è oramai da un sacco di tempo che non vi scrivevo/leggevo ma da quando sono entrata in maternità cerco di passare molto tempo in piedi e a camminare quindi il PC non è certo stato il mio migliore amico. Infatti se sto seduta più di un'oretta di fila inizia a venirmi un gran male al BACINO (non alla schiena!) quindi preferisco muovermi o stare sdraiata.
Vi aggiorno un po' sul mio stato. Il 12 Dicembre scorso ho fatto l'ultima visita dal ginecologo e mi ha detto che Lavinia è ancora a testa in giù, ha solo cambiato fianco... ora si appoggia sul mio fianco destro... ecco spiegati i calci che mi dava! Il collo dell'utero è ancora del tutto posteriore e il mio tappo continua ad essere molle come sempre. Secondo lui dovrei arrivare tranquillamente alla dpp, io, sinceramente, spero che nasca qualche giorno prima. Ho avuto diverse colleghe che hanno partorito di recente e sono tutte andate oltre la data prevista con tutte le agitazioni e gli inconvenienti del caso quindi continuo a sperare in un parto "anticipato" piuttosto che "ritardatario". Pare che anche la luna sia dalla mia parte... vedremo. Intanto io sono a +13Kg e ultimamente ho voglia solo di barrette della kinder...
Domattina faccio il tampone. Avrei dovuto farlo il 12 ma l'infermiera che aiuta il mio ginecologo era ad un corso quindi non ha potuto farmelo... morale... domani sveglia presto che all 8.40 devo già essere al consultorio. Mi hanno detto che gli esiti arrivano circa dopo 5/6 giorni quindi immagino che per il 27/12 siano pronti.
La mia borsa per l'ospedale è ancora informe. Ho preparato un sacchettino contenente il minimo essenziale perchè essendo andata ai mercatini di Natale i primi di Dicembre volevo avere qualcosa con me ma poi mi sono fermata. Ci penserò questa settimana, dopo esser passata da IKEA a comprare una cassettiera per i vestiti di Lavy.
Cmq sono molto tranquilla e serena. Tutti si meravigliano di questo. Ho visto due amiche partorire i primi di dicembre e sono nati 2 esserini molto diversi. Uno non chiude occhio la notte mentre l'altra si sveglia solo a l'una di notte per la poppata e alle 7 di mattina. Alla fine non c'è modo di prevedere come sarà il nostro pupetto nè quanto lungo e faticoso il nostro travaglio quindi ho il cuore in pace. Quando succederà succederà e io farò del mio meglio per mantenere la mia muscolatura rilassata così da aiutare Lavy ad uscire più gentilmente.
Un bacione a tutte!
Steph.
PS: Forse mi sono persa qualcosa... è già nato qualche Gennarino?