scusate se negli ultimi giorni non sono passata, ma qui al lavoro è un caos totale e un sacco di cose da fare, quindi mi sto facendo il mazzo...se poi sarà per la gloria pazienza!!!
A casa, Viola sta meglio, la febbre, con l'antibiotico, è passata ma le fa ancora molto male la gola.
Maia, per ora, non sembra avere problemi di contagio così come neanche Valentina, teoricamente già dalle 48 ore dell'antibiotico Viola non era più contagiosa, se fossero state contagiate prima già sarebbe uscito fuori (il contagio da strptococco va da 2 a 4 giorni) ... incrocio le dita per tutto il fine settimana e speriamo di cavarcela così

Laura mi dispiace moltissimo per Nana e so cosa vuol dire vedere il proprio cane che soffre (uno dei nostri mi è morto tra le braccia quando aspettavo Viola), poi, lo sai, il mio cane si chiama Lana e vedere Maia che la chiama Nana mi fa pensare al piccolo Luca

Pollon quest'anno non ci ho proprio pensato alla festa del papà

Sandra mi viene da sorridere a sentirti parlare così tranquillamente per rassicurare Irene con Gaia e Angie..ti ricordi quanto eri preoccupata quando Emiliano era piccolo e avevi paura a portarlo fuori? sei diventata una mamma splendida, premurosa e attenta e ora riesci a dare dei consigli giustissimi e pieni di affetto, sei splendida

Irene i primi 40 giorni sono un traguardo importante,coliche a parte (sperando intanto che sia per il peso che per qualsiasi altro motivo siano passate definitivamente). Sicuramente quella di Angie è gelosia, ma è una gelosia dovuta dal fatto che è veramente tanto piccola ancora e vorrebbe te e il suo papà ancora tutti per lei.
Io non so se sia meglio che il fratellino sia più grandicello o meno, spesso dipende solo dal carattere del bambino. Ci sono bambini che hanno un fratello/sorella intorno ai 4/5 anni e vorrebbero ammazzarlo, altri che invece ne sono contenti. Viola aveva 2 anni e 9 mesi quando è nata Valentina e non è mai mai mai stata gelosa..magari ora (che hanno 10 e 7 anni) quando litigano le dice che stava meglio quando era figlia unica, ma sa anche lei che non è così perchè si adorano. Di Maia non sono gelose, ma rispetto a lei sono veramente grandi...la più gelosa delle 3 è sicuramente Maia, anche le altre sicuramente a modo loro lo sono, ma non è una gelosia cattiva, li tutto sta a riuscire a ritagliarsi sempre e comunque uno spazio per stare da sola, a turno, con una delle 3

Uaina se tutto va bene io vorrei andare nelle Marche a fine Agosto (dal 17 al 28/29 o giù di lì) ma dipende ancora da un sacco di cose, infatti non posso proprio prenotare quest'anno..tanto andiamo in tenda e di campeggi che prenotano le piazzole sono davvero pochi... telefonerò qualche giorno prima per vedere chi ha posto e chi no, poi magari la carissima Laura mi dirà dov'è il mare più bello

diciamo che SE andremo in vacanza al 95% la nostra destinazione sarà quella , e spero di riuscire a incontrare anche te e Irene Lì (perchè Laura la DEVO incontrare per forza!!!)
Rob come state? la piccola Laura?e Alessandro? com'è la quinta per lui?
Rob e Laura ci pensate che abbiamo tutte e 3 un/una figlio/a in quinta e un/una di 18 mesi? praticamente facciamo le esperienze doppie insieme!!!