GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto voglio dormire!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aiuto voglio dormire!!!

Messaggio da Marianna83 » 28 feb 2012, 16:38

Katia:sei fortissima!
ragazze solidarietà fra mamma non dormienti! :coccola
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 28 feb 2012, 16:39

cmq la mia di notte non piangeva(se non qdo aveva mal di pancia)(e cmq non la avrei lasciata piangere),ma rideva!Vi giuro!
lei non aveva sonno!io sì!da morire!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 28 feb 2012, 16:40

penso che se avesse saputo parlare a 5mesi mi avrebbe detto:"Mamma andiamo a giocare!" :ahaha

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 28 feb 2012, 18:52

ragazze nn litigate però :sorrisoo

e cmq nn mi aiutate la mia fragile esistenza con le vostre storie di primi sonni interi dopo 3 -5 anni!!! :risatina:

cmq adesso vado avedere quel topic.
cmq samuele dorme gia con il suo lettino attaccato al mio, per forza di cose se no mi dovevo anche alzare dal letto anche se era solo a 1 metro di distanza, perche avendo una casa di 40 mq e un letto che una volta montato in camera da letto nn poteva piu uscirci perche piu largo della porta :ahah :argh , l'unica soluzione che ho trovato era porprio quella di avicinarlo al mio letto e appena mugula gli batto il culetto.
per chi mi chiedeva dei pisolini, lui ne fa due una a metà mattina e l'altro nel primo pomeriggio di circa 40 minuti un ora.
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 10:21

morbidoli ha scritto:
ishetta ha scritto:
morbidoli ha scritto:
elenaus ha scritto:morbidoli mi sa che qui si scatena un putiferio. Te l'hanno detto e te lo ripeto anch'io : sei stata fortunata. Perchè con mia figlia questo metodo non ha funzionato: dopo 45 minuti ( e non 25) mia figlia era inc@zzata come una iena e io più di lei per riuscire a calmarla e a riportare la situazione sotto controllo abbiamo douto prendere la bambina e portarla in soggiorno finchè non ha recuperato l'uso della ragione. Quindi con alcuni bambini questo sistema funziona, con altri no. Come tutti gli altri metodi. E poi, addormentare un bambino per sfinimento non mi sembra sinceramente un gran metodo...

Io non ho mai detto che il metodo che ho utilizzato va bene per tutti e non volevo scatenare un putiferio, ho raccontato la mia esperienza come hanno fatto tutti gli altri... certo con i miei tre ha funzionato! ho seguito un consiglio che ho reputato giusto e sono felice di averlo fatto... come ho già detto mi sono permessa di raccontare la mia esperienza
Quindi tu hai ritenuto GIUSTO che un bambino di 6/7 mesi, che dipende totalmente fa te per la sua serenità fisica e psicologica, piangesse per 25 minuti perchè ti cercava. Tu la chiami EDUCAZIONE, io la chiamo in altro modo.
certo sono punti di vista... oggi ha 14 anni ed è un ragazzo splendido ... credo di non essermi posta in maniera scortese con nessuno... si possono avere opinioni diverse onestamente credo che in questo post non sono gradite le mie ...
Mio figlio dopo quei 25 minuti ha dormino per i 13 e mezzo successivi serenamente nel suo letto senza nessun problema, qui non si tratta del "fastidio" di alzarsi la notte perchè un figlio piange, ma credo che anche per loro dormire una notte intera serenamente non ha prezzo.
ma i anche io l'ho fatto col primo.
capirai se fossero bastati 20 minuti di pianto l'avrei fatto anche con la seconda.
Se basta lasciarli nella culla per una ventina di minuti e poi si addormentano e dormono tutta la notte, per sempre, come il mio primogenito, allora ben venga questo "metodo" che metodo non è perchè non hai applicato proprio nulla.
Se lo steso bambino si fosse svegliato dopo un'ora, l'avresti lasciato piangere ancora fino a riaddormentarsi epoi dopo un'ora si svegliava ancora ecceccccc ti saresti accorta, notte dopo notte, che non serviva a nulla tranne che a rendere nervosi entrambi e ti saresti armata di altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 10:27

morbidoli, ho letto solo il tuo primo intervento e so che sarai più o meno lapidata.
Comunque io la penso più o meno come te e così ho fatto, sono stata anche fortunata (perchè mio figlio non ha avuto patologie e problemi seri che gli disturbassero il sonno) però mi sono anche imposta. E' stato faticoso e chi non ci passa non può capirlo, pensa che si tratti solo di fortuna.

Comunque hai tutta la mia solidarietà per i momenti difficili che ti aspettano (o che forse sono già arrivati) qui sul forum :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 10:44

val978 ha scritto:morbidoli, ho letto solo il tuo primo intervento e so che sarai più o meno lapidata.
Comunque io la penso più o meno come te e così ho fatto, sono stata anche fortunata (perchè mio figlio non ha avuto patologie e problemi seri che gli disturbassero il sonno) però mi sono anche imposta. E' stato faticoso e chi non ci passa non può capirlo, pensa che si tratti solo di fortuna.

Comunque hai tutta la mia solidarietà per i momenti difficili che ti aspettano (o che forse sono già arrivati) qui sul forum :risatina:
non è solo fortuna, perchè comunque bisogna imporsi di resistere.
ma è anche TANTA fortuna, perchè spesso il sonno interrotto ha delle cause diverse dal bisogno di contatto o da una cattiva abituidine.
e i miie figli ne sono l'esempio lampante.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 10:53

floddi è esattamente quello che ho scritto (o che pensavo di aver scritto) :sorrisoo .
d'altra parte se il bambino stesse male male non crollerebbe dopo 25 minuti e non basterebbero 3 giorni. A quel punto la madre stessa (io, morbidoli, te o chiunque altra) capirebbe che c'è qualcosa che non va (uno fra tutti il reflusso: ma mica tutti i bambini soffrono di reflusso!), mica si divertirebbe a torturare il bambino...

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 11:01

Assolutamente si, certo che se le cause sono altre, sono la prima a fiondarmi preoccupata, ci mancherebbe altro, quello che ho specificato nel mio primo intervento era proprio quello:

sta bene, ha mangiato, è pulito... è l'ora della nanna!!!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 11:31

Ma il bisogno di contatto non è un motivo sufficiente x stare vicini al proprio figlio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 11:44

non credo di aver amato meno i miei figli se per 6 ore per notte consecutive loro dormivano nel loro letto... io non metto in discussione il tuo punto di vista ishetta però non credi che se tu (inteso come chiunque) riuscissi a dormire una notte serena al mattino avresti più "voglia" (e guarda che l'ho messo tra "") di stringere a te il tuo bambino?.
Lui ti amerà comunque SEMPRE come farai tu, noi tutte sappiamo che l'amore che lega una madre ad un figlio è indissolubile e incontestabile

Oggi forse guardo il legame sotto una nuova luce avendo un figlio adolescente, uno in pre-adolescenza e uno di 7 anni. (ti assicuro che ancora oggi ci abbracciamo e ci coccoliamo tutti i giorni)

Avere una struttura ben stabilita non fa male a nessuno... ognuno sa qual'è il suo posto all'interno del contesto famigliare, ognuno contribuisce nel suo piccolo.... ti garantisco che i miei non si lamentano (apparte ogni tanto, ma ci può stare!!!) :fischia
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 12:04

Morbidoli io non sto mettendo in discussione l'amore perchè parto dal presupposto che ogni mamma ami il proprio figlio.
Io sto mettendo in discussione l'educazione. Cosa vogliamo insegnare ai nostri figli? Quanto è lecito un mezzo per arrivare a un fine?

Io voglio trasmettere ai miei figli che io (o il papà certo) sono lì x loro, che possono contare su di me quando vogliono essere consolati o coccolati. Qui stiamo parlando di neonati che fisiologicamente hanno risvegli xvhè il loro sisema neurologico non è pronto (ovvio ci sono le eccezioni) a tirare una notte interab, xchè l latte che prendono è fatto x essere digerito in meno di due ore, xchè siamo mammiferi e il porto di arrivo e partenza sono i genitori.
Io non credo sia corretto lasciar piangere un bambino fino a che non si rassegna al fatto che io non arriverò. E non credo che la relazione madre figlio sia una guerra dove uno dei due si deve imporre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 12:06

Cmq ho due figli. La 1 che mi hatto dannare x dormire e il 2 che era il modello cicciobello. La mattina andavo da loro con la stessa serenità. :cuore

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 29 feb 2012, 12:30

Le mie due figlie, nei confronti del sonno, hanno avuto due atteggiamenti completamente diversi. Con la prima è stato più laborioso per tutto il primo anno, con la seconda è stato semplice nei primi due anni e un po' più difficile con l'inizio dell'asilo.
Con Caterina mi ricordo di averla messa a dormire subito nella sua stanza che è proprio di fronte alla nostra, quando piangeva aspettavo uno o massimo due minuti e poi mi alzavo e andavo da lei, la prendevo in braccio e quando era ben addormentata la rimettevo nella culla. Questo andirivieni si ripeteva dalle tre alle cinque volte nella notte.
Per Cate e Ceci il ritmo del sonno ha subito variazioni a seconda dell'età e dei cambiamenti quali la nascita della sorellina (per Caterina) e l'asilo per Ceci.
Credo che non sia facile per i genitori trovare la giusta via di mezzo tra seguire e rispettare le tappe di crescita e l'andare fuori di testa per carenza di sonno.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 12:35

val978 ha scritto:floddi è esattamente quello che ho scritto (o che pensavo di aver scritto) :sorrisoo .
d'altra parte se il bambino stesse male male non crollerebbe dopo 25 minuti e non basterebbero 3 giorni. A quel punto la madre stessa (io, morbidoli, te o chiunque altra) capirebbe che c'è qualcosa che non va (uno fra tutti il reflusso: ma mica tutti i bambini soffrono di reflusso!), mica si divertirebbe a torturare il bambino...
esattamente!
tant'è che la mia ha cominciato a dormire prorpio con l'attenuarsi del reflusso e anche adesso col cambio di stagione dorme male perchè ha acidità.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 12:36

ishetta ha scritto:Ma il bisogno di contatto non è un motivo sufficiente x stare vicini al proprio figlio?
se si esaurisce in pochi minuti no.
perchè il contatto glielo dò durante tutto il giorno.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 12:39

ishetta ha scritto:Cmq ho due figli. La 1 che mi hatto dannare x dormire e il 2 che era il modello cicciobello. La mattina andavo da loro con la stessa serenità. :cuore
sono bambini fortunati.
Io no, non posso scrivere questo.
Ci sono state mattine in cui non riuscivo nemmeno a sorriderle, dopo 4 risvegli e relativi addormentamenti e quindi notte insonne.

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 13:35

ishetta, non parliamo di neonati che necessitano più poppate per notte, certo che quando era necessario io, come tutte, mi sono alzata, ho dato la poppata e ho rimesso i miei bimbi nel loro letto

in ospedale un'infermiera pediatrica mi aveva consigliato durante il giorno di svegliarli al massimo ogni quattro ore per la poppata, di notte lasciare che fossero loro a chiamare... io ho fatto così e abbiamo trovato la nostra regolarità

tutti e tre i miei figli a 6/7 mesi, cominciato lo svezzamento e mangiando sempre bene (nel senso che riuscivano a saziarsi) non avevano la necessità di mangiare durante la notte, la loro crescita é sempre proceduta in maniera corretta. io ero sicura che loro stessero bene!

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 13:36

floddi ha scritto: Ci sono state mattine in cui non riuscivo nemmeno a sorriderle, dopo 4 risvegli e relativi addormentamenti e quindi notte insonne.

floddi ti capisco, è del tutto comprensibile

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 13:39

ishetta ha scritto:
Io voglio trasmettere ai miei figli che io (o il papà certo) sono lì x loro, che possono contare su di me quando vogliono essere consolati o coccolati. .
su questo ti do perfettamente ragione... io ci sono SEMPRE e PER SEMPRE però devono sapere che se sbagliano mamma non può dire che va bene

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”