GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due magikelli son scesi dal cielo: che per tutte le mamme il sogno sia vero

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Due magikelli son scesi dal cielo: che per tutte le mamme il sogno sia vero

Messaggio da DailyCandy » 10 mar 2012, 20:23

Pizzy ha scritto:
DailyCandy ha scritto:Lilluna io con i prodotti chicco non mi sono trovata bene ... e la ped mi ha detto di lasciarli perdere ... non voglio condizionarti perchè può essere che sia un problema di Lisa che ha reagito male a quei prodotti. I saponi seccano troppo la pelle secondo me ... e la crema a Lisa ha fatto venire un piccolo sfogo.
Credo sia soggettivo, perché io uso il sapone chicco per lavare il sederino a Giada e mi trovo bene. eppure Giada ha la pelle delicatissima. Pure i pannolini uso solo chicco (costano l'esatta metà dei pampers :fischia ) e lasciano la pelle asciutta e morbida. Ti dirò di più, il nido d'ape dei pampers progressi, che ho provato all'inizio, rovinava la pelle a Giada. :che_dici
Idem la crema viso: la mustela che ho preso la settimana scorsa le ha fatto venire uno sfogo in faccia. Da due giorni uso la chicco vento freddo e va bene! :ok
pensa che a Lisa i pannolini della chicco hanno fatto venire la dermatite.
Secondo la mia pediatra chi fa vestiti e giocattoli deve fare solo quello ... e io sono d'accordo con lei. I prodotti per una pelle delicata come quella dei bambini vanno scelti bene ed il meno chimici possibili.
Io uso weleda e mi trovo da Dio!
Alla nascita mi avevano regalato un cestino di prodotti chicco ... alla fine alcuni li ho ceduti ed altri li ho usati per me.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 mar 2012, 20:42

viviana79 ha scritto:Sto cercando un hotel attrezzato per bambini che pero' accetti anche animali.... A maggio o giugno vorrei andar via una settimana con i miei suoceri che pero' hanno il cagnolino... Avete suggerimenti in Liguria o Romagna? :domanda
Ovviamente siccome kiul pesante vorrei un hotel praticamente in spiaggia con un po' di cose x bimbi tipo culla, fasciatoio, angolo pappa dove posso preparare le pappe a Francy...
Idee??? :pensieroso
Avevo letto qualcosa nella sezione dei viaggi col bebé di un hotel in Romagna con un sacco di servizi, ti cerco il link.
Ecco qui: forum/viewtopic.php?f=79&t=57863" onclick="window.open(this.href);return false;
Dalle recensioni e dal sito sembra ok, non posso dare opinioni non essendoci mai stata, ma secondo me val la pena valutarlo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 mar 2012, 20:47

Cmq Lilluna se fai un giro in internet, io dopo la dermatite di Lisa mi sono fatta una "mezza-cultura", trovi migliori delucidazioni. Qualunque cosa possiamo dire noi alla fine è aria fritta è l'INCI che conta.

Credo che si possa fare un discorso separato per la Linea Bio che ha degli ingredienti diversi dalla linea più commerciale e non a caso costano di più.
dai un sguardo qui http://ladyfertility.forumattivo.com/t5 ... i-positivo" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui http://babbions.forumattivo.com/t1543-c ... e-delicato" onclick="window.open(this.href);return false;

Per farti capire
questi sono due prodotti della linea classica
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=15510" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7753" onclick="window.open(this.href);return false;

e questa è l'analisi di due prodotti chicco bio
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=14459" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=14454" onclick="window.open(this.href);return false;

Capisci che la chicco è molto commerciale e cerca così di accontentare entrambe le fette di mercato, quelle che comprano perchè non sanno e sono rassicurate dal marchio per bambini e dal prezzo conveniente e quelle che prima di comprare leggono le etichette.
Poi se ti fai un giro nel forum ci sono delle golline più brave di me che potranno darti le indicazione più giuste come hanno fatto con me quando ho avuto quei problemini con Lisa. Mi hanno istruita e convertita :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 20:50

Sissi78 ha scritto:Lil: brava!!! Ottimi acquisti!!! :ok E' bello avere una pancina vicina di casa che mi da le dritte!!! :yeee :yeee :risatina: :risatina:
Qui lo conoscono tutti lo spaccio Chicco :risatina: è sulla novedratese, praticamente. Online trovi l'indirizzo... o chiedimi se mai ti servisse!
Poi dipende dai momenti, ma facci un giro che vale la pena :ok ogni tanto ci sono delle offerte molto vantaggiose!

Inoltre a cantù ed a seregno ci sono i "baby Bazar" (cerca online il sito e ci sono tutti i dettagli) che sono negozi di usato di sola roba per bambini. A cantù ci sono passata oggi... ed hanno delle tutine e vestitini a pochissimo, ANCORA ETICHETTATE :urka
Secondo me vale la pena di farci un giro anche lì, quando capita!

Inoltre sono passata al Mercatino dell'usato... ho trovato QUESTO a 5€ e l'ho subito preso. Volevo già prenderlo comunque... non avendo il riduttore, lo userei come tale. Completamente sfoderabile e lavabile! Prima dell'uso urge disinfezione a fondo! Ha pure la simulazione battito cardiaco :ahah :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 20:56

DailyCandy ha scritto:Capisci che la chicco è molto commerciale e cerca così di accontentare entrambe le fette di mercato,
Daily, sono completamente d'accordo con te, di base, come discorso :ok :ok

Ma... credo anche che poi ogni bimbo reagisca a modo suo :risatina: come le persone più grandi. C'è chi è meno, e chi più sensibile.
Io non voglio diventare matta con i prodotti, personalmente, a meno che Petonio non abbia qualche allergia o reazione (ma spero anche di no :fischia ). Non so se mi spiego :risatina:
Poi appunto ho mia madre che ci penserà di suo... è lei la maniaca dei prodotti e degli INCI :risatina:

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 mar 2012, 21:10

Buonasera a tutte!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 21:17

ciao mama!!
come stai?

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 mar 2012, 21:21

Lilluna ha scritto:
DailyCandy ha scritto:Capisci che la chicco è molto commerciale e cerca così di accontentare entrambe le fette di mercato,
Daily, sono completamente d'accordo con te, di base, come discorso :ok :ok

Ma... credo anche che poi ogni bimbo reagisca a modo suo :risatina: come le persone più grandi. C'è chi è meno, e chi più sensibile.
Io non voglio diventare matta con i prodotti, personalmente, a meno che Petonio non abbia qualche allergia o reazione (ma spero anche di no :fischia ). Non so se mi spiego :risatina:
Poi appunto ho mia madre che ci penserà di suo... è lei la maniaca dei prodotti e degli INCI :risatina:
infatti per me è stato un caso, il caso. Se Lisa non fosse diventata a pois non mi sarei messa a fare nessuna ricerca ... tu però ascolta tua mamma :hi hi hi hi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 21:26

DailyCandy ha scritto:infatti per me è stato un caso, il caso.
no figurati.
mia madre con me è stata obbligata ad usare i ciripà perchè QUALSIASI pannolino mi procurava la dermatite :ahah
Con mia sorella no, per esempio.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 mar 2012, 21:34

Bene Lill..a parte che il socio è di nuovo fuori dalla grazia di Dio..e quando mai non lo è?
Stamattina ho portato la mia jena fuori, ha giocato per 2 ore coi suoi amichetti ed ancora una volta ho sperimentato che cosa volevano dire quelli con figli quando m dicevano ,prima che avessi fede, che quando stan bene loro stai bene tu. D'essere al parco con lui contento mi pareva d'essere alle Maldive! :ok Ci si accontenta di niente.. :risatina:
Poi oggi è stato bravissimo, non ha dormito granchè ma si è sdraiato tra me e il socio che dormivamo e ci ha tenuto compagnia (passandomi la mamamà sul mio naso ogni 4 minuti circa svegliandomi :nonegiusto però per lui è un segno di affetto e protezione.. :emozionee )
Se non avessi freddy la mia vita adesso non avrebbe più un senso e non è una frase fatta.Guardo avanti, ci pensavo oggi, e vedo un piattume uguale a se stesso soffuso di quella luce grigiastra che c'è nelle mattine di primavera precoce quando c'è freddo e non si sa che fare.Ottimismo..
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 mar 2012, 21:35

:-D Leggero che Monge ha il brufolo :che_dici :che_dici peeeerò ha anche sonno.... :fischia :fischia :fischia sia mai..... :incrocini :incrocini :incrocini io te li lascio Monge, ti ricordo che ci sono i testimoni di Lisa e Manu! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 mar 2012, 21:37

Azz Manu..bella sfig@...... :coccola del resto il parto si sa non è una passeggiata..può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento. Fortuna è andato tutto bene. Ci vorrà del tempo per metabolizzare l'esperienza..... :cuore :bacio
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 10 mar 2012, 21:42

mamaman ha scritto::-D Leggero che Monge ha il brufolo :che_dici :che_dici peeeerò ha anche sonno.... :fischia :fischia :fischia sia mai..... :incrocini :incrocini :incrocini io te li lascio Monge, ti ricordo che ci sono i testimoni di Lisa e Manu! :incrocini :incrocini :incrocini
si pisolino pomeridiano anche oggi.... ma il brufolo persiste e oggi ha messo pure due dentini :ahah :ahah è enorme.non è un buon segno .....ho le tette che mi scoppiano e mi devon arrivare tra una settimana.. ciò vuol dire che avrò dolore ogni volta che muovo un passo ancora per sette gg :argh
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 mar 2012, 21:52

mongettina ha scritto:ciò vuol dire che avrò dolore ogni volta che muovo un passo ancora per sette gg :argh
Oppure per i prossimi otto mesi! :incrocini :incrocini :incrocini
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 mar 2012, 21:53

Lilluna ha scritto:
DailyCandy ha scritto:infatti per me è stato un caso, il caso.
no figurati.
mia madre con me è stata obbligata ad usare i ciripà perchè QUALSIASI pannolino mi procurava la dermatite :ahah
Con mia sorella no, per esempio.
quando Lisa ha avuto la dermatite qualche gollina ha cercato di farmi capire che i lavabili erano la soluzione migliore ... ma non ce l'ho fatta. I lavabili erano troppo per una pigrona come me :hi hi hi hi
Già mia avevano dato tomi di chimica da studiare per capire come risolvere il problema di Lisa... non avrei avuto il tempo per lavare i pannolini :hi hi hi hi :risatina:

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 mar 2012, 21:54

mamaman ha scritto:Buonasera a tutte!
:ciaociao

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 10 mar 2012, 21:54

vallllina ha scritto:
mongettina ha scritto:ciò vuol dire che avrò dolore ogni volta che muovo un passo ancora per sette gg :argh
Oppure per i prossimi otto mesi! :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 mar 2012, 21:55

:-D :-D :-D LE TETTE GONFIE?MA TI CAPITA TUTTI I MESI??
GUARDA CHE E' STATO IL MIO UNICO SINTOMO PER FEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dio volesse che ce l'avessi pure ora..ma sono molle come un budino..... :che_dici
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 10 mar 2012, 21:58

mamaman ha scritto::-D :-D :-D LE TETTE GONFIE?MA TI CAPITA TUTTI I MESI??
GUARDA CHE E' STATO IL MIO UNICO SINTOMO PER FEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dio volesse che ce l'avessi pure ora..ma sono molle come un budino..... :che_dici
si cara tutti i mesi :impiccata: ma questo mese da quasi subito dopo l ovulazione.. ma non vuol dire una cippa...io mi fido ciecamente del mio adorato brufolo sul mento............ :che_dici

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 mar 2012, 22:02

Dai monge portiamoci meno [email protected] non dico niente perchè le auto-sensazioni sono sacre.....(a parte le mie che sono sempre sbagliate su di me ) :buuu
Peccati che questo mese da prima che ci provassi ero convinta che sarebbe andata.e ora ho il terrore del test che devo fare tra 6 gg e che non voglio vedere negativo.... :buuu :buuu :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”