GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vostra casa ideale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La vostra casa ideale

Messaggio da demi » 15 mar 2012, 15:44

ah, arredamento moderno, palazzina signorile con pochi appartamenti, magari max 3 piani, posto auto.......
Ma a Genova una casa così, in quel quartiere , te la danno per 800 mila da ristrutturare :x:
Samuele, nato il 30/03/2006

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 mar 2012, 15:50

Pisola noi abbiamo scelto la villa fuori Roma, 5 minuti dal mare. Sono 40km al giorno andata e 40 al ritorno. Salvo eccezioni (e venerdì estivi) non ci mettiamo più di 40 minuti...se ti sposti roma-roma 40 minuti ti vanno via :sorrisoo
non ne siamo affatto pentiti: c'è aria buona e verde.ovunque, prodotti locali di qualità e se a ferragosto vogliamo andare in spiaggia passiamo ferragosto in spiaggia, e non in macchina.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 mar 2012, 15:57

demi ha scritto:la mia è bellina , 110mq tutti ristrutturati, ma se devo sognare...
Allora, diciamo un 200 mq , con grosso giardino vivibile (almeno altri 200).
Luminosa ma fresca , come di solito sono i primi piani.
Cucina abitabile, salone, 3 camere e due bagni,dispensona.
Vorrei per terra solo il marmo, anche io odio i pavimenti diversi.
Ovvio, in città, e per chi conosce genova specifico nel cuore di Albaro
Hamilton , per curiosità, la tua casa di città quanto è grossa?
140 metri quadri.
Stasera se riesco metto due foto di quella di campagna perche' il parco merita davvero.
5.000 metri sono quelli "nobili" con casa e piscina, mentre gli altri 5.000 sono in fondo, in mezzo al nulla, esattamente dove vorremmo costruire il ranch! :-D :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 15 mar 2012, 16:22

Allora la mia l'ho trovata...... e ci stiamo lavorando su.... unico neo é in TEXAS e al momento é un tantino fuori mano....

cmq mega cucina con 3 forni e 2 forni a micro piú dispensa, sala da pranzo, salone, 5 camere da letto + studio 6 bagni e sala giochi/cinema..... giardino con piscina.......

all'incirca ci siamo.... prezzo inaccettabile e location pure ma perché buttare via la chiave del cassetto di questo sogno? ogni tanto lo sbircio e chissá.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 mar 2012, 16:29

ish io la mia l'ho appena comprata... 290 mq + portico e giardino + cortile, taverna, studio, garage doppio; cucina abitabile e salone; 4 camere, 4 bagni e mansarda di 60 mq.
Ma se mi chiedi qual è la MIA casa ideale, al momento ti direi qualla che vien via gratis :risatina:
In ogni caso al di là del fattore estetico per cui per me un bel rustico ristrutturato con inserti contemporanei è imbattibile, credo che la cas ideale per una famiglia sia quella che può contenere e rispettare gl ispazi di ciascuno

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 mar 2012, 17:48

mamma mia che belle case avete!! invidiaaa :buuu
Noi abitiamo in un appartamento di 80mq, e per adesso di cambiare non se ne parla...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 15 mar 2012, 18:06

le mie case ideali sono 2 :
la prima è quella in cui stiamo da 1 annetto: moderna, minimal, con parquet bianco, alcune pareti argentate, tutta bianca - nera - grigia .... proprio come la volevamo.
Unico difetto: manca 1 camera (abbiamo 2 matrimoniali, 1 per noi e 1 per le bimbe) ... però di sopra abbiamo una mansarda abitabile e tra una decina di anni le bambine le mando sù!

la seconda è la casa in campagna (che abbiamo in comproprietà con i suoceri) a circa 10 km dalla città. Indipendente, su 2 livelli, pavimenti tutti in parquet, con le travi a vista, pareti in mattoncini e un bel giardinone intorno.
Quando voglio pace e tranquillità so dove trovarla.

Mi mancherebbe una casa al mare e sarei a posto! :risatina:
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 mar 2012, 18:08

rusc ha scritto:mamma mia che belle case avete!! invidiaaa :buuu
Noi abitiamo in un appartamento di 80mq, e per adesso di cambiare non se ne parla...
Noi siamo stati 6 anni in due e poi 3 anni in 5 in un appartamento bellissimo in centro ma piccolissimo (1 bagnetto di 4 mq, una matrimoniale e euna singola minuscola (9 mq) per tre bimbi!! Poi abbiamo avuto l'occasione di questa casa (è una schiera anni '80 mica un villone) che è molto grande e molto a misura di famiglia per l'organizzazione degli spazi e soprattutto accanto ai Santi Nonni, appena fuori città, e abbiamo fatto il debito per tutta la vita... :argh

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 15 mar 2012, 18:20

Stiamo ristrutturando... cucina immensa e salone, lavanderia/dispensa, bagno, cameretta, nostra camera con bagno- cabina armadio- terrazzo, giardino con portico! E' la casa dei nostri sogni ... e ci credo, deve valere i 30 anni di mutuo!!!! :che_dici
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 15 mar 2012, 18:22

chiedo scusa, non ho letto nulla, ma ho le idee chiarissime in merito quindi
non importa com'è grande, piccola, condominio, villa, mi sta tutto bene, l'importante è che sia autopulente :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 mar 2012, 18:35

Ah, deve avere un ottima divisione zona giorno e zona notte , ed anche a me piace il salone aperto .
Ora la mia l'ho ristrutturata 6 anni fa , parquet in tutte le stanze tranne i bagni dove ho il marmo.
Cucina abitabile, gran salone con zona divani e zona pranzo, 2 camere e 2 bagni, terrazzo.
Dentro è bella , il palazzo pure m,ma è buia perchè da una parte do sul cavedio, dall'altra ho il terrazzo pensile , dunque nada luce :buuu
Però ho la cabina doccia con idro, sauna,musica e lampada solare :prr

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 15 mar 2012, 18:36

hamilton ha scritto:
demi ha scritto:la mia è bellina , 110mq tutti ristrutturati, ma se devo sognare...
Allora, diciamo un 200 mq , con grosso giardino vivibile (almeno altri 200).
Luminosa ma fresca , come di solito sono i primi piani.
Cucina abitabile, salone, 3 camere e due bagni,dispensona.
Vorrei per terra solo il marmo, anche io odio i pavimenti diversi.
Ovvio, in città, e per chi conosce genova specifico nel cuore di Albaro
Hamilton , per curiosità, la tua casa di città quanto è grossa?
140 metri quadri.
Stasera se riesco metto due foto di quella di campagna perche' il parco merita davvero.
5.000 metri sono quelli "nobili" con casa e piscina, mentre gli altri 5.000 sono in fondo, in mezzo al nulla, esattamente dove vorremmo costruire il ranch! :-D :-D

Ma è in sicilia esatto?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 mar 2012, 19:01

Vorrei una casa indipendente (in particolar modo dai miei suoceri) con una cucina abitabile molto spaziosa, un salotto con angolo sala da pranzo per quando ci sono ospiti e angolo divano/tappeto/tv, uno studio per me, una camera a testa per i figli oltre a quella per noi, una camera dei giochi sempre per i figli, un bagno in ogni stanza oltre al bagno per gli ospiti, un bel pezzettino di terra per tenere animali/fare l'orto/giocare coi bambini, e una colf ed un giardiniere che mi tenga pulito tutto ciò.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 15 mar 2012, 20:34

ely66 ha scritto:vediamo..
3 camere da letto decentemente ampie e ognuna con cabina armadio al piano superiore con balcone tutto attorno. sotto un patio ci sta benone.
2 bagni, uno con doccia e l'altro con vasca + 1 speedy cioè lavabo e wc.
cucina abitabile, ma sul serio.
salone.
ripostiglio con lavanderia, annessi e connessi.
cantina e solaio o cmq un bugigattolo nascosto :spiteful: .
garage per 3 posti auto almeno.
giardino, ma in realtà prato enorme con giardiniere incorporato.
la piscina come optional, se proprio mi gira, altrimenti ne faccio a meno, è uno sbattimento niente male.
l'ho anche adocchiata, ma al momento non se ne parla. :buuu
uguale, anch'io!!!! se potessi la vorrei molto moderna, non la classica villetta, ma quelle case con pareti storte, tonde, soluzioni strane...ovviamente dovrebbe essere piuttosto grande, perchè ho idea che tutte ste stranezze portino via del gran spazio...

mi piacerebbe anche uno spazio coperto tipo veranda, da aprire e chiudere a piacimento, l'angolo barbecue....

che poi, a guardare, tranne la piscina alla mia casa non manca nulla, ma avendo ampliato la villetta dei miei tante cose sono state fatte obbligate...potessi farei tutta dal nuovo!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mar 2012, 21:43

Allora... la mia casa ideale è una villetta monofamiliare fronte mare in un paese tranquillo ma vivo e pieno di negozietti carini, è in piano in modo che io possa uscire a piedi per fare la spesa e andare in spiaggia senza far fatica, ha un giardino carino ma non molto grande con un angolo di orticello, è circondata da un filare di alberi sempreverdi che impediscono la vista ai vicini e riparano dal vento, ha una cucina molto grande e luminosa, camere spaziose e soleggiate, bagni grandi incluso un idromassaggio.
In sala c'è un tavolo da biliardo antico ma funzionante e un bel caminetto.
E' divisa fra zona giorno e zona notte e ha lo stesso pavimento dappertutto, inclusi bagni, è di resina o di cemento lucidato.
C'è poi un'ampia cantina dove tenere tutte le cose che non servono in casa.
In giardino c'è un'area giochi bimbi notevole.
Non c'è la piscina, perchè stando al mare non serve.
E ha le sbarre alle finestre, aimè, per dormire tranquilla anche se sono sola coi bambini. E ha gli scuri, che sono troppo comodi, oppure le tapparelle, ma non le persiane perchè mi piace dormire al buio buio.
L'impianto elettrico è efficientissimo pieno di prese dappertutto. C'è l'aspirazione centralizzata. Non c'è l'aria condizionata perchè la casa ha i muri belli spessi e fa fresco d'estate e non occorre.
Entro 100 metri abitano in case simili mia mamma e mia sorella.
Ah e c'è una loggia soleggiata ma coperta per le mie piante grasse con un dondolo.
E un'amaca in giardino.

Ish ora che mi hai fatto sognare aspetto in MP la sestina vincente del superenalotto grazie!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 mar 2012, 21:53

in linea generale la mia casa ideale è come quella che abbiamo, solo una versione più spaziosa: adesso siamo sui 75-80 mq, direi che 100-120 max andrebbero benissimo, di più non sono disposta a pulire!
mi piacerebbe:
un soggiorno con un'intera parete di almeno 4mt completamente ricoperta da libri (adesso ci accontentiamo di 3 billy ad angolo), magari un camino di quelli sospesi dal soffitto, una cucina più luminosa.
almeno 2 bagni, a suo tempo dovevamo scegliere se averne 2 piccolini ini ini o uno spazioso ed abbiamo optato per il bagno unico ma quando ci passa mio marito :x:
2 camere per i pargoli da usare prima come stanza giochi e cameretta condivisa e poi come camere individuali.
la lavanderia e lo studio mi allettano ma poi temo che diventerebbero degli enormi hotspot!
è l'esterno che ampierei di brutto brutto brutto: mi piacerebbe avere lo spazio per l'orticello, un bel portico con barbeque e spazio per appendere un paio di amache, lo spazio per un bel gioco da esterno per i pupi e soprattutto la possibilità di piantare i miei alberi preferiti.
ora mi accontento di basilico , salvia e rosmarino sul balcone e di qualche rosellina in giardino.
non deve per forza essere indipendente, ma senza nessuno sopra e sotto sì.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 mar 2012, 22:01

lemming ha scritto:Mi ci sono trasferita tre mesi fa e da qui mi schioderanno solo a 90 anni, stanandomi coi fumogeni :hi hi hi hi
Indipendente, lontano dalla città (vabè sei chilometri... ma per la gente del posto è un'enormità), sul fianco di una collina con un paesaggio di boschi, tra i quali si vedono gli altri tre paesini circostanti, arroccati e ciascuno col suo castello. Tra parentesi: mentre cercavamo casa avevamo trovato un appartamento in un castello, una figata pazzesca, neanche troppo costoso, ma ci saremmo pelati vivi sui lavori interni... la cosa stupenda è stato vedere i fili del bucato stesi tra i bastioni, ahò, i calzini s'hanno da lavà :ahaha
La casa è forse un po' troppo grande per i miei gusti, ma stare comodi con due bambini che diventeranno adolescenti e occuperanno più spazio di un'invasione di Unni non è male. Molto importante era per me il pavimento tutto uguale, mai sopportato quelle case dove hai in ingresso marmiglia, in cucina mattonelle, in bagno altre mattonelle, parquet nella zona notte... io sono per le cose uniche. Qua è tutto cotto, tranne i bagni. Che sono due, costruiti con manie di grandezza, c'è perfino il gradino :urka Dall'urlo che ho lanciato appena li ho visti mi sa che i proprietari avevano capito al volo che l'avremmo presa :fischia
Tre camere belle grandi nel sottotetto abitabile, una scalinata ampia e solida (la venero letteralmente, io soffro di acrofobia e questi mattoni solidi, questo cotto, il parapetto rivestito sempre di cotto mi danno un'enorme sicurezza), un ingresso - ho sempre odiato le case che apri la porta e ti trovi nel soggiorno - cucina abitabile dove ci entra di tutto di più, un sottoscala dove il socio ha allestito il suo laboratorio di modellismo (sono tanto felice, nell'altra casa non aveva lo spazio neanche per voltarsi, povero :cuore ) e una sala grande, dove abbiamo allestito il soggiorno-sala da pranzo. Adiacente alal cucina c'è un'altra stanza bella ampia, che veniva usata come sala da pranzo, noi l'abbiamo convertita a studio-biblioteca... ehmmmm, è già strapiena :che_dici
Il giardino è ampio e pieno di alberi secolari perché la zona era un uliveto frutteto, tutte piante 'inglobate' nella ristrutturazione. La casa era un fienile, anticamente, e ci sono ettari ed ettari di terreno che arrivano fino giù, tutti nostri... seeee capirai la sciccheria, ce li hanno venduti a prezzo simbolico perché è tutto sassi, sterpaglia e piccole frane, va ben giusto per farci pascolare le capre :ahaha Con quella pendenza non costruisci nemmeno un capanno per gli attrezzi. Stiamo prendendo in considerazione il pollaio, però.
Tutto intorno, solo ulivi, campi e bosco. E ci arriva anche la connessione veloce :hi hi hi hi
Da qua non mi staccate nemmeno a cannonate...
:slurpatona: :slurpatona:
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 mar 2012, 22:13

Cabi ha scritto:Se devo sognare, sogno in grande, quindi non una ma tante case, dall'attico in metropoli alla casa di campagna, dalla piscina al giardino pensile e via così...

ma se devo restringere il sogno, mi basterebbe poter dire "casa mia", invece che "casa della banca".
come non quotarti!!

lemming perchè non prendi veramente un paio di caprette? sai come ti tengono pulito il campo?

per chi parlava dei labirinti in giardino :freddo no no no, sarà che ho cisto troppi film dell'orrore da piccola ma già mi viene l'ansia quando i miei entrano in quello del parco della preistoria...
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 mar 2012, 22:25

Curiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:A voi......
io vorrei non doverla pagare :hi hi hi hi

poi mi va benissimo la mia: cucina di 20 e passa mq, due camere 4x4, una camera un po' più piccola per la suocera che diventerà salottino, e un bagno. balcone di 15 metri... bellissimo.

Mi piacerebbe riavere due bagni... ma solo quando c'è mia suocera mi mancano davvero, quando siamo solo noi non servono.

fuori è tranquillo, silenzioso, tutto verde... gli uccellini rompono i... cioè, volevo dire, cinguettano tutto il giorno...

io la cosa che sognavo di più era una cucina grande dove non ci prendevamo contro quando ci lavoravamo in due contemporaneamente, ci sono riuscita, è una cucina bellissima :emozionee :emozionee :emozionee finalmente alla quarta cucina sono sicura di non aver cannato nè colore nè materiale... insomma è costata veramente un botto (per le mie tasche) però è LA cucina. e veramente sono contenta ogni volta che la guardo :congratulations:

:urka :caduta_sedia: :caduta_sedia:
non so se sei più cinica o diabolica!!! :clap :clap
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 mar 2012, 22:30

pisola ha scritto:HAMI volevi scrivere Ghetto Ebraico vero?
A roma una casa nel ghetto sarebbe un sogno, non si può prendere nemmeno in esame! :nonegiusto

anche la mia è sui 150 mq, però è nuova, attico (3 piano, che a roma è proprio un lusso),tutto parquet, salone, cunina abitabile, 3 camere e 3 bagni, terrazzo grande, garage, cantina e piscina condominiale, palestra , salette condominiali per riunioni, feste bimbe etc....però non è in centro!!!! :hi hi hi hi

il giardino c'è ma è condominiale pure quello, è enorme, i bambini vanno in bicicletta pattini etc, insomma non mi lamento, considerato che nello stabile c'è il portiere (anche lui con 3 figli) , i bambini possono scorrazzare quanto vogliono senza pericoli! :ok

LA casa in campagna o fuori roma :x: , significherebbe fare solo traffico! :x:
non ci penso proprio!
quando voglio me ne vado dai miei in umbria, in una casetta immersa nel verde, ma per vivere in città secondo me bisogna abitare in città!
quando sento racconti di chi ha lasciato la città, si è messo alle porte, poi per lavorare ogni giorno si infila nel traffico di roma, secondo me è una pazzia! :x:

wow pisola che figata anche casa tua!!
2007 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”