GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 18 mesi è normale che...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A 18 mesi è normale che...

Messaggio da klabomb » 16 dic 2007, 2:11

lavinia ha tanti capelli...................

:prrrr
ma per il rest0 mi pare un p0'indietr0???!
che facci0,glieli ras0???? :ahah

SCHERZI A PARTE:MI SA CHE 0 IL TU0 è UN GENIETT0 0 I0 LA STIM0L0 P0C0.
LAVINIA DICE UNA VENTINA DI PAR0LE.
FRASI ZER0.
C0L0RI ZER0.
C0NTA FIN0 A TRE.
P0I VA BHE' MAMMA-BABB0-NNNA-N0NN0-TIA-TI0-BAU-MA0-PAPPA-CHICC0-ACQUA-CACCA-NANNA............. CIA0-N0TTE-TUBBIES-P00H......
MA ST0P:NIENTE DI PIU'! :urka
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 dic 2007, 8:47

KLA anche io leggendo ero così :urka, e anche leggendo di tanti altri, perchè vedo che molti parlano e sanno numeri, colori etc...
Noi qui zero su zero. Riccardo ha 20 mesi e parla poco o nulla: mamma, papà, nonna (sia per il nonno che la nonna), mau, bau, altri versi di animali, tella (=padella) e STOP. Si fa capire benissimo in altri modi e conosce un sacco di cose, capisce tutto tutto (anche troppo :che_dici ), ma di parlare sembra che non abbia molta voglia.
In compenso a 9 mesi camminava...penso che ogni bambino concentri la propria attenzione su un'abilità specifica. A chi interessa di più chiacchierare e a chi piace di più muoversi. tutto qui.

...mi permetto di fare un appunto: conoscere i numeri e i colori a 18 mesi non è sinonimo di genialità....ma soltanto che qualcuno glieli ha insegnati insistendo e insistendo. E questa cosa mi fa anche un po' tristezza sinceramente...che fretta c'è dico io??
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 16 dic 2007, 14:36

newmamy ha scritto:...o forse in questo forum è vietato avere idee diverse dai moderatori ???? :domanda
sul regolamento non c'è scritto ehhh :hi hi hi hi
sì è vietato, non te ne eri accorta? ognuna di voi infatti prima di esprimere un parere chiede ai moderatori se la pensano come lui, vero?
newmamy, basta con le sciocchezze, e due :mattarello:
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 dic 2007, 10:27

mafalda2005 ha scritto:Io penso che, soprattutto per il primo figlio, ogni nuovo atteggiamento, espressione, capacità del proprio bambino, venga vissuto dai genitori come un piccolo grande miracolo (non dimentichiamo che spesso da un mese all'altro ci sono dei "progressi" eccezionali). E' questo che fa desiderare di condividere queste nuove capacità, non il desiderio di vantarsi di qualcosa che, si sa, avverrà prima o poi.
Quindi non mi sentirei di sparare contro le mamme (e i padri anche di più) che vogliono condividere le novità quotidiane dei propri piccoli fenomeni.
Mi autocito.
E chi vuole raccontare di suo figlio, racconti. E chi non vuole leggere, non legga.
E' vero che l'importante è rendersi conto, ma se uno non s e ne rende conto, se ne renderà prima o poi (a meno che non abbia un veramente un figlio genio :ahaha ).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 18 dic 2007, 9:46

rusc ha scritto:A chi interessa di più chiacchierare e a chi piace di più muoversi. tutto qui.

...mi permetto di fare un appunto: conoscere i numeri e i colori a 18 mesi non è sinonimo di genialità....ma soltanto che qualcuno glieli ha insegnati insistendo e insistendo. E questa cosa mi fa anche un po' tristezza sinceramente...che fretta c'è dico io??
perfettamente d'accordo...sia sul fatto che ogni bimbo è maggiormente predisposto verso una "abilità" e sia sul fatto che contare e parlare in inglese a 18 mesi lo trovo frutto di un'insegnamento costante e continuo anche perchè saper dire i numeri in successione (stile poesia)è una cosa...sviluppare capacità logico-matematiche è ben altro e d avverrà in altre età.
Sicuramente come mamma anch'io sono estasiata dai progressi quotidiani della mia bimba ma non amo fare l'elenco di cosa dice o non dice o di cosa sa fare..non lo trovo utile nè gratificante renderlo pubblico e magari mostrare agli amici lo show della bimba....non voglio che mia figlia sia un piccolo genio o un robot tutto fare..voglio che sia una bimba di 17 mesi
ღ♥ღ¸.•**•Valentina mamma di Maddalena(24.07.2006)ღ♥ღ¸.•**•

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 18 dic 2007, 9:49

cosepazzz ha scritto:un'insegnamento
ecco io per esempio sono UN' ASINA!!! :dizionario

:intellettuale: compito a casa:ripetere un con apostrofo e un senza apostrofo e fare una paginetta di esempi :ahah

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 18 dic 2007, 10:57

cosepazzz ha scritto:
rusc ha scritto:A chi interessa di più chiacchierare e a chi piace di più muoversi. tutto qui.

perfettamente d'accordo...sia sul fatto che ogni bimbo è maggiormente predisposto verso una "abilità" e sia sul fatto che contare e parlare in inglese a 18 mesi lo trovo frutto di un'insegnamento costante e continuo i
parlar non e' frutto di insegnamento. a meno che tu non consideri il fatto che noi parlaimo e il bambino ascolta (tutto e tutti anche quando non si parla direttamente a lui).
parlare in inglese e'la stessa cosa. se gli si parla in inglese lui in automatico impara anche quella lingua. e parlo di parlargli non di insegnarli.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 18 dic 2007, 10:58

Sarapago ha scritto:
cosepazzz ha scritto:

perfettamente d'accordo...sia sul fatto che ogni bimbo è maggiormente predisposto verso una "abilità" e sia sul fatto che contare e parlare in inglese a 18 mesi lo trovo frutto di un'insegnamento costante e continuo i
parlar non e' frutto di insegnamento. a meno che tu non consideri il fatto che noi parlaimo e il bambino ascolta (tutto e tutti anche quando non si parla direttamente a lui).
parlare in inglese e'la stessa cosa. se gli si parla in inglese lui in automatico impara anche quella lingua. e parlo di parlargli non di insegnar insegnarli!.
oops insegnargli! :dizionario
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

cosepazzz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cosepazzz » 18 dic 2007, 14:57

scusami sono stata poco chiara..ovvio un conto è parlargli anche in inglese un conto è insegnargli due tre parole per il gusto di sentirgli dire qualcosa in inglese.,,magari non è il caso di marmellata ma ho conosciuto donne che perdevano ore ad insegnare al figlio di pochi mesi a dire bye bye,hello,thank you per il gusto di dire MIO FIGLIO SA QUALCHE PAROLA IN INGLESE :urka

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 15:06

Il fatto che poi a 3 anni tutti i bambini si allineano e non ci sono più i genietti lo si può vedere anche dal fatto che nel forum delle piccole canaglie non ci sono più post come questo :prrrr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”