GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da ba1976 » 1 mar 2012, 12:14

Dida77, scarlattina non fa niente alle incintole da quanto ne so... gaia ha avuto streptococco (sempre ceppo della scarlattina) a gennaio e gine mi ha detto di non preoccuparmi in ogni caso. comunque difficilissimo che un adulto la prenda.

comunque a gaia han confuso scarlattina con meningite quindi non ne ho un gran bel ricordo :che_dici (dopodichè abbiam cambiato pediatra e la pediatra privata ha anche fatto denuncia alla asl perchè è impensabile scambiar scarlattina con meningite e farmi correre al ps... oltretutto ero da sola, da infarto... fortuna che prima di andarci ho chiamata la pediatra privata che è arrivata subito, e ha smentito categoricamente meningite già solo sentendo gaia giocare nella stanza accanto...)

varicella sarebbe peggio da incintole (ma non credo nel terzo trimestre) ma credo che il 99% delle donne della nostra età l'abbia avuta.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 mar 2012, 12:18

kiaretta77 ha scritto:
Dida77 ha scritto:...lo sapete vero, e senza vergogna, che sono più preoccupata per me e Ale che per Lorenzo?
La varicella l'ho avuta, ma della scarlattina non ho memoria!
se ha le guance rosse rosse con tanti piccoli puntini........ è scarlattina :che_dici
jacopo l'ha avuta ad 1 anno ma nessuno di noi l'ha presa..... magari eravamo portatori sani.....non so
E' passato mio padre (medico) a vederlo e me l'ha descritto proprio così!
...sapevo che all'asilo c'erano casi. Mi ero già informata: non crea problemi in gravidanza :ok
ba1976 ha scritto: varicella sarebbe peggio da incintole (ma non credo nel terzo trimestre) ma credo che il 99% delle donne della nostra età l'abbia avuta.
L'ho avuta e ne ho ancora i segni :che_dici
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 mar 2012, 12:20

Dida77, però ha anche avuto febbre 3 giorni, no? potrebbe anche essere la sesta malattia (che in teoria fan fino ai due anni... gaia l'ha fatta a 4 anni e mezzo :che_dici ) anche quella no problem in gravidanza.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 mar 2012, 12:22

Grazie BA :ok

..cmq dopo che l'ho visto coi miei occhi chiamo la pediatra, se non la chiamo per queste cose mi posso erigere da sola medico ad honorem!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 mar 2012, 12:24

Buongiorno panciotte, scusate la latitanza...., stanotte ho avuto coliche d'aria dolori pazzeschi se continuavano andavo al ps anche perchè mi si induriva la pancia... Stamani sto meglio.
INPS ci sono stata stamani e mi hanno detto che devo portare domanda compilata da scaricare nel sito dell'inps + certificato del mio gine edel medico del lavoro in busta chiusa, loro mi faranno il timbro sulla domanda per ricevuta, domani mattina ci ritorno e porto il tutto.
Camicie da notte e vestaglia Devo guardare quelle che ho usato per le bimbe tutte a manica corta, poi mi porto una lisurse(non so' se si scrive cosi') in pratica è un golfino e come vestaglia me ne comprerò una a manica lunga leggera.
Domanda ieri sono stata in un baby store a prendere un regalino per una mia amica che ha avuto una bimba, e ho dato un'occhiata ai nuovi arrivi, c'era un sacco nanna però per questo periodo (più leggero) molto carino! secondo voi è utile oppure meglio un giubottino leggero? oh addirittura basteranno i golfini?
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 mar 2012, 12:44

Dimenticavo!, prenotata ecg per l'11/04, e la visita anestesiologica il 13/04
Questione peso nascita a mio parere le stime del peso contano poco Sofia a 37 settimane era stimata 2950 è nata a 38+3 ed era 2700 quindi o è dimagrita....
Il mio piccolo me lo speto al max di 3500
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 1 mar 2012, 13:29

Ciao a tutte!

Il mio Fede ha avuto una ricaduta, dopo essere stato sfebbrato una settimana, ieri sera di nuovo 38 e mezzo... :buuu
Solo che questa volta ha la tonsillite...credo d'averlo rimandato all'asilo troppo presto, era ancora indebolito dall'influenza. Mi sa che stavolta l'antibiotico se lo cucca, mi puzza tanto di streptococco (per restare in tema..)

Dida aggiornaci su Lorenzo...comunque confermo che la scarlattina non è pericolosa e si cura facilmente con augmentin (che si può prendere in gravidanza).
La varicella invece è pericolosa se contratta in prossimità del parto (tipo una settimana prima), perche durante la nascita può trasmettersi al neonato ed in quel caso è gravissima...(ma hai detto che l'hai già avuta no?). Comunque è facile da riconoscere perchè dà delle bollicine sparse dappertutto (testa e genitali compresi) contenenti liquido, mentre la pelle tra una bolla e l'altra è normale.
La scarlattina parte di solito da ascelle ed inguine per estendersi alla pancia e poi in viso, la pelle è rossa, ha delle puntine tipo grattugia, di solito c'è anche una infiammazione della gola e la lingua ha un aspetto "a fragola".
La sesta da un'eruzione sfumata e diffusa che compare quando il bimbo si sfebbra dopo 3 giorni di febbre molto alta (ma difficilmente viene dopo i 2 anni!)
Comunque fallo lavorare il tuo pediatra!! :spiteful: In fondo è giusto che ti tranquillizzi...
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 1 mar 2012, 13:32

ciao care! stamattina ho iniziato il corso per gestanti in piscina... che bello!!! mi serviva proprio avere un paio d'ore da dedicare solo a me stessa!

vale secondo me il sacco nanna è carino e se è un po' più leggero lo può sfruttare, però non so perchè io non l'ho mai usato!

stamattina la mia zietta mi ha regalato una tutina dell'original marines con snoopy trooooppo bella!!! :clap

adesso vado ad indivanarmi un attimo perche la piscina mi ha rilassato anche troppo!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 mar 2012, 13:33

ba1976 ha scritto:Dida77, però ha anche avuto febbre 3 giorni, no? potrebbe anche essere la sesta malattia (che in teoria fan fino ai due anni... gaia l'ha fatta a 4 anni e mezzo :che_dici ) anche quella no problem in gravidanza.
non parlatemi della 6° malattia.........
i miei hanno fatto la 6°, la 7° la 8° la 9°............. :che_dici :che_dici
io non so che siano quei maledetti puntini post febbre........ fortuna che tanto non è niente di che.......

hanno fatto anche la mitica bocca mani piedi, avuta anche io l'anno scorso, ecco, quella non la consigli a enssuno, un fastidio :argh

DIDA cmq oltretutto è difficilissimo prendere la scarlattina
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 mar 2012, 13:34

vale2009 ha scritto:Buongiorno panciotte, scusate la latitanza...., stanotte ho avuto coliche d'aria dolori pazzeschi se continuavano andavo al ps anche perchè mi si induriva la pancia... Stamani sto meglio.
INPS ci sono stata stamani e mi hanno detto che devo portare domanda compilata da scaricare nel sito dell'inps + certificato del mio gine edel medico del lavoro in busta chiusa, loro mi faranno il timbro sulla domanda per ricevuta, domani mattina ci ritorno e porto il tutto.
Camicie da notte e vestaglia Devo guardare quelle che ho usato per le bimbe tutte a manica corta, poi mi porto una lisurse(non so' se si scrive cosi') in pratica è un golfino e come vestaglia me ne comprerò una a manica lunga leggera.
Domanda ieri sono stata in un baby store a prendere un regalino per una mia amica che ha avuto una bimba, e ho dato un'occhiata ai nuovi arrivi, c'era un sacco nanna però per questo periodo (più leggero) molto carino! secondo voi è utile oppure meglio un giubottino leggero? oh addirittura basteranno i golfini?
mah secondo me per i sacchi nanna è caldo a maggio......
io ne ho uno spettacolare di pelle d'agnello per l'inverno, ma oltre a quello sono sempre andata con golfini e copertine :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 mar 2012, 13:37

anita78 ha scritto:Ciao a tutte!

Il mio Fede ha avuto una ricaduta, dopo essere stato sfebbrato una settimana, ieri sera di nuovo 38 e mezzo... :buuu
Solo che questa volta ha la tonsillite...credo d'averlo rimandato all'asilo troppo presto, era ancora indebolito dall'influenza. Mi sa che stavolta l'antibiotico se lo cucca, mi puzza tanto di streptococco (per restare in tema..)

Dida aggiornaci su Lorenzo...comunque confermo che la scarlattina non è pericolosa e si cura facilmente con augmentin (che si può prendere in gravidanza).
La varicella invece è pericolosa se contratta in prossimità del parto (tipo una settimana prima), perche durante la nascita può trasmettersi al neonato ed in quel caso è gravissima...(ma hai detto che l'hai già avuta no?). Comunque è facile da riconoscere perchè dà delle bollicine sparse dappertutto (testa e genitali compresi) contenenti liquido, mentre la pelle tra una bolla e l'altra è normale.
La scarlattina parte di solito da ascelle ed inguine per estendersi alla pancia e poi in viso, la pelle è rossa, ha delle puntine tipo grattugia, di solito c'è anche una infiammazione della gola e la lingua ha un aspetto "a fragola".
La sesta da un'eruzione sfumata e diffusa che compare quando il bimbo si sfebbra dopo 3 giorni di febbre molto alta (ma difficilmente viene dopo i 2 anni!)
Comunque fallo lavorare il tuo pediatra!! :spiteful: In fondo è giusto che ti tranquillizzi...
ANITA noi per ora :incrocini :incrocini abbiamo scampato l'influenza quest'anno (sarà merito delle cure omeopatiche!?!?!?), ma tante agostine 2007 hanno detto che è così quest'anno: la febbre passa e dopo 2-3 giorni torna....... gli agostini che l'hanno avuta hanno fatto tutti così.......
M+J+I

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 1 mar 2012, 13:42

Moka hai il 36, lo stesso numero di piede di mia figlia..(che compie 10 anni tra pochi giorni)!
Comunque questi bambini sono una generazione di piedoni: le sue compagne di classe che hanno 10-11 anni hanno il 38-39 in media, una che è già alta come me ha il 40!
Lei è una di quelle con i piedi più piccoli!! (ma è un'anticipataria, avrebbe dovuto esserein quarta!)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mar 2012, 13:44

Dida77 ha scritto:E' passato mio padre (medico) a vederlo e me l'ha descritto proprio così!
...sapevo che all'asilo c'erano casi. Mi ero già informata: non crea problemi in gravidanza :ok
tanto meglio :ok
vale2009 ha scritto:Questione peso nascita a mio parere le stime del peso contano poco Sofia a 37 settimane era stimata 2950 è nata a 38+3 ed era 2700 quindi o è dimagrita....
Il mio piccolo me lo speto al max di 3500
sono stime...
So di qualcuno a cui hanno detto tipo: "pezo stimato 3,5kg approssimato +/-500gr" quindi poteva essere 3kg, o 4... insomma :risatina:
Da prendere con le pinze! (il peso, non il bimbo)
anita78 ha scritto:Il mio Fede ha avuto una ricaduta, dopo essere stato sfebbrato una settimana, ieri sera di nuovo 38 e mezzo... :buuu
:argh
mi dispiace!!!
kiaretta77 ha scritto:non parlatemi della 6° malattia.........
i miei hanno fatto la 6°, la 7° la 8° la 9°............. :che_dici :che_dici
da che numero di parte fino a che numero si arriva? :domanda :ahaha :ahaha
kiaretta77 ha scritto:mah secondo me per i sacchi nanna è caldo a maggio......
:quoto_1:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 1 mar 2012, 13:47

kiaretta in realtà Fede ha già fatto tutta l'influenza con tutte le sue fasi, cioè febbre per 3 giorni, molto alta, poi un giorno e mezzo senza poi altri 4 giorni di febbre ..poi sembrava guarito ed è stato una settimana intera senza niente.
L'ho rimandato all'asilo e dopo tre giorni: tonsille giganti che prima non aveva e nuovamente febbre...comunque stamattina fatto tampone faringeo, domani dovrebbe già uscire qualcosa se fosse positivo! :pensieroso

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 1 mar 2012, 13:50

vale2009, sai cosa tengono di conto all'inps per la maternita?
vogliono sapere la ddp o l'ultima mestruaz?
io so che c'e'tempo una settimana dall'inizio del settimo mese.. e che loro fanno dpp-2 mesi
che nel mio caso sarebbe 5 maggio..... quindi 5 marzo :domanda
help... :buuu spero riuscire online!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 1 mar 2012, 13:54

Lilluna ha scritto:So di qualcuno a cui hanno detto tipo: "pezo stimato 3,5kg approssimato +/-500gr" quindi poteva essere 3kg, o 4... insomma
Fede era stato stimato 2.750 ed invece era 3370...
A me poi avevano detto che la stima era difficile in prossimità del termine perchè la posizione non è agevole...poi mi pare che peso venga calcolato praticamente su due parametri che sono la circonferenza della testa e quella dell'addome...quindi se un bimbo ha la testa e pancia un pò più piccole, ma magari le gambe lunghe risulterà di peso inferiore al reale
Va beh, non è da fidarsi troppo comunque!!!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 1 mar 2012, 13:54

Ciauz!!!
Inanzi tutto tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i bimbi ammalati!
Io non mi pronuncio in merito perchè quest'anno.... :corna_1:
Dida77 ha scritto:Grazie BA :ok

..cmq dopo che l'ho visto coi miei occhi chiamo la pediatra, se non la chiamo per queste cose mi posso erigere da sola medico ad honorem!
Anche io sono quasi sempre riuscita a fare la diagnosi da sola!!! Chiamavo la pediatra e dicevo: Ho un sospetto di sesta malattia, oppure di varicella, o qualsiasi altra malattia e lei me lo confermava sempre... :risatina: Troppo pigra lei o troppo avanti io???

Chi è già stata all' inps? A me l'obbligatoria parte il 25 di questo mese, dite che posso andare prima a fare domanda o devo aspettare proprio il giorno esatto? Non me lo ricordo assolutamente. :martello

Oggi sono andata a fare un giro al mercato con mia mamma e ha comprato un completino con magliettina e ghettina bellissimo per Christian :cuore poi siamo andate avanti con l spesa di frutta e verdura e il ragazzo dietro al banco mi ha detto: "Hai nascosto un anguria sotto al maglione?" :martello Effettivamente ho una panza che mi fa impressione arriva prima lei e dietro arrivo io, tra l'altro ho preso un altro kilo e quindi sono a +6.

Sacco nanna confermo che anche secondo me per maggio è caldino quindi eviterei, magari una copertina leggera...
Camicia da notte non ne ho idea... penso che metterò un leggins e una maxi maglia!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 1 mar 2012, 13:58

anita78 ha scritto:
Lilluna ha scritto:So di qualcuno a cui hanno detto tipo: "pezo stimato 3,5kg approssimato +/-500gr" quindi poteva essere 3kg, o 4... insomma
Fede era stato stimato 2.750 ed invece era 3370...
A me poi avevano detto che la stima era difficile in prossimità del termine perchè la posizione non è agevole...poi mi pare che peso venga calcolato praticamente su due parametri che sono la circonferenza della testa e quella dell'addome...quindi se un bimbo ha la testa e pancia un pò più piccole, ma magari le gambe lunghe risulterà di peso inferiore al reale
Va beh, non è da fidarsi troppo comunque!!!
A me avevano stimato Martina di 2800 alla nascita ma mi avevano anche detto che non erano stime assolutamente affidabili, inaffatti è nata a 38+6 ed era di 2340, una scricciolina! :cuore
Christian è lungo ma è piccolino spero al max 3500.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 mar 2012, 14:00

klabomb ha scritto:vale2009, sai cosa tengono di conto all'inps per la maternita?
vogliono sapere la ddp o l'ultima mestruaz?
io so che c'e'tempo una settimana dall'inizio del settimo mese.. e che loro fanno dpp-2 mesi
che nel mio caso sarebbe 5 maggio..... quindi 5 marzo :domanda
help... :buuu spero riuscire online!
fa fede la DPP, chiedono il certificato ginecologico (ASL) dove dev'essere indicata... se non sbaglio.
silvias81 ha scritto:Chi è già stata all' inps? A me l'obbligatoria parte il 25 di questo mese, dite che posso andare prima a fare domanda o devo aspettare proprio il giorno esatto? Non me lo ricordo assolutamente. :martello
a me partirebbe il 25... o il 27 (ovvero: secondo la mia gine dpp 27/05 a 40+2, secondo gli ospedali dpp 25/05 a 40+0... quindi devo vedere cosa fa fede, se il certificato della mia gine privata o dell'ASL... e cosa mi metterà). Ed io faccio tutto il 14/03 a mezzo patronato (che riceve solo di mercoledì).
Preferisco fare tutto una settimana prima (se non sbaglio l'invio va fatto entro i 2 mesi prima del parto) perchè così se manca qualcosa ho tempo per rimediare.
Poi io facendo l'1+4 forse potrei inviare anche dopo... ma non saprei :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 1 mar 2012, 14:04

Grazie Liluna! Alora mi comincio ad informare passerò magari a netà mese e vediamo che mi dicono.
Vado a fare 2 pulizie... 2 però!!!! :fischia
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”