GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comprare al mercato = no scelta?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Comprare al mercato = no scelta?

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 mar 2012, 15:41

ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:
clizia ha scritto:Al mercato si almeno esteriormente frutta e verdura sembrano migliori, in alcuni casi di sicuro, però sei preda di piccole furberie, ti schiaffano sempre roba meno bella. Da noi poi il mercato ha prezzi superiori rispetto al super e ci vado sempre più di rado.. Peccato, perchè invece anni fa preferivo andare ai mercati all'aperto ma qui da me si sono notevolmente ridotti a poche bancarelle, niente a che vedere coi bei mercati romani pieni di strilli e belle cose da comprare.. :nonegiusto :buuu
A Genova frutta e verdura dei supermercati è veramente cattiva e costosissima. Nei mercati e nei negozi di frutta e verdura si spende notevolmente meno e la roba è buona. Il fatto è che la frutta e verdura dei negozi arriva dal mercato generale ortofrutticolo mentre quella dei super arriva coi container e non ci passa proprio dal mercato ... quindi si tratta di roba proprio diversa e ripeto ... generalmente cattiva. I fruttivendoli a Genova vanno al mercato al mattino presto, comprano e vendono in giornata ... a seconda della stagione, dei prezzi, etc .. nei super invece ci sono costi maggiori di trasporto evidentemente ... di logistica di apparecchiature come i frigo ...
Conviene andare al mercato o anche semplicemente nel negozietto .. cercando di trovare quello più disponibile.
Quii negozi di frutta e verdura sono inavvicinabili. Quello vicino a casa lo chiamiamo Cartier e in fianco abbiamo Chanel, il macellaio/salumiere. :buuu
Io mi trovo molto bene al mercato agricolo organizzato dalla coldiretti. Ottima frutra e verdura peccato che ci sia una fila......
Parli di quello nel consorzio agrario:sorrisoo ?
Personalmente ho riscoperto il mercato da quando ce l'ho nella via a fianco a quella del mio ufficio, una volta alla settimana, e non è affatto male. Forse perché c'è una grandissima concorrenza, la maggior parte delle bancarelle vende frutta e verdura, quindi non si sognano affatto di fregarti, perché la volta dopo non torni piùe passi al vicino. Invece, il mercato del paese ove vivevo prima di sposarmi era francamente pessimo, se non eri stretta cliente la merce deteriorata era una sicurezza...quindi c'è mercato e mercato.

Poi da noi c'è il mitico mercato di Viale Papiniano, che è abbastanza vicino a casa mia, e che vende veramente di tutto, altro che scelta. Un mesetto fa dovevo fare una fototessera a Valerio, il negozio era chiuso, vado a farla in metropolitana, e al ritorno attraverso il mercato (che è grandissimo) per comprargli un paio di guantini (aveva perso l'ennesimo paio, e stava gelando :argh).

Adocchio una bancarella specializzata in cashmere con una bellissima giacchina, color avorio, e risvolti di pelle. Penso: me la compro subito! Costava 200 euro in saldo :freddo .... lasciata lì, ultimamente sono troppo povera anche per il mercato!
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 mar 2012, 15:45

Di norma non la compro al mercato,perchè a mio dispiacere ho poco tempo per girarli...ma quando posso io ci compro frutta e verdura,soprattutto in una che mi piace la merce e i prezzi....cmq non è come al supermercato che scelgo da sola,bensì mi prendono loro la marce,MA IO LA SCELGO ECCOME,SE LA SCELGO...e anche quando arrotondano un po' troppo e il kg diventa 1150kg ecc.. io mi faccio togliere...
cmq hai fatto benissimo io avrei fatto uguale!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2012, 15:53

STEFI@VALERIO ha scritto:
ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:
clizia ha scritto:Al mercato si almeno esteriormente frutta e verdura sembrano migliori, in alcuni casi di sicuro, però sei preda di piccole furberie, ti schiaffano sempre roba meno bella. Da noi poi il mercato ha prezzi superiori rispetto al super e ci vado sempre più di rado.. Peccato, perchè invece anni fa preferivo andare ai mercati all'aperto ma qui da me si sono notevolmente ridotti a poche bancarelle, niente a che vedere coi bei mercati romani pieni di strilli e belle cose da comprare.. :nonegiusto :buuu
A Genova frutta e verdura dei supermercati è veramente cattiva e costosissima. Nei mercati e nei negozi di frutta e verdura si spende notevolmente meno e la roba è buona. Il fatto è che la frutta e verdura dei negozi arriva dal mercato generale ortofrutticolo mentre quella dei super arriva coi container e non ci passa proprio dal mercato ... quindi si tratta di roba proprio diversa e ripeto ... generalmente cattiva. I fruttivendoli a Genova vanno al mercato al mattino presto, comprano e vendono in giorPnata ... a seconda della stagione, dei prezzi, etc .. nei super invece ci sono costi maggiori di trasporto evidentemente ... di logistica di apparecchiature come i frigo ...
Conviene andare al mercato o anche semplicemente nel negozietto .. cercando di trovare quello più disponibile.
Quii negozi di frutta e verdura sono inavvicinabili. Quello vicino a casa lo chiamiamo Cartier e in fianco abbiamo Chanel, il macellaio/salumiere. :buuu
Io mi trovo molto bene al mercato agricolo organizzato dalla coldiretti. Ottima frutra e verdura peccato che ci sia una fila......
Parli di quello nel consorzio ?!

Si, vuoi mai che un giorno facciamo un mini raduno fra n paio di zucchine e un broccolo. :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 mar 2012, 16:07

antonella74 ha scritto:il punto è: non sono tua cliente ma potri diventarlo, se ti comporti così ovviamente non torno.
:quoto_1:
Io mi sarei comportata esattamente come te e mi sarei seccata non poco. Questa tizia e' maleducata e non si merita di avere nuovi clienti.
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 mar 2012, 16:07

ishetta ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:
A Genova frutta e verdura dei supermercati è veramente cattiva e costosissima. Nei mercati e nei negozi di frutta e verdura si spende notevolmente meno e la roba è buona. Il fatto è che la frutta e verdura dei negozi arriva dal mercato generale ortofrutticolo mentre quella dei super arriva coi container e non ci passa proprio dal mercato ... quindi si tratta di roba proprio diversa e ripeto ... generalmente cattiva. I fruttivendoli a Genova vanno al mercato al mattino presto, comprano e vendono in giorPnata ... a seconda della stagione, dei prezzi, etc .. nei super invece ci sono costi maggiori di trasporto evidentemente ... di logistica di apparecchiature come i frigo ...
Parli di quello nel consorzio ?!

Si, vuoi mai che un giorno facciamo un mini raduno fra n paio di zucchine e un broccolo. :caduta_sedia:
Ma dov'è?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2012, 16:10

Mafalda è in via ripamonti angolo via tibaldi dentro il consprzio agario... Aspe ti metto il link xchè ce ne sono altri.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2012, 16:12

http://www.campagnamica.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 mar 2012, 16:19

ishetta ha scritto:http://www.campagnamica.it/
Grazie millle!
Ma perchè a Est ce ne sono mille e a Ovest niente? :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mar 2012, 17:41

antonella74 ha scritto:scusate, ho riletto solo or.... nel primo post non era chiaro: la signora che mi ha detto che non potevo scegliere era dietro al bancone, lavorava lì :sorrisoo
Ahh ok , avevo capito male. Fatto benissimo a lasciare li il pacco. saludos!! :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mar 2012, 17:51

Frutta e verdura coop a volte no sono granchè, regge molto di più la verdura Esselunga ma proprio oggi ho visto che sono aumentati un pò di prezzi anche di 15/20 centesimi al chilo, Ahò!! :argh L'alternativa sono i gas ma nei pacchi standard ci mettono anche verdure che non consumiamo, no mi pare si possano fare ordini personalizzati. E non sempre si trovano persone alle quali piacciono le verdure che noi non compreremmo, tipo cardi e cicoria.

Streghettasaetta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 mar 2012, 18:15

clizia ha scritto:
antonella74 ha scritto:scusate, ho riletto solo or.... nel primo post non era chiaro: la signora che mi ha detto che non potevo scegliere era dietro al bancone, lavorava lì :sorrisoo
Ahh ok , avevo capito male. Fatto benissimo a lasciare li il pacco. saludos!! :fischia
ah,pensavo che fosse un'altra cliente la signora..a questo punto hai fatto benissimo..pur di vendere ti dice che i pomodori sono belli quando sono visibilmente marci..a parte che "il cliente ha sempre ragione"..questa signora non ha saputo fare il suo lavoro e così si é persa la cliente..lasciare anche gli altri pomodorini é stata la sceta sensata così lei capisce che sbaglia modo di porsi con il prossimo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 mar 2012, 18:32

io probabilmente sono un pò più starda...ma davanti ad una piazzata del genere mi sarei presa il ceppo ammuffito senza dir nulla e poi, dopo aver pagato, avrei aggiunto che visto che tu non hai possiblità di scelta chissà se l'asl farà decidere a lei se tenere aperto o meno dopo che sarai andata a mostrarle il contenuto del sacchetto spiegando che, oltre ad averlo esposto, ti aveva pure obbligato a comprarlo :fischia :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mar 2012, 19:28

dubb ma tutto sto sbattimento, prima l odevi comprare, poi vai all'asl poi mi sa che non èpossibile dimostrare che ti ha obbligata a comprare. e' solo imbarazzo non obbligo. Meglio affrontare subito prima di pagare e mollarle la roba li, più efficace e meno dispendioso in ogni senso. :prr

Streghettasaetta

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 mar 2012, 20:22

antonella74, hai fatto benissimo!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 mar 2012, 20:47

Anche per me hai fatto bene

E comunque anche al mercato, come nei super, bisogna avere i banchi di fiducia!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 3 mar 2012, 20:49

antonella74, sei stata grande :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2012, 9:26

ma al di là se ho fatto bene o male, quello che mi preme capire è se è normale non far scegliere al cliente ed oltretutto dare una cosa x la quale si esprime dissenso.
a me non sono mai capitate bancarelle, come ha detto qualcuna di voii, che mi fa scegliere i singoli pezzi magari non facendomi toccare ma facendomi vedere pezzo x pezzo, ho potuto scegliere solo nelle rare bancarelle che consentono di toccare la merce.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mar 2012, 10:18

e' vero, molto spesso non ho potuto scegliere. Solo quando la cassetta è più vicina a me e lontana dalla proprietaria. Cerco di non comprare mai roba che sta in cassette irraggiungibili. Non è sempre facile,specie quando hai il pupo al seguito e i venditori lo adulano e invogliano a scegliersi qualcosa. :che_dici L'anno scorso mio figlio mi costrinse a comprare cicliegie fuori stagione, buone e belle sode per carità, ma costavano il triplo rispetto ai prezzi estivi. Ed anche in estate non te le regalano.

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 mar 2012, 10:59

sarà un qualcosa come 20 anni che non vado al mercato
ma a memoria non ricordo sia permesso ai clienti servirsi da soli toccando la merce (e meno male!!! già mi dà fastidio vedere il titolare farlo dopo aver maneggiato i soldi o altro :x: ), nè scegliere (a meno che non si tratti di un pezzo unico, in caso contrario non è pensabile che a un cliente venga chiesto l'ok per ogni singolo pomodoro o mandarino)
E' come andare dal fruttivendolo, devi avere quello di fiducia. Hai fatto bene a lasciare lì la roba e la prossima volta cambierai banco
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2012, 15:18

Toccare mai, ma diciamo che se qualche mandarin fa schifetto glielo dico eccome. E se me lo fanmo comprare lo stesso glielo tiro in testa. :nonegiusto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”