GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da cancerina72 » 5 mar 2012, 22:25

ragazze vi lascio per vedere un film sul tradimento e vi ritrovo immerse in una discussione serissima..... :pensieroso

allora il film con Clooney è stato piacevole, di spessore direi..perchè la malattia e il tradimento della moglie sono un momento di grande maturazione per lui protagonista. Sul perchè del tradimento non si soffermano molto, si parla di stanchezza del rapporto, di una moglie che si sente trascurata..
però io penso che, come ha già scritto qualcuna, per una donna il tradimento, quando si consuma, ha molto più valore di una semplice scappatella, vuol dire che il rapporto con il marito o partner ufficiale è finito, che non c'è più sentimento, o meglio che il sentimento si è spostato altrove. Mentre per l'uomo è più facile scindere sesso fine a se stesso e amore vero.

E' un'esperienza che non mi è mai successa, dico sinceramente. Ma penso che su di me peserebbero comunque molto più i sensi di colpa e il senso di fallimento, se dovessi tradire, che la "gioia" per un rapporto nuovo (tenendo presente che, come dite voi, in un tradimento non si vive la quotidianità ma solo dei fuggevoli momenti). E' anche una questione di carattere.

ciuk io sono pochissimo tecnologica e in fatto di abbonamenti sono indietro anni luce.. :x:
ily :incrocini per la salute di stefano
fiori :incrocini anche per la bronchite di anna

per il resto..ho fatto le crespelle e sono venute :-D grazie ciuk per lo stimolo che mi ha dato! e credo di aver postato la ricetta del polpettone sul blog ma non ne sono sicura sicura :pensieroso

mancano 30pag. alla fine di HP3...oddio la storia di Sirius Black e Minus me la ricordavo più avvincente..riletta mi sembra un po' un' "arrampicata sugli specchi".. :domanda

ed ora un domandone....mi sono messa a seguire i tutorial di cleo sul trucco (visto che sono una capra in materia) :spiteful: ...voi cosa avete sempre dietro nella trousse per il trucco???
i miei ombretti di solito si spargono per tutta la trousse e la rovinano, i rossetti non durano, i mascara si asciugano....e soprattutto non so usare bene nessuno di questi strumenti per essere "bella" naturalmente... :x:

vado a fare due conti....ci rileggiamo domani!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mar 2012, 22:27

Raggetto che gara deve fare Francy?

Tradimento: se ne potrebbe parlare per ore ma non riusciremmo comunque ad analizzare tutte le situazioni per valuteremmo solo quelle razionali. Secondo me ci sono dei casi in cui un colpo di fulmine, un bicchiere di troppo o una situazione particolarmente lontana dalla vita di tutti i giorni possono far calare i freni inibitori che il cervello ci da causando danni a volte irreparabili.

Chry: ti ammiro per la tua forza. A me anni fa il solo sospetto che lui mi avesse tradita ha fatto mettere in dubbio tutte le mie convinzioni in una storia durata sette anni che alla fine è andata a rotoli.
:vaiii: con lo spannolinamento

Michy: non ho letto prima che cancellassi e così non ho capito una cippa lippa :hi hi hi hi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:36

'sera, parto dal fondo degli arretrati...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:37

Dream78 ha scritto:
Michy: non ho letto prima che cancellassi e così non ho capito una cippa lippa :hi hi hi hi
Idem con patate. :pensieroso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:41

cancerina72 ha scritto:r
ciuk io sono pochissimo tecnologica e in fatto di abbonamenti sono indietro anni luce.. :x:

per il resto..ho fatto le crespelle e sono venute :-D grazie ciuk per lo stimolo che mi ha dato! e credo di aver postato la ricetta del polpettone sul blog ma non ne sono sicura sicura :pensieroso

ed ora un domandone....mi sono messa a seguire i tutorial di cleo sul trucco (visto che sono una capra in materia) :spiteful: ...voi cosa avete sempre dietro nella trousse per il trucco???
i miei ombretti di solito si spargono per tutta la trousse e la rovinano, i rossetti non durano, i mascara si asciugano....e soprattutto non so usare bene nessuno di questi strumenti per essere "bella" naturalmente... :x:
Uh sono così tecnologica io che ho chiamato Vodafone per cambiare il piano tariffario dicendo quello che volevo, ed ho scoperto che non si cambia il piano ma si attiva una promozione... vabbhe, fatto!
Inoltre, oggi ho anche aperto un conto corrente arancio, avevo già alcuni conti arancio ma non il c/c. Lo userò per le movimentazioni della mia attività.
Qualcuna di voi è cliente IngDirect?

Sono contenta per le crespelle, vero che sono semplici? Ora vorrei cercare altre farciture.

Per la trousse... non mi trucco praticamente mai, no problem. :hi hi hi hi Che DDDDDonna eh? :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:42

raggetto ha scritto:ciao ragazze, vi chiedo scusa ma nemmeno oggi sono riuscita a passare. Al lavoro è un periodo di fuoco e anche a casa vivo di corsa. Oggi a pattinaggio 1 ora e mezza di lezione per prepararsi alla gara e dovrà andare anche mercoledì e giovedì.
Ieri sera, tornati dal WE, ho anche stirato per non trovarmi sommersa dai panni.
Quando è la gara? :vaiii: :vaiii: forza francyyyyyyyyyyyy

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:45

Ily/Fiori come procedono i malatini? Anna è a casa dal nido? Stefano è rimasto sfebbrato?
Chry concordo sei stata una donna forte, io non saprei come potrei reagire. Dipenderebbe anche molto dall'attaggiamento del cornificatore...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:47

ily ha scritto:
chry ha scritto:week end di spannolinamento senza incidenti di percorso :-D forse ci siamo :incrocini :incrocini :incrocini
ecco giustappunto...raccontatemi per filo e per segno le vostre esperienze: stefano ormai passa ore senza fare pipì quindi vorrei tentare lo spannolinamento a breve.
consigliatemi !!!
JJ spannolinato a 2 anni di giorno e a 2 anni e 3 mesi di notte. Nessun grosso problema.
JT spannolinato a 2 anni di giorno, di notte ce l'ha ancora ma si sveglia spesso asciutto. Aspetto qualche settimana e lo tolgo anche di notte.

Chry :ok per Jamie!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 mar 2012, 22:54

Ciuk ha scritto:
Uh sono così tecnologica io che ho chiamato Vodafone per cambiare il piano tariffario dicendo quello che volevo, ed ho scoperto che non si cambia il piano ma si attiva una promozione... vabbhe, fatto!
Inoltre, oggi ho anche aperto un conto corrente arancio, avevo già alcuni conti arancio ma non il c/c. Lo userò per le movimentazioni della mia attività.

io ho il conto arancio che è un conto di deposito
ce l'ho da anni e mi trovo bene
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:55

Oggi giornata tranquilla tranne la noia della pioggia.
Sto girando qualche CV tra vecchi colleghi :spiteful:

A proposito di noi mamme che facciamo 800 cose e se ce le dimentichiamo noi...: ieri sera ho bellamente dimenticato di preparare le cose per materna/nido (grembiule, salvietta, bavaglia, federa...) e ovviamente M. non ha battuto ciglio. :x:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 mar 2012, 22:56

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:

mi son venute mille paranoie a lasciar scritta la storia, che poi qualcuno capisse, etc etc etc quindi ho cancellato
sinceramente oggi la cosa mi ha molto turbato e preferisco non scriverne più qui, al massimo se vi va, vi racconto tutto in una mail
turbato in senso buono eh? nel senso che non ho mai messo in dubbio quel che provo per david, mai.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:57

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

io ho il conto arancio che è un conto di deposito
ce l'ho da anni e mi trovo bene
Anche io, ho 1 conto arancio intestato a me e poi altri 2 conti arancio cointestati con M. dove ogni mese versiamo in automatico tot per i bimbi (uno per JJ e uno per JT).
Adesso ho fatto C/C arancio che è a zero spese e dà anche maggiori interessi su quanto depositato sui conti arancio.
Ho intenzione di spostare anche il mutuo, facendo Mutuo arancio.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 mar 2012, 22:57

Ciuk ha scritto:Oggi giornata tranquilla tranne la noia della pioggia.

A proposito di noi mamme che facciamo 800 cose e se ce le dimentichiamo noi...: ieri sera ho bellamente dimenticato di preparare le cose per materna/nido (grembiule, salvietta, bavaglia, federa...) e ovviamente M. non ha battuto ciglio. :x:

nel senso che non gliel'ha portate e amen?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 22:58

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:

mi son venute mille paranoie a lasciar scritta la storia, che poi qualcuno capisse, etc etc etc quindi ho cancellato
sinceramente oggi la cosa mi ha molto turbato e preferisco non scriverne più qui, al massimo se vi va, vi racconto tutto in una mail
turbato in senso buono eh? nel senso che non ho mai messo in dubbio quel che provo per david, mai.
se vuoi, così capisco... ma non sei obbligata!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 mar 2012, 22:59

cancerina72 ha scritto:r

vado a fare due conti....ci rileggiamo domani!

ecco, io nemmeno so cosa sia il tutorial di cleo sul trucco....
comunque io mi trucco solo con fondotinta e cipria, un velo di gloss e ogni tanto ombretto e mascara ma non sempre
i buoni prodotti fan la differenza, il trucco riesce meglio anche se non lo sai mettere o quasi come me!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 mar 2012, 22:59

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:

se vuoi, così capisco... ma non sei obbligata!!
ok domani te la scrivo!
ora vado a letto....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 23:02

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Oggi giornata tranquilla tranne la noia della pioggia.

nel senso che non gliel'ha portate e amen?
Nel senso che io l'ho dimenticato e lui non si è posto alcuna domanda e quindi non sono state preparate.
La baby sitter ha detto che ha notato subito entrando che non c'erano, insieme ai vestiti, i due sacchetti con le cose per i bimbi ma poi si è dimenticata anche lei, ma appunto le era venuto il dubbio...
A M. non è venuto nemmeno quello.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mar 2012, 23:50

notte e fate smettere di piovere...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mar 2012, 8:10

Buongiorno!!! Oggi apro io!!

...asilo... beh al nido di Marghe i papà li considerano un caso perso. Pare che riescano a portare a casa i figli con giacche non loro, scarpe spaiate E di misure diverse... è già bello che in genere imbroccano il figlio giusto :-D :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mar 2012, 8:54

Buongiorno!

FIORI mi spiace per Anna... ma dai, non è ancora detto che la vacanza in camper salti! :incrocini :incrocini :incrocini

CANCE io mi trucco rarissimamente e non ho nemmeno la trousse, però ho visto una puntata di Cleo e davvero fa venir voglia di prendersi un pochino più cura di se stesse :ok se devo proprio essere sincera.... io non conosco nemmeno i nomi e gli usi di tutti i trucchi! per esmepio: perchè esistono il fondotinta in polvere e quello in crema? quando si deve usare uno e quando l'altro? e cos'è l'eye liner? non è la matita giusto? fossimo vicine, potremmo andare a far shopping di trucchi assieme :hi hi hi hi

MICHY capisco che la cosa ti abbia turbata, ma tu non c'entri, cerca di star serena :bacio è che sei troppo cariiiiiiiiiiiina! :emozionee

CIUK, YASHO se volete farvi due risate nel salottino c'è un post che raccoglie tutte le "sbadataggini" dei mariti, risolleva il morale! :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”