GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: prosciutto crudo

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 17:30

crazy ha scritto:Ciao A TUTTE,
VOLEVO SAPERE , MA SE LO CUCINO IL PROSCIUTTO CRUDO LO POSSO MANGIARE?
Grazie
Certo se è cotto lo puoi mangiare :ok
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)

Messaggio da ba1976 » 6 mar 2012, 17:33

quindi sulla pizza prima che entri in forno posso farmi mettere salame e prosciutto crudo, giusto???? inizio a avere grande nostaglia :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 17:35

ba1976 ha scritto:quindi sulla pizza prima che entri in forno posso farmi mettere salame e prosciutto crudo, giusto???? inizio a avere grande nostaglia :buuu

Devono essere cotti bene però!! Attenta che sulla pizza non diano solo una scaldata..
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 6 mar 2012, 17:36

Ba certo che puoi!!! Tutto quello che e' cotto si può mangiare, anche le verdure, tipo che e' molto buono sulla pizza il radicchio trevigiano . Era solo un esempio ovviamente ! :sorrisoo
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

michy1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michy1983 » 21 mar 2012, 11:35

ho appena ritirato gli esami ho l appuntamento diìomani dal medico nel frattempo mi sapete dire per tranquillizzarmi quando la toxo è negativa che vuol dire????Anti Toxo IgG negativa...AntiToxo IgM negativa... io purtroppo a casa dei miei ho 2 gattini idem dai miei suoceri....uffffff

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 mar 2012, 20:17

ho appena ritirato gli esami ho l appuntamento diìomani dal medico nel frattempo mi sapete dire per tranquillizzarmi quando la toxo è negativa che vuol dire????Anti Toxo IgG negativa...AntiToxo IgM negativa... io purtroppo a casa dei miei ho 2 gattini idem dai miei suoceri....uffffff
negativa e' negativa, vuol dire che non ce l'hai e non hai gli anticorpi... :pensieroso
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

saphira79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

e i gatti?e la verdura?

Messaggio da saphira79 » 11 apr 2012, 13:46

ho 3 micie a casa, di 3 e 2 anni,pulite,vaccinate,non sono mai uscite,sono anche sterilizzate,verminate.
eppure in famiglia c'è la lotta,non solo mio marito,ma anche i miei cognati vogliono togliermele! :argh
solo mia suocera e i miei genitori sono dalla mia parte.
con il piffero che me le tolgono,se lo fanno saranno guai!!
la lettiera la pulisce mia suocera,quando gli dò da mangiare mi metto i guanti se è cibo in scatola,se no cucino loro il pesce o la carne o il riso.
gli esami per la toxo li devo ancora fare.

questione verdure crude?le posso mangiare o no?
e le fragole che io adoro e adesso e periodo?
grazie!!

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 11 apr 2012, 13:57

Allora x i gatti no ci sono problemi! Il cibo in scatola poi è cotto, quindi anche lì non vedo problemi e poi, basta che non ti metti le mani in bocca o non hai tagli sanguinanti! Per i gatti, poi, esistono gli esami per vedere se hanno o meno la toxo! Poi se la lettiera manco la cambi tu! Dove sta il problema? Sono eventualmente le feci ad avere il virus e tra l' altro nemmeno subito, ma dopo mi pare più di 24 ore, ma se il gatto, fatti gli esami, risulta negazivo zero problemi!
Per verdura e frutta, basta lavare bene tutto, con amuchina o bicarbonato!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 apr 2012, 18:49

Saphira ma poveri gattini!!!!
No no te li puoi tenere, basta fare attenzione e far pulire la lettiera ai tuoi parenti.

Per le verdure come diceva Ile, basta che le lavi bene, puoi usare Amuchina o bicarbonato :ok

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: e i gatti?e la verdura?

Messaggio da andra1 » 11 apr 2012, 19:16

saphira79 ha scritto:ho 3 micie a casa, di 3 e 2 anni,pulite,vaccinate,non sono mai uscite,sono anche sterilizzate,verminate.
eppure in famiglia c'è la lotta,non solo mio marito,ma anche i miei cognati vogliono togliermele! :argh
Fai leggere da loro questo topic... veramente non esiste alcun pericolo!!!
Puoi prendere la toxo dai gatti solo se si verificano TUTTE queste condizioni: il gatto è libero, malato di toxo (solo 2-3 settimane della sua vita) e tu , dopo aver pulito la lettiera o hai toccato il sedere del gatto hai ingerito il parasita .

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: e i gatti?e la verdura?

Messaggio da Incerta » 11 apr 2012, 19:33

saphira79 ha scritto: eppure in famiglia c'è la lotta,non solo mio marito,ma anche i miei cognati vogliono togliermele! :argh
solo mia suocera e i miei genitori sono dalla mia parte.
grazie!!
Cioè anche i tuoi cognati hanno voce in capitolo sulla tua gravidanza? :urka

Confermo che ho fatto la gravidanza con due gatti che dormivano e dormono tuttora nel letto con me e non mi è successo nulla :che_dici

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 11 apr 2012, 19:54

Ma poveri gatti... Io ho chiesto al veterinario, che ha messo in chiaro che il rischio maggiore di contrarre la toxo è dal Cibo crudo infestato dal parassita, carne o verdure che siano.
Per prendere la malattia da un gatto, bisogna che:
1- il gatto sia infetto
2- le sue feci stiano lì tre giorni a far maturare le uova del parassita
3- tu ingerisca le sue feci (la trasmissione è solo per via oro-fecale, quindi contatto bocca-feci. Tagli e abrasioni non c'entrano niente).
Quindi, per assurdo, anche sei tuoi gatti fossero infetti, buttando via le feci appena fatte non correresti comunque alcun pericolo. Certo, è meglio far pulire la lettiera da qualcun altro, ma per il resto fai molta più attenzione ai cibi che ti metti in bocca, piuttosto che ai gatti! :ok
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 apr 2012, 17:40

Confermo che ho fatto la gravidanza con due gatti che dormivano e dormono tuttora nel letto con me e non mi è successo nulla
Idem qua, la gatta ci dorme sui piedi e quando suona la sveglia mi miagola praticamente in faccia :cuore
Per ora e' andato tutto bene e pensare che una volta l'ho fatta testare dal veterinario, mi e' costato 200 Eur per sapere che tanto la toxo il gatto la puo' prendere in qualsiasi momento. assurdo! :che_dici

saphira79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saphira79 » 13 apr 2012, 11:17

grazie di cuore!

cara incerta, dovrò mettere dei puntini sulle i con il marito di mia cognata.
nessuno sta mettendo parola,lui invece ogni volta che viene qui si impiccia.
mia suocera glielo ha fatto già notare (è mitica,altro che steriotipi di suocera),però mi sa che non ha capito. :nonegiusto

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 17 apr 2012, 18:56

Ciao ragazze, ho ritirato i primi esami del sangue fra cui la toxoplasmosi, dice che: il toxoplasma Ab. IgG è 1.2 e se è <7.5 gli anticorpi sono assenti, e la toxoplasma Ab. IgM sono assenti e devono essere appunto assenti, cosa significa secondo voi? :domanda
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 17 apr 2012, 22:08

Ciao ragazze, ho ritirato i primi esami del sangue fra cui la toxoplasmosi, dice che: il toxoplasma Ab. IgG è 1.2 e se è <7.5 gli anticorpi sono assenti, e la toxoplasma Ab. IgM sono assenti e devono essere appunto assenti, cosa significa secondo voi?
vuol dire che non ce l'hai in questo momento e che non ce l'hai mai avuta, non hai gli anticorpi, quindi segui le regole igieniche previste per non contrarla: no carne cruda, verdure lavate bene, gatto evita di pulire tu la lettiera etc etc

Ambra91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ambra91 » 18 apr 2012, 12:19

Moka ha scritto:
Ciao ragazze, ho ritirato i primi esami del sangue fra cui la toxoplasmosi, dice che: il toxoplasma Ab. IgG è 1.2 e se è <7.5 gli anticorpi sono assenti, e la toxoplasma Ab. IgM sono assenti e devono essere appunto assenti, cosa significa secondo voi?
vuol dire che non ce l'hai in questo momento e che non ce l'hai mai avuta, non hai gli anticorpi, quindi segui le regole igieniche previste per non contrarla: no carne cruda, verdure lavate bene, gatto evita di pulire tu la lettiera etc etc
Grazie Moka per le delucidazioni! Starò attenta, come ho fatto fin ora!
Immagine
Da un grande amore si realizzano grandi sogni e tu sei il nostro sogno amore nostro! 06/12/2012 ♥

Fratellino/ sorellina in arrivo!!! ♥ FEBBRARINE '15

mely83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mely83 » 29 apr 2012, 16:23

All'inizio della mia gravidanza (finita male :buuu ) ho chiesto al veterinario in quanto ho 2 gattoni sterilizzati e mai usciti di casa e lui mi disse che non c'era nessun problema. Che la toxo si può passare se ad esempio si mangiano le feci del gatto :x: o pulendo la cassettina senza guanti e poi toccandosi vicino alla bocca.. Mi ha fatto preoccupare invece dicendomi che anche il CANE può passarla..andando in giardino e mettendo il muso dove non deve...per poi tornare e metterti il muso in faccia..
Immagine

Yuna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yuna72 » 21 mag 2012, 16:30

Ciao a tutte, ho letto i vostri post sulla toxo (anche io sono negativa) e mi sta venendo il panico :argh
Premesso che non averla ancora contratta è stata per me una sorpresa dato che ho sempre avuto gatti, ho sempre dato i bacini sulla testa dei gatti (non dite nulla!!!! :sorrisoo ) ho sempre lavorato in giardino senza guanti e spessissimo ho mangiato frutta e verdura senza manco lavarla colta direttamente nell'orto...
Io ho eliminato tutti gli insaccati e simili, compreso cotto perchè la ginecologa mi ha detto la famosa questione dell'affettatrice ed onestamente, pur piacendomi tanto, una volta che rinuncio al crudo..il cotto è una passeggiata.
Poi cuocio bene la carne che diventa una suola di scarpa.
Se accarezzo la gattina che ho mi lavo bene le mani e non cambio la lettiera. Le ho anche fatto fare il test e pure lei non l'ha passata :ok Però non riesco ad impedirle si salire sul divano...c'è sempre stata mi sembra una cattiveria.
Ma per la verdura...io lavo e basta. Non uso amuchina e bicarbonato perchè ho letto da diverse parti che non uccidono la toxo perciò anche se disinfettano non fungono allo scopo di non prendere la toxo. Poi l'ho letto...chi lo sa se è così. Dicono che frutta e verdura possono farti contrarre la toxo solo se hanno residui di terra...
Devo cominciare a preoccuparmi? :pensieroso

Grazie!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 21 mag 2012, 17:35

I miei gatti li ho sempre baciati, hanno dormito con me prima, durante e dopo la gravidanza, la lettiera la pulivo con i guanti e non mi è mai successo nulla :sorrisoo

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”