alla mattina per andare alla materna ha sempre pianto al momento del distacco ,ora alle elementari và a periodi..ma sono più i giorni che piange che quelli in cui và tranquilla, a scuola la conoscono le bidelle perchè se la consolano mentre la portano in classe
il fatto è che non è un pianto lagnoso..ma sono proprio litri e litri di lacrime copiose... stamattina l'apoteosi ... non voglio andare a scuola..vi voglio...
ne abbiamo parlato spesso ,che il pianto cmq non aiuta a superare le cose ,che a scuola ci deve andare e non c'è alternativa tranne quella di vedere i lati positivi della cosa
ma nulla..dice che non riesce a smettere , sembra quasi che cerchi il motivo per piangere come se sia "obbligata" a versare fiumi di lacrime..sembra schiacciata da un macigno di tristezza
poi va a scuola e la maestra dice che non ha nessun tipo di problema e si applica ...e sul diario scrive che la sua maestra brilla più delle stelle
 ...insomma ho escluso che si trovi male a scuola
 ...insomma ho escluso che si trovi male a scuola a casa ha una sorellina di 4 anni che va alla materna (senza mai aver versato 1 lacrima nemmeno in inserimento) , io lavoro da casa (faccio la fotografa e i servizi li faccio la mattina quando non ci sono le bimbe e poi lavoro le fotografie al pomeriggio ) e mio marito torna alle 20 alla sera, però è lui che la accompagna a scuola
con me a parte dirmi che non ho tempo per giocare con lei va tutto bene , con il papà vengono fuori delle scene allucinanti... lui dice che è colpa mia che sono permissiva ...per me infatti le richieste della bambina spesso non sono capricci ma semplici richieste ..per lui ,che ha un educazione rigida , no...è tutto volto a far perdere autorità alle figure genitoriali
mio marito poi mi dice che è solo quando ci sono ANCHE io che lei fà queste sceneggiate o richieste assurde , se sono da soli invece no
io sinceramente sono tanto tanto esaurita da questa cosa... si riprende a vivere solo quando finisce la scuola..allora per magia tutti i problemi si risolvono e tutta la sua ansia,agitazione e pianti spariscono per lasciare il posto alla gioia di una bimba di 7 anni
ma per 9 mesi all'anno è un incubo
qualcuna è nelle mie condizioni anche se lo dubito?
consigli?

dice che quando ci sono io, le bimbe fanno i capricci e le scenate mentre con lui no...con lui la grande si alza la mattina senza fare storie...con lui la piccola sta per mano in strada....
 dice che quando ci sono io, le bimbe fanno i capricci e le scenate mentre con lui no...con lui la grande si alza la mattina senza fare storie...con lui la piccola sta per mano in strada....  

anche a me ogni tanto chiara (di solito ma più per comodità la vado a lasciare e a prendere io) mi chiede che la venga a prendere il papà. Io gliela faccio andare a prendere i due giorni in cui esce più tardi( così mio marito esce dall'ufficio più tranquillo) e lei si rasserena.
 anche a me ogni tanto chiara (di solito ma più per comodità la vado a lasciare e a prendere io) mi chiede che la venga a prendere il papà. Io gliela faccio andare a prendere i due giorni in cui esce più tardi( così mio marito esce dall'ufficio più tranquillo) e lei si rasserena.  ). Cmq tu e tuo marito dovete parlare un pò e decidere quale metodo educativo adoperare, perchè le critiche non servono a nessuno piuttosto mi pare che siete su due lunghezza d'onde diversa. Tra il "permissivismo" e l'"autoritarismo" c'è la via di mezzo
 ). Cmq tu e tuo marito dovete parlare un pò e decidere quale metodo educativo adoperare, perchè le critiche non servono a nessuno piuttosto mi pare che siete su due lunghezza d'onde diversa. Tra il "permissivismo" e l'"autoritarismo" c'è la via di mezzo