GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da Patatrak69 » 13 dic 2007, 9:49

Ciao belle donne.... vi ricordate di me? Mamma mia é una vita che non mi faccio vedere, ma sto facendo una vita trottola style.... Giá sono pigra e quindi montare il portatile per me é una fatica fuori dal comune... soprattutto poi metterlo a posto.... ma poi giuro non ho il tempo!!! Alla mattina ora che ho portato le bimbe a scuola, fatto due servizi di casa (ma proprio due), scendo per un pó di spesa e acquistare due pensierini per natale si é fatta giá ora di andare a prendere le patapuzzole a scuola... Il pomeriggio poi é uno schiocco di dita... ma che ve lo dico a fare? Le condizioni sono le stesse.... Ma questa mattina mi sono sbrigata un pó prima e ho avuto voglia di venire a trovare le mie amichette mamme!

Ho letto un pó dei vostri piccini/piccine.... Ragazze quante emozioni...

LUISA che cosa incredibile vedere in 3D l'ometto!!! ma é bellissimo!!! Ma il cappello glielo hai fatto tu o é in dotazione nel pancione? :hi hi hi hi Che emozione poi Ginevra Madonnina!!!! un bellissimo natale!

MELISSA ma non é che ste maestre stanno un pó esagerando? Ma non é che Michelle ha solo bisogno della loro pazienza? Distrazione? Chiacchiera? In classe di Federica se le maestre dovessero fare una protesta per queste due caratteristiche delle femminuccie chiuderebbero i battenti!!!! Ci sono dei salottini da paura e Fede qualche volta mi porta il quaderno con la nota della maestra che non ha finito il lavoro in classe perché doveva chiacchierare.....Per il fatto delle poesie... Michelle magari é timida e consultandoti con le maestre potresti chiedere se é una idea valida (o una caz mostruosa) il fatto di fargliele scrivere in classe invece che dirle... Piano piano ... Un bascio all'angelo Nicola

LAURA gagliardo Edo che esce dalla lavatrice!

ISA hai due bellissimi figli!!! Pippo é delizioso!!!

CARLOTTA é avanzata un pó di fetta di tort per me o se l'é sbafata tutta Santa Lucia?

Per quanto riguarda Federica non ho assolutamente idea se per Natale organizzeranno una recita o qualche coro. I compiti sono una tombola... tutti i giorni ha una decina di addizioni da fare (i regoli li usa in classe ma a casa li deve disegnare sul quaderno), pensierini da scrivere in corsivo (ora sta girando tutto intorno al natale), lavori sui libri tipo numeri in sequenza o sillabe mancanti da completare, letture varie, imparare mesi dell'anno, giorni della settimana, fasi della giornata, .... poi una volta alla settimana poesia.... Giuro che sono stanchissima... Si io... per lei quando ci si mette di buzzo buono é un attimo, ma quando ha deciso che certe cose fa finta di non capirle il mio capello torna riccio come quando avevo 20 anni!
Settimana scorsa abbiamo avuto anche i colloqui... mi sono sentita dire piú o meno quello che mi aspettavo: che chiacchiera, si distrae, ma che é una bambina intelligentissima, volenterosa, e che (questa cosa mi ha gonfiato come una rana) che é una bambina di nobili sentimenti, buona come pochi (perché a casa no?????), altruista e generosa... MA, la prof di Storia e Geo mi dice che da lei si aspetta molto di piú.... MA STA IN PRIMA ELEMENTARE!!!!

Vabbé... mi sono dilungata un pó ma era tanto che ero sparita!

Vi bascio e spero di farmi rivedere presto!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 dic 2007, 11:02

Bentornata PAT! Ci sei mancata!!!!
E bravissima Federica, che programma intenso che ha! I pensierini in corsivo? :urka Questa è pazzesca! I nostri ancora il corsivo lo conoscono pochissimo, COMPLIMENTI davvero!!!!
E anche per la sensibilità della piccola (anche a me han detto questo di Celeste... ed è stata la cosa che più mi ha fatto piacere!!!! :cuore )
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 dic 2007, 11:03

Melissa, dimenticavo. Ma non è che Michelle ha una amichetta con cui è in confidenza, con la quale potrebbe fare le "prove" di recitazione per sciogliersi un pochino? Magari la maestra potrebbe provare a farle recitare insieme le prime volte... no?
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 20:28

IsaCele ha scritto:Luisa :ok
'nnaggia non stessimo agli antipodi ci chiacchiererei volentieri io con te :sorrisoo

:ahaha :ok
La vuoi sapere l'ultima?
I genitori devono fare un lavoro artigianale con le proprie manine per poi venderlo a scuola il ricavato etc etc...comunque la sottoscritta pensa di decorare una mattonella di cotto con stencyl e colori metallizzati tipo oro e bronzo.
Ok, comincio e sbrodolo tutto, sai com'è finita? Che l'ha fatto mio marito, sono una vera schiappa! :che_dici
Menomale và...fiuuuuuuuuu :hi hi hi hi
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 20:34

Tò guarda...chi non muore si rivede, heilà signora PATA ma che fine hai fatto!
Ma che schiocco e schiocco dai...fatti viva invece, attacca il pc e scrivi... che qua ci manchi sai?
Per quanto riguarda Nelson, il cappello povero piccolo glielo ha colorato questa matta di mamma, a lui lo so decorare, una mattonella no! Ma ti rendi conto?? Non ho parole guarda.
Inizialmente mi faceva l'effetto manichino, non riuscivo a mettere l'immagine in maniera decente visto che qui le direttive dicono che il massimo di larghezza e lunghezza deve essere 80 per la foto.Così taglia di qua,taglia di la...insomma ecco il risultato.
Beddu Figghiuzzu miu!! Gioia di mamma suaaaaaa, non vedo l'ora di spremermelo tutto :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 dic 2007, 9:05

:hi hi hi hi Nelson spicciati a "farti bello" per mammà, che non sta più nella pelle! :sorrisoo
Che carina l'idea di far fare un lavorino ai genitori! :ok (Però menomale che da me non si fa perché io sono un tantino negata :fischia )
A proposito, Celeste vuole fare un regalino per augurare buon natale al maestro di danza, ma gli altri anni era facile, erano donne e lei portava un mazzettino di fiori. Quest'anno è un maschio... che fareste? Io le ho suggerito un disegno brillantinato con scritti gli auguri, ma cosa potrebbe attaccarci a fianco? :domanda

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 dic 2007, 10:52

Ciao ragazze, oggi sono a casa con la mia pupetta, sfebbrata ma lagnosetta ((quasi era più simpatica quando stava male :hi hi hi hi )

Melissa sono contenta che per Michelle ti senta più tranquilla e che anche il perere della neuropsichiatra sia stato psitivo (potresti mandarci la maestre a farsi un colloquio :hi hi hi hi )
Per le poesie non potrebbe essere solo timidezza? io da piccola ero uguale uguale.. mi sarei seppellita piuttosto che recitare una poesia ad altavoce in classe.
un bacino al tuo tenerissimo Nicola (mi mandi un boccetto di "profumo di neonato"? :emozionee ) e uno alla piccola Marica, come va adesso?

Luisa mi sa che questo bimbo te lo mangerai di baci! :ahaha

Pat! bentornata e complimenti a Federica :ok

baci a tutte e buon fine settimana :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 dic 2007, 11:29

buon giorno ragazze

non faccio in tempo a dire che Michelle a scuola è migliorata che ecco arriva la nota. ieri se ne è beccata una (dopo che tutto il mese di novembre era filato liscio) dalla maestra di matematica. c'era scritto che è stata ingestibile, che quando le parlava sembrava di parlare al muro e cosa TRISTE che si è comportata come i primi giorni di scuola. Michelle x questa nota ci è rimasta malissimo e cosi le ho spiegato che x evitarle deve SOLO fare la brava e soprattutto stare a sentire le maestre.
qui le cose sono 2, o Michelle ha sentito dire che è molto migliorata e cosi dal dito si è presa la mano, oppure le maestre sentendomi dire che x la dott.ssa i quaderni di Michelle sono puliti ordinati con bei voti, hanno subito pensato di metterci una nota.

x la questione poesia, Michelle sarebbe in confidenza con molte amichette, infatti se già ce una sua compagna che dice la poesia lei la dice insieme (fanno tipo un coro) peccato che la maestra di italiano non approvi nel dirle cosi. ok x vedere se effettivamente l'hanno studiata la fa dire a tutta la classe insieme ma poi pretende che venga detta anche uno ad uno e lì Michelle preferirebbe nascondersi piuttosto che spiaccicare parola.

CALALLO Marica continua con la sua gelosia, anche se x fortuna la notte non si sveglia più urlando. stravede x il fratellino ma guai a farle mancare la sua dose di coccole :emozionee
una boccetta di profumo di neonato? ma anche 2 prima che si esaurisca :hi hi hi hi

a tutte un :bacio
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 dic 2007, 11:09

Ciao belle mamme...

LUISINA per me ogni forma di decoro è pura fantascienza...Io ho veramente le mani da scimmietta... L'unica cosa che so fare bene sono i pacchi di natale... A volte manco quelli...

MELISSA le note sono una cosa normalissima... Anche io dopo essermi fatta grande sulle parole delle maestre precipito in basso... Ieri Fede è tornata con una nota sul quaderno di Italiano... Si è rifiutata di lavorare non ostante sia stata sollecitata... a casa si è giustificata dicendo che "la materia non le piaceva"... Robe da pazzi... per punizione il compito che non ha voluto fare in classe (scrivere nei tre caratteri una frase su Babbo Natale) gliel'ho fatto fare a casa tre volte.... Si sò nazista ma deve imparare...

ISA che caruccia Celeste... certo è un bel dilemma un regalo ad un maestro di danza... Una compilation dei Village People? :hi hi hi hi

CARLOTTA un bascio a Matilde di pronta guarigione... :bacio

Un bascio care e a presto!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 17 dic 2007, 10:30

buon giorno ragazze

Michelle questo fine settimana ha dovuta imparare un'altra poesia, spero tanto che questa volta la dica/reciti quando la maestra glielo chiede.

Pata allora siamo naziste in 2, anch'io quando non fa qualcosa a scuola glielo faccio ripete a casa

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 dic 2007, 18:03

Ciao ragazze, riemergo ora da un fine settimana intensissimo... sono stravolta.. per fortuna dal 23 al 6 dovrei essere in "vacanza" ma con le due pesti a casa mi riposerò tantissimo!
Ieri era il compleanno di Francesco :emozionee , abbiamo festeggiato Sabato sera e gli zii gli hanno regalato il monopattino, così stamattina è andato a scuola motorizzato :ahaha
e io mi sono dimenticata di portargli a scuola la torta :fischia mamma degenere!

un bacio ai vostri bimbi grandi, piccoli e piccolissimi!
Francesco oggi aveva per castigo (per tutta la classe) da scrivere 14 paroline in corsivo, ha finito adesso ed è ora dei cartoni.

alla prossima!
mercoledì e venerdì dovrei essere a casa, spero di riuscire a passare con un po' di tranquillità!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 18 dic 2007, 9:10

Tanti auguri Francesco!!!!
:linguetta_festa :happy_birthady: :60_compleanno: :partytime: :surprise: :coretto: :sisisi: :festa_2: :56_festa_gruppo:

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 18 dic 2007, 19:30

IsaCele ha scritto:Tanti auguri Francesco!!!!
:linguetta_festa :happy_birthady: :60_compleanno: :partytime: :surprise: :coretto: :sisisi: :festa_2: :56_festa_gruppo:

siiiiiiiiii anche da parte mia tanti auguri a Francesco

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 dic 2007, 8:58

Grazie Melissa, grazie Isa! non gli dico che gli avete fatto gli auguri se no poi vuole anche il regalo :ahaha :ahaha . Invece a me fano molto piacere, grazie di cuore! :bacio

oggi sono a casa.. ma prevedo una giornatina stancante visto lo stato attuale della mia dimora, per cui iv saluto prima di assere risucchiata daklla faccende domenstiche con l'indispensabile collaborazione di Matilde :x:

un bacio a tutti tuttissimi!! quando fanno la festa nella vostra scuola?
Da noi venerdì alle 15.30, per fortuna sono a casa dal lavoro! :yeee
un bacione a Ginevra che farà la madonnina e a tutti i vostri bimbi che con o senza costume sono i nostri angioletti :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 dic 2007, 9:01

calallo ha scritto:Grazie Melissa, grazie Isa! non gli dico che gli avete fatto gli auguri se no poi vuole anche il regalo
:ahah e mi pare normale :sorrisoo

Da noi la "recita" di natale è giovedì - domani - alle 15, mentre alle 18 c'è la lezione aperta di danza. Giornatina intensa :prrrr
Invece Pippo dovrebbe avere la festa di natale sabato, ma in realtà la suora stava pensando di disdirla perché sono malati quasi tutti :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 dic 2007, 12:41

Ciao belle mamme....
tanto per cominciare volevo dire....

AUGURI FRANCI!!!!!

Poi ho scoperto che venerdí mattina ci sará una minirecita nella palestra della scuola, ma ancora non so a che ora... io sono alle prese con la cottura del pranzo del 25 (di giá? si, cucino e poi surgelo...) e ne ho giá pieni i 24 e i 25 (tanto per non essere volgare)... Vorrei tanto riposare quei giorni... ma tanto e non mi é permesso.... Il 24 sono da mia suocera e al max laveró due piatti dopo cena... tanto per non essere esagerata.... Il 25 invece sono da mia mamma... ci saranno anche mio fratello con la moglie e i gemellini che per il momento sono solo lattanti (per fortuna) e non so se vi ho mai detto che mia mamma si é scocciata di cucinare una decina di anni fa.... Quindi sono quattro cinque giorni che sto a cuciná e sono stravolta.... Passerá anche natale!!!

Un bascio belle donne e scusate la perdita di spirito natalizio....
Pat

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 dic 2007, 9:03

Coraggio pat, come dici tu, "passerà anche il Natale"...
Cerca di viverlo serenamente, con gli occhi di un bambino... è la festa più bella dell'anno... quando vedo come brillano gli occhi di Celeste la mattina di natale, che sembrano spolverati di brillantini come i bigliettini che fa lei, passa tutto... coraggio :bacio

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 dic 2007, 14:54

ciao a tutte

io detesto cucinare quindi pata ti capiscooooooooo benissimo che ne hai pieni i m.....i :fischia ma come ha detto Isa è la festa dei bambini e non ce gioia più grande di vedere brillare i loro occhi :emozionee

da noi a scuola niente recita. quest'anno la fanno solo le classi a modulo, quelli a tempo pieno non hanno tempo :domanda vabbè contenti loro, io almeno mi risparmio una corsa a scuola con 2 piccoli al seguito (qualcosa di positivo ce lo devo trovare no)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 dic 2007, 10:01

Dunque ieri giornata di Celeste.
Alle tre hanno fatto lo "spettacolo" a scuola; era tutto organizzato dall'insegnante di musica che ha fatto fare tre pezzi per classe, totale di 7 classi, più un finale cumulativo, tutto basato su brani di musica classica sui quali i bambini suonavano, battevano il ritmo, recitavano filastrocche, ballavano. Non era quel che si può dire uno spettacolo appariscente, di quelli che mandano in estasi i genitori, perché per capire la difficoltà bisognava essere un po' "dentro" alle questioni del ritmo e della musicalità. Non credo che tutti abbiano apprezzato, comunque il pezzo forte è stato il finale, in cui i bimbi, tutti disposti sul "palco" - che era un pezzo di palestra - agitavano a ritmo di musica i festoni natalizi, di colori diversi a seconda della disposizione dei bambini, sulla musica della Tritsch-Trarsch Polka di Johann Strauss Jr., con la maestra che faceva il direttore d'orchestra nel mezzo, è stata fenomenale.
Pippo non ha gradito granché, tranne quando ha visto entrare Celeste sul palco e si è illuminato a giorno (CEEEEESTEEEEE!!!!!!); per il resto si è annoiato a morte.
Poi ci siamo preparati per la seconda fase, la danza.
A danza avevano messo delle panche sul lato lungo della palestra grande, ma le bimbe (che al corso sono otto) erano solo in cinque e quindi la palestra era GIGANTESCA per loro... oltre tutto erano in una stanza nuova, quindi cambiavano tutti i punti di riferimento.
Il maestro è dolcissimo e davvero bravo, non alzava la voce neanche per un secondo e le bimbe facevano tutto e benissimo. E' stata una vera e propria "lezione" di danza accademica, non un "saggio": infatti il maestro ci ha mostrato come lavora, cosa insegna, spiegandoci le funzioni degli esercizi dal punto di vista motorio e di preparazione alla danza. Pippo ha seguito il tutto molto attentamente sdraiato sul parquet accanto al cuginetto di sette anni, col quale ha un feeling particolare. Celeste è stata bravissima, sia con gli esercizi a terra che con quelli in piedi che con quelli alla sbarra. Meno riuscito per tutte è stato il finalino, in cui avevano preparato un vero e proprio balletto - ma mancavano tre bimbe, quindi loro si confondevano perché non potevano fare come avevano provato - ma è stato davvero bello vedere come si impegnavano nonostante la stanchezza (che era davvero tanta, per Celeste, dopo anche il saggio di scuola...)
Alla fine c'era il Nutella-party e Pippo si è catapultato urlando "Nutella Pippo" - dopo due secondi era in effetti un nutella-pippo, a giudicare da faccia e mani - ed è passata anche questa...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 21 dic 2007, 13:46

Isa :cuore che tesoro Celeste!
ho sbirciato nel vecchio gol il tuo album e ho visto Celeste-ballerina! Che meraviglia! come sembra grande!

Oggi alle 15.30 toccherà anche ai nostri.. cantereanno delle canzoni in palestra, immagino che ressa ci sarà se fanno insieme tutta la scuola :urka meglio non pensarci va.
Adesso vado a fare il bagnetto alla piccola e cercare di toglierle tutti i rasta! Sarà un'impresa difficilisssssima!

un bacione grande grande a tutti e se non riuscissi più a passare vi faccio tanti auguri di buon Natale!
Un bacio ai vostri cuccioli
da parta mia di Francesco e di Matilde!
:bacio :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”