GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da elysu » 9 mar 2012, 18:43

Ciao ragazze, come state?

Noi abbiamo passato qualche giorno "NO"... a lucrezia è venuta la congiuntivite, poi le sono comparse delle macchie con delle bolle dentro, e ci aveva detto il pediatra che a prima vista sembrava tipo orticaria, ma cmq anche molto simile alla scarlattina, quindi abbiamo dovuto tenerla sotto controllo x vedere se la cosa si evolveva... adesso è andato via tutto, macchie, bolle e congiuntivite... Mah! :domanda

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 mar 2012, 8:05

elysu, stefano ha avuto l'orticaria la scorsa estate in sardegna....e si è fatto un "bella" cura di antistaminici e cortisone... :buuu

noi in compenso domenica mattina ci siamo fattiun giretto in ambulanza, perchè al nano dopo una notte di febbre e tachipirina sono venute le convulsioni...io ero sola perchè il socio era al lavoro e penso di aver perso almeno 10 anni di vita.
ora è tutto ok, ma lunedi andiamo da un pediatra a pagamente per avere un'altro opinione su queste bronchiti frequenti e sul resto.

baci alle poche superstiti...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 12 mar 2012, 11:38

ciao a tutte!
Elysu, questa cosa non mi è mai capitata, meno male che è passato tutto.
ily, immagino lo spavento!
Non mi sembra proprio un bel periodo per i settembrini :buuu
Noi la scorsa settimana siamo andati al PS per una caduta con conseguente taglio sotto al labbro, per fortuna solo 1 punto di sutura, ma tanta rabbia.
La mia piccola non sta ferma un minuto, non ha senso del pericolo.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 mar 2012, 14:23

E c'è chi continua a dire che l'inverno è bello argh :pensieroso questi giorni di sole ci stanno rimettendo al mondo, venerdì mi sono presa un giorno di ferie e me ne sono andata al mare con Leo, una bella passeggiata in spiagga che vale più di 1000 aereosol e poi ristorante con spaghetti alle vongole che Leo adora e un bel rombo con patate, ieri tutto il giorno al parco, il piccoletto rifiorisce....Ily non oso neanche immaginare lo spavento che ti sei presa, da sola poi!!! Lucrezia invece come sta????
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 mar 2012, 15:21

Ciao a tutte!!!
Come state? Lucrezia sta bene, sembra essere passato tutto... :incrocini
ILY, invece Stefano come sta? Non voglio immaginare lo spavento che ti 6 presa, oltretutto da sola... Proprio questa mattina una mia collega mi raccontava che una sua amica ha dovuto portare il suo bimbo all'ospedale x delle convulsioni a causa della febbre alta...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 2 apr 2012, 17:44

Ciao a tutte!!!
Come state? E i vostri bimbi/e?
Che programmi avete per queste vacanze pasquali? Noi niente di che, molto probabilmente rimarremo a casa, oltretutto il tempo non sembra essere buono per quei giorni... :argh

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 11 giu 2012, 15:27

Non c'è più nessuna qui??? :domanda

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 13 giu 2012, 22:21

ogni tanto passo...
:sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 giu 2012, 11:53

Woland ha scritto:ogni tanto passo...
:sorrisoo

Ciao!!!
Come va? Irene che combina di nuovo, sei riuscita a togliere il pannolino? Adesso è diventato il mio "problema" Lucrezia non sembra molto intenzionata!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 15 giu 2012, 13:32

CIao, è bello vedere che ancora c'è qualcuno!
Irene è spannolinata, anche se di notte, per evitare problemi continuo a metterle il pannolino-mutandina: si sveglia anche 3 o 4 volte per notte e chiama per andare a fare la pipì, si abbassa il coso e la fa nel vasino. Però io e suo papà non sempre la sentiamo, :fischia quindi per precauzione la notte glielo mettiamo ancora, è più un problema nostro che suo!
Se Lucrezia adesso non è ancora pronta, aspetta l'estate piena e con il caldo andrà meglio, vedrai!

Saluti a tutte
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 giu 2012, 12:53

Woland ha scritto:CIao, è bello vedere che ancora c'è qualcuno!
Irene è spannolinata, anche se di notte, per evitare problemi continuo a metterle il pannolino-mutandina: si sveglia anche 3 o 4 volte per notte e chiama per andare a fare la pipì, si abbassa il coso e la fa nel vasino. Però io e suo papà non sempre la sentiamo, :fischia quindi per precauzione la notte glielo mettiamo ancora, è più un problema nostro che suo!
Se Lucrezia adesso non è ancora pronta, aspetta l'estate piena e con il caldo andrà meglio, vedrai!

Saluti a tutte
Mi sa che siamo rimaste solo noi 2!!! :domanda

Sei già riuscita a spannolinarla? E da quanto? Lucrezia quando le dico di andare nel vasino ci va, poi mi dice che ha fatto tutto, rivuole il pannolino ed ecco che davvero fa tutto!!! :che_dici
Quando le dico che è ormai grande con il pannolino, lei mi risponde che non è vero, lei è ancora piccola!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 giu 2012, 14:12

Devo dire che ci hanno dato una bella mano al nido, lei vedeva le altre bimbe che usano i miniwater che hanno lì e che chiacchierano sedute tutte in fila :perplesso mentre fanno pipì e popò e si è unita! E' da pochi mesi che è spannolinata, ma così è potuta partire con la gita del nido in agriturismo (3 giorni e 2 notti con le educatrici :x: ) e non ha avuto problemi neanche da questo punto di vista.
Penso che quando Lucrezia si sentirà pronta si convincerà subito e in poco toglierà il pannolo, ho visto che le femmine sono più decise dei maschietti :risatina:

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 giu 2012, 14:15

Ci sono anche io!!! Dopo tanto tanto tempo........
Dunque, gli aggiornamenti, a Leo ho tolto il pannolino notte e giorno, le prime 2 settimane è andata splendidamente, poi la tragedia!!!! :buuu la faceva in continuazione sotto, in ordine l'ha fatta sul seggiolino della macchina, sul divano, sulla sedia, all'asilo non so quante volte, una sera eravamo a cena a casa nostra e c'erano anche i miei, ad un certo punto lui fa: Nonna ma tu hai fatto la pipì sotto? Mia mamma: Io no e tu? Leonardo: io ti :ahaha fortunatamente questa fase è durata solamente 10 giorni, dopo di che ho fatto la cami caze (detta in italiano :hi hi hi hi ) e l'ho tolto sia per il sonnellino pomeridiano sia per la notte e ora sono altre 2 settimane che fila tutto liscio.......chissà per quanto!!!!
Per il resto io ancora non sono incinta :buuu ma non desistiamo, prima o poi accadrà.....sabato invece siamo andati per la prima volta della stagione al mare e Leo sembrava posseduto, un'euforia pazzesca, ha fatto lo scivolo che finiva dentro l'acqua, è andato sotto, ha bevuto, ma niente, paura ZERO!!! da settembre lo manderò in piscina, almeno il prossimo anno starò un po' più tranquilla....almeno spero....
In ultimo fortunatamente è stato preso alla materna per l'intero orario e quindi uscirà alle 17.00 e questo quindi mi porterà a risparmiare circa 400 euro al mese perchè non avrò più il nido privato da pagare :ok magari poi dovrò riniziare :fischia :incrocini
Voi come state?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 giu 2012, 14:43

ALTAMAREA, ciao!
siamo ben in 3 dopo due anni e mezzo di settembrinitudine! :buuu

La piccola a volte è dolcissima ed affettuosa, a volte è una peste, se le dico qualcosa che non le va mi rispode "non dire sciocchezze"; oggi in auto ho dovuto cambiare il solito tragitto e lei diceva: "Povera me, la mamma non sa la strada!" Mio marito dice che è già una piccola adolescente contestataria :nonegiusto

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 giu 2012, 16:13

Woland ha scritto:ALTAMAREA, ciao!

La piccola a volte è dolcissima ed affettuosa, a volte è una peste, se le dico qualcosa che non le va mi rispode "non dire sciocchezze"; oggi in auto ho dovuto cambiare il solito tragitto e lei diceva: "Povera me, la mamma non sa la strada!" Mio marito dice che è già una piccola adolescente contestataria :nonegiusto
:ahaha :ahaha :ahaha

Lucrezia invece quando le dico qualcosa che non le torna, mi dice:"mamma non mi fare uggia!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 giu 2012, 16:14

ALATAMAREA Benritrovata!!! E' bello rileggervi dopo tanto!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 giu 2012, 16:16

elysu ha scritto:
Woland ha scritto:ALTAMAREA, ciao!

:ahaha :ahaha :ahaha

Lucrezia invece quando le dico qualcosa che non le torna, mi dice:"mamma non mi fare uggia!!!

Non so se anche da voi si dice "UGGIA" o è solo un termine toscano, ma sarebbe come dire non mi rompere!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 giu 2012, 20:46

ciao ragazze, ci sono anch'io.

Vita di corsa come sempre. Noemi ha ancora il pannolino ma ci siamo dati come tempi la prima settimana di luglio per passare all'attacco e toglierlo.

Per il resto è stata presa alla materna di fronte casa, tempo pieno e andrà nella stessa classe, stessa maestra, con cui è stato il fratello.

Ah, ha detto che a settembre vuole fare danza
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 20 giu 2012, 11:38

raggetto ha scritto:ciao ragazze, ci sono anch'io.

Vita di corsa come sempre. Noemi ha ancora il pannolino ma ci siamo dati come tempi la prima settimana di luglio per passare all'attacco e toglierlo.

Per il resto è stata presa alla materna di fronte casa, tempo pieno e andrà nella stessa classe, stessa maestra, con cui è stato il fratello.

Ah, ha detto che a settembre vuole fare danza
Ciao RAGGETTO benritrovata anche a te!!! Mi consolo vedo che Lucrezia non è l'unica che ha ancora il pannolino... Anche io mi sono data come termine entro la fine di luglio (quando partiamo x le ferie ad agosto vorrei che Lucrezia fosse già spannolinata!) ma cmq mi hanno anche detto di non forzarla, perchè tanto se non vuole farla nel vasino non la farà... ieri ha fatto la pipì sul tappeto... e mi ha detto "tanto mamma è caldo si asciuga"!!! :urka

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 20 giu 2012, 14:11

elysu ha scritto: Ciao RAGGETTO benritrovata anche a te!!! Mi consolo vedo che Lucrezia non è l'unica che ha ancora il pannolino... Anche io mi sono data come termine entro la fine di luglio (quando partiamo x le ferie ad agosto vorrei che Lucrezia fosse già spannolinata!) ma cmq mi hanno anche detto di non forzarla, perchè tanto se non vuole farla nel vasino non la farà... ieri ha fatto la pipì sul tappeto... e mi ha detto "tanto mamma è caldo si asciuga"!!! :urka
:ahaha :ahaha :ahaha troppo forte!

Bloccato

Torna a “Settembre”