GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piange tantissimo

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

piange tantissimo

Messaggio da meimi75 » 16 feb 2012, 16:06

Alice ha 7 anni
alla mattina per andare alla materna ha sempre pianto al momento del distacco ,ora alle elementari và a periodi..ma sono più i giorni che piange che quelli in cui và tranquilla, a scuola la conoscono le bidelle perchè se la consolano mentre la portano in classe
il fatto è che non è un pianto lagnoso..ma sono proprio litri e litri di lacrime copiose... stamattina l'apoteosi ... non voglio andare a scuola..vi voglio...
ne abbiamo parlato spesso ,che il pianto cmq non aiuta a superare le cose ,che a scuola ci deve andare e non c'è alternativa tranne quella di vedere i lati positivi della cosa
ma nulla..dice che non riesce a smettere , sembra quasi che cerchi il motivo per piangere come se sia "obbligata" a versare fiumi di lacrime..sembra schiacciata da un macigno di tristezza
poi va a scuola e la maestra dice che non ha nessun tipo di problema e si applica ...e sul diario scrive che la sua maestra brilla più delle stelle :sorrisoo ...insomma ho escluso che si trovi male a scuola
a casa ha una sorellina di 4 anni che va alla materna (senza mai aver versato 1 lacrima nemmeno in inserimento) , io lavoro da casa (faccio la fotografa e i servizi li faccio la mattina quando non ci sono le bimbe e poi lavoro le fotografie al pomeriggio ) e mio marito torna alle 20 alla sera, però è lui che la accompagna a scuola
con me a parte dirmi che non ho tempo per giocare con lei va tutto bene , con il papà vengono fuori delle scene allucinanti... lui dice che è colpa mia che sono permissiva ...per me infatti le richieste della bambina spesso non sono capricci ma semplici richieste ..per lui ,che ha un educazione rigida , no...è tutto volto a far perdere autorità alle figure genitoriali
mio marito poi mi dice che è solo quando ci sono ANCHE io che lei fà queste sceneggiate o richieste assurde , se sono da soli invece no
io sinceramente sono tanto tanto esaurita da questa cosa... si riprende a vivere solo quando finisce la scuola..allora per magia tutti i problemi si risolvono e tutta la sua ansia,agitazione e pianti spariscono per lasciare il posto alla gioia di una bimba di 7 anni
ma per 9 mesi all'anno è un incubo
qualcuna è nelle mie condizioni anche se lo dubito?
consigli?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: piange tantissimo

Messaggio da Lorena » 16 feb 2012, 23:17

Per la scuola no, ma le stesse frasi di tuo marito le dice il mio... :x: dice che quando ci sono io, le bimbe fanno i capricci e le scenate mentre con lui no...con lui la grande si alza la mattina senza fare storie...con lui la piccola sta per mano in strada.... :argh
Forse lei è gelosa di te(le mie lo sono entrambe) e lo manifesta cosi....se la porti tu a scuola come si comporta?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 8:00

perchè non l'accompagni a scuola?
a volte basta cambiare un po' la routine e magia magia...cambiano tante cose! :cuore
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 feb 2012, 10:06

ragazze perchè per i 2 anni di materna l'ho portata io e non cambiava nulla
adesso la scuola è lontanissima e nel mentre che mio marito la porta in auto (torna con lo scuolabus) io porto la piccola in bici alla materna
sicuramente c'è gelosia in fondo a tutto ,è normale ..il tutto sta a come eviscerarla ed incanalarla :x:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 17 feb 2012, 10:14

a maggior ragione che accompagni la piccola!!!
guarda te lo dico perchè io prendo tutti i giorni la grande, la piccola la prende la tata e proprio in questi gg stiamo affrontando questo argomento.
ho deciso che devo andare a prendere la piccola ogni tanto, proprio l'altro ieri è scappata letteralmente da scuola e la tata non riusciva a prenderla, poi la sera con calma abbiamo cercato di capire, e lei ha detto che era arrabbiata con tatà, perchè la va a prendere ogni giorno!!!!! :-D
e siccome lei adora la tata in realta ci stava dicendo che vuole noi genitori, il papà la porta a scuola e quindi io DOVRO' SFORZARMI di andarla a prendere..... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 17 feb 2012, 19:22

Sì Pisola è proprio così :quoto_1: anche a me ogni tanto chiara (di solito ma più per comodità la vado a lasciare e a prendere io) mi chiede che la venga a prendere il papà. Io gliela faccio andare a prendere i due giorni in cui esce più tardi( così mio marito esce dall'ufficio più tranquillo) e lei si rasserena.
Magari Meimi ogni tanto prova a cambiare un pò anche se vi costa, perchè ormai avrebbe dovuto superare quest'ansia da separazione, invece questa ansia protrata mi fà pensare che ha bisogno di più attenzioni (anche sul discorso del giocare insieme, otrva a trovare anche mezz'oretta :ok ). Cmq tu e tuo marito dovete parlare un pò e decidere quale metodo educativo adoperare, perchè le critiche non servono a nessuno piuttosto mi pare che siete su due lunghezza d'onde diversa. Tra il "permissivismo" e l'"autoritarismo" c'è la via di mezzo :fischia
Marisetta

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 17 feb 2012, 19:24

provaaa volevo scrivere!! :dizionario
Marisetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 feb 2012, 18:02

MARISETTA io non guido ,non posso proprio portare la grande ,però posso sicuramete cercare di passare più tempo SOLO con lei
il fatto che io e mio marito siamo così diversi come metodi educativi non aiuta di certo,sapessi quanto ne parliamo ..ma alla fine si arriva sempre allo stesso punto :x:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 feb 2012, 18:48

meimi75 ha scritto:và a periodi..ma sono più i giorni che piange che quelli in cui và tranquilla, a scuola la conoscono le bidelle perchè se la consolano mentre la portano in classe
il fatto è che non è un pianto lagnoso..ma sono proprio litri e litri di lacrime copiose... stamattina l'apoteosi ... non voglio andare a scuola..vi voglio...
ne abbiamo parlato spesso ,che il pianto cmq non aiuta a superare le cose ,che a scuola ci deve andare e non c'è alternativa tranne quella di vedere i lati positivi della cosa
ma nulla..dice che non riesce a smettere , sembra quasi che cerchi il motivo per piangere come se sia "obbligata" a versare fiumi di lacrime..sembra schiacciata da un macigno di tristezza
poi va a scuola e la maestra dice che non ha nessun tipo di problema e si applica ...e sul diario scrive che la sua maestra brilla più delle stelle :sorrisoo ...insomma ho escluso che si trovi male a scuola

io lavoro da casa
sì, io sono nelle tue stesse condizioni al momento con la differenza che la mia ha 5 anni e va all'asilo, e che la storia è cominciata lo scorso ottobre.
Nessun problema quando è all'asilo, serena, attiva, giocosa... mangia pure per due.
Io sono tutt'altro che permissiva a differenza di suo padre ad esempio, eppure la bimba è decisamente più legata a me che a lui.
Va all'asilo in pulmino da quest'anno per suo espresso desiderio (ed è meglio così perché se ce la porto io mi si avvinghia al collo per non lasciarmi andare via)

Ergo?? Ergo non ne vengo a capo: le motivazioni da lei addotte sono tante - dai più piccoli che la picchiano al cavolfiore che non le piace - e allora sopravvivo convincendomi che la ragione sia la più semplice e ovvia secondo il principio del rasoio di Ockham :risatina:

mi sa che non ti ho aiutato molto.. ma cmq condivido il tuo peso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 mar 2012, 11:56

Meimi ma lei di pomeriggio cosa fa? i compiti li fate insieme? (nel senso che stai con lei presente nella stessa stanza aspettando le sue richieste di aiuto)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 mar 2012, 16:01

lei vorrebbe fare TUTTO con me ... dal gioco con Cicciobello a usare il pc ecc
il fatto è che io non ho materialmente il tempo per stare SEMPRE con lei e poi ho un'altra figlia più piccola ..e un lavoro ... e la casa..e mio marito e mè stessa ..per quanto possibile cerco di passare tempo con lei e non c'è momento in cui non le dica quanto le voglio bene
però ha sta angoscia della scuola che alcuni giorni ,quad è molto stanca, esce proprio fuori :x:
per o parlare del fatto che è sempre abbastanza tranquilla ma appena arriva mio marito comincia a frignare e lagnarsi :buuu

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 mar 2012, 19:55

azzardo un'ipotesi...

forse è proprio il fatto di averti a portata di mano ma nel contempo il non poter sempre averti a portata di mano che la scombussola un po'?
cioè è come se questo la portasse a pensare "sì ora la mamma è qui con me che bello ma tanto so che fra pochi minuti deve fare qualcosa d'altro e dobbiamo interrompere il gioco"

ovvio che la colpa non è tua, credo anzi se posso azzardare che questo sia un problema per chiunque lavori da casa: esserci ma non poterci essere sempre per loro (i figli).

l'unico consiglio che mi viene in mente è quello già consigliato miliardi di volte qui su gol: del tempo solo per voi due fuori casa. con il cellulare spento :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mar 2012, 11:28

io non sottovaluterei il fattore stanchezza fisica.
SE dici che quando è a casa da scuola è tranquilla...
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 mar 2012, 11:32

paopao ha scritto:io non sottovaluterei il fattore stanchezza fisica.
SE dici che quando è a casa da scuola è tranquilla...

mmmh no. Meimi dice che è tranquilla fino a che non arriva il padre. se fosse stanca penso che le maestre se ne accorgano e riferiscano :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”