GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rifiuto del biberon e del latte bimba 7 mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Rifiuto del biberon e del latte bimba 7 mesi

Messaggio da cricetina » 26 feb 2012, 23:16

Care mamme è molto tempo che nn mi collego.... ma ora avrei bisogno di un consiglio e di un vostro parere.
La mia piccola di 7 mesi lunedi ha cominciato a nn stare bene, le sale poi la febbre fino a 39 e 6. Era in effetti un po irrequieta fin dalla mattina anche se ha mangiato come al solito (nn è una mangiona, anche se da quando ho cominciato a svezzarla il suo appetito è aumentato un pochino ed ha gradito il cambiamento alimentare). La febbre rimane alta fino al giorno dopo e decido di prendere appuntamento con la pediatra, la quale mi dice che è un influenza e che è piena di muco tra naso e orecchie e che ha le orecchie molto rosse che le fanno male. Mi da antibiotico, fermenti lattici, aerosol e lavaggi nasali. La bimba è migliorata nel corso dei giorni anche se da ieri ha il nasino chiuso che le cola e non respira bene, però il suo appettito ha cominciato a diminuire giorno per giorno ed ora mi rifiuta completamente il latte ed il biberon (è da venerdi sera che nn vuole nemmeno vedere il biberon e quando glie lo propongo sono urla e pianti disperati).Durante la giornata mangia solo due yogurt, un po di frutta fresca (poca) e un cucchiaio da minestra di pappa fredda da frigor. Beve pochissimo solo acqua a piccoli sorsi e solo dal bicchiere perchè con il biberon apriti cielo. Venerdi ho parlato con la pediatra la quale mi ha consigliato di darle un integratore diluito nell acqua e di richiamarla lunedi per aggiornarci e se non ci sono miglioramenti la vuole vedere. Solo che lei nn vuole bere quasi nulla, beve un po con il cucchiaino o dal bicchiere ma molto poco.
Non vi dico come sto io, ho letto che esiste l anoressia neonatale..... sono rimasta di sasso. Inoltre la bimba è piccina.... 64 cm per sei chilogrammi.... che ora sono diventati 5 e 800... :buuu
Ora vi chiedo qualcuna ha avuto un esperienza simile alla mia?
un abbraccio a tutte
Claudia
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
Greta ci sei dal 25/07/2011 ed è stato amore folle....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rifiuto del biberon e del latte bimba 7 mesi

Messaggio da ishetta » 26 feb 2012, 23:58

Se non sta bene è abbastanza comune he non mangi, magari a dolore urante la suzione. Hai provato a proporle il latte nel bicchierino?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 27 feb 2012, 0:09

si ho provato anche con il cucchiaino.... ma non c'è verso. Ho paura che togliendo il latte si disidrati troppo, infatti beve pochissimo. Poi mangiava e beveva di più con la febbre ed ora chenon ne ha ha ridotto moltissimo.. mi sembra che vada peggio col passar dei giorni! :buuu

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 28 feb 2012, 21:02

Proprio a nessuna è capitato? :buuu

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 28 feb 2012, 21:35

Cricetina quoto ischetta, la bimba non sta bene, e quindi è normale, vedrai che appena guarisce si riprenderà subito.
Anche le mie piccole quando hanno mal d'orecchie e il nasino chiuso non mangiano per giorni e sopratutto non vogliono il biberon.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 feb 2012, 22:06

Lascia perdere internet e l'anoressia del lattante!
Tua figlia ha dolore quando ciuccia, prova a metterle una tachipirina 45 min prima del pasto.
Sono mamma di uno scricciolo anch'io e quando non mangia vado nel pallone, per cui ti capisco. :incrocini
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 28 feb 2012, 22:13

Cricetina mi sento di quotare Ish e Lucy. Anche la mia piccola non è una mangiona di suo, quando poi è molto raffreddata e intasata la prima cosa che rifiuta è il bibe di latte.
Ha fatto anche lei l'influenza (due volte!) e per tre giorni ha mangiato uno/due yogurth e un po' di frutta, acqua ma non troppa ... ho tentato con l'integratore ma non ne ha voluto sapere (e dire che dovrebbe essere buono).
Tienila monitorata, magari domani senti di nuovo la pediatra e falla rivedere. Magari ha mal di gola e deglutire le fa male.
Tranquilla, perdere un po' di peso in qs casi ci sta, tu controlla i pannolini bagnati che indicano che c'è idratazione e vedrai che si rimetterà presto!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 29 feb 2012, 12:25

Grazie ragazze, sapere di non essere sola un po mi consola!
Breve aggiornamento: ieri mattina l'ho riportata dalla pediatra, in pratica ha detto che non era cambiata di una virgola rispetto a martedi scorso e quindi gli ha cambiato antibiotico. Oggi la richiamo per aggiornarla sulle novità. Vediamo come va.
Ieri sembrava davvero in ripresa a pranzo gli ho dato 100 ml di latte con crema di riso e mezza pera e l'ha mangiato volentieri tutto. Nel pomeriggio ha preso un succo di frutta con due biscotti grattuggiati, mangiati a fatica ma ha finito tutto, ieri sera 150 gr di latte con crema di riso e mezza pera.... sbaffato con gusto :-D ....che dire ero felicissima....
Stamattina invece gli ho fatto 120 gr di latte con due biscotti grattuggiati e poca crema di riso per renderlo un po più liquido e nn ne ha voluto sapere. Le ho dato un succo di frutta e l'ha bevuto tutto (con il cucchiaino ovviamente x' come vede il bibe gira la faccia)... insomma effetto gambero ancora. La pediatra dice che associa il latte al bibe e al mal di orecchio per questo non lo vuole :domanda insomma se si accorge che è latte lo rifiuta. Invece cremoso con crema di riso lo mangia perchè non sa che è latte. Bo non so....a sette mesi sa fare queste associazioni di idee? Mi pare un po strano però può anche darsi l'esperta è lei. Oppure stamattina nn ha mangiato perchè ieri sera ha mangiato un po di più (non sia mai che ingrassi ne :che_dici ). Comunque ora riassumendo vedo che mangia volentieri solo yogurt, succhi di frutta e frutta fresca... secondo voi è tanto dare due succhi in un giorno e due yogurt in un giorno? o possono dare dissenteria?
Chiaretta ormai la mia piccola rifiuta il bibe (qualsiasi cosa ci sia dentro) ormai da 5 giorni... mi sembra tanto anche perchè non ha più il nasino chiuso ed anche vispa e giocosa.... a parte il mal di orecchio che si fa sentire secondo me dopo aver mangiato. Provo con la tachi e vedo cosa succede... grazie del consiglio! e grazie a tutte voi!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 mar 2012, 1:02

I miei il biberon non l'hanno mai voluto. Prova ad usare i bicchierini coi fori.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 1 mar 2012, 16:10

Ciao ottyx, il bicchierino coi fori non gli piace molto. Per ora vado di cucchiaino...ma che fatica. Se non ha fame non apre nemmeno la bocca per bere perchè per lei cucchiaino vuol dire pappa. Non ne esco fuori. Per fortuna oggi va un po meglio e ha mangiato più pappa che gli ho fatto molto liquida e cosi ho potuto ovviare. Questa mattina ho messo del latte in un centrifugato di mele... ne ha bevuto circa metà bicchierone, quindi un po di liquidi li ha ingeriti... x merenda vediamo..... provo prima a darle un po di succo di frutta e poi vado di yogurt.. unica cosa che si sbaffa con voglia. In ogni caso fisicamente mi sermbra allegra e arzilla come il solito.... ormai credo che le orecchie non c'entrino più nulla.. odia il bibe e anche il latte (che già non beveva molto volentieri già da prima!) :argh

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 mar 2012, 18:08

cricetina ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appena ho visto il tuo nome non ci potevo credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come va?

ora vo a leggere cosa hai scritto.

passa dai gruppissimi Agosto 2011. ti aspetto. :festa :yeee :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 mar 2012, 18:13

allora ho un po' letto.

stai tranquilla. quando sono malati, sopratutto se sono di mangiar poco di suo, non mangiano.
asseconda i suoi gusti, vedrai tra qualche giorno sarà tutto a posto.
comunque , tanto per rimanere compagne, anche la mia camilla è minuscola. 63 cm per 5900. :risatina:

tranquilla cricetina. :bacio

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 2 mar 2012, 14:05

Lori!!!!!!!!!! :-D cjhe bello sentirti! :yeee
Come state?? Io sto bene!
la piccola come dicevo sta passando un momento difficile la sua prima influenza :buuu ma come dicevi tu da ieri sera ad oggi le cose sono un po migliorate. Ieri sera dopo una settimana ha bevuto 210 ml di latte dal bibe :-D mi sembrava di avere vinto alla lotteria tanto ero felice. Per lei 210 ml di latte sono moltissimi!
Sono sparita lo so... è una storia lunga, ve la racconterò di sicuro! dove trovo il post delle agostine 2011?
un bacio e che piacere risentirti!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 mar 2012, 9:06

cricetina bene che greta stia meglio. :yeee
vedrai giorno dopo giorno migliorerà.

allora devi venire in gruppissimi, poi agosto e il nostro post di ora si chiama qualcosa tipo pappine, mi pare, ops non mi ricordo il titolo ma comunque c'è scritto, credo agosto 2011.
non mi riesce mettere quel coso che passa direttamente. se non lo trovi ti mando qualcuna in questo post a metterti il passaggio segreto.

mi raccomando vieni che ti aspettiamo a braccia aperte. :bacio

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 5 mar 2012, 11:35

Ciao Lori! Vi vengo a cercare allora! :ok

Aggiornamento..... in questi giorni credo si sia rimessa del tutto, anche se è ancora un po "frignina" e mi sta attaccata tipo koala :-D
In ogni caso latte NISBA!!!! da giovedi scorso nn l'ha più voluto. Non c'è verso, beve solo al pomeriggio il succo di frutta con il bibe. Ma se provo a dargli il latte dopo la prima boccata piange e chiude la bocca.
Forse non gli piace più e cerca di farmi capire quali sono le cose che gli piaciono di più, cioè lo yogurt.. pare in trance quando vede il vasetto. ora di mattina per colazione le faccio prima una pera centrifugata e poi gli do lo yogurt, questa mattina non voleva mangiare la pera perchè aveva messo accanto al bicchiere di pera il barattolino dello yogur :domanda , possibile che sia già cosi furbetta????

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 9 mar 2012, 12:55

ciao mamme,
aggiornamento: Greta sta bene ora non ha più il mal di orecchie, perchè ha ripreso a bere dal bibe, ma solo il succo di frutta al pomeriggio. Per il resto rifiuta il latte in tutti i modi bibe o cucchiaino, lo rifiuta nelle pappe e non c'è verso di farglielo bere. Ora rifiuta anche le pappe di qualsiaisi tipo con qualsiasi ingrediente, anche quelli che mangiava volentieri prima di stare male. Ne mangia qualche cucchiaino e poi piange e serra la bocca. Non capisco se non gli piacciono più, oppure se nn ha mai fame. Ma dico mai eh! solo al mattino pare avere fame e si mangia uno yogurt e un frutto. Il resto dei pasti lo salta quasi. E non beve nemmeno il latte. Non so più cosa fare. Oggi sentirò la pediatra, ma mi sento comunque inadeguata io. Avete consigli da darmi?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 mar 2012, 14:20

Il mio consiglio é di preparale una pappa che non contenga assolutamente né latte né formaggio. Il mio Luca ha iniziato a fare come la tua, poi dopo molte vicissitudini ci siamo resi conto che era intollerante ai latticini.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

cricetina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricetina » 9 mar 2012, 17:25

Grazie Laurajjj ho provato a non mettere formaggi ma non sembra migliorare e poi lo yogurt non dovrebbe mangiarlo no se fosse quello.
Ora ho chiamato la pediatra, mi ha detto che vuole rivederla perchè dice che c'è sempre un motivo se fanno cosi :domanda ma a me però pare un atteggiamento scostante a volte pare vada meglio e poi dopo x 10 pasti perde quello che ha recuperato. Ormai sono passate 3 settimane ma... non so più che pensare. Comunque quando aveva un mese gli hanno fatto il test delle intolleranze ai latticini x via del reflusso che non la faceva mangiare.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”