ragazze solidarietà fra mamma non dormienti!

Messaggio da Marianna83 » 28 feb 2012, 16:38
Messaggio da Marianna83 » 28 feb 2012, 16:39
Messaggio da Marianna83 » 28 feb 2012, 16:40
Messaggio da bujibuji » 28 feb 2012, 18:52
Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 10:21
ma i anche io l'ho fatto col primo.morbidoli ha scritto:certo sono punti di vista... oggi ha 14 anni ed è un ragazzo splendido ... credo di non essermi posta in maniera scortese con nessuno... si possono avere opinioni diverse onestamente credo che in questo post non sono gradite le mie ...ishetta ha scritto:Quindi tu hai ritenuto GIUSTO che un bambino di 6/7 mesi, che dipende totalmente fa te per la sua serenità fisica e psicologica, piangesse per 25 minuti perchè ti cercava. Tu la chiami EDUCAZIONE, io la chiamo in altro modo.morbidoli ha scritto:elenaus ha scritto:morbidoli mi sa che qui si scatena un putiferio. Te l'hanno detto e te lo ripeto anch'io : sei stata fortunata. Perchè con mia figlia questo metodo non ha funzionato: dopo 45 minuti ( e non 25) mia figlia era inc@zzata come una iena e io più di lei per riuscire a calmarla e a riportare la situazione sotto controllo abbiamo douto prendere la bambina e portarla in soggiorno finchè non ha recuperato l'uso della ragione. Quindi con alcuni bambini questo sistema funziona, con altri no. Come tutti gli altri metodi. E poi, addormentare un bambino per sfinimento non mi sembra sinceramente un gran metodo...
Io non ho mai detto che il metodo che ho utilizzato va bene per tutti e non volevo scatenare un putiferio, ho raccontato la mia esperienza come hanno fatto tutti gli altri... certo con i miei tre ha funzionato! ho seguito un consiglio che ho reputato giusto e sono felice di averlo fatto... come ho già detto mi sono permessa di raccontare la mia esperienza
Mio figlio dopo quei 25 minuti ha dormino per i 13 e mezzo successivi serenamente nel suo letto senza nessun problema, qui non si tratta del "fastidio" di alzarsi la notte perchè un figlio piange, ma credo che anche per loro dormire una notte intera serenamente non ha prezzo.
Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 10:27
Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 10:44
non è solo fortuna, perchè comunque bisogna imporsi di resistere.val978 ha scritto:morbidoli, ho letto solo il tuo primo intervento e so che sarai più o meno lapidata.
Comunque io la penso più o meno come te e così ho fatto, sono stata anche fortunata (perchè mio figlio non ha avuto patologie e problemi seri che gli disturbassero il sonno) però mi sono anche imposta. E' stato faticoso e chi non ci passa non può capirlo, pensa che si tratti solo di fortuna.
Comunque hai tutta la mia solidarietà per i momenti difficili che ti aspettano (o che forse sono già arrivati) qui sul forum
Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 10:53
Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 11:01
Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 11:31
Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 11:44
Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 12:04
Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 12:06
Messaggio da nottok » 29 feb 2012, 12:30
Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 12:35
esattamente!val978 ha scritto:floddi è esattamente quello che ho scritto (o che pensavo di aver scritto).
d'altra parte se il bambino stesse male male non crollerebbe dopo 25 minuti e non basterebbero 3 giorni. A quel punto la madre stessa (io, morbidoli, te o chiunque altra) capirebbe che c'è qualcosa che non va (uno fra tutti il reflusso: ma mica tutti i bambini soffrono di reflusso!), mica si divertirebbe a torturare il bambino...
Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 12:36
se si esaurisce in pochi minuti no.ishetta ha scritto:Ma il bisogno di contatto non è un motivo sufficiente x stare vicini al proprio figlio?
Messaggio da floddi » 29 feb 2012, 12:39
sono bambini fortunati.ishetta ha scritto:Cmq ho due figli. La 1 che mi hatto dannare x dormire e il 2 che era il modello cicciobello. La mattina andavo da loro con la stessa serenità.
Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 13:35
Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 13:36
floddi ha scritto: Ci sono state mattine in cui non riuscivo nemmeno a sorriderle, dopo 4 risvegli e relativi addormentamenti e quindi notte insonne.
Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 13:39
su questo ti do perfettamente ragione... io ci sono SEMPRE e PER SEMPRE però devono sapere che se sbagliano mamma non può dire che va beneishetta ha scritto:
Io voglio trasmettere ai miei figli che io (o il papà certo) sono lì x loro, che possono contare su di me quando vogliono essere consolati o coccolati. .