GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È più facile essere papà?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È più facile essere papà?

Messaggio da Cuckoo » 5 mar 2012, 15:45

Veronica nascerà giovedì! Io ci azzecco sempre.... :fischia
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 mar 2012, 15:47

ciao Topillo :ciaociao :ciaociao
Non lo so se è più facile essere papà, ma volevo tanto salutare topillo. :ciaociao :ciaociao :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mar 2012, 16:08

Cabi ha scritto:Veronica nascerà giovedì! Io ci azzecco sempre.... :fischia
be'', è sempre un giorno di sconto, anche se non mi piace tanto che nasca alla festa della donna!!!
Vediamo!!!!!
R2D2 ha scritto:ciao Topillo :ciaociao :ciaociao
Non lo so se è più facile essere papà, ma volevo tanto salutare topillo. :ciaociao :ciaociao :sorrisoo
Grazie!!!! Io vi leggo eh. E non vedo l'ora di darvi la notizia!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 mar 2012, 18:35

hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:mavalà.... vedrai che in preadolescenza te ne accorgi... :ahaha
:ahah :ahah
Illusa io! :hi hi hi hi
Te ne accorgi dalla quantità industriale di fazzoletti che troverai sotto al letto :risatina: Mio cugino verso i 12-13 anni nascondeva i fazzoletti ovunque che ridere.. Mia zia quando li trovava cacciava un urlo anche perché li andava a nascondere in fondo agli armadi o da qualche parte dove li trovavi mesi dopo :x:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 mar 2012, 19:18

Topillo ha scritto:
Cabi ha scritto:Veronica nascerà giovedì! Io ci azzecco sempre.... :fischia
be'', è sempre un giorno di sconto, anche se non mi piace tanto che nasca alla festa della donna!!!
Vediamo!!!!!
R2D2 ha scritto:ciao Topillo :ciaociao :ciaociao
Grazie!!!! Io vi leggo eh. E non vedo l'ora di darvi la notizia!
io ti auguro come e' successo a me 4 anni fa
proprio il 5 marzo ho guardato Pretty woman su rai uno (e come le altre 35 volte che l'avevo visto ho pianto di brutto)
alle 10.30 ho parlato con mia mamma al telefono
alle 11 ho fatto un bagno caldo
a mezzanotte iniziate le contrazioni
dopo mezz'ora di contrazioni regolari, ho chiamato l'ostetrica
all'1 avevo 7 cm di dilatazione
alle 2.15 dilatazione completa
alle 2.31 e' nata Elisa

:emozionee
scusate l'OT, ma stasera sono in vena di ricordi :emozionee
(nel dubbio, magari metti su un dvd di pretty woman :hi hi hi hi )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 mar 2012, 19:57

Oppure Topillo mangia cinese...con la mia nana ha funzionato: ha pensato "fatemi uscire da sto corpo o mi devo sorbire ste porcherie..." :risatina:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mar 2012, 20:52

x il momento ho pulito tuuuuuuuuuuuutta la cucina e spolverato anche sopra i mobili del soggiorno.

Se non funziona, proverò le vostre tecniche.

:ok :ok :ok :ok :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 mar 2012, 22:51

A me ha funzionato benissimo un'induzione e poi aspettare 25 ore dalla rottura delle acque :che_dici
Ormai ero a 41+3 e vai di cesareo :che_dici :martello

Ovviamente tutte quelle a cui ho fatto questa battuta è nato in 7 ore al massimo :unghiette

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 mar 2012, 10:20

nella gestione dei MIEI figli mio marito è moooolto facilitato. Io faccio tutto, lui fa quando c'è (cioè il sabato e domenica) ma rispetto a me fa un decimo.
Sarà che in questo periodo sono stanca, ma la cosa comincia a farmi girare le pale...
E non sono certo una che vuole primeggiare, anzi. Appena lo vedo gli mollo un figlio, che se li gestisca come vuole, può vestirli modello arlecchino e cibarli a bacche... ma tienili un pò anche tu!!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 mar 2012, 10:48

frab ha scritto: che se li gestisca come vuole, può vestirli modello arlecchino e cibarli a bacche... ma tienili un pò anche tu!!!
anche secondo me questa cosa è fondamentale... ma dico, ma che cavolo ti sposta se il bimbo dorme col pigiama spaiato??? :domanda :domanda proprio non ci arrivo!!!

un conto se lo vesti in maniche corte adesso, ma se anche ha la maglia fuxia e le braghe verdi... basta che stia caldo (o fresco, dipende dalla stagione) e che sia comodo, no?

Per il mangiare, stesso discorso... mangia benissimo equilibratissimo biologico e km zero tutti i giorni... alla materna :spiteful: se anche la sera per due sere di fila mangia solo un pacchetto di crackers con un bicchiere di latte, sarà perchè ha già la pancia piena...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mar 2012, 11:18

Curiosa ha scritto:
frab ha scritto: che se li gestisca come vuole, può vestirli modello arlecchino e cibarli a bacche... ma tienili un pò anche tu!!!
anche secondo me questa cosa è fondamentale... ma dico, ma che cavolo ti sposta se il bimbo dorme col pigiama spaiato??? :domanda :domanda proprio non ci arrivo!!!

un conto se lo vesti in maniche corte adesso, ma se anche ha la maglia fuxia e le braghe verdi... basta che stia caldo (o fresco, dipende dalla stagione) e che sia comodo, no?

Per il mangiare, stesso discorso... mangia benissimo equilibratissimo biologico e km zero tutti i giorni... alla materna :spiteful: se anche la sera per due sere di fila mangia solo un pacchetto di crackers con un bicchiere di latte, sarà perchè ha già la pancia piena...
infatti, ho forse detto che mi inca]]o come una biscia per il pigiama spaiato??? NO, ho detto esattamente il contrario, cioè che non succede niente.
Io di solito il pigiama spaiato non lo metto (nè a Valerio nè a me), se si sporca il sotto cambio pure il sopra, anche perchè così li lavo insieme e li ritrovo nel cassetto insieme, ma a mio marito che non fa così non dico niente.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mar 2012, 11:39

frab ha scritto:nella gestione dei MIEI figli mio marito è moooolto facilitato. Io faccio tutto, lui fa quando c'è (cioè il sabato e domenica) ma rispetto a me fa un decimo.
Sarà che in questo periodo sono stanca, ma la cosa comincia a farmi girare le pale...
E non sono certo una che vuole primeggiare, anzi. Appena lo vedo gli mollo un figlio, che se li gestisca come vuole, può vestirli modello arlecchino e cibarli a bacche... ma tienili un pò anche tu!!!
non per giustificare roby, ma perché lui possa occuparsi di più dei bambini le soluzioni sono due: o voi cambiate casa o lui cambia lavoro!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 mar 2012, 13:52

val978 ha scritto:
Curiosa ha scritto:ma che cavolo ti sposta se il bimbo dorme col pigiama spaiato??? :domanda :domanda proprio non ci arrivo!!!
infatti, ho forse detto che mi inca]]o come una biscia per il pigiama spaiato??? NO, ho detto esattamente il contrario, cioè che non succede niente.
Io di solito il pigiama spaiato non lo metto (nè a Valerio nè a me), se si sporca il sotto cambio pure il sopra, anche perchè così li lavo insieme e li ritrovo nel cassetto insieme, ma a mio marito che non fa così non dico niente.
Non ce l'avevo con te in particolare, era un esempio! :sorrisoo

io l'ho dovuto spaiare anche ieri sera... siamo arrivati tardi in bagno e ci ha rimesso il pezzo di sotto... :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”