GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Bloccato
Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Mikal » 4 mar 2012, 9:30

Ho fatto arrabbiare Pulce!! :-D

Pulce, probabilmente leggendo solo il messaggio che ho scritto hai l'impressione giusta, questo però era un mio sfogo come reazione a quello che loro hanno detto. Cerco di contestualizzare un po': è vero che i miei suoceri ci aiutano molto, meno male che ci sono, anzi senza di loro probabilmente ci avrei pensato due volte a fare dei figli così vicini di età. :ok
PERO' loro ci tengono i bambini UNA SERA A SETTIMANA, non li tengono a dormire perché è capitato una volta che Diego si svegliasse la notte e loro si stancano, ogni tanto vanno a prendere Miriam a scuola per portarla a pattinaggio. Punto. Ci sono nonni che tengono i bambini 5 giorni a settimana per scelta o per necessità dei genitori, ne conosciamo di coppie che hanno deciso di non mandarli al nido, oppure che scelgono di mandarli mezza giornata alla materna... Ecco, NON stiamo parlando di quel tipo di aiuto.

Inoltre, visto come sono andati i rapporti nell'ultimo periodo, le scenate per il nome di Leo, mia suocera che rinfaccia a mio marito che "con tutto quello che facciamo per voi, neanche un minimo di riconoscenza, voi mi volete fare morire" (questo per il nome del bambino eh!!) :urka adesso andiamo a casa loro molto molto meno di una volta, lasciamo i bambini solo se indispensabile, cerchiamo di "pesare" il meno possibile.

Il resto del tempo ci arrangiamo, e comunque frequentiamo anche i miei genitori e i miei nonni, che son tutti a bologna e io vedo sicuramente più volentieri dei miei suoceri. :sorrisoo
Nel frattempo, i miei genitori lavorano come dei muli tutti e due (mio padre con un'azienda sua, mia madre libera professionista) e hanno mia sorella piccola (12 anni) quindi sono ancora lì che hanno difficoltà organizzative e contano sui LORO genitori per mia sorella... Lasciando perdere le preoccupazioni derivanti da un lavoro autonomo (i debiti con l'azienda, i contratti con i clienti, farsi pagare, decisioni sulle assunzioni e gestione degli operai...) anche solo il tempo dedicato al lavoro dai miei genitori è TANTISSIMO in più rispetto a quanto richiesto ai miei suoceri (fine settimana, dopo cena, festivi).

Motivi per cui, quando in televisione mia suocera dice che "vorrebbero avere del tempo libero, ma rinunciano ai loro interessi per noi, perché tenere i bambini è un vero e proprio lavoro..." mi piacerebbe per un momento che si invertissero i ruoli e si trovassero per qualche giorno a vedere cosa significa VERAMENTE non avere tempo libero. :bomba
Tra parentesi, questa non è stata solo la mia reazione ma quando ho sentito i miei genitori al telefono ci siamo fatti delle grosse risate perché anche loro hanno pensato esattamente le stesse cose... Aspetto positivo / ridicolo di tutta la faccenda: può darsi che questo dibattito porti qualcuno della mia famiglia in studio a Roma a "rispondere". :ahaha Ci voleva giusto questo per smuoverli.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Giuliale » 5 mar 2012, 9:48

Buon lunedi! :sorrisoo

Pulce, io la penso come te sull'"utilizzo" quotidiano dei nonni per tenere i nipoti ... anni fa (sì, chissà quanto tempo fa ormai :buuu ) avevo anche fatto un inetrvento simile al tuo su un post qui su GOL.
Non ho pensato questo di Mikal, il suo mi è sembrato più uno sfogo alla frase detta davanti alle telecamere .... che è stata la tipica goccia che fa traboccare il vaso (che poi mi pare di capire è traboccato solo qui). Poi è vero che non si può pretendere nulla dai nonni, che non ci sta da nessuna parte che loro si devo occupare dei nipoti .... ognuno ha il suo carattere, c'è chi adora stare con i nipotini e c'è chi è già a posto vederli 1 ora al mese .... e non abbiamo nessuno diritto di giudicare questi ultimi.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2012, 10:18

buong!!!

ciao pulce!!! io credo tu abbia letto il post di mikal estrapolato da tutto il contesto... era capibile solo se si fosse vista la trasmissione, nella quale la suocera di mikal si era lamentata furentemente, ma facenod finta di essere contenta.

ciao ale!

blacco stamattina dal vet, ieri aveva orecchie piene di croste e bolle, ciao ho pensato che se il mio gine vedeva uno spettacolo simile in braccio a una donna incinta, mi toglieva la bimba prima della nascita e l'affidava ai servizi sociali! :ahaha comunque niente di che, ha solo acari, va curato col frontline e non si attacca alle persone.

noi week end bene, io se non lavoro sto benissimo :risatina: peccato che poi ieri pome mio padre mi abbia chiesto: "vieni a lavorare 5 minutini????" Dalle 17 alle 19.30 :impiccata:

stella è un terremoto e ieri sera l'ho fatta sentire alla marti... lei è corsa da mia mamma dicendo: "nonna, zia pancia grande.... tanta k@kk@!!!!" :ahah mi son ribaltata dalla sedia... però mi chiedo, a due anni e mezzo è fattibile spiegare bene che c'è un bimbo in pancia? La rebby che ha 3 anni lo ha capito benissimo, mi dà i baci sulla pancia ecc., mi chiede se stella dorme, che in ospedale le porterà il suo ciuccio (per dire, ne parla più lei di simone, ma simo è un maschietto e ho notato che all'argomento son molto più interessate le femmine già a questa età)... è che qui stiam tutti pensando a gaia e nessuno alla reazione che potrebbe avere la marty, non tanto per me, ma vedere la sua nonna adorata che di punto in bianco si occupa di una bimba piccola... gaia aveva la sua età quando è nata lei ed era gelosa marcia della nonna (ha avuto reazioni da sorella, non da cuginetta, lo ricordo benissimo), e io avevo tentato di fargliela capire da subito come notizia...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4972
Iscritto il: 2 feb 2007, 18:48

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Prillina » 5 mar 2012, 10:48

Buongiorno!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Avatar utente
Daddy
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 617
Iscritto il: 28 ott 2011, 15:57

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Daddy » 5 mar 2012, 10:56

Buongiorno!!!
Non ho tempo di leggervi. Passavo solo per un saluto rapido!!

A breve ci sarà un terremoto, ed io dovrò occuparmi della ricostruzione!!!! :buuu :buuu
Ci si rivede a Pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :impiccata: :impiccata:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da pallapunda » 5 mar 2012, 11:49

Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Stamattina ho portato di nuovo la Marty a fare gli esami del sangue; al solito è stata bravissima, non ha pianto, era tranquillissima, anzi prima di lei c'era una bimba che invece ha pianto tantissimo e la Marty diceva: ma si può piangere così? Ma che bisogno c'è di piangere? e io a spiegarle che le persone reagiscono in modo diverso e quello che a lei non fa male può fare male agli altri.
Dopo l'esame al Bellaria ogni bimbo ha diritto a scegliersi un giochino (e lei non vedeva l'ora di fare gli esami proprio per quello) e lei si è scelta un galletto di peluche mutlicolore veramente brutto, ma se piace a lei... in cambio abbiamo portato una bambolina ancora inscatolata che era stata regalata alla Silvia quando era piccola, ma che nessuna delle due ha mai usato, così magari la prende qualche bimba che va a fare gli esami.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
Daddy
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 617
Iscritto il: 28 ott 2011, 15:57

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Daddy » 5 mar 2012, 11:50

MICOL, MA SE TUA SUOCERA PASSASSE DI QUA A LEGGERE...!!!!! :risatina: :ahaha :ahah

IN EFFETTI IN STUDIO LA SUOCERA E' STATA UN PO' ACIDINA... E MICHELE NON ME NE VOGLIA!! :pensieroso

IERI SIAMO STATI DI NUOVO A SAN GIOVANNI... TUTTA UN'ALTRA STORIA RISPETTO A DOMENICA SCORSA... SE FOSSI STATO UN PO' PIù INTRAPRENDENTE, MI SAREI PORTATO A CASA DECINE E DECINE DI PUPAZZI!
TRA L'ALTRO DEI NOSTRI AMICI HANNO RIEMPITO UN BUSTONE ENORME CON ALMENO UNA TRENTINA DI BELLISSIMI PELUCHES E PALLE (HANNO 3 MASCHIETTI), SOLO CHE IN UNA DISTRAZIONE, QUALCUNO S'è PORTATO VIA TUTTO!!! :urka :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da vallllina » 5 mar 2012, 11:56

Buongiorno a tutti!
Penso anch'io che l'intervento di Micol vada contestualizzato, e facendolo direi che è stata fin troppo gentile!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da co73 » 5 mar 2012, 12:08

CIAO :sorrisoo


PALLA che bella sta cosa del giochino dopo gli esami del sangue, mi piace!!! E brava Marty come al solito



No MARCO ti prego non dirmi cosi', io le persone con sacchi di palloni e pelouche al carnevale proprio non li sopporto. Cioè ok un pallone ma ieri c'era gente con 10 palloni..... MA COSA SE NE FANNO??????



ALE ho letto di Giulia e dei suoi Pan di Stelle negati :coccola
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2012, 12:11

pallapunda ma che brava la marti!!!

pure io ragazzi... cioè capisco un pò di caramelle o un pallone, ma dai dieci palloni o 15 pupazzi, boh... io mi ricordo che quando ero piccola (tipo 4 o 5 anni) mia nonna al carnevale a cento fece a botte (non scherzo) con un tipo per un uomo ragno alto come me... che sapete a me dell'uomo ragno quanto me ne poteva fregare? :risatina: comunque vinse mia nonna :spiteful:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da co73 » 5 mar 2012, 12:18

ba1976 ha scritto:mia nonna al carnevale a cento fece a botte (non scherzo) con un tipo per un uomo ragno alto come me... che sapete a me dell'uomo ragno quanto me ne poteva fregare? :risatina: comunque vinse mia nonna :spiteful:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: oddio mi sono immaginata la scena
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
Daddy
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 617
Iscritto il: 28 ott 2011, 15:57

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Daddy » 5 mar 2012, 12:49

Concordo con voi! Infatti ho scritto che se fossi stato un po' più intraprendente... :prr :prr
Io mi sono accontentato di ciò che mi mettevano in mano... due peluches per Lucia ed un giochino per Matteo ed una palla... :ahaha
Alla fine gli amici non hanno portato a casa nulla, tanto che Angela ha detto a Matteo di portare a scuola all'amichetto un peluches, perchè si è troppo dispiaciuta dell'accaduto!!! :ahaha

Ba, immagino la scena... :ahah
Ieri bastava guardarsi di fianco per vedere gente che si accapigliava per un sacchetto di patatine!!! :ahah :caduta_sedia:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Giuliale » 5 mar 2012, 14:28

Ieri a Granarolo non siamo riuscite a prendere nulla e Giulia era davvero frustrata... voleva un pupazzetto a tutti i costi (erano davvero :x: ) .... a un certo punto mi fa tutta arrabbiata: ma ti vuoi impegnare un pò di più?!?!? :urka
Ma io ero ero tutta presa a che non me l'ammazzassero a ogni gettata di roba!!

Cioccolata: ieri a catechismo si parlava di sacrificio... a un certo punto la catechista chiede ai bimbi se in questo periodo di quaresima stanno rinunciando a qualcosa e subito Giulia ha alzato la mano: "io sto facendo un sacrificio!!"

Cri, la Marti è bravissima :ok io spero vivamente di non fare gli esami del sangue a Giulia o mi :impiccata:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da co73 » 5 mar 2012, 14:38

Giuliale ha scritto:Cioccolata: ieri a catechismo si parlava di sacrificio... a un certo punto la catechista chiede ai bimbi se in questo periodo di quaresima stanno rinunciando a qualcosa e subito Giulia ha alzato la mano: "io sto facendo un sacrificio!!"

c'ha ragione povera :coccola
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3698
Iscritto il: 15 apr 2005, 18:03

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da OCRAM » 5 mar 2012, 14:39

Ale, c'erano dei peluches bellissimi, probabilmente hai sbagliato carro!! :ahaha
Il carro africano dava dei peluche davvero molto belli... :ok E li davano a gogò.. se non li volevi eri costretto a prenderteli per forza!! :risatina: :hi hi hi hi

Anche al catechismo di metteo hanno fatto i precetti. ogni settimana devono scrivere qualche buona azione. La prima settimana è stata: giocherò meno alla wii (poi il meno andava quantificato!! comunque l'ha usata davvero mai, perchè era in punizione!), ieri invece ha scritto: terrò in ordine la mia camera!! :urka :ahaha

Immagino che il sacrificio di Giulia siano i pandistelle!! :emozionee :cuore :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Avatar utente
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12401
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:48

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da co73 » 5 mar 2012, 14:43

bè devi ammettere che Matteo è pieno di buoni propositi :hi hi hi hi :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Giuliale » 5 mar 2012, 14:55

OCRAM ha scritto:Ale, c'erano dei peluches bellissimi, probabilmente hai sbagliato carro!! :ahaha
Il carro africano dava dei peluche davvero molto belli... :ok E li davano a gogò.. se non li volevi eri costretto a prenderteli per forza!! :risatina: :hi hi hi hi

Anche al catechismo di metteo hanno fatto i precetti. ogni settimana devono scrivere qualche buona azione. La prima settimana è stata: giocherò meno alla wii (poi il meno andava quantificato!! comunque l'ha usata davvero mai, perchè era in punizione!), ieri invece ha scritto: terrò in ordine la mia camera!! :urka :ahaha

Immagino che il sacrificio di Giulia siano i pandistelle!! :emozionee :cuore :ahaha
Marco, noi eravamo a un altro carnevale!!! :che_dici

Eh, non solo pan di stelle ma deve rinunciare a TUTTA la cioccolata! Ma a Pasqua potrà mangiarne un pò e quindi si attacca a questo traguardo :risatina:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
Daddy
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 617
Iscritto il: 28 ott 2011, 15:57

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Daddy » 5 mar 2012, 15:00

Si, Co, i propositi sono buoni... poi, dopo la punizione che ha ricevuto dalla mamma ieri sera, si è messo subito in riga... Vedessi come filava dritto!! :ahaha

:ahaha :ahaha Ale, l'avevi anche scritto... Granarolo!! :hi hi hi hi :prr
Matteo per fargli mangare qualcosina a colazione lo devi minacciare... e neanche mangia! Poi dopo recupera tutto... ma i biscotti per la colazione praticamente non li mangia mai! E anche fargli portare una merenda a scuola diventa una grossa fatica... :impiccata:

P.S. Nessuno mi dice niente delle novità?! :perplesso :permaloso:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da gz » 5 mar 2012, 15:21

BUONGIORNO A TUTTI

QUI DI CORSA
DOPO MI TOCCA L'AVVOCATO
SONO STANCA :impiccata:

WE BENE SIAMO STATI ABBASTANZA IN GIRO

SABATO PRIMA VOLTA IN PISCINA DEI TATI. TUTTO OK ERANO CONTENTISSIMI. IO UN PO' MENO A DOVERNE CAMBIARE, LAVARE GESTIRE DUE INSIEME.
ORA CHE SO COME FUNZIONA DUE BORSE, DUE DI TUTTO COSI' UNO IO E UNO IL PAPY CHE SI FA MOOOLTO PRIMA E MOOOOLTO MEGLIO

IERI SIAMO ANDATI IN ROMAGNA PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DELLA MIA MAMMA (CHE LI COMPIE OGGI) TUTTO OK SE NON FOSSE CHE UNO DEI DUE IN AUTO DEVE SEMPRE :vomitino
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da gz » 5 mar 2012, 15:22

MARCO SI HO VISTO LA NUOVA PAGINA INIZIALE

IL FORUM PERO' UGUALE E SOPRA NON SI NOTA TROPPO SE UNO PASSA DIRETTAMENTE QUI EH EH
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”