilarietta80 ha scritto:ANNE ma certo che aspetterà i nonni!!!! sta tranquilla

LITTLEMOM non deve essere per nulla semplice :coccola , ma ci siamo qui noi sempre vicine almeno con il pensiero :bacio

:coccola :coccola :bacio :bacio :incrocini :ok :-D
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 dic 2007, 15:32

Ralle ha scritto: Ormai è ufficale sono 3 giorni che non ho più acidità.....dite che potrebbe essere che la pancia si è abbassata e quindi non preme più sul piloro?
Anch'io sapevo che nelle ultimissime settimane, quando la pancia si abbassa, diminuiscono i disturbi tipo acidità, difficoltà a respirare...
Io temo che il mio spilungone Simone non mi darà questa soddisfazione perchè oggi al monitoraggio dicevano che è già molto basso (me l'aveva già detto la gine alla visita), ma io continuo a sentire il culotto conficcato contro le costole :buuu ...
Infatti continuo ad avere acidità a palla, stanotte 2 Malox e oggi dopo pranzo ne ho già preso un altro :x: ...
Ralle, :incrocini per la visita!!!
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 dic 2007, 15:34

[quote="Barbarabu"]ciao a tutte

Stamattina ultimissimi esami: sangue, tampone e ECG...speriamo di afre in tempo a ritirare gli esiti a fine settimana...stamattina penso di aver perso il tappo..ho avuto una perdita gelatinosa e striata di sangue..ma piccola..vedremo..

Dario si unsice a Carlotta e Mario perchè in questi giorni si muove in continuazione..e meno male che dicono che alla fine li senti meno perchè hanno poco spazio....la mia carlotta era sempre agitatissima

:yeee :festa :yeee wow!!!!!!..tra tappo e dilatazione vedrai che andrà tutto ok!!!!......tanto è tutto relativo!!!!..decidono loro il lieto evento!!! :-D .......quindi l'importante è stare tranquille sempre senza agitazione e nè timori o paure!!!!.......quando sarà il momento lo capiremo!!! nessuna nasce imparata!!! :ahaha :ok

CASPITA..RALLE, MUTI, LALLA!!!! - 16!!!!!!!!!..........QUESTO NATALE SARà MERAVIGLIOSOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :ok :ok

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 dic 2007, 15:37

Evviva Nady che torna a casa :yeee !!
Lalla, :incrocini per la visita!!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 dic 2007, 15:38

lalla71 ha scritto: ma steffie, nicole... :domanda
Anche Sbilina è da un po' che non si fa sentire :domanda
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 dic 2007, 15:38

cristina76 ha scritto:Buongiorno!

Volevo solo avvisarvi che sarò presente meno del solito perchè a casa sto aspettando l'ADSL del nuovo gestore... :che_dici

Al lavoro questa settimana verrò un pò meno quindi... mi mancherete :buuu

Speriamo si sbrighino con la linea! :incrocini

Corinna purtroppo è ancora bella seduta, quindi venerdi inizio i monitoraggi e poi si deciderà x gennaio, cmq non prima della befana :yeee

Ieri Celeste ha fatto la recita dell'asilo, i piccolini hanno partecipato pochino ma è stato divertente ugualmente :ok hanno fatto arrivare anche Babbo natale che ha portato i regali sedendosi sulle ginocchia ogni bambino ma quasi tutti hanno pianto :ahah

Ora devo correre via perchè ho un corso!

P.S. sta finalmente per nascere il cuginetto ACHILLE perchè mia cognata è già in sala travaglio, quindi stasera sicuramente lo conosceremo!!! :yeee

CHE BELLO CRIII!!!!!!!!!!.........DAI VEDRAI CHE ANDRà TUTTO PER IL MEGLIO!!! COME SEMPRE!!!..CHE AMORE BABBO NATALE!!!!!!!! :emozionee ...............

EWWIWA :yeee ATTENDIAMO ACHILLE ALLORA!!!!!!!!! :yeee

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 dic 2007, 15:44

Barbara, il tappo :urka :urka :incrocini :incrocini !!
Barbarabu ha scritto:Sono al secondo parto ma a volte mi sembra di avere più paura del primo..forse perchè inizio a ricordarmi il dolore delle spinte (anche se non posso lamentarmi perchè è stato veloce e neanhce tanto doloroso) o forse per l'ansia dell'inizio della vita a 4 ...tutto da riorganizzare....
ANCH'IOOOOO, uguale uguale uguale!!
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 dic 2007, 15:46

TOPOLA CHE BELLO!!!!!!!!!!! TUTTO OK!!! ANCHE A TE!!!!!!!!....SIAMO TUTTE BELLE PIMPANTI E TRANQUILLE!!!!...( più o meno!! :ahaha )............DAI DAI ....CHE IL TEMPO VOLA!!!!!!!!!!!!!!!.........PASSAN LE SETTIMANE VELOCI COME IL VENTO!!!!!!!!!!

STEFFIE!!!! TESORO!!!...L'IMPORTANTE è CHE TU STIA BENE E TRANQUILLA!!!...RIBADISCO.. IL LIETO EVENTO DIPENDE SOLO DAI NOSTRI CARI PARGOLETTI!!! :emozionee .........BRAVA FAI BENE A MUOVERTI!!!........ :ok
NO ..ANCORA NESSUN GENNARINO DEI NOSTRI!!!..PER ORA SOLO QUELLI DELLE AMICHE :sorrisoo !!!

EWWIWA :yeee NADY CHE TORNA A CASA!!!! :sorrisoo

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 dic 2007, 15:50

ANCORA MILLE :incrocini PER OGGI PER VISITE, ECO ,REFERTI!!!

MAMMA MIA..IO INVECE NON STO PIù NELLA PELLE...SARà PERCHè MI PRENDE TALMENTE A CALCI CHE VORREI SBACIUCCHIARMELA TUTTA PER NATALE!!!!!!!!!!...SPERO DAVVERO CHE MI FACCIA IL REGALO DI NATALE....PER ORA MI HA FATTO IL REGALO PIù BELLO DEL MONDO PER IL MIO COMPLE....Sì è MESSA CEFALICA.....CON UN CUORICINO DA LEONESSA E TANTISSIMA VIVACITà!!!!!!!!!..SONO DAVVERO AL SETTIMO CIELO..... E SPERO CHE LA LUNA INFLUISCA!!!!!!!! :ahaha :yeee .............................NON VEDO L'ORAAAAAAAAAA!!!!!!!! :emozionee

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 dic 2007, 15:53

Ingrid non ti stancare troppo, riposati anche un pochino! Non so come fai, io ho appena lavato il pavimento della cucina e ora penso proprio che me ne starò stravaccata per un paio d'ore per riprendermi :che_dici ...
Il formicolio a me non è capitato, in compenso è da un paio di settimane che spesso mi sveglio di soprassalto con i crampi alle gambe :urka !

Cristina che tenerezza la recita dell'asilo :emozionee !!
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 dic 2007, 16:04

topola ha scritto:Ingrid non ti stancare troppo, riposati anche un pochino! Non so come fai, io ho appena lavato il pavimento della cucina e ora penso proprio che me ne starò stravaccata per un paio d'ore per riprendermi :che_dici ...Il formicolio a me non è capitato, in compenso è da un paio di settimane che spesso mi sveglio di soprassalto con i crampi alle gambe :urka !

Cristina che tenerezza la recita dell'asilo :emozionee !!

cara TOPOLA..per me invece è il contrario...se sto ferma mi ammazzo di stanchezza e IRIS mi massacra ancor di più!!!..per esempio..ora per essere rimasta seduta per scrivere questa mezz'oretta..e quindi" diciamo essermi rilassata" ... ho le gambe gonfie e gelide..........e la schiena a pezzi....infatti ora vi saluto tutte e vado a farmi le pulizie in cucina....devo muovermi..altrimenti sto proprio male!!!

quindi a stasera per le nanne!!! :bacio :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 dic 2007, 16:54

sto vedendo dei video di alcuni parti su internet :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 17 dic 2007, 17:00

akane ha scritto:sto vedendo dei video di alcuni parti su internet :urka
ma nooooooooooooooo, sennò ti impressioni!!!!!!!!!!!!!!!
Io non leggo nemmeno i racconti dei parti qui su GOL. Un conto è vederlo o sentirselo raccontare il parto, un conto è viverlo. Dai raga, sennò davvero arriviamo tutte esaurite!!!!!! :buuu
*A* 01/2008

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 17 dic 2007, 17:11

Buona Sera a tutte le amiche panzerottine gennarine ... :emozionee allora oggi ho avuto la visita con l'anestesista e confermo che la mia piccola verrà al mondo il giorno 27/12 mi ricovero alla mattina alle sette e mezza a digiuno ...non vi dico quando ho avuto la conferma cosa facevano le mie gambe ...sembrava di avere due ricotte al posto delle gambe .... :sorrisoo
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 17 dic 2007, 17:13

STEFY78 ha scritto:Buona Sera a tutte le amiche panzerottine gennarine ... :emozionee allora oggi ho avuto la visita con l'anestesista e confermo che la mia piccola verrà al mondo il giorno 27/12 mi ricovero alla mattina alle sette e mezza a digiuno ...non vi dico quando ho avuto la conferma cosa facevano le mie gambe ...sembrava di avere due ricotte al posto delle gambe .... :sorrisoo
che bello stefy, manca davvero poco ormai :bacio
*A* 01/2008

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 17 dic 2007, 17:27

Ciao MUTI e' vero, da una parte questi mesi sono volati.....anche il tuo tiker non scherza -16 ogni giorno e' quello buono :incrocini
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 dic 2007, 17:28

Ciao care, ho letto al volo, perchè sono di corsa!
Dunque sono stata dal gine che è molto soddisfatto dalla mia gravidanza!
La pressione è perfetta, anzi mi ha detto che sto diventando IPOTESA, e per una che la scorsa gravidanza ha rischiato la gestosi è una soddisfazione!
Il peso va benissimo, da inizio gravidanza sono a meno 2 kg. Mi ha detto che come dieta dovrei fare tanti figli così tornerei in forma come una 14 enne!
Poi gli esami erano a posto.
L'utero misura 38 cm che è perfetto con le settimane (1 cm a settimana), poi mi ha fatto un discorsetto dicendo che Carlotta è pronta per nascere e che se nascesse starebe benone, perciò per tenerla nella pancia deve starci bene altrimenti è inutile lasciarla lì.
Quindi in questi 15 gg mi terrà super controllata, domani esame del sangue e tampone.Venerdì eco con flussimentria.
Poi il 28 ancoea esami del sangue e il 3 gennaio altra eco con flussimetria!
io sono strafelice di questo suo approccio perchè penso che con tanti controlli nell'ultimo mese si evitino avventure spiacevoli, insommi i bimbi sono maturi e se qualcosa inizia a no funzionare meglio tirarli fuori!
Lui sarà in ferie dal 27 al 2 gennaio, glielo ho chiesto dicendogli che se entro in travaglio in quei giorni non lo disturbo, e lui mi ha risposto di chiamarlo che gli fa piacere...... :ok

Beh cosa dire uscendo mi ha ancora detto che sono la sua soddisfazione.....IO LO VOGLIO COME PADRE!!!!! :-D
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Bloccato

Torna a “Gennaio”