tnt ha scritto:Sono daccordo con te, Sweet, l'unico problema è che lei non preferisce mai il babbo a me! MAI! E comunque io potrei convivere benissimo con questa cosa, il problema è che Ric non riesce a farlo! Si sente rifiutato e ogni tanto...da di matto! Per i giochi ci sono giorni in cui lei è disponibile a giocare con lui, ma a volte lo manda direttamente via, oppure se ne va lei, e corre da me! Ovvio che lui ci resti male. Sono quei momenti in cui lui dovrebbe avere pazienza e magari conquistarla con un gioco nuovo invece...si fa prendere dalla rabbia. Oppure se ne va semplicemente a fare un'altra cosa, e il tutto finisce lì. Comunque ti assicuro che non è facile...se ci fosse un po' di alternanza, se qualche volta, una sola volta volesse lui...a volte lo cerca, ma poi appena arriva non le interessa più. O almeno sembra...forse sta solo maturando le sue emozioni e nel tempo le cose cambieranno, ma ti assicuro che quando ti trovi in mezzo ad una tempesta non sempre è facile mantenersi calmi e razionali per tutti! E ti assicuro che io non sono una che perde la bussola facilmente!E in tutto questo sono convinta che le cose vadano meglio, ma sembra che me ne accorga solo io, e questo da una parte mi fa arrabbiare e dall'altra mi fa male, perchè mi fa sentire impotente...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le lucine stanno a guardare i set05 sotto l'albero di Natale
- susi75
- Master~GolGirl®

Re: Le lucine stanno a guardare i set05 sotto l'albero di Natale
- susi75
- Master~GolGirl®

Ciao Pura epuravita ha scritto:susi ciao![]()
chiara nn ha mai avuto la mammiteha la papite
![]()
![]()
invece tommy solo mamma...ma forse perchè sono quella teta*teto dotata
- puravita
- Silver~GolGirl®

l'ho messo nell'avatarrrrrrrrrr
mamma che emozione
mamma che emozione
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- susi75
- Master~GolGirl®

...Egle - dopo mamma - è l'UNICA persona da lei accettata.puravita ha scritto:nn è per caso che ha lo scoppio ritardato di sana gelosia per eglesusi75 ha scritto:Io ESPLODO spesso, poi mi munisco di SANTA PAZIENZA, .... poi riescplodo...sweet ha scritto:SUSI cara ... resisti, sono solo fasi ... me lo ripeto sempre quando sto per eslpodere!!!![]()
![]()
NIENTE; papà SOLO per giochi.
Per TUTTO il resto: SOLO MAMMA
Ieri Nui ed io ci apprestavamo ad uscire da SOLE e.... tragedia.... abbiamo dovuto portare anche Egle.
NOn so che dire....
- puravita
- Silver~GolGirl®

davvero strana questa cosa...susi75 ha scritto:...Egle - dopo mamma - è l'UNICA persona da lei accettata.puravita ha scritto:nn è per caso che ha lo scoppio ritardato di sana gelosia per eglesusi75 ha scritto:Io ESPLODO spesso, poi mi munisco di SANTA PAZIENZA, .... poi riescplodo...sweet ha scritto:SUSI cara ... resisti, sono solo fasi ... me lo ripeto sempre quando sto per eslpodere!!!![]()
![]()
NIENTE; papà SOLO per giochi.
Per TUTTO il resto: SOLO MAMMA
Ieri Nui ed io ci apprestavamo ad uscire da SOLE e.... tragedia.... abbiamo dovuto portare anche Egle.
NOn so che dire....
- susi75
- Master~GolGirl®

...e pensa che spesso insiste perché la prenda in braccio, così che anche lei possa spupazzarsela..... quindi non penso sia gelosia.... 
- susi75
- Master~GolGirl®

...e inoltre la notte vuole dormire nel lettone con mamma, vuole il lettino di Egle vicino al lettone e..... PAPA' VIA 
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®

....andate tutte...
Bacio mammine
Bacio mammine
- fed
- Original~GolGirl®

buonasera
EVVIVA IL NIPOTINO DI PURA

EVVIVA IL NIPOTINO DI PURA
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper
Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08
- fed
- Original~GolGirl®

Sono qui con Sammy che da questo pomeriggio ha la febbre, era molto raffredato da ieri e oggi ho avuto la brillante idea di mandarlo all'asilo senza tachi e questa è la conseguenza.
Spero non peggiori
ma per il momento mi sembra abbastanza tranquilllo, sta guardando divertito i teletubbies e si sta perfezionando nel dire "BLEAHHHHHHHHH", sempre educativi i teletubbies :ahah
Spero non peggiori
- fed
- Original~GolGirl®

Sabato sera da BILLI è andata benissimo
Sammy si è dovuto ambientare solo un secondo con la LU che è abbastanza vivace e poi ha giocato "insieme" a Sara.....naturalmente qualche volta si tiravano i giochi e figurati se mio figlio molla mai la presa
abbiamo spedito gli uomini a prendere la pizza e noi ci siamo scambiate i pensierini, naturalmente abbiamo avuto la stessa idea
ho notato che anche Sara apprezza molto la cioccolata, troppo forte e tanto tenera
La Sonia è sempre in gamba anche se un pò stanchetta, spero che siano stati bene anche noi e siano sopravissuti alla nostra invasion ; che buona la torta che ci ha preparato Massi, slurp slurp; fortunella la Sonia pure l'uomo che cucina :ahah
La Sonia è sempre in gamba anche se un pò stanchetta, spero che siano stati bene anche noi e siano sopravissuti alla nostra invasion ; che buona la torta che ci ha preparato Massi, slurp slurp; fortunella la Sonia pure l'uomo che cucina :ahah
- fed
- Original~GolGirl®

Qui avevano messo neve nel pomeriggio ma naturalmente è uscito un mezzo sole
peccato, sarà per la prossima volta !
In compenso un gran gran freddo, mi è venuto un mal di testa allucinante stamattina, sarà colpa del gelo
qui in casa c'è una temperatura fissa di 15° gradi, che palle
SUSI
mi dispiace che Nui ti faccia disperare, speriamo sia una fase passegera
GIULY siete tutti malaticci
perchè vi riprendiate alla grande 
In compenso un gran gran freddo, mi è venuto un mal di testa allucinante stamattina, sarà colpa del gelo
SUSI
GIULY siete tutti malaticci
- fed
- Original~GolGirl®

TNTtnt ha scritto:come ti capisco! Le mie litigate con Ric hanno sempre questo come problema di fondo...non sono la più indicata per dare consigli...sono due anni che combatto questa battaglia, e non mi pare di aver riportato particolari vittorie...o meglio a giorni va meglio, ma Ric sembra non accorgersene...susi75 ha scritto:Buongiorno mammine!
Finalmente riesco a collegarmi.... ieri ho tentato anche di scrivere qualcosa, ma il mio PC fa tanti capricci..... quasi quanti ne fa Nui in questi giorni....![]()
Noi in questi giorni: insomma.
Nui è capricciosa all'esasperazione; vuole solo ed esclusivamente la mamma.... neppure uscire con a nonna le va. Subito: "Voglio tornare a casa da mamma"; papà e nonna ci restano un po' male... e sembra che se la prendano con me. Ma che devo fare io? Se mi si attacca alla gamba la devo cacciare? Ho provato a spiegarle che mamma c'è sempre e comunque, che non può fare tutto mamma, che il suo papà vorrebbe aiutarla in qualcosina, tipo lavarsi le manine, sedersi a tavola, ecc.... ma niente. SOLO MAMMA.![]()
Ora Vi leggo un po'
- fed
- Original~GolGirl®

SWEET
pure i cerchioni della macchina
EVVIVA LE TUE FERIE
BEA
vedrai che ci salterai fuori in una qualche maniera con il lavoro, tieni duro 
BEA
- fed
- Original~GolGirl®

scappo a prepare qualcosa per cena....
un bacione anche a VY, ZIAFRA', TWEETY, MAURA e a tutte le altre che non leggo da un pò

un bacione anche a VY, ZIAFRA', TWEETY, MAURA e a tutte le altre che non leggo da un pò
- sweet
- Master~GolGirl®

TNT guarda che capisco la difficoltà e anche meglio capisco la sofferenza di Ric ... fino a poco tempo fa, esattamente fino a marzo, Alice prediligeva il papà in tutto. Sai quanto ne ho patito? Mi sentivo una cattiva madre. Non credo ci sia di peggio ...
Poi un pò alla volta, complici le 6 ore e quindi la possibilità di stare molto più tempo con lei rispetto prima .. i giochi insieme, le attenzioni .. le coccole .. Alice ha "lasciato" un pò la propensione al sempre e solo papà ... e adesso devo dire che siamo abbastanza paritari .. alle volte cerca più me, altre più il papà.
Per esempio nelle situazioni "nuove", ambienti o persone diverse vuole stare solo in braccio a Bruno.
Questo per dirti che so .. come ci si sente, anche se capisco che la situazione di Ric sia più "grave".
Ma io ti chiedo .. quanto tempo passano insieme da soli? credo che questo giochi un ruolo importante nel loro rapporto. Se ci sei tu è inevitabile che ora come ora lei venga da te perchè può scegliere ...
Non so, io direi di fare una prova, lunga prova, di lasciarli più spesso un pochino soli, perchè lei impari e assapori anche il gusto di stare con suo padre ... so che è difficile, ma secondo me servirebbe ...
Poi sai nelle situazioni bisogna trovarsici, quindi io non voglio dirti che devi fare cosi o colà .. cerco solo di consigliarti al meglio secondo quella che è la mia esperienza.
Poi un pò alla volta, complici le 6 ore e quindi la possibilità di stare molto più tempo con lei rispetto prima .. i giochi insieme, le attenzioni .. le coccole .. Alice ha "lasciato" un pò la propensione al sempre e solo papà ... e adesso devo dire che siamo abbastanza paritari .. alle volte cerca più me, altre più il papà.
Per esempio nelle situazioni "nuove", ambienti o persone diverse vuole stare solo in braccio a Bruno.
Questo per dirti che so .. come ci si sente, anche se capisco che la situazione di Ric sia più "grave".
Ma io ti chiedo .. quanto tempo passano insieme da soli? credo che questo giochi un ruolo importante nel loro rapporto. Se ci sei tu è inevitabile che ora come ora lei venga da te perchè può scegliere ...
Non so, io direi di fare una prova, lunga prova, di lasciarli più spesso un pochino soli, perchè lei impari e assapori anche il gusto di stare con suo padre ... so che è difficile, ma secondo me servirebbe ...
Poi sai nelle situazioni bisogna trovarsici, quindi io non voglio dirti che devi fare cosi o colà .. cerco solo di consigliarti al meglio secondo quella che è la mia esperienza.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- bea73
- Expert~GolGirl®

sopravvissuta
ha nevicato solo mezz'ora
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

- bea73
- Expert~GolGirl®

Vy mi sono scordata oggi, x le perdite chiedi subito alla gine
in effetti quindici giorni non sono pochi
e x Sergio
dai è un inizio, vedrai che la situazione si sbloccherà! Ga in giacca e cravatta
ho dovuto già convincerlo x il nstro matrimonio
però secondo me sta bene 
e x Sergio

- bea73
- Expert~GolGirl®

x tutte le mamme con bimbi affetti da mammite
io ormai sono entrata nel club ma un pochino-ino posso capire Rick sai Tiz, x un periodo Sam ha sofferto di nonnite e quanto ci sono stata male
ero frustrata al massimo e provavo le sensazioni descritte da Lisa. mannaggia xò x te dev'essere dura

- puravita
- Silver~GolGirl®

sera
ciao feddd
ciao feddd