Mio figlio è sempre stato abbastanza tranquillo... ma da quando ha iniziato il nido è sempre piuttosto nervosetto! (sarà perchè è sempre malaticcio e quindi infastidito dai continui raffreddori e febbre varie?!) ... fin qui tutto normale, giusto?
Ma ultimamente ha delle vere e proprio crisi di nervi...ma da paura!
A volte mi spaventa proprio...nel senso che sembra "posseduto" .......magari è calmo e gioca....sorride e scherza...un secondo dopo passo e senza farlo appposta urto il suo gioco.... si butta a terra, piange mi urla che devo andare via, pernde tutto e lo lancia (l'ultima volta mi è arrivata una locomotiva in testa...), sembra impazzito... io mi allontano dicendogli che tornerò solo quando si sarà calmato e dopo viene da solo e sembra non sia successo nulla!

Ora capita anche di notte... vi faccio un esempio: stanotte aveva il nasino chiuso e non riusciva a riposare bene... si lamentava e mugugnava mamma...io sono entrata e dolce dolce gli ho chiesto se voleva soffiare il nasino e bere un po' di acqua...
non l'avessi mai fatto...ha cominciato ad urlare ma da pazzo, buttarsi indietro con la testa, pestare le gambe e i piedi, dirmi che non voleva niente e che dovevo andare via....
E quando mi sono allontanata urlava come un disperato...
Non vi dico....ero a pezzi...psicologicamente e fisicamente...
Che tristezza....essere respinti dal proprio bimbo...
A voi è mai capitato? Perchè a me capita spesso ultimamente...
Sono molto sconfortata...vorrei aiutarlo e invece lo vedo così nervoso.. mi spaventa quando fa così. e mi dispiace perchè sono la sua mamma e non dovrei spaventarmi...ma mi fa venire le palpitazioni.... che mi dite?