GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

miracolata e furiosa (racconto di un incidente stradale)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: miracolata e furiosa (racconto di un incidente stradale)

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 9:56

ely66 ha scritto:
in una giornata trovavano tutto, secondo me.
ehmm.. leggi tra le consonanti :hi hi hi hi
oaao uo eoo e.

fatto. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2012, 9:59

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:
in una giornata trovavano tutto, secondo me.
ehmm.. leggi tra le consonanti :hi hi hi hi
oaao uo eoo e.

fatto. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ziocca :ahaha hai scordato la I tzè! :permaloso:

helz, ora non cominciamo su chi fa di più e poveri che non si sa in che condizioni lavorano.
qui da noi, manca solo la marina e poi ho visto tutti, intendo TUTTI a fare posti di blocco. in un giorno ne ho presi 4. non sto scherzando, in 12km mi hanno fermato 4 volte.
ora, io so che ho la faccia da delinquente, ma .. se mettessero tanto impegno nelle ricerche così come lo mettono ai posti di blocco, sai quanti sinistri sarebbero risolti? così, en passant......
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 10:00

helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:Ari ma è impensabile che un costruttore di auto metta un codice a barre diverso per ogni pezzo prodotto e tutto l'assemblato della macchina venga poi 2caricato" sulla targa di immatricolazione, dai, siamo logici... o vedete troppi film

Sul resto dei commenti sull'operato (e parlo dei commenti in generale) delle forze dell'ordine sono abbastanza basita, se fosse tutto così semplice come dite voi non ci sarebbero mai problemi.
Oppure arruolatevi tutte e andate a rubare lo stipendio sicure di non fare nulla.
helz mi pare di avere capito che sei un poliziotto o tuo marito o tuo papà lo è.
Ammetto che certi giudizi sono stati pesanti, specialemnte sui carabinieri, e non ho scritto quello che è avvenuto a me durante la denuncia del furto della mia borsa proprio perchè ho capito che ti dava fastidio.
ma qui si parla abbastanza chiaramente di quello che avevo detto io all'inizio e cioè che se non ci si muove da soli difficilemnte, per una macchina rotta, si muove lo Stato.
E pensa che in certi casi non si muovono nemmeno se ci scappa il morto.
guarda, per me puoi scrivere tutto ciò che vuoi, e ci sta pure che ci siano persone incompetenti, ma da qui a denigrare tutti ne passa... oltre al fatto che su alcune affermazioni ho seri dubbi... su altre capisco che si possano dare giudizi generici affrettati ma bisognerebbe anche sapere le cose e non fermarsi ai film, e sapere anche in che condizioni lavorano queste persone
no sinceramente non ci sto.
è vero che bisogna sapere le cose.
ma nemmeno giustificarsi sempre così.
vcome lavorano queste persone?
contestualiziamo.
parma e provincia.
Come lavorano?
MALE.
lavorano male, ma non come condizioni, come risultati.
E io, che non posso fare altro, giudico questo. I risultati.
Anche io lavoro in ufficio di cacca, con un via vai pazzesco, c'è rumore, hanno tolto tutti i cococo e tutto il vaoro è su due sole persone ma se faccio male il mio lavoro vengo RIPRESA.
Nel caso di Ari stanno lavorando bene?
Stanno lavorando?
cosa hanno fatto?
Il nulla.
E' giusto così? li giustifichiamo sempre?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2012, 10:03

helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:ma tu hai chiamato la polizia o i vigili?
io ho chiamato il 113 al momento dell'incidente e la pattuglia che è arrivata sul luogo dell'incidente era quella della polizia municipale delle terre verdiane.
uhm... sai che non so se i vigili facciano indagini in questo senso?

Probabilmente ti hanno mandato loro per competenza territoriale, visto che non c'erano feriti o peggio, e quindi da lì va tutto in mano a chi va sul posto.
mi sta bene che i vigili si limitino a fare i rilievi e tutto quello che vuoi, ma nessuno di loro mi ha detto di fare altro o di contattare qualcun altro, quindi per me i responsabili di questa indagine sono loro!

cioè... mi hanno fatto firmare la denuncia scritta a mano mentre ero sdraiata sulla barella del pronto soccorso inguainata nel collare, beccandomi nel momento libero tra le lastre e l'ecografia addominale!
si sono tenuti lo specchietto, unica prova tangibile del fatto che ci fosse un altro veicolo coinvolto!
mi hanno dato il loro numero di telefono da chiamare per avere notizie delle indagini!

e adesso mi venite a dire che loro non hanno la competenza di svolgere questo tipo di indagini????
ma cos'è? scherzi a parte!! :impiccata:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 mar 2012, 10:06

che ne sai cosa hanno fatto?

se poi voi pensate che le cose funzionino come nei film e che è tutto facile "basta fare così e in due ore si fa tutto" fatelo, non state a perdere tempo.

Io non giustifico nessuno, ma non posso neanche giudicare l'operato di qualcuno senza sapere cosa ha fatto, ma solo dalle VOSTRE deduzioni.
Io ho avuto da ridire con i vigili, non ho problemi a dirlo, ma su una cosa OGGETTIVA, non su cose presunte.
Se voi con lo specchietto trovate tutto andate.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 mar 2012, 10:06

no.
è Gol :ahah :ahah
Ari, fatti dire se devi mettere di mezzo un legale, magari così si spicciano oppure ti rimandano alle forze dell'ordine competenti. insomma, chiudere le indagini con una denuncia di mezzo, credo che lo possa fare un magistrato.
AVVOCATEEEEEEEEEEE!!! :vaiii:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 mar 2012, 10:09

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:ma tu hai chiamato la polizia o i vigili?
io ho chiamato il 113 al momento dell'incidente e la pattuglia che è arrivata sul luogo dell'incidente era quella della polizia municipale delle terre verdiane.
uhm... sai che non so se i vigili facciano indagini in questo senso?

Probabilmente ti hanno mandato loro per competenza territoriale, visto che non c'erano feriti o peggio, e quindi da lì va tutto in mano a chi va sul posto.
mi sta bene che i vigili si limitino a fare i rilievi e tutto quello che vuoi, ma nessuno di loro mi ha detto di fare altro o di contattare qualcun altro, quindi per me i responsabili di questa indagine sono loro!

cioè... mi hanno fatto firmare la denuncia scritta a mano mentre ero sdraiata sulla barella del pronto soccorso inguainata nel collare, beccandomi nel momento libero tra le lastre e l'ecografia addominale!
si sono tenuti lo specchietto, unica prova tangibile del fatto che ci fosse un altro veicolo coinvolto!
mi hanno dato il loro numero di telefono da chiamare per avere notizie delle indagini!

e adesso mi venite a dire che loro non hanno la competenza di svolgere questo tipo di indagini????
ma cos'è? scherzi a parte!! :impiccata:
Ari, tu hai tutte le ragioni di questo mondo, ma, credimi, non è telefonando ogni giorno e chiedendo "allora cosa avete fatto?" che risolvi la cosa.
Prendi un appuntamento, vai, e fatti spiegare bene cosa devi/puoi fare e cosa puoi aspettarti da loro.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2012, 10:23

helzbeth ha scritto:Ari, tu hai tutte le ragioni di questo mondo, ma, credimi, non è telefonando ogni giorno e chiedendo "allora cosa avete fatto?" che risolvi la cosa.
Prendi un appuntamento, vai, e fatti spiegare bene cosa devi/puoi fare e cosa puoi aspettarti da loro.
telefonando ogni giorno??? :urka
ma che stai dicendo!!!!
l'incidente c'è stato di martedì pomeriggio.
io ho chiamato il lunedì (quindi 7 giorni dopo) pensando di aver lasciato tutto il tempo necessario perché potessero fare i loro controlli.
quando ho chiamato l'ispettore incaricato dell'indagine non c'era e il collega mi ha risposto che per loro il caso era chiuso.
l'ispettore è rientrato questa mattina e io voglio parlare con lui e capire che cos'è successo e come hanno operato per poter dichiarare chiuso il caso.
gli ho appena parlato al telefono e mi ha chiesto di richiamarlo tra mezz'ora perché era impegnato con un cliente (ha usato proprio questo termine :urka ) in ufficio.

vabbeh.. io richiamo!

fatto sta che in questi giorni, soprattutto dopo che il suo collega mi ha detto che per loro il caso è chiuso, io ho cominciato a fare un po' di telefonate in giro e tutte le persone con cui ho parlato (magazzinieri di ricambi volkswagen e officine di carrozzeria) mi hanno confermato di non essere state contattate da nessuno in merito alle indagini per un incidente in cui è stato coinvolto un caddy bianco, quindi so per certo quello che non hanno fatto.
sono in attesa di sapere quello che invece hanno fatto.

e se adesso il buon ispettore mi dice che non hanno fatto nulla perché non era di loro competenza, io me lo mangio!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 10:36

helzbeth ha scritto:che ne sai cosa hanno fatto?

.
quello che sai tu.
il caso per loro è addirittura chiuso. :urka
hanno fatto qualcosa secondo te?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 10:37

e poi è naturale che occorre contestualizzare e non generalizzare.
ma posso scrivere che la mia opinione sui carbinieri è pessima?
quando e se mi domoctreranno il contarrio cambierò idea.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2012, 10:40

floddi ha scritto:e poi è naturale che occorre contestualizzare e non generalizzare.
questo però è insensato!
può essere pessima la tua opinione sui carabinieri di parma, ma che ne sai di come lavorano i carabinieri di canicattì?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 10:41

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:e poi è naturale che occorre contestualizzare e non generalizzare.
questo però è insensato!
può essere pessima la tua opinione sui carabinieri di parma, ma che ne sai di come lavorano i carabinieri di canicattì?
giusto.
carabinieri di Parma.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 10:42

e provincia.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2012, 10:42

come è insensata la difesa a spada tratta di helzbeth per i vigili di fidenza!

lei non sa niente di loro, nè come persone, nè come professionisti.

io non li ho mai giudicati fino a quando non ci ho avuto a che fare pur avendone fatto volentieri a meno.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 mar 2012, 10:49

Ari ha scritto:come è insensata la difesa a spada tratta di helzbeth per i vigili di fidenza!lei non sa niente di loro, nè come persone, nè come professionisti.

io non li ho mai giudicati fino a quando non ci ho avuto a che fare pur avendone fatto volentieri a meno.
no, ti sbagli, io non difendo un bel niente a priori, come non giudico un lavoro senza avere dati certi in mano.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 10:52

helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:come è insensata la difesa a spada tratta di helzbeth per i vigili di fidenza!lei non sa niente di loro, nè come persone, nè come professionisti.

no, ti sbagli, io non difendo un bel niente a priori, come non giudico un lavoro senza avere dati certi in mano.
veramente l'hai fatto fino ad adesso.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mar 2012, 10:53

helzbeth ha scritto:come non giudico un lavoro senza avere dati certi in mano.
per me una persona che mi dice "i vigili non mi hanno chiamato!" sta dicendo la verità.
se la stessa frase me la sento dire da 10 persone diverse, è una certezza!

quali dati certi tu voglia io non lo so, ma per me questi sono sufficienti per mettere in dubbio la buona volontà e l'operato dei vigili coinvolti in questo caso.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 mar 2012, 10:53

ah sì? e dove? io finora ho letto solo vostre deduzioni

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 22 mar 2012, 10:54

...ma comunque se siete tutte così brave e considerate tutti degli idioti fate voi e risolvete subito, no? perchè perdere tempo?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 mar 2012, 11:06

helzbeth ha scritto:...ma comunque se siete tutte così brave e considerate tutti degli idioti fate voi e risolvete subito, no? perchè perdere tempo?
helz io ti posso assicurare che se l'incidente fosse stato il mio i sarei mossa eccome.
Ho una conoscenza in motorizazione e l'avrei già chiamata, non la posso dare ad Ari perchè non sono cose che fa volentieri, avrei chiamato il mio amico avvocato e avrebbe fatto lui quello che dovevano fare loro.

Poi spero per Ari che nel giro di qualche guiorno tutto quello che staimo scrivendo diventino baggianate perchè il caso si risolve.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”