GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Lily74 » 16 mar 2012, 10:29

Buongiorno ragazze,
scusate se negli ultimi giorni non sono passata, ma qui al lavoro è un caos totale e un sacco di cose da fare, quindi mi sto facendo il mazzo...se poi sarà per la gloria pazienza!!!
A casa, Viola sta meglio, la febbre, con l'antibiotico, è passata ma le fa ancora molto male la gola.
Maia, per ora, non sembra avere problemi di contagio così come neanche Valentina, teoricamente già dalle 48 ore dell'antibiotico Viola non era più contagiosa, se fossero state contagiate prima già sarebbe uscito fuori (il contagio da strptococco va da 2 a 4 giorni) ... incrocio le dita per tutto il fine settimana e speriamo di cavarcela così :incrocini

Laura mi dispiace moltissimo per Nana e so cosa vuol dire vedere il proprio cane che soffre (uno dei nostri mi è morto tra le braccia quando aspettavo Viola), poi, lo sai, il mio cane si chiama Lana e vedere Maia che la chiama Nana mi fa pensare al piccolo Luca :cuore 9 anni per un cane sono tanti, ma per chi ci vive insieme sono pochissimi :buuu spero che riesca a riprendersi al più presto :incrocini

Pollon quest'anno non ci ho proprio pensato alla festa del papà :fischia chissà se faremo in tempo a preparargli qualcosa noi...ci vuole ingegno e .......tempo :che_dici

Sandra mi viene da sorridere a sentirti parlare così tranquillamente per rassicurare Irene con Gaia e Angie..ti ricordi quanto eri preoccupata quando Emiliano era piccolo e avevi paura a portarlo fuori? sei diventata una mamma splendida, premurosa e attenta e ora riesci a dare dei consigli giustissimi e pieni di affetto, sei splendida :cuore

Irene i primi 40 giorni sono un traguardo importante,coliche a parte (sperando intanto che sia per il peso che per qualsiasi altro motivo siano passate definitivamente). Sicuramente quella di Angie è gelosia, ma è una gelosia dovuta dal fatto che è veramente tanto piccola ancora e vorrebbe te e il suo papà ancora tutti per lei.
Io non so se sia meglio che il fratellino sia più grandicello o meno, spesso dipende solo dal carattere del bambino. Ci sono bambini che hanno un fratello/sorella intorno ai 4/5 anni e vorrebbero ammazzarlo, altri che invece ne sono contenti. Viola aveva 2 anni e 9 mesi quando è nata Valentina e non è mai mai mai stata gelosa..magari ora (che hanno 10 e 7 anni) quando litigano le dice che stava meglio quando era figlia unica, ma sa anche lei che non è così perchè si adorano. Di Maia non sono gelose, ma rispetto a lei sono veramente grandi...la più gelosa delle 3 è sicuramente Maia, anche le altre sicuramente a modo loro lo sono, ma non è una gelosia cattiva, li tutto sta a riuscire a ritagliarsi sempre e comunque uno spazio per stare da sola, a turno, con una delle 3 :ok

Uaina se tutto va bene io vorrei andare nelle Marche a fine Agosto (dal 17 al 28/29 o giù di lì) ma dipende ancora da un sacco di cose, infatti non posso proprio prenotare quest'anno..tanto andiamo in tenda e di campeggi che prenotano le piazzole sono davvero pochi... telefonerò qualche giorno prima per vedere chi ha posto e chi no, poi magari la carissima Laura mi dirà dov'è il mare più bello :thank_you:
diciamo che SE andremo in vacanza al 95% la nostra destinazione sarà quella , e spero di riuscire a incontrare anche te e Irene Lì (perchè Laura la DEVO incontrare per forza!!!)

Rob come state? la piccola Laura?e Alessandro? com'è la quinta per lui?
Rob e Laura ci pensate che abbiamo tutte e 3 un/una figlio/a in quinta e un/una di 18 mesi? praticamente facciamo le esperienze doppie insieme!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 16 mar 2012, 10:39

dimenticavo: anche Maia ormai parla tantissimo, non fa veri e propri discorsi però è ben chiaro quello che vuole tipo "bambola nanna" se la prende in braccio e la culla oppure prende i DVD delle canzoni di TV sorrisi e canzoni e canta "mamma marì" quando vuole sentire "mamma Maria" oppure dice "Lana baia" per dire che il cane abbaia oppure mi fa morire dal ridere quando cerca Lello e magari lui non c'è (o è a calcetto o a vedere la partita eccc...) e lei lo cerca per casa dicendo "papà? papà?" e se non trova dice "papà in bagno...cacca" come se Lello stesse sempre in bagno a fare la cacca :ahaha :risatina: :ahah

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 mar 2012, 10:49

ciao Lily, qua tutto bene...Anche Laura si fa capire bene.
Vedrai che le bimbe non si sono contagiate, per me si sarebbe già visto.
Ale studia abbastanza, è bravo, anche se ogni tanto si innervosisce quando non ricorda subito qualcosa....La sua maestra prevalente è un po' soft....Fa tutto il programma ma, a mio avviso, dovrebbe insistere un po' più sulla grammatica e tralasciare qualcosa di meno importante, ma pazienza...Ogni tanto intervengo io con qualche esercizio in più.....Speriamo che basti. Le medie mi terrorizzano un po', mi sembra che sia un bel salto, in tutti i sensi.Comunque ci siamo passati tutti....
E la tua bimba, ha voglia di andare alle medie?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 16 mar 2012, 11:25

Mah...Viola innanzitutto non ha proprio voglia di crescere a prescindere dalla scuola, in più è molto molto molto molto (alla ennesima potenza) ad una delle maestre quindi tutto questo entusiasmo di andare alle medie non ce l'ha. Però dall'altra parte è sempre stata una bimba molto curiosa, con tanta voglia di imparare cose nuove, conoscere il significato delle parole, l'origine delle cose quindi questo lato della scuola la affascina molto. Alle medie si troverà con una decina dei bambini che frequenta ora quindi direi che "paura" non ne ha...l'aspetto negativo è che parecchie femminucce di questi sono le "famose" bimbe che pensano molto alla competizione ecc... quelle per cui c'era rimasta molto male prima di ammalarsi.
Vedremo, sarà un'esperienza tutta da affrontare...
Certe volte penso che pur vivendo a Roma alla fine la nostra vita è più "relegata" di quella dei paesini :che_dici

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 16 mar 2012, 11:33

Ale e i suoi compagni andranno tutti nella stessa scuola (tranne 5 bimbe di cui a lui non frega un tubo), però verranno divisi fra circa 4 sezioni (speriamo non 5).Comunque saranno tutti lì, anche se in classi diverse e, sempre lì, troverà alcuni che vengono da altre scuole ma che già conosce perchè fanno calcio con lui, o catechismo o si vedono al parco.
Megli se Viola no ha tutta questa fretta di crescere.... Ci sono bimbe già molto leziose e "so tutto io" che proprio non si reggono.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 16 mar 2012, 11:43

ROB68 ha scritto:Ale e i suoi compagni andranno tutti nella stessa scuola (tranne 5 bimbe di cui a lui non frega un tubo), però verranno divisi fra circa 4 sezioni (speriamo non 5).Comunque saranno tutti lì, anche se in classi diverse e, sempre lì, troverà alcuni che vengono da altre scuole ma che già conosce perchè fanno calcio con lui, o catechismo o si vedono al parco.
Megli se Viola no ha tutta questa fretta di crescere.... Ci sono bimbe già molto leziose e "so tutto io" che proprio non si reggono.....
E' proprio per questo che Viola quest'anno, o forse è meglio dire in questa parte di anno, non va daccordo con molte di loro, lei, con tutto che va molto bene a scuola ed è brava in tutto quello che fa (però bada bene, alla fine fa solo quello che le piace) non ama gareggiare (per questo non ha voluo fare nuoto) , non ama dar "mostra di sè" , certe volte rasenta il ridicolo...pensa che quando era un po' più piccola se indossava un vestito nuovo e qualcuno le faceva notare quanto fosse bella.......si andava a cambiare :che_dici tutt'ora veste solo in tuta e scarpe da tennis. E' un'età difficilissima, già devi stare con 10.000 occhi!!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 mar 2012, 12:03

Avevo scritto un lungo messaggio...e si è cancellato. Sono al lavoro .
Dunque Rosa sta attraversando una fase molto difficile e noi insieme a lei. E' sempre stata una iperdotata intellettivamente, ma fragile e insicura dal punto di vista affettivo. "Come un motore di una ferrari montato su una cinquecento". Fin da piccolissima ha preteso di stare, sempre, al centro dell'attenzione in ogni ambiente in cui si trovava, come per avere conferma di esistere. Ora, complici gli ormoni dell'imminente sviluppo puberale, ci sono giorni in cui sarebbe da dare in affido temporaneo. Lei a scuola è sempre stata molto brava e con la curiosità di arrivare al nucleo delle cose, scrive molto bene e capisce la matematica, ma ultimamente è talmente insicura delle sue capacità che vorrebbe studiare a memoria le materie orali :aargh e ovviamente la cosa non funziona.
Inoltre, riflettevo ieri, ha pochissimo tempo libero per rilassarsi. Sta a scuola fino le 16, ha un mucchio di compiti tutti i giorni (e lei non andrebbe mai a scuola senza aver fatto tutto) sabato e domenica compresi, allenamento 4 volte a settimana (la ginnastica è la sua passione e non vuole rallentare) catechismo il sabato mattina. Con delle giornate così impegnative ovviamente la concentrazione ne risente e sembra in stato confusionale. A volte la sera prima di addormentarsi ha l'ansia di aver dimenticato qualche compito.
Lei andrà in una scuola media vicino casa dove le sue compagne di scuola non ci saranno, e questo credo che sarà un bene per lei, visto i rapporti "alterati" che si sonio creati nella sua classe (tipo le compagne di Viola)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 mar 2012, 12:08

Nana sembra stare meglio, anche se il veterinario non sa spiegarsi cosa le sia accaduto. Oggi pomeriggio la riportiamo a casa e la teniamo sotto osservazione. :incrocini
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 mar 2012, 12:09

Ciao care passo per un salutino veloce!! Grazie per le vostre opinioni sui fratellini, calcolate che io non ne ho idea perché sono stata figlia unica fino a 8 anni d'età, e sia io che mio fratello ci siamo sempre considerati figli unici, vista la differenza d'età e le attenzioni che mia madre è sempre riuscita a darci. Io ero contenta del fratellino quando è arrivato, ma non ci ho mai 'spartito' troppo, quindi non so cosa si provi ad essere gelosi di un fratello.

Ma solo Francesco parla poco? cioè prova a dire le cose (quando gli va :che_dici) ma storpia tantissimo le parole, e poi spesso cambia modo di dirle; per esempio prima latte lo diceva TATTE, ora invece da una decina di giorni dice NANNE... sa dire acqua (ACCA) ma quando vuole l'acqua dice solo AAAAA, insomma mi sembra che non si sforzi nonostante noi lo incoraggiamo molto.
Ieri sono riuscita a fargli dire il suo nome - più o meno: gli ho insegnato che quando fa toc toc sulla porta x giocare, e qualcuno gli chiede chi è, deve dire Franci, che lui pronuncia TATTI :cuore
So che i maschi di solito sono più lenti a parlare, e lui per il resto è sveglissimo e capisce tutto e reagisce correttamente a qualsiasi cosa gli si dica, solo che mi sa che non ha voglia di parlare :risatina:

Scappo a lavorare :bacio
Lily pranzetto martedì?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 mar 2012, 12:11

ma ora anche su gol ci sono ste orrende pubblicità che ti si aprono in mezzo allo schermo?!??! :argh
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 mar 2012, 12:11

Bentornata Lily.
Sono contenta di leggere che Viola sta meglio :ok

Sono in crisi (per modo di dire) Non ho niente da leggere sul bus........
Ho appena terminato un paio di libri e ora non so cosa prendere in biblioteca :pensieroso :pensieroso
Avevo in mente qualche titolo ma sono in prestito (li prendo sempre in biblioteca)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 mar 2012, 12:12

ValeriaGP ha scritto:ma ora anche su gol ci sono ste orrende pubblicità che ti si aprono in mezzo allo schermo?!??! :argh
Già :argh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 mar 2012, 12:12

laurajjj ha scritto:Nana sembra stare meglio, anche se il veterinario non sa spiegarsi cosa le sia accaduto. Oggi pomeriggio la riportiamo a casa e la teniamo sotto osservazione. :incrocini
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :clap :clap :clap
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 mar 2012, 12:15

EVVIVA NANA!! :cuore :yeee :vaiii:
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 mar 2012, 12:15

ValeriaGP ha scritto:Ciao care passo per un salutino veloce!! Grazie per le vostre opinioni sui fratellini, calcolate che io non ne ho idea perché sono stata figlia unica fino a 8 anni d'età, e sia io che mio fratello ci siamo sempre considerati figli unici, vista la differenza d'età e le attenzioni che mia madre è sempre riuscita a darci. Io ero contenta del fratellino quando è arrivato, ma non ci ho mai 'spartito' troppo, quindi non so cosa si provi ad essere gelosi di un fratello.

Ma solo Francesco parla poco? cioè prova a dire le cose (quando gli va :che_dici) ma storpia tantissimo le parole, e poi spesso cambia modo di dirle; per esempio prima latte lo diceva TATTE, ora invece da una decina di giorni dice NANNE... sa dire acqua (ACCA) ma quando vuole l'acqua dice solo AAAAA, insomma mi sembra che non si sforzi nonostante noi lo incoraggiamo molto.
Ieri sono riuscita a fargli dire il suo nome - più o meno: gli ho insegnato che quando fa toc toc sulla porta x giocare, e qualcuno gli chiede chi è, deve dire Franci, che lui pronuncia TATTI :cuore
So che i maschi di solito sono più lenti a parlare, e lui per il resto è sveglissimo e capisce tutto e reagisce correttamente a qualsiasi cosa gli si dica, solo che mi sa che non ha voglia di parlare :risatina:

Scappo a lavorare :bacio
Lily pranzetto martedì?
Anche Luca parla pochissimo con il linguaggio verbale, ma con il linguaggio non verbale si fa capire perfettamente. Sono maschi è normale, poi parleranno all'improvviso e tutto insieme...e ci vorrà un tappo di damigiana per farli tacere
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 mar 2012, 12:17

pollon1975 ha scritto:Bentornata Lily.
Sono contenta di leggere che Viola sta meglio :ok

Sono in crisi (per modo di dire) Non ho niente da leggere sul bus........
Ho appena terminato un paio di libri e ora non so cosa prendere in biblioteca :pensieroso :pensieroso
Avevo in mente qualche titolo ma sono in prestito (li prendo sempre in biblioteca)
Che genere ami? Per il bus ti consiglio Pennac
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 mar 2012, 12:20

Vale, anche Samuele è pigrissimo e di parlare non ha nessuna intenzione.
Suo fratello ha iniziato presto, a 2 anni si faceva capire benissimo formulando frasi di senso compiuto, con Samuele mi sembra tutto un altro mondo.
Capisce alla perfezione tutto e sa farsi capire quando vuole qualcosa ma di parlare proprio non se ne parla.
Quando ha fame mi dice “mamma pappa” o “mamma gram” (mentre mangia dice sempre am o gnam) o quando ha sonno “nanna”, ma per il resto non si spreca molto.
Suo fratello lo chiama Uuuuuuuuuu, l’unica parola che dice bene è ciao……………. :hi hi hi hi
Al campo giochi c’è una bimba di 23 mesi e anche lei dice solo qualche parola…………..quindi aspettiamo quando si decideranno a parlare………poi magari non la smettono + (o magari tra lui e Manuel – un chiacchierone…. – si annientano a vicenda….) :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 mar 2012, 12:35

A dire il vero non lo so..
Passo dai thriller, ai romanzi, agli autobiografici a quelli sull’olocausto, ecc………..
Ieri ho finito un romanzo (carino) il cielo sopra darjeeling, mentre la scorsa settimana ho terminato la donna che collezionava farfalle (mi è piaciuto un sacco) ma poco tempo fa mi sono letta anche Una giornata nell’antica Roma di Alberto Angela….
Vado a vedere se c’è qualcosa di Pennac che mi ispira………..
:pensieroso :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 16 mar 2012, 12:38

Laura che brutto crescere!!Rosa è nella fase in cui, come si suol dire, non è nè carne nè pesce...come affrontarla?!?!boh!!certo l'insicurezza è una brutta bestia, io lo so perchè Valentina è convinta di non valere molto...forse è una cosa che coplisce i secondogeniti, chissà se il non essere nè "grandi" nè "piccoli" influisca su questo loro bisogno continuo di conferme :pensieroso chissà anche se Viola e Rosa starebbero bene insieme, magari potrebbe nascere un'amicizia che farebbe bene a entrambe, in più non avrebbe traumi sull'andamento scolastico perchè neanche Viola andrebbe mai a scuola senza avere fatto i compiti :prr
coccolate Nana anche da parte mia :coccola

Valeria martedì OK per il pranzetto :ok per quanto riguarda il linguaggio non so che dirti, sia Viola che Vale hanno parlato presto e bene, hanno storpiato pochissime parole (tanto che ancora le ricordiamo tutte), Maia, rispetto alle sorelle, ha iniziato a parlare tardi, però quello che dice lo dice bene (a parte le parole completamente astruse) per esempio ha sempre detto "acqua" perfettamente (magari ignorando l'utilizzo della "C" e della "Q" :prr ) e così altre parole tipo "bambola", "bagno", "piange" ecc...
forse l'unica parola che faceva fatica dire era proprio "Maia" perchè le usciva fuori o "Mania" o "Maina" insomma...ci metteva la "N" ...
non so da cosa dipenda esattamente, forse anche quello è carattere (pigrizia o meno).

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 16 mar 2012, 12:39

Valeria, Pollon: ecco come parla bene Ludovico http://youtu.be/Ryp-d6WiEyg" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche lui quando vuole l'acqua dice AAAAA anche se sa dire ACCA e anche lui si sforza poco secondo me.

Laura, mi spiace per Nana. per fortuna si sta riprendendo! :incrocini

Lily, :bacetto
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”