Parli di quello nel consorzio agrario:sorrisoo ?ishetta ha scritto:Quii negozi di frutta e verdura sono inavvicinabili. Quello vicino a casa lo chiamiamo Cartier e in fianco abbiamo Chanel, il macellaio/salumiere.lalat ha scritto:A Genova frutta e verdura dei supermercati è veramente cattiva e costosissima. Nei mercati e nei negozi di frutta e verdura si spende notevolmente meno e la roba è buona. Il fatto è che la frutta e verdura dei negozi arriva dal mercato generale ortofrutticolo mentre quella dei super arriva coi container e non ci passa proprio dal mercato ... quindi si tratta di roba proprio diversa e ripeto ... generalmente cattiva. I fruttivendoli a Genova vanno al mercato al mattino presto, comprano e vendono in giornata ... a seconda della stagione, dei prezzi, etc .. nei super invece ci sono costi maggiori di trasporto evidentemente ... di logistica di apparecchiature come i frigo ...clizia ha scritto:Al mercato si almeno esteriormente frutta e verdura sembrano migliori, in alcuni casi di sicuro, però sei preda di piccole furberie, ti schiaffano sempre roba meno bella. Da noi poi il mercato ha prezzi superiori rispetto al super e ci vado sempre più di rado.. Peccato, perchè invece anni fa preferivo andare ai mercati all'aperto ma qui da me si sono notevolmente ridotti a poche bancarelle, niente a che vedere coi bei mercati romani pieni di strilli e belle cose da comprare..![]()
Conviene andare al mercato o anche semplicemente nel negozietto .. cercando di trovare quello più disponibile.![]()
Io mi trovo molto bene al mercato agricolo organizzato dalla coldiretti. Ottima frutra e verdura peccato che ci sia una fila......
Personalmente ho riscoperto il mercato da quando ce l'ho nella via a fianco a quella del mio ufficio, una volta alla settimana, e non è affatto male. Forse perché c'è una grandissima concorrenza, la maggior parte delle bancarelle vende frutta e verdura, quindi non si sognano affatto di fregarti, perché la volta dopo non torni piùe passi al vicino. Invece, il mercato del paese ove vivevo prima di sposarmi era francamente pessimo, se non eri stretta cliente la merce deteriorata era una sicurezza...quindi c'è mercato e mercato.
Poi da noi c'è il mitico mercato di Viale Papiniano, che è abbastanza vicino a casa mia, e che vende veramente di tutto, altro che scelta. Un mesetto fa dovevo fare una fototessera a Valerio, il negozio era chiuso, vado a farla in metropolitana, e al ritorno attraverso il mercato (che è grandissimo) per comprargli un paio di guantini (aveva perso l'ennesimo paio, e stava gelando
Adocchio una bancarella specializzata in cashmere con una bellissima giacchina, color avorio, e risvolti di pelle. Penso: me la compro subito! Costava 200 euro in saldo