GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Messaggio da kik » 2 mar 2012, 15:17

Edera ha scritto: O.t. Kik, fighissimo il tuo nuovo avatar :ahaha
:unghiette :unghiette
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mar 2012, 16:16

STEFI@VALERIO ha scritto:
helzbeth ha scritto:questo è vero, e lodevole, ma mi chiedo come mai chi ha dei debiti ha anche la memoria così corta.Io mi vergognerei parecchio, e se sono amici peggio che peggio.
Fare poi i furbi, o peggio gli indignati è squallido.

Sarà che io ho il dente avvelenato quando devo farmi pagare le fatture, ma si scocciano come se gli chiedessi soldi LORO, invece chiedo soldi MIEI.

E soprattutto mi ricordo perfettamente di chi ha crediti nei miei confronti.
Perchè è gente in mala fede dall'inizio, secondo me (poi non mi parlare di fattuire impagate che mi sale la pressione :nonegiusto). Magari non c'è dall'inizio la volontà di non pagare, ma è già in conto nella loro coscienza.

Poi c'è una seconda categoria, quella dell'amico di mio marito, che proprio non si sa regolare.
beh comunque quando entri nel patologico c'è poco da fare. o meglio, c'è una sola cosa da fare: non prestare i soldi.
Se uno si fa prestare i soldi e poi se li gioca alle macchinette, è patologico. Il problema è se chi gli presta i soldi non lo sa (come il caso dell'ex di edera), non sa che si può giocare migliaia di euro in poche ore, e non potrà mai restituirli. Magari pensi che con quei soldi pagherà la bolletta e invece se li gioca (hai presente "febbre da cavallo"?)
Avevo un amico con seri problemi di mani bucate all'università. Ora è ancora mio amico, ha un bel lavoro ma non so se ha risolto il suo problema (cioè se suo padre continua a tappare i buchi). Ma io nemmeno mi sognerei di fargli un prestito importante...anche perchè non potrei.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 2 mar 2012, 16:18

STEFI@VALERIO ha scritto:Perchè è gente in mala fede dall'inizio, secondo me (poi non mi parlare di fattuire impagate che mi sale la pressione :nonegiusto). Magari non c'è dall'inizio la volontà di non pagare, ma è già in conto nella loro coscienza.
Anche perché questo sarebbe un reato (art. 641 c.p.)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mar 2012, 16:19

comunque fifa non ci hai ancora detto come mai le avevi prestato dei soldi, a che le servivano? non si può dire? dai ormai non siete più amiche... :fischia
(ormai siamo curiosissime :risatina: )

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 mar 2012, 16:30

sono sempre scappata da queste situazioni..quando "amicizie" ti chiedono soldi..quando ti accorgi che un ragazzo può chiederti soldi..beh..solo in caso di malattie o cose importanti si può fare..ma non alla random..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 mar 2012, 16:31

val978 ha scritto:comunque fifa non ci hai ancora detto come mai le avevi prestato dei soldi, a che le servivano? non si può dire? dai ormai non siete più amiche... :fischia
(ormai siamo curiosissime :risatina: )
beh lei è una persona che non sa regolarsi granchè coi soldi...è malata di shopping.
le servivano per il dentista. e comunque deve soldi anche a un'altra. in questo caso molti molti di più...e naturalmente la malsopporta e me ne parlava malissimo. :hi hi hi hi

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 mar 2012, 17:09

allora,la psicanalisi della tizia é che malsopporta tutte quelle alle quali deve un bel gruzzoletto..perché non può o non vuole restituirli..e così "scappa" meglio..e tu stai male per lei,perché é finita quest'"amicizia"? purtroppo penso che ormai quei soldi non li vedrai nemmeno con il binocolo :argh
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 mar 2012, 17:11

malata di shopping..però se non può permetterselo non deve andare a fare debiti su debiti in giro.. :impiccata:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 mar 2012, 19:13

Udiuuuuuuuuu sto post mi ha riportato alal memoria una cosa di due mesi fa!! Ho scordato di ridare 10 euro alla mamma di un compagno di scuola di mio figlio, le aveva anticipate per me dando la quota per un regalo di compleanno. Urka che figuraccia :urka

Streghettasaetta

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 mar 2012, 19:38

SweetLikeHoney ha scritto:allora,la psicanalisi della tizia é che malsopporta tutte quelle alle quali deve un bel gruzzoletto..perché non può o non vuole restituirli..e così "scappa" meglio..e tu stai male per lei,perché é finita quest'"amicizia"? purtroppo penso che ormai quei soldi non li vedrai nemmeno con il binocolo :argh
a me pare che dopo un po' entri in cnflitto con tutti...facendo un conteggio sommario in anni che la conosco ha rotto con....mumble... :pensieroso
8 persone....

e parla male di chiunque le capiti a tiro o quasi.... :che_dici

come pensavo di poter essere risparmiata? :x:

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 mar 2012, 20:34

infatti..ricordati che chi senti sparlare del prossimo davanti a te appena giri le spalle farà la stessa cosa a te con gli altri..

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 mar 2012, 21:27

clizia ha scritto:Udiuuuuuuuuu sto post mi ha riportato alal memoria una cosa di due mesi fa!! Ho scordato di ridare 10 euro alla mamma di un compagno di scuola di mio figlio, le aveva anticipate per me dando la quota per un regalo di compleanno. Urka che figuraccia :urka

sai che mi sta venendo un dubbio anche a me?? :urka una mia amica lo scorso luglio mi aveva anticipato il pagamento di 40 euro per un corso di fotografia di un giorno che abbiamo fatto insieme ... non riesco a ricordare se glieli ho dati subito in treno appena ci siamo viste, se glieli ho ridati in pizzeria o se proprio me ne sono scordata!!! :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 5 mar 2012, 7:56

Ransie ha scritto:
clizia ha scritto:Udiuuuuuuuuu sto post mi ha riportato alal memoria una cosa di due mesi fa!! Ho scordato di ridare 10 euro alla mamma di un compagno di scuola di mio figlio, le aveva anticipate per me dando la quota per un regalo di compleanno. Urka che figuraccia :urka

sai che mi sta venendo un dubbio anche a me?? :urka una mia amica lo scorso luglio mi aveva anticipato il pagamento di 40 euro per un corso di fotografia di un giorno che abbiamo fatto insieme ... non riesco a ricordare se glieli ho dati subito in treno appena ci siamo viste, se glieli ho ridati in pizzeria o se proprio me ne sono scordata!!! :urka
oddio sta diventando il post degli insoluti.... :ahah :ahah :ahah

ah...comunque da voci fidatissime ho scoperto che sono anni che me ne dice alle spalle di ogni colore e forma... :risatina: :risatina: ieri pomeriggio in una telefonata con un comune conoscente (per altri motivi) è saltata fuori questa cosa..."ah ma come sta g? è un pezzo che non la vedo, è un pezzo che non vi vedo più insieme!" "aehm, non so, non la frequento più" "ah sì? come mai? sai, forse non tutto il male vien per nuocere......perchè sai...blabla" :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 mar 2012, 8:58

Pero', scusa eh!
Ora che ci penso.... :pensieroso
prestare 250 euro ad un'amica per fare shopping....ehm...non e' che sia da volpi........
Un conto e' prestarli per un caso di reale necessita', ma se tu glieli hai prestati ben sapendo che sarebbe andara a comprarsi vestiti, hai investito male il tuo capitale, secondo me! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 mar 2012, 9:05

hamilton ha scritto:Pero', scusa eh!
Ora che ci penso.... :pensieroso
prestare 250 euro ad un'amica per fare shopping....ehm...non e' che sia da volpi........
Un conto e' prestarli per un caso di reale necessita', ma se tu glieli hai prestati ben sapendo che sarebbe andara a comprarsi vestiti, hai investito male il tuo capitale, secondo me! :risatina:
ha scritto che le servivano per il dentista
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2012, 9:13

SweetLikeHoney ha scritto:infatti..ricordati che chi senti sparlare del prossimo davanti a te appena giri le spalle farà la stessa cosa a te con gli altri..
:quoto_1: sacrosante parole

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 mar 2012, 9:14

E' vero. Mi son fermata alla parola shopping.
Scusassero! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 mar 2012, 9:19

hamilton ha scritto:E' vero. Mi son fermata alla parola shopping.
anche se poi in sostanza hai scritto ciò che reputo essere la verità su come sia andato speso quel prestito...
Evidentemente è una persona che ha reali problemi di dipendenza da shopping compulsivo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2012, 10:36

kik ha scritto:
hamilton ha scritto:E' vero. Mi son fermata alla parola shopping.
anche se poi in sostanza hai scritto ciò che reputo essere la verità su come sia andato speso quel prestito...
Evidentemente è una persona che ha reali problemi di dipendenza da shopping compulsivo
che volendo essere comprensivi è grave quasi come il gioco alle macchinette.
ma non per questo deve essere perdonato il fatto che prenda in giro le persone...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 mar 2012, 11:08

ho avuto un ragazzo che giocava alle slot machines senza potersi fermare..però giocava il suo stipendio e non il mio..le cose devono essere messe bene in chiaro..shopping compulsivo é più o meno la stessa cosa..non riescono a fermarsi..lei potrà averti detto che le servivano per il dentista per spenderli altrove..come lui raccontava tante frottole al nostro capo per farseli prestare tirando fuori cose importanti e invece faceva inghiottire i soldi dalle machines :che_dici non ho tanta simpatia per questi elementi..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”