GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costa concordia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Costa concordia

Messaggio da clizia » 28 feb 2012, 12:06

mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:A noi, o meglio a mia madre che ha fatto una crociera l'anno scorso, e' arrivata una lettera dalla Costa.... :fischia :fischia
:-D e che le dicono??
Che sono dispiaciuti per l'immane tragedia, che il personale si e' adoperato egregiamente per il salvataggio delle persone, che l'equipaggio fa costantemente esercitazioni per le emergenze, che la nave e dotata di scialuppe di salvataggio idonne e sufficienti per ogni passeggero e che sperano di averla ancora ospite sulle loro navi. :hi hi hi hi
:hi hi hi hi
io avrei risposto con il disegnino del dito :fischia
sta lettera da furbastri di marketing e coscienza sporca mi farebbe l'effetto contrario, quoto mariangela. :unghiette specie per quanto riguarda il personale perfettamente in grado di gestire emergenze ed addestrato. imparino prima dai giapponesi,li abbiamo visti gestire catastrofi in maniera un pò più calma ed ordinata. Poi si riparlerà di crociere. :perplesso

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 feb 2012, 12:07

hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:
hamilton ha scritto:A noi, o meglio a mia madre che ha fatto una crociera l'anno scorso, e' arrivata una lettera dalla Costa.... :fischia :fischia
Che sono dispiaciuti per l'immane tragedia, che il personale si e' adoperato egregiamente per il salvataggio delle persone, che l'equipaggio fa costantemente esercitazioni per le emergenze, che la nave e dotata di scialuppe di salvataggio idonne e sufficienti per ogni passeggero e che sperano di averla ancora ospite sulle loro navi. :hi hi hi hi

Lettera arrivata pari pari pure a me, IERI :hi hi hi hi
(in quanto cliente - per quanto mi riguarda, comunque, soddisfattissima - Costa e socio del CostaClub )

tra le altre cose dicono : < Questo drammatico evento straordinario, apparentemente causato da un unico errore umano, ...non doveva verificarsi >

:che_dici :che_dici praticamente, stanno dando TUTTA la colpa a Schettino :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 feb 2012, 12:10

nemo ha scritto:Avete sentito dell'incendio esploso su un'altra nave Costa?
Io quest'anno per i miei 40 anni avevo deciso di regalarmi una bella crociera, invece di fare una festa, ma ci sto' riflettendo molto dopo quello che é successo.
c'è poco da riflettere, secondo me se la gente non va in crociera forse si danno una mossa per diventare più seri e non solo succhiasoldi. :prr certo scegliere un mezzo sicuro oggi è un problema :nonegiusto

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 feb 2012, 12:44

Piorellino ha scritto:Mi chiedo solo dove sia finito il rispetto per le vittime e le loro famiglie. Giornalai, si giornalai e no giornalisti che sbandierano il fatto che se non ci fosse stato l incidente avrebbero fatto sesso...lui che elogia lei, lei che elogia lui...e in mezzo i cadaveri.
Questo e' troppo persino per me...mi rifiuto persino di commentare cio che ormai e' diventata questa cosa. :vomitino
in effetti ogni tanto torno a leggere questo topic e rimango sempre più basita dal fatto che da pagine e pagine si sta commentando 'sta cosa della moldava.

ma voi davvero leggete le interviste e guardate i programmi tv che parlano di questo argomento? :x:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 13:14

Cippi71 ha scritto:
hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Lettera arrivata pari pari pure a me, IERI :hi hi hi hi
(in quanto cliente - per quanto mi riguarda, comunque, soddisfattissima - Costa e socio del CostaClub )

tra le altre cose dicono : < Questo drammatico evento straordinario, apparentemente causato da un unico errore umano, ...non doveva verificarsi >

:che_dici :che_dici praticamente, stanno dando TUTTA la colpa a Schettino :che_dici
e tutto il resto dell'equipaggio? stava lì a smacchiare il giaguaro?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2012, 14:33

Leggevo che ora la Costa deve cambiare nome, un bel lifting, un bel passaggio di quote, et voila una nuova compagnia di navigazione, senza quella brutta onta sul suo curriculum :fischia :che_dici :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 14:48

logico, così non li associ più al fatto

sai quante volte scegliamo questa marca invece di quella perchè ci sembra migliore.... ignorando che la proprietà ed il contenuto sono esattamente gli stessi?

cambia marchio e prezzo, e basta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 feb 2012, 14:52

Ari ha scritto:
Piorellino ha scritto:Mi chiedo solo dove sia finito il rispetto per le vittime e le loro famiglie. Giornalai, si giornalai e no giornalisti che sbandierano il fatto che se non ci fosse stato l incidente avrebbero fatto sesso...lui che elogia lei, lei che elogia lui...e in mezzo i cadaveri.
Questo e' troppo persino per me...mi rifiuto persino di commentare cio che ormai e' diventata questa cosa. :vomitino
in effetti ogni tanto torno a leggere questo topic e rimango sempre più basita dal fatto che da pagine e pagine si sta commentando 'sta cosa della moldava.

ma voi davvero leggete le interviste e guardate i programmi tv che parlano di questo argomento? :x:
io NO ci mancherebbe pure.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2012, 14:53

Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 feb 2012, 15:06

mariangelac ha scritto:Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana :che_dici
Ma la Costa non è più italiana.
Diciamo che tutto il mondo è paese :sorrisoo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 feb 2012, 15:07

STEFI@VALERIO ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ma questa volta sarà facile, la prossima compagnia di crociere che spunterà magicamente dal nulla sarà il clone di questa, comunque una tipica "soluzione" italiana :che_dici
diciamo che e' puro BUSINESS e' cosi che funziona...non crederemo mica che si cospargeranno il capo con la cenere e chiuderanno i battenti... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 feb 2012, 15:11

Piorellino ha scritto:
diciamo che e' puro BUSINESS e' cosi che funziona...non crederemo mica che si cospargeranno il capo con la cenere e chiuderanno i battenti... :che_dici
Io mi auguro vivamente di no, con tutte le persone che ci lavorano.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2012, 15:13

A no? Allora scusatemi, e di chi è?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 15:15

carnival, america

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 15:17

Il 31 gennaio 2012 la Costa annuncia ufficialmente che dopo il recupero la Costa Concordia non tornerà più in servizio.

ma che bravi, pensavo la aggiustassero e rimettessero a girare...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 feb 2012, 15:20

Piorellino ha scritto:
Io mi auguro vivamente di no, con tutte le persone che ci lavorano.
appunto. Oltretutto a me fa piu schifo che si parli del sesso tra lo sc**o a la sua amica piuttosto che la compagnia continui il suo business.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 feb 2012, 16:10

helzbeth ha scritto:
Cippi71 ha scritto:[Lettera arrivata pari pari pure a me, IERI :hi hi hi hi

riporto testualmente:

< sappiamo degli atti di eroismo di membri dell'equipaggio che hanno anteposto l'altrui salvezza alla propria. L'equipaggio si è comportato in modo encomiabile in una situazione di estrema difficoltà, riuscendo in condizioni terribili ad evacuare oltre 4000 persone nel minor tempo possibile.... >

e ancora:

< tutti i membri dei nostri equipaggi dispongono di uno specifico addestramento per la gestione delle emergenze e per assistere gli Ospiti in caso di abbandono nave. Ogni membro dell'equipaggio dispone di una specifica certificazione e tutti sono formati attraverso esercitazioni di abbandono nave che si ripetono costantemente ogni 2 settimane. Ruoli, responsabilità e compiti sono chiaramente definiti e assegnati per consentire la gestione di una situazione così importante >
:che_dici :che_dici :basta_che_credi:

poi continua, ehh :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 feb 2012, 17:54

Cippi71 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Cippi71 ha scritto:[Lettera arrivata pari pari pure a me, IERI :hi hi hi hi

riporto testualmente:

< sappiamo degli atti di eroismo di membri dell'equipaggio che hanno anteposto l'altrui salvezza alla propria. L'equipaggio si è comportato in modo encomiabile in una situazione di estrema difficoltà, riuscendo in condizioni terribili ad evacuare oltre 4000 persone nel minor tempo possibile.... >

e ancora:

< tutti i membri dei nostri equipaggi dispongono di uno specifico addestramento per la gestione delle emergenze e per assistere gli Ospiti in caso di abbandono nave. Ogni membro dell'equipaggio dispone di una specifica certificazione e tutti sono formati attraverso esercitazioni di abbandono nave che si ripetono costantemente ogni 2 settimane. Ruoli, responsabilità e compiti sono chiaramente definiti e assegnati per consentire la gestione di una situazione così importante >
:che_dici :che_dici :basta_che_credi:

poi continua, ehh :che_dici
Eh bhe certo la lettera e' pianificata/ Se si dubita della preparazione dell equipaggio chi ci sale piu su una delle loro navi? se invece la colpa e' tutta di Schettino...eliminato lui, eliminato il problema. Per molti che non ci cascano moltissimia altri abboccano invece.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 18:45

no no, io intendo tutte le altre persone che stanno in cabina di comando a guardare gli strumenti...

o comandare un transatlantico è come guidare una vettura che chi ha in mano il volante ha in mano tutto?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 18:50

Non so se l'ho già detto ma.... non mi stupirebbe affatto se ci fosse stato un accorto tra la Costa e Schettino che, dietro lauto pagamento, accettava di assumersi tutta la responsabilità del fatto.

Capro espiatorio e via... e la Costa si mette in causa civile contro.
Lapidato il colpevole e la Costa si leva dalle rogne.
Tanto lui starà (forse) dentro poco, o forse niente, e si rifarà una vita altrove.

Strano che TUTTO sia in mano di UN solo uomo, che NESSUN altro si sia accorto di nulla... il comandante non è in sala di comando H24.... ci sono tante strumentazioni, tanti uomini ognuno con il suo ruolo.... soprattutto lui, il comandante, che tutto sommato sta zitto e non si tira dentro nella melma nessuno.

A me 'sta cosa non convince.

Lasciamo perdere la moldava che cerca di sfruttare il momento "di gloria" come può e i giornalisti le vanno dietro pur di scrivere qualcosa.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”