alla mattina per andare alla materna ha sempre pianto al momento del distacco ,ora alle elementari và a periodi..ma sono più i giorni che piange che quelli in cui và tranquilla, a scuola la conoscono le bidelle perchè se la consolano mentre la portano in classe
il fatto è che non è un pianto lagnoso..ma sono proprio litri e litri di lacrime copiose... stamattina l'apoteosi ... non voglio andare a scuola..vi voglio...
ne abbiamo parlato spesso ,che il pianto cmq non aiuta a superare le cose ,che a scuola ci deve andare e non c'è alternativa tranne quella di vedere i lati positivi della cosa
ma nulla..dice che non riesce a smettere , sembra quasi che cerchi il motivo per piangere come se sia "obbligata" a versare fiumi di lacrime..sembra schiacciata da un macigno di tristezza
poi va a scuola e la maestra dice che non ha nessun tipo di problema e si applica ...e sul diario scrive che la sua maestra brilla più delle stelle

a casa ha una sorellina di 4 anni che va alla materna (senza mai aver versato 1 lacrima nemmeno in inserimento) , io lavoro da casa (faccio la fotografa e i servizi li faccio la mattina quando non ci sono le bimbe e poi lavoro le fotografie al pomeriggio ) e mio marito torna alle 20 alla sera, però è lui che la accompagna a scuola
con me a parte dirmi che non ho tempo per giocare con lei va tutto bene , con il papà vengono fuori delle scene allucinanti... lui dice che è colpa mia che sono permissiva ...per me infatti le richieste della bambina spesso non sono capricci ma semplici richieste ..per lui ,che ha un educazione rigida , no...è tutto volto a far perdere autorità alle figure genitoriali
mio marito poi mi dice che è solo quando ci sono ANCHE io che lei fà queste sceneggiate o richieste assurde , se sono da soli invece no
io sinceramente sono tanto tanto esaurita da questa cosa... si riprende a vivere solo quando finisce la scuola..allora per magia tutti i problemi si risolvono e tutta la sua ansia,agitazione e pianti spariscono per lasciare il posto alla gioia di una bimba di 7 anni
ma per 9 mesi all'anno è un incubo
qualcuna è nelle mie condizioni anche se lo dubito?
consigli?